Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danitkd
Vabbe perché? Se lo sviluppatore ci impiega tempo e passione sul suo lavoro puntando sulla stabilità perché dovrebbe magari ritrovarsi una rom copiata con 1 o 2 funzioni in più accroccate e magari col nome di Cataclysm Super! O cose del genere! E magari si prende donazioni che in realtà meriterebbe lui!
Il punto é che android é nato 'libero' e proprio dietro questa libertà che esistono custom ROM e grandi sviluppatori. Cm cosa dovrebbe fare visto che é un azienda?
In più io o qualsiasi altra persona voglio sapere cosa c'è in quel codice ,sempre per il concetto di android=open source. :)
-
Quote:
8balls
In più tutte le ROM sono open source la cataclysm no. Un punto a suo svantaggio(molto grave) ;)
Beh a me, utente finale che non capisce nel 99% dei casi cosa c'è in una ROM, il fatto che sia Open è solo fumo negli occhi. E se uno non bu le condividere i propri sviluppi, è libero di farlo
-
Quote:
SPAstef
Beh a me, utente finale che non capisce nel 99% dei casi cosa c'è in una ROM, il fatto che sia Open è solo fumo negli occhi. E se uno non bu le condividere i propri sviluppi, è libero di farlo
Io non dico che non sia un buona ROM, anzi. Ma il mio pensiero é questo. Lo spirito di android é:Open source. [emoji6]
Se mance l'open source manca android.
-
Quote:
Tymills
Ragazzi, la simpleaosp confrontata alla cataclysm con uber come si comporta?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Allora, come fluidità siamo lì. Come batteria non ti saprei dire, dipende molto dall'uso. Come personalizzazioni la Cataclysm è un passo avanti.
Quote:
kekkopf
Qualcuno ha opinioni sulla simple aosp?eventuali confronti con boostpop?
La boostpop quando l'ho provata non mi è piaciuta per niente. Laggava veramente troppo per i miei gusti, anche con elementalX!
-
Quote:
SPAstef
sai cosa era successo tanti anni fa, quando i controlli e github ancora non c'erano ti parlo degli inizi quindi di android 2 e forse i veterani se la ricordano.. un dev non bravo ma furbo avevo messo in background uno script che copiava user e password di qualunque cosa e aveva fregato un bel po di utenti creando un bel danno a volte anche economico.. forse sapere cosa si installa sul proprio device visto che se ne fa un uso personale non é poi cosi sbagliato... ora é più difficile che succeda, ma non si sa mai..
-
Quote:
Vobiscum
sai cosa era successo tanti anni fa, quando i controlli e github ancora non c'erano ti parlo degli inizi quindi di android 2 e forse i veterani se la ricordano.. un dev non bravo ma furbo avevo messo in background uno script che copiava user e password di qualunque cosa e aveva fregato un bel po di utenti creando un bel danno a volte anche economico.. forse sapere cosa si installa sul proprio device visto che se ne fa un uso personale non é poi cosi sbagliato... ora é più difficile che succeda, ma non si sa mai..
Sapere di queste cose é un bene e nello stesso tempo mi sconforta. Anche se io non so leggere il codice, per me deve essere aperto, tanto qualcuno legge il codice e se c'è qualcosa che non va si viene a sapere. Grazie @Vobiscum per aver dato questa informazione. ;)
-
Ero sicuro che qualcuno l'avesse fatto. Non pensiate che io sia contro L'Open, anzi!!!
Dico solo che ognuno può fare quello che vuole, sennò addio alla libera scelta!
-
Ciao a tutti ragazzi, mi è arrivato oggi pomeriggio un pacco contenente un bellissimo n5 32gb nero :D vorrei chiedervi se nelle procedure di modding cambia qualcosa tra i modelli 16 e 32 o tutto uguale e per voi quale combinazione kernel rom rende al meglio come durata batteria , vengo da note 2 e li era pressochè infinita hahahaha
-
Quote:
dark14
Ciao a tutti ragazzi, mi è arrivato oggi pomeriggio un pacco contenente un bellissimo n5 32gb nero :D vorrei chiedervi se nelle procedure di modding cambia qualcosa tra i modelli 16 e 32 o tutto uguale e per voi quale combinazione kernel rom rende al meglio come durata batteria , vengo da note 2 e li era pressochè infinita hahahaha
Non c'è alcuna differenza fra 16 e 32. Per il kernel ti conviene provarne alcuni e vedere con quale ti trovi meglio. ;)
-
Quote:
8balls
Non c'è alcuna differenza fra 16 e 32. Per il kernel ti conviene provarne alcuni e vedere con quale ti trovi meglio. ;)
Alcuni.. Ce ne sono un sacco hahahahs vabbe li proveró tutti pian piano :)