CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 539 di 1134 primaprima ... 394394895295375385395405415495896391039 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,381 a 5,390 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

Ragazzi scusate se chiedo nonostante il primo post sia esauriente ma non so quali mod siano compatibili solo con KitKat 4.4 e quali anche con 4.4.4. (Io monto quest'ultimo, stock)
    Io avrei bisogno di una mod per la fotocamera, di una mod per l'audio per gli mp3 in cuffia e per l'audio in chiamata perche sento basso chi mi chiama.
    Conviene poi cambiare kernel?

2.  
    Senior Droid L'avatar di Howler

Smartphone
    Nexus 5 16GB Black

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefanofas Visualizza il messaggio
    Ciao. Volevo dirti che nessuna rom o kernel, nel nexus 5 ti farà avere una durata della batteria "mostruosa", alcune rom in accoppiata con determinati kernel, possono renderti il terminale più fluido, lo fanno riscaldare di meno e i consumi te li migliorano di poco, ma niente miracoli. Se hai voglia di provare altre rom, ti suggerirei: Nameless, CyanHacker, Vanir.
    Grazie per la risposta. Io personalmente ho provato la Hazy, ma mi mancano certe cose della Slim come la personalizzazione della navbar, e nello specifico il tasto sleep. Quindi la cambierò a breve. Non saprei davvero cosa provare. Io per sicurezza mi sono fatto un Nandriod backup della mia slim :P

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho un pò di dubbi sul flash dei kernel:
    1)Come si per flasharli(da recovery? ..fastboot?)
    2)Ho letto della patch CAF(integrata sulla CM) secondo cui tale patch è compatibile solo con i kernel che la supportano e quindi per poter montare rom custom con la patch CAF si dovrebbe cambiare anche il kernel...allora come mai io ho sul mio n5 una CM11 nightly con kernel stock?(visto che il kernel stock dovrebbe essere cambiato poichè teoricamente non compatibile con la rom con CAF)
    cito testualmente da una guida in proposito qui nel forum:"I kernel "normali" non sono compatibili con le rom con CAF, in questo caso dovete usare la versione del kernel "per CM"
    Ultima modifica di droyd; 20-09-14 alle 15:08

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da droyd Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un pò di dubbi sul flash dei kernel:
    1)Come si per flasharli(da recovery? ..fastboot?)
    2)Ho letto della patch CAF(integrata sulla CM) secondo cui tal patch è compatibile solo con i kernel che la supportano e quindi per poter montare tal custom rom si dovrebbe cambiare anche il kernel...allora come mai io ho sul mio n5 una CM11 nightly con kernel stock?(visto che il kernel non so neanche come flasharlo)
    cito testualmente:"I kernel "normali" non sono compatibili con le rom con CAF, in questo caso dovete usare la versione del kernel "per CM"
    Sarebbero domande da SOS modding!
    1)i kernel facilmente si mettono da recovery custom in due secondi nello stesso modo delle rom
    2)quando metti(flashi) una custom rom questa ha a corredo il suo kernel, di conseguenza se tu hai messo la cyano allora non hai il Kernel stock google ma il Kernel stock cyano
    Prossima volta chiedi in SOS modding
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

6. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

droyd (20-09-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Sarebbero domande da SOS modding!
    1)i kernel facilmente si mettono da recovery custom in due secondi nello stesso modo delle rom
    2)quando metti(flashi) una custom rom questa ha a corredo il suo kernel, di conseguenza se tu hai messo la cyano allora non hai il Kernel stock google ma il Kernel stock cyano
    Prossima volta chiedi in SOS modding
    Grazie 1000 chiaro e preciso....scusa per l'OT

Androidiano VIP L'avatar di alex71184

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Howler Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Io personalmente ho provato la Hazy, ma mi mancano certe cose della Slim come la personalizzazione della navbar, e nello specifico il tasto sleep. Quindi la cambierò a breve. Non saprei davvero cosa provare. Io per sicurezza mi sono fatto un Nandriod backup della mia slim :P
    Prova la Spirit!!👻

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Ragazzi avevo alcuni dubbi riguardo la cyanogenmod 11....allora io monto, sul mio n5, una CM11 nightly...ho visto che ci sono varie versioni di questa rom(nightly, snapshot, test) che a quanto ho capito sono versioni non garantite al 100% per la stabilità( a me ad esempio capita rarissime volte un freeze momentaneo del cell quando faccio download multipli dal playstore)...la mia domanda è: esistono versioni stabili delle CM11? perchè cercando sul loro sito vedo che della CM11 riportano solo le versioni diciamo "beta" o di test quali, appunto, nightly, snapshot e test...
    in alternativa quale altra rom mi consigliereste, a patto che supporti il theme engine per applicare stili e temi come quello della CM11?

Androidiano VIP L'avatar di SPAstef

Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

Ragazzi avevo alcuni dubbi riguardo la cyanogenmod 11....allora io monto, sul mio n5, una CM11 nightly...ho visto che ci sono varie versioni di questa rom(nightly, snapshot, test) che a quanto ho capito sono versioni non garantite al 100% per la stabilità( a me ad esempio capita rarissime volte un freeze momentaneo del cell quando faccio download multipli dal playstore)...la mia domanda è: esistono versioni stabili delle CM11? perchè cercando sul loro sito vedo che della CM11 riportano solo le versioni diciamo "beta" o di test quali, appunto, nightly, snapshot e test...
    in alternativa quale altra rom mi consigliereste, a patto che supporti il theme engine per applicare stili e temi come quello della CM11?
    Gli snapshot sono le versioni più stabili.

PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

Le mie ROM preferite:

• Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Le M escono ogni mese, le Nightly ogni giorno.
    Io ti consiglio la Carbon
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quindi se volessi rimanere sulla cyanogen11 ma in versione più stabile mi converrebbe flashare una "snapshot"?

Pagina 539 di 1134 primaprima ... 394394895295375385395405415495896391039 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio