Scusa stavo scrivendo, non avevo ancora letto la tua risposta.
Cosa è BBS
Visualizzazione stampabile
Qualsiasi top gamma ha 18 mesi di aggiornamenti, quindi parliamo di che ( e non e polemica)
Tu sbagli su come poter usare il nexus, tenerlo stock e una follia, i problemi del nexus sono ben noti e l'unica maniera per risolvere e moddare e ci devi perdere tempo, va comunque a fortuna
Better battery stats, serve per monitorare i wackeclock che saranno certo il tuo problema
Cancellati i post non in italiano. Cerchiamo di stare calmi e scrivere post chiari anche a chi non legge sms tutti il giorno.
Visto che il discorso @maxpoz lo stai portando avanti in un'altra discussione, finiamola con le polemiche qui.
Questo è il 3° Nexus che possiedo, e ormai sono 3 anni di modding giornaliero.
In questi 3 anni se sommo i giorni che sono rimasto stock, il risultato sarà una settimana poco più.
Avendo provato un po' tutti gli os e le relative rom, tiro una somma:
Non mi sono mai trovato in difficoltà come ora nel moddare, non che il metodo sia cambiato, ma la maggiore complessità del sistema Google, la maggiore invadenza delle gapps con i relativi servizi Google, sommato alla totale mancanza di team, che ci hanno abbandonato o sono in esilio, mi fa rimpiangere i tempi d'oro del gnex con la granitica cyano ufficiale (l'unica ora a creare commit) o aokp, Paranoid, o la slim della prima ora con jb o kk ecc...
Ormai chi compila rom, sono singoli sviluppatori, che si copiano i commit a vicenda con gli stessi pregi...e bug al seguito, creando rom più o meno articolate, ma tutte fondamentalmente uguali.
Oggi me ne sto buono buono con la mia stock, che sarà pure semplice come la pizza margherita, (come disse il mitico gyn), ma a fluidità, assenza di bug e prestazioni non ha rivali.
Sempre e comunque in attesa di quacosa di nuovo all'orizzonte...
Quoto in toto! Tanta carne al fuoco, ma è tutta dello stesso pezzo.. Con tutto il rispetto per i dev, molti dei quali comunque si impegnano affondo in quello che fanno, ci vorrebbe qualcosa di nuovo e team di sviluppatori rodati piuttosto che tanti cherry-picker.
Grazie. Io la penso come te. Mi stava quasi convincendo
quoto il tuo discorso ma al tempo stesso non capisco alcune cose:
è vero che un tempo paranoid, slim, omni e tanti altri erano più in forma... è anche vero che non avevamo problemi di g services (risolvibili manualmente ma ben presto senza bisogno di toccare), è vero che come me ti sei abituato bene con quel device quasi perfetto che era il gnex... però secondo me pretendi un po' troppo; non oso immaginarti su altri devices dove a malapena arriva una cyano unofficial rotfl
cavolo sfornano rom in quantità industriale xD
io penso che omni e tante altri si metteranno in carreggiata presto... c'è solo da aspettare...
questa la mia opinione ;)
Grande mabit, quoto tutto! Bei tempi quelli del gnex e i discorsi con gyn :D (che ho ritrovato su un sito concorrente ed è passato a stock anche lui)
FINE OT
Quoto..!!..
E aggiungo che i team ben rodati lo sono diventati con il tempo..!!
Senza contare che alcuni dev "singoli" si impegnano fino al mal di pancia (Corey della screw'd tanto per citarne uno)..
Forse a volte (e lo dico senza alcun intento di polemica) siamo noi utenti ad avere aspettative esagerate..
Android con il tempo si è fatto via via più articolato e ci sta che lo sviluppo richieda maggiori sforzi e tempi più dilatati.. E non dobbiamo mai dimenticare che i vari dev fanno tutto gratuitamente e non di mestiere ma nonostante ciò spesso mantengono in vita i nostri terminali ben oltre la "data di scadenza" decretata dalle varie case o da Google stessa.. Offrendo fra l'altro "un'assistenza" capillare e a volte "ad personam" (analizzando i logcat dei vari utenti)
Poi per carità, io sono il primo ad impazzire quando il mio telefono presenta qualche magagna, ma con mezzi come multirom si ha la possibilità di avere un terminale sempre funzionante (magari stock) Senza rinunciare al flash selvaggio.. Cosa che ai tempi del gnex (se non del vecchio Nexus one) ci sognavamo.
Poi ognuno ha le sue idee,(Questa è solo la mia) e tutto il diritto di manifestarle, ma in fondo direi che noi possessori di N5 al momento siamo abbastanza "fortunati"..
Android e i Nexus in genere,.. Croce e delizia degli smanettoni..!! [emoji16] [emoji16]
Concordo... infatti chi ha potuto provare i nexus precedenti si ricorderà sicuramente che un pure android non aveva niente, ma veramente niente.. browser scandalosi applicazioni messaggi inguardabili e quindi il modding dava la sua massima espressione, creando rom complete per un utilizzo veramente smart che non tutti i device lo permettevano.. oggi invece google e secondo me già da kk ha creato i nexus più completi ha sostituito le app aosp con vere app smart dando cosi un'altra visione del nexus permettendo di usarlo in maniera smart anche da stock e con lollipop si é raggiunto l'apice e anche un bel numero di vendite facendo diventare i nexus non più lo smartphone di nicchia ma un telefono di massa.. e la stessa mossa del Play Store ne é la conferma..
Ovvio che adesso i grandi o i piccolo dev si devono inventare qualcosa per dare mercato alla rom ma considerando che al nexus 5 stock non manca nulla diventa difficile creare qualcosa che attiri.. si puoi mettere qualche modifica ma tutto rimane sempre superfluo e non più indispensabile come lo era prima..
E in effetti la lentezza dei team a rilasciare build, la mancanza di recovery l'app Cyano sul PS che permette l'installazione della rom in un click ne sono la prova.
Poi magari ci sarà la svolta e tutti faranno build giornaliere e nighlty ma non penso..
Ultima cosa l'esperienza e l'adrenalina che hai quando sblocchi recovery e fai root e successivamente metti una custom rom solo i nexus te la danno.. quindi finché ci sarà una e dico solo una rom io almeno un giro c'è lo faccio.. [emoji12]