Consiglierei anche la rom AxxionPop, ottima in fluidità e come consumi. Provatela.
midnighteight (17-07-15)
Ma qual é secondo voi la ROM con più personalizzazioni ma amalgamate bene? Perché volevo provare la screw'd ma leggo che ci sono così tante personalizzazioni che alcune creano conflitto tra se.
nah l'unico conflitto è slim recents con pulsanti IME (che è appena stato risolto)
Mi sono trovato nella stessa tua situazione. Ho usato la chroma per mesi (cosa impensabile per me) e poi ho deciso di cambiare aria. Ho provato tutte e tre le ROM che hai citato e ti posso dire, almeno secondo il mio parere, che la aosip le batte di gran lunga! Ti consiglio di provarla, io non rimpiango la chroma.
@iEzZo sarei davvero curioso di vedere la tua scrivania dato che ti sembra ordinata la Euphoria che ha i menu delle personalizzazioni ammassati a caso nelle impostazioni e, invece, disordinata la aosip che ha tutto perfettamente catalogato in un unico sottomenuscherzi a parte, l'ordine è stato la prima cosa che ho amato di questa rom.. Se è per questo che l'hai scartata, ti consiglio di riprovarla perché di sicuro avrai avuto una prima impressione sbagliata.
Il tasto grazie si sente solo e ha bisogno di coccole. Cliccatelo ogni tanto
damivig (19-07-15),midnighteight (18-07-15)
per quanto mi riguarda, se siete sullo stile chroma, anche io direi aosip.
questione euphoria: sempre peggio. non voglio essere cattivo, ci mancherebbe .. ma è un topic di consigli o no? io attualmente non la consiglierei mai e poi mai e tra le varie cose c'è di sicuro il cambio di gestione lol
questione aicp: è un progetto che cresce sempre di più e come appena letto, è arrivato anche il supporto completo italiano
questione screw'd: non ne parliamo che risulto monotono![]()
midnighteight (18-07-15)
Parlando della Chroma anche li é stato fatto un lavoro che ha portato peggioramenti. Da una rom nata con un kernel per la batteria si é andata a schiantare con un kernel stock che ha peggiorato drasticamente la batteria tanto da consumare cosí tanto da non poterla quasi utilizzare. Poi mi dicono che ROM del tipo Euphoria e Chroma sono ottime i primi giorni e poi iniziano a sfancularsi, ad avere cali di prestazione a random
Be vi ringrazio dei consigli e domani mi andrò a riprovare sicuramente la aosip e la aicp.
Detto questo però avete dato dei vostri pareri senza giustificare nulla e quindi non riesco a capire fino in fondo i vostri consigli.
-Perché la Aosip batte di gran lunga le altre rom? Riguardo quali aspetti?
-Cosa si intende per stile chroma?
-Euphoria sempre peggio... Cioè? Cosa non va?
-l'aicp la consigli come alternativa alla screw'd? E se si perché?
-aosip o aicp?
Scusate per le mille domande, cerco di sfruttare il più possibile il forum!
Anche perché sentendo voi stavo sbagliando completamente le mie scelte
Grazie mille dell'aiuto!![]()
Ps: @fabi_92 non mi lascerai mai andare via dalla screw'd eh?!![]()
Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark
Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1
<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!
- Qui non è affermazione mia, quindi lascio rispondere chi ne ha parlato; per me non è così ma sono visioni. Ognuno ha le sue esigenze
- Chroma ha sicuramente meno personalizzazioni della screw'd. c'è chi preferisce una rom del genere proprio perchè più "pulita" ma non pulitissima come che ne so "xtrasmooth" che ha un altro stile.
- Euphoria ... bel capitolo, mi spiace sempre parlarne ma per me sono passi indietro e non solo alla mahdi ma anche a quella che era la euphoria tempo fa.
è stabile per carità, ma la nuova gestione non mi piace. non mi piace come si organizzano, come rispondono, come forniscono le release (unofficial, test, e tanto altro). arrivano dopo a features che altre rom aggiungono molto prima ed è tutto un po' ammassato. insomma lo zampino di mahdi si sentiva cazzarola ...
Non trovo nemmeno il loro github e sono dubbioso sul cosa aggiungono. Hanno 13000 followes su google+ e SECONDO ME (lo ripeto) potrebbero fare molto, mooolto di più.
Sono ovviamente pensieri miei.
- L'aicp come ti dicevo, cresce sempre di più. credo sia una buona alternativa perchè inizia ad inserire molte features già presenti in screw'd ma per ora non quelle più rischiate (tipo la navbar SE NON SBAGLIO). si espande (traduzioni appena completate) e il dev ci mette anche mano come si deve in alcune cose che anche corey ha preso (da lui). insomma una buona rom che mi hai detto non ti aveva entusiasmato ma sicuramente è una delle migliori alternative a screw'd.
- non saprei. non ti saprei proprio rispondere qui xD
Ps: @fabi_92 non mi lascerai mai andare via dalla screw'd eh?! ---> come no! sei libero di scegliere quella che ti aggrada di più![]()
Ultima modifica di fabi_92; 18-07-15 alle 01:47
alberisca75 (18-07-15),midnighteight (18-07-15)
Il problema è questo:
Se voglio una rom carica di personalizzazioni la Screw'd resta la migliore e alternative uguali non hanno molto senso.
Per questo cercavo una rom un po più leggera (non troppo) tipo chroma o anche qualcosina in più... E l'euphoria mi aveva dato questa impressione... Però mi avete tolto qualsiasi priscio
A questo punto avete qualcosa da consigliarmi?
Spero di essermi spiegato!
Grazie mille!![]()
Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark
Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1
<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!
Cataclysm?
midnighteight (18-07-15)