Originariamente inviato da
starless
Ciao a tutti, ho da poco un Nexus 5 usato.
Già il proprietario precedente lo aveva moddato, quindi non ho esitato a provare un'altra ROM al momento del mio reset iniziale.
Ho installato la Slim7 Beta 0.18, ma non sono per niente soddisfatto: le funzionalità ci sono tutte, ma spesso - MOLTO spesso - il telefono è lento nel rispondere al tocco, nello switch fra le app, nell'aprire le app e così via. In certi momenti è fluido e perfetto, e ad esempio lo scrolling della home è sempre ottimo, ma usando app è il contrario.
Qualcuno ha esperienze simili con la Slim7?
Fra l'altro prima avevo un Nexus 4 sul quale avevo messo da poco l'ultima PureNexus Marshmallow, ma anche lì avevo grossi problemi, dopo 2-3 giorni di telefono mai riavviato c'erano rallentamenti tali da renderlo inutilizzabile; riavviando tornava tutto ok. E non avevo app sospette installate.
Sono sfortunato io?
Che ROM consigliate per il Nexus 5?
Non mi interessa essere sulla cresta dell'onda, anche un Marshmallow per me potrebbe andare, infatti sono tentato di riportarlo a stock.
Ciò che mi interessa di più è la stabilità, la fluidità (non c'è cosa più frustrante di un dispositivo touch che non risponde subito), e il pieno supporto di tutte le funzioni del telefono senza problemi strani (bluetooth, wifi, camera...).
Meglio se è "light", cioè con poca roba di default; molte app Google non le uso, ed è il modello 16GB quindi non ho molto spazio.
Poi una maggiore durata della batteria ovviamente non fa mai schifo a nessuno.
Grazie!