Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
profetagranata
Che voi sappiate si può cambiare kernel sulla rom cyano?? Eh se si quale m consigliate ??? Grazie
Cyano aosp puoi mettere qualunque kernel..
I più famosi sono elementalx, franco, hells core code blue ecc.
Vedi in base alle tue esigenze ;)
Con elementalx parti con una batteria leggermente migliore dello stock, ed ottime prestazioni.
Con hells e franco scendono le prestazioni ed aumenta la batteria..
Prova e vedi quale kernel fa a caso tuo.
Se usi cyano caf il discorso cambia..
E li consiglio il kernel stock e basta
-
Per aosp consigli anche il racer che va mooolto bsne
-
Ragazzi sto leggendo su xda la soluzione per quanto riguarda i FC del play con le ultime gapps,dicono di fare un clean flash ma prima di cancellare la cartella data in android perchè a quanto sembra i wipe in recovery lasciano tracce del vecchio play service e provoca FC.Mi chiedevo,posso tranquillamente cancellare la cartella con es gestore file e poi fare un clean flash??Corro qualche pericolo a cancellarla?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
roberto207
Ragazzi sto leggendo su xda la soluzione per quanto riguarda i FC del play con le ultime gapps,dicono di fare un clean flash ma prima di cancellare la cartella data in android perchè a quanto sembra i wipe in recovery lasciano tracce del vecchio play service e provoca FC.Mi chiedevo,posso tranquillamente cancellare la cartella con es gestore file e poi fare un clean flash??Corro qualche pericolo a cancellarla?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
io non lo farei.. quella cartella /data é come se fosse una partizione se la cancelli non so se viene ricreata, la rom e la factory image sicuramente non la ricreano la prima ripristina solo /system la seconda si limita a fare un wipe e il ripristino di tutto, al massimo puoi provare a cancellarne il contenuto ma ad android avviato mi sa che qualche problemino lo può dare.
Puoi postare dove hai letto la notizia cosi vediamo se qualcuno l'ha già fatto..
-
http://forum.xda-developers.com/slim...792842/page463 ecco qui Massimo,prova dargli un occhio gentilmente se puoi!Grazie!
-
Quote:
roberto207
Tutto da recovery e non sono convinto che abbia un N5 I'll topic é generico.. quindi non fare MAI quella cosa.... [emoji12]
-
Quote:
Vobiscum
Tutto da recovery e non sono convinto che abbia un N5 I'll topic é generico.. quindi non fare MAI quella cosa.... [emoji12][/QUOTE]
Grazie mille per la tua disponibilità!!Gentilissimo!Tra l altro ho notato che si è aggiornato da solo il play alla 7.5.71 e funziona tutto bene adesso...mah...
-
Salve
Attualmente ho Cataclysm+kernel mod ;
Sto decidendo se tornare alla stock 5.1.1 mantenendo o meno il root. In breve, che procedura devo eseguire nei due casi?
Perdo i dati della sd card? (foto,ecc..)
-
Quote:
derekz
Salve
Attualmente ho Cataclysm+kernel mod ;
Sto decidendo se tornare alla stock 5.1.1 mantenendo o meno il root. In breve, che procedura devo eseguire nei due casi?
Perdo i dati della sd card? (foto,ecc..)
La procedura da eseguire è quella di un normalissimo flash di una factory image ovvero utilizzando Nexus Root Toolkit. Il software scaricherà automaticamente la factory. Puoi decidere se eseguire un wipe comprensivo di dati personali (che ti consiglierei) o eseguire un factory reset dopo il flash. Comunque il software è molto chiaro nonostante sia in inglese. I permessi di root li perderai comunque e dovrai riutilizzare lo stesso programma per riacquisirli.
-
Buonasera a tutti, sono attualmente in "pausa" da boostpop, e sono per ora tornato su rom stock 5.1.1, ovviamente con root, che kernel consigliate per rom stock? Su KK usavo ovunque code blue visto che aveva una buona durata della batteria e il double tap, ma avevo notato parecchi peggioramenti su lollipop, attualmente per rom stock 5.1.1 che kernel si può trovare che non mi divori la batteria e che dia qualche funzione utile tipo il double tap? E nel caso con che settaggi? io di solito non metto mano ai settaggi se uso un kernel gia predisposto al risparmio di batteria...