CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: lucatec con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 348 di 1134 primaprima ... 248298338346347348349350358398448848 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,471 a 3,480 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Darius Visualizza il messaggio
    Mmmm...però è molto simile alla stock e ha poche personalizzazioni... La carbon secondo voi? E il kernel? Che uso?
    Carbon senza cambiare kernel, ottima.
    Alternativa slimkat o mahdi, sempre senza cambiare kernel
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti,
    premesso che già da un mese abbondante testo ROM qua e là tramite il comodissimo MultiROM, vorrei porvi una domanda riguardo un aspetto magari marginale di una ROM moddata, ma che vorrei capire o cmq avere qualche delucidazione: la gestione dei tasti aggiuntivi sulle navigation bar.

Mi spiego meglio: nonostante le numerose ROM provate, sono sempre tornato a stock e tramite GravityBox ho aggiunto un tasto sulla navigation bar in modo da spegenre e bloccare il display con un semplice tap... Tale tasto rimane relegato ai lati (Sx o Dx, a vostra scelta) della barra e senza equidistanziarsi dagli altri tasti.
    Su praticamente tutte le ROM mod, invece, l'aggiunta di un tasto virtuale sulla barra porta ad una ridistribuzione dei tasti stessi in base al numero di tasti aggiunti...

Quello che non mi spiego è come queste ROM lo facciano, perché ho notato che ci sono 3 modalità: C-ROM e SlimKAT (ad esempio, tanto per citarne due) possono aggiungere qualsiasi tipologia di tasto, riarrangiando le distanze degli stessi sulla barra ma, avendo la possibilità di un mappatura dei tasti stessi anche in caso di tap prolungato, queste ROM notano una sorta di "ritardo" (che poi, ritardo non è, ma solo una caratteristica) tra tap -> animazione tasto/azione desiderata -> vibrazione. Cosa da poco, ma notabile se si proviene da stock e, ripeto, non è un ritardo o una mancanza di fluidità, ma una caratteristica dovuta allo sviluppo delle bar stessa.
    Altra possibilità (vedi RessurrectionRemix e altre) hanno un feedback identico alla stock, ma possono aggiungere solo due modalità di tasti e non le funzioni a nostro piacimento, cosa molto restrittiva a mio avviso, ma riarrangiano perfettamente la barra.
    Infine, unica nel suo genere, per quello che ho potuto vedere, la AICP, dove i tasti sono multifunzione a nostro piacimento, si equidistanziano regolarmente e hanno un feedback fedele (nessuna funzione per tap lungo).

Inutile dire che si tratta di finezze/curiosità, ma volevo capire a cosa sono dovute queste scelte, perché uno sviluppatore sceglie una certa tipologia di modifica nonostante ROM basate su basi identiche (scusate il gioco di parole)...
    Ah, avrete capito che la mia preferita è quella proposta dalla AICP...

Spero di essermi spiegato e grazie in anticipo per chi vorrà rispondermi...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Androidiano VIP L'avatar di Albxd98

Smartphone
    Nexus 5 Black

Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Darius Visualizza il messaggio
    Grazie Intanto per la spiegazione, sei stato chiarissimo
    Invece riguardo la ROM, quello che volevo fare era appunto cambiarla per poter avere anche qualche personalizzazione e "privilegio" in più, anche a me piace smanettare con i sistemi operativi
    Per quello che vuoi fare tu ci sono due ROM che fanno al caso tuo:
    -SOKP Tantissime personalizzazioni, lockscreen notification, è stata creata principalmente per il suono, ma a causa del miliardo di features che ha è un po più lenta rispetto alla slimkat e la batteria dura meno rispetto alla stock
    - SLIMKAT veloce, giusto le personalizzazioni più importanti, personalmente con l'elementalx non mi sono trovato molto bene a consumi (credo sia solo nel mio caso)
    Se vuoi la SLIMKAT puoi flashare la LEGO ROM che è derivata dalla SLIM ma ha le lockscreen notification che permettono un cambio più veloce dei brani direttamente dalla lockscreen in caso il player che usi non l'abbia già incluso.
    Ti direi di mettere la miui (che uso anche io) ma è ancora un po instabile nonostante sia quella ufficiale. Anche se ti consiglio di provare il player musicale xiaomi che è fantastico.
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

Androidiano VIP L'avatar di pablito71

Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

come su due rom su base stock,ho problemi ogni tanto di sistemui,per fare una pulizia completa ,da twrp faccio wipe internal storage(l'unica che prima non facevo),poi ricopio nel tel la rom e altro che mi serve,faccio gli altri wipe e istallo la rom,giusto.grazie
    felice possesore di nexus one-nexus 7

non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

Androidiano VIP

Smartphone
    N5/pad 8.3

Ringraziamenti
    393
    Ringraziato 414 volte in 373 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pablito71 Visualizza il messaggio
    come su due rom su base stock,ho problemi ogni tanto di sistemui,per fare una pulizia completa ,da twrp faccio wipe internal storage(l'unica che prima non facevo),poi ricopio nel tel la rom e altro che mi serve,faccio gli altri wipe e istallo la rom,giusto.grazie
    si,giustocosi formatti il device

7. Il seguente Utente ha ringraziato cobra698 per il post:

pablito71 (31-05-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 86 volte in 78 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pablito71 Visualizza il messaggio
    Il metodo migliore per una pulizia a fondo dovrebbe essere flashare la factory image

Androidiano

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi ho una app che ogni volta che la apro mi avverte che ho i permessi di root, come posso evitare questo?

Androidiano VIP L'avatar di SPAstef

Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da valk791 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho una app che ogni volta che la apro mi avverte che ho i permessi di root, come posso evitare questo?
    OK, ma che app è? Che ROM monti? Dacci qualche info!

PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

Le mie ROM preferite:

• Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel

Androidiano

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

Sono su tutto stock con root e xposed e l'app in questione è enjoy quella del Car sharing.

Edit
    La soluzione è rootcloak un modulo per xposed.
    Ultima modifica di valk791; 01-06-14 alle 01:04

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Albxd98 Visualizza il messaggio
    Per quello che vuoi fare tu ci sono due ROM che fanno al caso tuo:
    -SOKP Tantissime personalizzazioni, lockscreen notification, è stata creata principalmente per il suono, ma a causa del miliardo di features che ha è un po più lenta rispetto alla slimkat e la batteria dura meno rispetto alla stock
    - SLIMKAT veloce, giusto le personalizzazioni più importanti, personalmente con l'elementalx non mi sono trovato molto bene a consumi (credo sia solo nel mio caso)
    Se vuoi la SLIMKAT puoi flashare la LEGO ROM che è derivata dalla SLIM ma ha le lockscreen notification che permettono un cambio più veloce dei brani direttamente dalla lockscreen in caso il player che usi non l'abbia già incluso.
    Ti direi di mettere la miui (che uso anche io) ma è ancora un po instabile nonostante sia quella ufficiale. Anche se ti consiglio di provare il player musicale xiaomi che è fantastico.
    Potresti linkarmi la ROM SOKP? È in italiano?

Pagina 348 di 1134 primaprima ... 248298338346347348349350358398448848 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio