CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 999 di 1134 primaprima ... 49989994998999799899910001001100910491099 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,981 a 9,990 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #9981
    Senior Droid L'avatar di fentadroid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    mmm l'avvento di marshmallow dovrebbe portare con se un nuovo bootloader ed una nuova radio quindi mi sa che ti conviene rimandare. ma sopratutto ... dovrai per forza perdere dati.

    detto questo, se vuoi farlo ora puoi farlo da twrp (possibilmente aggiornata).
    la slimkat è datata e bootloader nuovo e radio sono molto dubbioso che ti possano funzionare a dovere ma bho se vuoi provare prova xD
    non dovresti perdere niente MA se hai twrp, ti basta un bel NANDROID e puoi fare quanti test vuoi anche ritornare a bootloader e radio precedenti
    No no ma io non volevo usare slimkat, volevo poi usare la marshmallow, però in effetti hai ragione, aspetto che esca la definitiva e poi piuttosto appena esce un root per quella versione, spiano tutto e ricomincio da capo, almeno ho un qualcosa di pulito e aggiornato.....

  2.  
  3. #9982
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fentadroid Visualizza il messaggio
    No no ma io non volevo usare slimkat, volevo poi usare la marshmallow, però in effetti hai ragione, aspetto che esca la definitiva e poi piuttosto appena esce un root per quella versione, spiano tutto e ricomincio da capo, almeno ho un qualcosa di pulito e aggiornato.....
    si esatto, penso sia la giusta decisione da prendere
    un saluto

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  4. #9983
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho da quasi un anno un N5 e a breve lo manderò in assistenza per aggiustare il tasto accensione.

    Dopodichè vorrei mettere una custom rom. Nel mio vecchio LG P500 avevo messo una cyano 7.0 e andavo da dio con i vari settaggi a me utili e il telefono andava anche meglio.

    Ora il mio N5 va benissimo tutto stock, nessun problema, ma vorrei mettere una custom per avere qualche settaggio in più. Vorrei configurare i tasti nella barra superiore (togliere il trasmetti schermo per esempio) e anche qualche altra funzione.

    Tra le molte rom quale mi consigliate? La Cyano 12 nel nexus come va? Bene?

    Grazie a chi mi aiuterá.

  5. #9984
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da koala984 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho da quasi un anno un N5 e a breve lo manderò in assistenza per aggiustare il tasto accensione.

    Dopodichè vorrei mettere una custom rom. Nel mio vecchio LG P500 avevo messo una cyano 7.0 e andavo da dio con i vari settaggi a me utili e il telefono andava anche meglio.

    Ora il mio N5 va benissimo tutto stock, nessun problema, ma vorrei mettere una custom per avere qualche settaggio in più. Vorrei configurare i tasti nella barra superiore (togliere il trasmetti schermo per esempio) e anche qualche altra funzione.

    Tra le molte rom quale mi consigliate? La Cyano 12 nel nexus come va? Bene?

    Grazie a chi mi aiuterá.
    Solite domande ...e solite risposte..almeno da aprte mia.
    Se vuoi personalizzazioni vai su SOKP,CYANIDE;RESURRECTION
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  6. #9985
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    mmm l'avvento di marshmallow dovrebbe portare con se un nuovo bootloader ed una nuova radio quindi mi sa che ti conviene rimandare. ma sopratutto ... dovrai per forza perdere dati.

    detto questo, se vuoi farlo ora puoi farlo da twrp (possibilmente aggiornata).
    la slimkat è datata e bootloader nuovo e radio sono molto dubbioso che ti possano funzionare a dovere ma bho se vuoi provare prova xD
    non dovresti perdere niente MA se hai twrp, ti basta un bel NANDROID e puoi fare quanti test vuoi anche ritornare a bootloader e radio precedenti
    Cavolate! Scarica una sysyem image, decomprimila, prendi adb e fai fastboot flash bootloader (nome), fastboot flash radio (nome) e sei a posto. Poi che dovrai piallare tutto con l' arrivo di marshmallow è opinabile, ma intanto c'è questo @fentadroid

