CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 998 di 1134 primaprima ... 4988989489889969979989991000100810481098 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,971 a 9,980 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    447
    Ringraziato 365 volte in 329 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ancidroide Visualizza il messaggio
    Ho avuto molto tempo libero ultimamente e l'ho usato per testare le più svariate rom in giro per il web per il nostro amato nexus 5... Ho deciso di stilare una sorta di classifica...
    1)Il primo posto se lo contendono le varie rom minimali e che quindi sono molto stabili e veloci:
    -Velocity: Una rom che è praticamente un'aosp liscia con le più utili personalizzazioni e features che mancano ad android stock,anche e sinceramente poteva essercene qualcuna in più.
    Voti: Fluidità 9
    Velocità 10
    Stabilità 9
    Features 6(a mio parere manca di dt2s sulla status bar e il true silent)
    Aggiornamenti 10
    -Boostpop: Anch'essa minimale,forse la rom minimale per eccellenza,giusta dose di personalizzazioni e super stabilità,rasenta a perfezione,unica cosa,è ferma dal punto di
    degli aggiornamenti.
    Fluidità: 10
    Velocità: 10
    Stabilità: 9
    Features: 7
    Aggiornamenti 8
    -Ironpop: Rom italiana,stabile e curata nei minimi dettagli,con molte features utili,dunque forse la meno minimale tra le tre minimali,rispetto alle altre due citate non ha un
    kernel appositamente sviluppato,e ciò porta ad un po di smanettamento in più dovendo cercare quello che fa girare la rom al meglio.
    Fluidità: 9
    Velocità: 9
    Stabilità: 8(è un parere personale)
    Features: 10(ha tutto tutto ciò che serve davvero)
    Aggiornamenti: 9.5

Aggiuntive che sono un po sotto rispetto a queste ma che comunque meritano il primato: Darkpop,Darkkat,Twisted rom(Super personalizzabile),screw'd rom(ui
    personalizzata,ricchissima di features e altamente stabile e fluida,forse la più vicina in termine di prestazioni alle prime tre).

2) Al secondo posto ho deciso di mettere tre rom molto famose ma forse a volte sopravvalutate:
    - Chroma rom: Abbastanza stabile e con aggiornamenti continui,non mi ha mai soddisfatto al massimo però come e altre,voti nello stesso ordine delle prime:
    7,8,8,10,9.
    -Blisspop: Cyanogenmod based,ricchissima,molto,di feaures,non mi ha convinto però per quanto riguarda le prestazioni.
    Voti:8,7,8,9,8.
    -Xtrasmooth: Rom che avrebbe meritato il primato e che come voti non si allontana,semplicemente però è una stock based,di compilato non ha quasi nulla,nemmeno il
    kernel,tantomeno personalizzazioni,ha però quelle chicche aggiunte dallo sviluppatore che la rendono perfetta,come le mod audio.
    Voti: 9,9,9,5,8.5
    Altre che meritano il secondo posto:The pure nexus project,minmal os,euphoria os,aicp,euhoria os(sarebbero da terzo posto,ma non ne vale
    la pena di fare un ulteriore punto.

Queste sono ovviamente considerazioni personali e assolutamente soggette a revisioni e obiezioni. E' piuttosto un qualcosa per dare una mano agli utenti interessati al modding e che magari si trovano spaesati.
    Saluti.

Grazie mille per le considerazioni...apprezzatissime...volevo chiederti come mai non hai annoverato la cataclysm,visto che parere personale apparte(per me é la migliore assieme alla twisted)viene definita "best ROM" e tra le più celebri su xda...ha la stabilità ineguagliabile della stock...con delle chicche uniche che nessun'altra ROM ha...inoltre l aggiunta di personalizzazione non influisce sull estrema stabilità e velocità.... Tanti saluti;-)

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato damivig per il post:

danitkd (24-09-15),pablito71 (21-09-15)

3.  
    Senior Droid L'avatar di greenlabel

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

Boostpop assolutamente col suo kernel(il saber boosto)che purtroppo nell'ultima versione non è incluso... Basta però che dalla versione precedente, la 3.5, prendi il file boot. Img e lo flashi sulla 4.2 tramite flashify,... Ma anche ironpop con blu_spark non va male, stessa cosa la velocity.... Con la boostpop però arrivai anche a fare le cinque ora(un tabù assoluto sul nexus 5)di schermo...
    Grazie anci,usavo la boost tempo fa e ricordo che era ottima. Ho sbirciato il thread e Crostantin per ora utilizza kernel altrui. Chi sa come girano

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ho girato un po ovunque ma non ho trovato quello che stavo cercando.
    Esiste una rom stock per il Nexus 5 con solamente l'rro layer supportato e nessuna altra personalizzazione (no Cataclysm per capirsi)?

