Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi cerco un'accoppiata Rom-Kernel che abbia delle buone prestazioni, una buona autonomia, che non faccia diventare il Nexus un fornetto e che soprattutto sia molto stabile. Col cellulare io non ci gioco quasi mai e lo utilizzo soprattutto per navigare su internet, fotografare e messaggiare.
Che mi consigliate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luca5h
Ragazzi cerco un'accoppiata Rom-Kernel che abbia delle buone prestazioni, una buona autonomia, che non faccia diventare il Nexus un fornetto e che soprattutto sia molto stabile. Col cellulare io non ci gioco quasi mai e lo utilizzo soprattutto per navigare su internet, fotografare e messaggiare.
Che mi consigliate?
Hai bisogno di molte personalizzazioni ?
Nexus5 Black 16gb
ROM:IronPop
Kernel: Hell's core
-
Quote:
Luca5h
Che mi consigliate?
Puoi provare IronPop+ il nuovo franco kernel che uscirà fra qualche ora così da avere stabilità e batteria. ;)
-
Raga, torno a parlarvene perchè la cosa inizia a starmi a cuore dopo aver visionato un po' come lavora su github rotfl
Mi riferisco a chi ama medie/tante personalizzazioni (per ora è sul livello chroma/aosip in questo...)
La priorità per ora è su dispositivi legacy ma raga, quando tornano di nuovo su hammerhead ... seguite questo progetto: https://plus.google.com/communities/...48877858799989
è una scommessa.
ha tanto ancora da fare (traduzioni ita in primis) ma questo dev si è messo a toccare la navbar slim, migliorandola. sta facendo un menu impostazioni che si differenzia e prende forma...
Insomma, ci sa mettere mano e quando un dev ci sa mettere mano in modifiche etc. merita attenzione secondo me.
Ripeto, acerba perchè la priorità è su altri dispositivi, ma da seguire.
Per farvi un'idea provate a mettervela come secondaria e noterete qualcosa di caruccio e un validissimo progetto.
Saluti e ho scritto di mer***** rotfl
-
Buongiorno, mi consigliate un ottimo kernel per la durata della batteria da flashare su kit kat 4.4.4?
-
se non vi funziona qualche apk non originale o market alternativi controllate che la vostra rom non abbia inserito questo..
https://plus.google.com/100278518551...ts/Pgs1rUX6rsj
-
Ciao a tutti!
Stamattina avevo un po di tempo e mi sono messo a riprovare un po' di rom. Attualmente sono su Screw'd.
Ho escluso la purity e la ironpop per le perrsonalizzazioni troppo limitate e l'euphoria perchè l'ho trovata troppo disordinata e ultimamente non ne parlano un granchè.
Sono rimaste quindi AICP, AOSIP e chroma.
La chroma mi piace ma non mi convince molto per il fatto che non ha tantissime personalizzazioni, inoltre ultimamente dicono che è una rom che dopo qualche giorno di utilizzo inizia a non funzionare più bene.
L'aosip non è male però graficamente non mi convince al massimo, avrei preferito lo stile stock.
L'aicp la reputo la migliore alternativa alla screw'd ma non mi convince molto il fatto che consigliano la versione caf invece della aosp. Secondo voi è un problema? Io vorrei usare la versione aosp, che dite è stabile e fluida o vale la pena prendere in considerazione solo la versione caf?
Detto questo, le ho provate poco quindi vorrei sapere secondo voi quali sono le più stabili e performanti, per quanto riguarda grafica e personalizzazioni so già come sono fatte.
Grazie mille! aspetto tutti i vostri consigli! :)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti!
Stamattina avevo un po di tempo e mi sono messo a riprovare un po' di rom. Attualmente sono su Screw'd.
Ho escluso la purity e la ironpop per le perrsonalizzazioni troppo limitate e l'euphoria perchè l'ho trovata troppo disordinata e ultimamente non ne parlano un granchè.
La chroma mi piace ma non mi convince molto per il fatto che non ha tantissime personalizzazioni, inoltre ultimamente dicono che è una rom che dopo qualche giorno di utilizzo inizia a non funzionare più bene.
L'aosip non è male però graficamente non mi convince al massimo, avrei preferito lo stile stock.
L'aicp la reputo la migliore alternativa alla screw'd ma non mi convince molto il fatto che consigliano la versione caf invece della aosp. Secondo voi è un problema?
Detto questo, le ho provate poco quindi vorrei sapere secondo voi quali sono le più stabili e performanti, per quanto riguarda grafica e personalizzazioni so già come sono fatte.
Anche io sto cercando di trovare una degna sostituita alla fantastica Screw'd che per carità va benissimo ma per me sta iniziando a pesare e vorrei provare altro: più che altro lo sviluppatore sta iniziando a inserire così tante features che forse nemmeno so che esistano e penso pesano almeno un po sulla ROM a livello di stabilità e velocità anche se non lo si nota tanto. Vorrei andare su un qualcosa di molto più stock con qualche personalizzazione niente di che. Mi ero deciso a mettere Chroma che rispecchiava i miei gusti e penso lo farò tra poco. Penso che il supporto a Lollipop stia per finire quindi gli sviluppatori stanno un po ultimando le modifiche alle ROM e questo sta facendo il dev della Chroma. Per cui la metto e la tolgo quando esce M officiale.
AICP non te la consiglio poiché molte funzioni non sono tradotte in italiano e quando la provai sul G2 non mi faceva impazzire, piú che altro perché mi sembrava instabile. Anche la AOSip mi sembra una buona ROM ma non se ne parla molto e io sono sempre più dubbioso.
Sono veramente indeciso su queste ROM.
Quasi quasi piallo tutto e passo alla factory o xTraSmooth 😄
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti!
L'aicp la reputo la migliore alternativa alla screw'd ma non mi convince molto il fatto che consigliano la versione caf invece della aosp. Secondo voi è un problema? Io vorrei usare la versione aosp, che dite è stabile e fluida o vale la pena prendere in considerazione solo la versione caf?
Due parole molto semplici .......... SOKP e CARBON.
-
Quote:
dadenet
Due parole molto semplici .......... SOKP e CARBON.
Stavo valutando anch'io di mollare Euphoria per una di queste due, ma sono indeciso su quale, senza troppo sbattimento sai le differenze più evidenti?