    E ricordate che potete sempre fare flash e wipe manuali evitando la sd card, basta eliminare solo la cartella android e quelle di cache create dalle applicazioni

  7. #9986
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Cavolate! Scarica una sysyem image, decomprimila, prendi adb e fai fastboot flash bootloader (nome), fastboot flash radio (nome) e sei a posto. Poi che dovrai piallare tutto con l' arrivo di marshmallow è opinabile, ma intanto c'è questo @fentadroid

    E ricordate che potete sempre fare flash e wipe manuali evitando la sd card, basta eliminare solo la cartella android e quelle di cache create dalle applicazioni
    Non vedo dove avrei detto cavolate :o
    O la tua procedura o quella detta da me, funziona (o quantomeno dovrebbe funzionare, dipende da come funzionano queste radio etc.) semplicemente non ho segnalato anche la tua (che tra l'altro conosco) e ho segnalato quella tramite zip.

    Il fatto di perdere i dati puoi chiamarlo anche discorso opinabile... personalmente piallerei tutto. sopratutto se era su una custom rom e bla bla bla (tra l'altro kitkat)
    Ricordati che siamo in consigli e io ho dato il mio consiglio

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  8. #9987
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Cavolate! Scarica una sysyem image, decomprimila, prendi adb e fai fastboot flash bootloader (nome), fastboot flash radio (nome) e sei a posto. Poi che dovrai piallare tutto con l' arrivo di marshmallow è opinabile, ma intanto c'è questo @fentadroid

    E ricordate che potete sempre fare flash e wipe manuali evitando la sd card, basta eliminare solo la cartella android e quelle di cache create dalle applicazioni
    e poi al 60% bootloop, sono cambiamenti marginali solo quelli della radio, il bootloder DEVE essere aggiornato
    la perdita dei dati è necessaria ad un flash pulito, è stato cosi dai primi flash di android e sempre cosi sarà
    la procedura che hai detto potrebbe funzionare ma tu rischieresti un bootloop su un telefono che non è il tuo solo per una teoria? io personalmente no poi fate voi...
    se marshmallow si fosse tenuta il bootloader attuale sarei pienamente d'accordo con te, ma in questo casi i cambiamenti ci sono e sono pure belli massicci, quindi meglio flashare da adb e si è più sicuri

  9. #9988
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Cavolate solo il fatto che per cambiare radio e bootloader bisogna perdere i dati, altrimenti neanche esisterebbero gli zip con queste due sole cose su xda. Che poi serva piallare tutto o no per mm è un discorso diverso

  10. #9989
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    si ma che fai aggiorni radio e bootloader alla 6.0 e si tiene la slimkat ? e il senso di farlo qual'è, dato che deve aggiornare alla 6.0 tanto vale fare un bel clean flash formattando anche la memoria interna, telefono pulito e nuova rom da flashare

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    fabi_92 (25-09-15)

  12. #9990
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Cavolate solo il fatto che per cambiare radio e bootloader bisogna perdere i dati, altrimenti neanche esisterebbero gli zip con queste due sole cose su xda. Che poi serva piallare tutto o no per mm è un discorso diverso
    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    non dovresti perdere niente MA se hai twrp, ti basta un bel NANDROID e puoi fare quanti test vuoi anche ritornare a bootloader e radio precedenti
    a me questo non mi sembra voglia dire che aggiornando radio e bootloader si perdono dati lol

    se tu invece ti riferivi a questo:
    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    mmm l'avvento di marshmallow dovrebbe portare con se un nuovo bootloader ed una nuova radio quindi mi sa che ti conviene rimandare. ma sopratutto ... dovrai per forza perdere dati.
    vale il discorso che ti sta facendo 0raziel0 e intendevo che dovrà perdere dati se vuole passare in modo pulito e completo a marshmallow. non che dovrà perderli aggiornando radio etc.

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

Pagina 999 di 1134 primaprima ... 49989994998999799899910001001100910491099 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy