Per la caf dovrei cambiar anche la recovery, come fluidità e batteria lo stock é fantastico, se c'è la fo la tengo con questo volume,
Visualizzazione stampabile
Grazie mille!
Nell'ultimo periodo mentre leggevo questa discussione mi segnavo le rom che sembravano da provare e che stavano avendo più successo.
Mi sono segnato quindi (oltre a quelle da voi citate):
-Chroma
-Carbon
-Du
Mi sono segnato anche:
-aoisp
-rastapop
-xtrasmooth
-optipop
-boostpop
Queste ultime 5 però dovrebbero essere simil stock e quindi non adatte a quello che cerco. Sbaglio?
Delle prime invece che dite?
In sostanza mi dite brevemente (non voglio disturbarvi oltre) perché queste non vanno bene??
Così poi provo solo quelle da voi consigliate senza fondere il n5 a furia di flash uno dopo l'altro! :D
Grazie mille a tutti! :)
Mio parere! quindi prendilo con le pinze. alla fine devi decidere tu perchè io ormai ho un po' adocchiato i tuoi gusti ma non li so benissimo, ovviamente rotfl
Inizia a scartare:
Ratapop
optipop
xtrasmooth
boostpop
perchè? sono molto stock e non fanno per te (risottolineo, da come ho visto negli ultimi periodi)
chroma:
bella rom, di successo sopratutto su n6 e forse potrebbe piacerti molto. ha buone personalizzazioni e non esagera.
il problema? ultimamente è meno stabile di quanto si possa pensare per i miei gusti. ha cambiato kernel (il franco gli donava a pennello) e ha fatto se non sbaglio, qualche rebase. non so vedi tu.
ti piaceva un sacco la mahdi. cerchi una rom come questa? occhio perchè è difficile trovarla; kitkat era bestiale ma questa non ha neanche molto quello stile. quindi non la metterei tra le prime preferenze.
quanto alle traduzioni non me la ricordavo completamente italiana ma ora non saprei..
Du:
bella, bella rom. fluida e ottimizzata bene e ordinatissima.
cosa non mi piace? ne avevo già parlato e dico lo stile del dev. con tutto il rispetto e mi scuso per il paragone ma Corey (dev screw'd) è su un altro livello per disponibilità etc.
ti dico solo che app ops non andava per mesi e mesi (forse ancora oggi) per un problema di traduzione in ita. appena segnalato il dev ha risposto con "noi supportiamo solo l'inglese" ... a questo punto togli l'italiano no? oppure togli la traduzione di app ops ma non lasciare un fc e l'impossibilità di usare app ops rotfl
insomma questo è il punto che più non mi è piaciuto insieme a quindi la poca traduzione e meno features (che comunque sono molte)
aosip:
anche questa è un'ottima rom.
cosa non mi piace in particolare? nulla di che ... mi piace!
ha meno features da farmela sostituire con la screw'd ma ne ha comunque un bel po'...
sappi solo che si differenzia un po' per il tema e conoscendoti un po' tu preferisci il tema stock. qui avrai navbar diversa e altre cose... sappilo xP
carbon:
quando la provai non mi sembrava niente di che. ma è passato un pochino quindi non mi espongo.
------------------
In sintesi penso che per te sarebbe buona l'aicp.
Io preferisco la screw'd ma i gusti sono gusti e se ti ha stufato e vuoi allargare gli orizzonti, questa è la più simile secondo me e più stabile. (a parte qualche nightly ogni tantissimo ma cavolo può capitare raga ... non si può ottenere la perfezione)
insomma l'aicp è un'ottima rom da un bel po' :)
Veramente Grazie!
hai capito benissimo quello che cerco e quello che voglio, è molto importante quindi per me avere il tuo parere e i tuoi consigli!
Grazie mille come al solito per il tuo aiuto e la tua disponibilità! :)
Perdonami.... Metti su il Multirom! [emoji6] cosi le provi come secondarie è quando trovi la rom giusta x te fai lo swap con la ROM primaria!
Io oggi ho scaricato la AxxionPop. So che é prematuro dare giudizi anche perché la uso da un paio d'ore. Le prime impressioni direi che sono positive. La batteria sembra durare parecchio. Indicativamente, sono all'80 per cento con quasi 1 ora e mezza di display in attivo (solo wifi). Per chi in una ROM cerca una buona durata della batteria, credo che questa sia da consigliare.
Ecco, non ci ho perso nemmeno tempo a provarla ahah
Quando uscì la build PA 5.0.2 anch'essa era quasi totalmente stock...e leggendo l'annuncio ho capito che in questi mesi avevano soltanto aggiornato a 5.1.1 ahah
Delusione totale ragazzi, se penso che con kitkat avevano rilasci settimanali (quasi) e avevano creato feature quali hover, peek, floating mode ecc ecc
Le personalizzazioni presente sulle rom lollipop sono soltanto picolezze rispetto a quello che si aveva su kitkat o jellybean..se ci penso mi vien male, meglio che lasciamo perdere..
Io son contento per come google sta sviluppando ma ragazzi, i devs delle rom con lollipop hanno tirato fuori ben poco come funzioni davvero interessanti...
Ora cerco una rom kitkat, se la trovo ci ritorno ahah
Son passato a lollipop prima che uscisse in maniera ufficiale ma sento il bisogno di riprovare kitkat.. @fabi92 tu avevi provato kitkat poco fa vero? Hai sottomano qualche rom?
No.. purtroppo no...
diciamo che la provai in multirom ma la stock.
Quanto a rom kitkat ce ne erano un bel po'...
tutti parlano della mahdi ma ce ne erano anche altre buone..