ragazzi un buon kernel (che non si elementalX) da abbinare alla carbon ?
ragazzi un buon kernel (che non si elementalX) da abbinare alla carbon ?
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
GOOGLE Nexus 5
GOOGLE Nexus 5
In questo periodo ho provato così tante ROM che non ricordo problemi e caratteristiche di tutte ma ricordo molto bene della carbon, quando la flashai, notai che le 4 CPU non andavano mai offline, poi andai a vedere su trickster ed effettivamente la dicitura mpdecision non c'era.
[quote name="Albxd98" post=5631457][quote name="AI0LIA" post=5631409]Hai detto che mpdecision è off invece non è così di default...[/QUOTE]
In questo periodo ho provato così tante ROM che non ricordo problemi e caratteristiche di tutte ma ricordo molto bene della carbon, quando la flashai, notai che le 4 CPU non andavano mai offline, poi andai a vedere su trickster ed effettivamente la dicitura mpdecision non c'era.[/QUOTE]
Stai facendo confusione.. mpdecision non centra nulla con i core attivi...
Mpdecision attivo gestisce come vuole lui le frequenze max/min , quello che dici te si chiama hotplug che permette di far lavorare solo 2 core al posto di 4..
Al momento la carbon monta il kernel della slim non mi ricordo se modificato o meno ma ha l'mpdecision attivo (gestione della frequenza gestita dal driver qualcomm) e l'hotplug che fa lavorare solo 2 core invece di 4... questo sulle ultime nighlty...
Comunque dove disattivato non appare neanche il menu per configurarlo e a volte le app per la gestione dei kernel lo vedono ma se provi ad attivarlo non lo fa.. mentre dove attivo lo vedi in stato ON e se entri nella configurazione ti fa vedere anche i parametri cosa che succede con il kernel stock della carbon..
Per altre info chiedete nel topic della Carbon visto che c'è.. :-P
A dimenticavo sul mio device Carbon+NIN sono una bomba.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ultima modifica di Vobiscum; 12-05-14 alle 22:49
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie
alex71184 (13-05-14)
In questo periodo ho provato così tante ROM che non ricordo problemi e caratteristiche di tutte ma ricordo molto bene della carbon, quando la flashai, notai che le 4 CPU non andavano mai offline, poi andai a vedere su trickster ed effettivamente la dicitura mpdecision non c'era.[/QUOTE]
Stai facendo confusione.. mpdecision non centra nulla con i core attivi...
Mpdecision attivo gestisce come vuole lui le frequenze max/min , quello che dici te si chiama hotplug che permette di far lavorare solo 2 core al posto di 4..
Al momento la carbon monta il kernel della slim non mi ricordo se modificato o meno ma ha l'mpdecision attivo (gestione della frequenza gestita dal driver qualcomm) e l'hotplug che fa lavorare solo 2 core invece di 4... questo sulle ultime nighlty...
Comunque dove disattivato non appare neanche il menu per configurarlo e a volte le app per la gestione dei kernel lo vedono ma se provi ad attivarlo non lo fa.. mentre dove attivo lo vedi in stato ON e se entri nella configurazione ti fa vedere anche i parametri cosa che succede con il kernel stock della carbon..
Per altre info chiedete nel topic della Carbon visto che c'è.. :-P
A dimenticavo sul mio device Carbon+NIN sono una bomba.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Scusa ma se disattivo l'mpdecision i 4 core non vanno più in offline, quindi qualcosa deve entrarci.