Androidiano VIP L'avatar di morfances

Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

Ironpop, boostpop
    Oneplus 9

Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)

Senior Droid L'avatar di crew

Smartphone
    S3, N5, OPT, OP3

Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da midnighteight Visualizza il messaggio
    - Come mai si parla tanto della Chroma e molto meno della Purity?
    A livello di personalizzazioni mi sembrano uguali!

- ho provato anche io velocemente un po di rom, è solo una mia impressione che rom come velocity o ironpop siano molto più minimali rispetto a purity o chroma?

Grazie!
    No no, non sbagli, chroma e purity sono più ricche per quanto ria guarda le personalizzazioni... Ma sono, forse proprio per questo motivo, meno stabili e reattive rispetto alle varie ironpop, boost o velocity...
    confermo, io uso purity con blue spark da un bel pezzo, è ottima, fluida e stabile, ho provato ironpop e devo dire che è strabiliante la sua velocità, con blue_spark r25 volava..però io utilizzo quello 2/3 features in più che purtroppo la iron non ha e son tornato alla purity che ritengo per le mie esigenze la rom migliore..anche gli aggiornamenti non sono eccessivi, più o meno 1 ogni mesetto..

8. Il seguente Utente ha ringraziato crew per il post:

midnighteight (21-09-15)

Androidiano L'avatar di xandrew92

Smartphone
    Oneplus 5

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

Che ne dite del duo Euphoria + HellsCore Chi lo ha provato ha avuto un miglioramento della durata della batteria ? A me servirebbe soprattutto quello.

Senior Droid L'avatar di stefanofas

Smartphone
    Huawei Mate 8

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xandrew92 Visualizza il messaggio
    Che ne dite del duo Euphoria + HellsCore Chi lo ha provato ha avuto un miglioramento della durata della batteria ? A me servirebbe soprattutto quello.
    Prova XenonHD con il blue spark oppure Rastapop, sempre col blue. In entrambi i casi, l'autonomia migliora e la fluidità rimane abbastanza buona.

11. Il seguente Utente ha ringraziato stefanofas per il post:

xandrew92 (23-09-15)

Senior Droid L'avatar di DexRox

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 247 volte in 194 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xandrew92 Visualizza il messaggio
    L'ho provato proprio stamattina con il b21, si vede dal grafico della batteria che scende in modo più costante con lo schermo acceso, ma lagga mezzo mondo e sembra di avere un lagsung grand plus neo......
    Nexus 5 Hammerhead
    Rom: Nitrogen OS 7.1.2
    Kernel: Blu Sp★rk r132
    Recovery: TWRP 3.1.1-0

Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle #Blow

13. Il seguente Utente ha ringraziato DexRox per il post:

xandrew92 (23-09-15)

Senior Droid L'avatar di fentadroid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 29 Posts
    Predefinito

Scusate ragassuoli, io adesso ho un nexus 5 che ho passato a mia mamma, con una vecchia slimkat con kitkat.
    Quando uscirà android 6.0 e si troverà la versione zip flashabile della rom, teoricamente sarebbe consigliabile aggiornare bootloader e radio. Mi riferisco ai due file bootloader-hammerhead-HHZ12i.img e radio-hammerhead-M8974A-2.0.50.2.27.img prima di flashare.
    Come faccio? TWRP l'ultima lo permette o devo farlo con adb? ma soprattutto, se aggiorno il bootloader, poi mi si spiana tutto quanto sul telefono? sparisce la recovery? devo risbloccare il bootloader? Non vorrei fare casini....

Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fentadroid Visualizza il messaggio
    Scusate ragassuoli, io adesso ho un nexus 5 che ho passato a mia mamma, con una vecchia slimkat con kitkat.
    Quando uscirà android 6.0 e si troverà la versione zip flashabile della rom, teoricamente sarebbe consigliabile aggiornare bootloader e radio. Mi riferisco ai due file bootloader-hammerhead-HHZ12i.img e radio-hammerhead-M8974A-2.0.50.2.27.img prima di flashare.
    Come faccio? TWRP l'ultima lo permette o devo farlo con adb? ma soprattutto, se aggiorno il bootloader, poi mi si spiana tutto quanto sul telefono? sparisce la recovery? devo risbloccare il bootloader? Non vorrei fare casini....
    mmm l'avvento di marshmallow dovrebbe portare con se un nuovo bootloader ed una nuova radio quindi mi sa che ti conviene rimandare. ma sopratutto ... dovrai per forza perdere dati.

detto questo, se vuoi farlo ora puoi farlo da twrp (possibilmente aggiornata).
    la slimkat è datata e bootloader nuovo e radio sono molto dubbioso che ti possano funzionare a dovere ma bho se vuoi provare prova xD
    non dovresti perdere niente MA se hai twrp, ti basta un bel NANDROID e puoi fare quanti test vuoi anche ritornare a bootloader e radio precedenti

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

Pagina 998 di 1134 primaprima ... 4988989489889969979989991000100810481098 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio