Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
febenzi
driver installati più che correttamente
per precauzione ho provato con 2 computer diversi, ognuno con 3 porte usb diverse
su entrambi installa i driver alla perfezione ma poi dice che il telefono non è collegato
Ciao...guarda anche a me facendo adb devices non mi trovava il telefono nonostante avessi installato a dovere i driver...comunque durante il procedimento di sblocco mi si è aperta la finestra di installazione dei driver è l ho rifatta nuovamente e poi mi ha fatto continuare riuscendo a terminare la procedura....comunque ti posso assicurare che sia hotto che dadanet sono disponibilissimi a darti una mano...come hanno fatto con me,quindi abbi fiducia che sono esperti ;)
-
al momento ho la TWRP 2.6.3.2, se volessi passare alla 2.6.3.4 senza collegare il nexus5 al PC come devo fare? il cellulare ha il root e il bootloader sbloccato e al momento la rom originale e il francokernel r14
-
Quote:
mikiwind
al momento ho la TWRP 2.6.3.2, se volessi passare alla 2.6.3.4 senza collegare il nexus5 al PC come devo fare? il cellulare ha il root e il bootloader sbloccato e al momento la rom originale e il francokernel r14
Scarichi la 2.3.6.4 dal link in prima pagina la metti nel telefono e la installi da recovery ;)
-
-
Quote:
mikiwind
devo fare wipe?
No niente wipe
-
Ciao,
scusa l'ignoranza ma xchè il file Fastboot ADB della tua guida è diverso da quello della [Guida] Flash Factory Image - Sblocco Manuale - RecoveryMod - Root (opzionale).
Vorrei solo capire come mai sono differenti anche se dovrebbero portare allo stesso risultato, non è una critica e solo una info
Grazie
-
Quote:
rintintin78
Ciao,
scusa l'ignoranza ma xchè il file Fastboot ADB della tua guida è diverso da quello della [Guida] Flash Factory Image - Sblocco Manuale - RecoveryMod - Root (opzionale).
Vorrei solo capire come mai sono differenti anche se dovrebbero portare allo stesso risultato, non è una critica e solo una info
Grazie
Sono uguali, presi entrambi da platform-tools, in quello di questa guida manca il notice.txt ma è irrilevante.
Se ti riferisci al nome della cartella ognuno può usare quello che vuole per postarla.
-
Video 1385576780 - YouTube
mi spunta sempre errore, non so in che cartella mettere il file e non ci sto capendo più niente
un aiutino?
-
Metti in fastboot il telefono (volume + volume - power) e digita " fastboot devices"... poi vediamo il da farsi.
-
1 allegato(i)
ok, la situazione è ora questa Allegato 91982
prima di andare avanti, il file .img dove lo devo mettere di preciso?
dentro quale cartella? nel video avrai visto che ho provato in entrambi i modi, visto che non ho capito bene dove spostarlo
-
Il file va bene dentro la cartella fastboot, ora esegui il comando.. che è la cosa più importante.
-
device not found -.-
ma mi stanno prendendo per il ****???
i driver li ho installati perfettamente e il primo comando va
-
Quote:
febenzi
device not found -.-
ma mi stanno prendendo per il ****???
i driver li ho installati perfettamente e il primo comando va
adb reboot bootloader funziona?
se si riavvia il pc e cambia porta usb..
-
no
metto il telefono in fastboot mode
digito fastboot devices e spunta lo screen che ho postato
poi appena metto adb reboot bootloader dice device not found
-
Quote:
febenzi
no
metto il telefono in fastboot mode
digito fastboot devices e spunta lo screen che ho postato
poi appena metto adb reboot bootloader dice device not found
ok.. primo appunto.. nel video vedo samsung android phone, quella robaccia va tolta :)
... e qui veniamo al secondo punto : segui i consigli che già ti ho dato qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4884171
Ci sentiamo domani e vediamo ;)
-
grazie infinite per la tua pazienza
finalmente sono riuscito ad installare con successo questa benedetta recovery
scusate se sono stato sgarbato ma ho un fratellino di 2 settimane a casa e non sono proprio "rilassato"
grazie mille ancora, finalmente è andato tutto liscio
mi viene però da chiedermi come mai per il mio dispositivo in particolare ho dovuto faticare così tanto
a cosa può essere dovuta questa differenza dagli altri n5?
-
Sono varie le cause, le più comuni sono vecchi driver installati, porte usb, tipo di sistema operativo e service pack di windows aggiornati o no.
-
io ho un problema con la twpr 2.6.3.4 pur riuscendo a fare i backup, quando tento di flashare una rom mi dice
e:unable to open zip file
error flashing zip....
updating partition details
non riesco nemmeno a fare il restore del backup :'(
-
Quote:
alone13
io ho un problema con la twpr 2.6.3.4 pur riuscendo a fare i backup, quando tento di flashare una rom mi dice
e:unable to open zip file
error flashing zip....
updating partition details
non riesco nemmeno a fare il restore del backup :'(
Hai provato a riflashare la recovery ?
-
Quote:
dadenet
Hai provato a riflashare la recovery ?
si più volte, sono riuscito a flashare la purity, quindi provo a riscaricare la cataclysm e a riflasharla.
per il restore dei backup mi dice che non trova i file md5, questo perchè io non li metto nei backup, però ho disabilitato anche la verifica nel restore. proverò a fare un backup con md5 e vedo cosa succede se nessuno sa darmi una dritta diversa.
-
Quote:
alone13
si più volte, sono riuscito a flashare la purity, quindi provo a riscaricare la cataclysm e a riflasharla.
per il restore dei backup mi dice che non trova i file md5, questo perchè io non li metto nei backup, però ho disabilitato anche la verifica nel restore. proverò a fare un backup con md5 e vedo cosa succede se nessuno sa darmi una dritta diversa.
Prova e facci sapere.
-
Quote:
dadenet
Prova e facci sapere.
si con i backup fatti con md5 il restore anche se non inserisco la verifica md5...purtroppo gli altri backup compreso quello stock non vanno.
-
con l'ultima TWRP 2.6.3.4 mi confermate che i wipe cache e dalvik sono molto più veloci??
-
Quote:
andrewu
con l'ultima TWRP 2.6.3.4 mi confermate che i wipe cache e dalvik sono molto più veloci??
È tutto molto ma molto più veloce vai tranquillo:)
-
se seguo questa guida da nexus 5 completamente stock poi posso seguire la guida per installare la cyanogen saltando la parte di sblocco bootloader e installazione di cwm?
-
Quote:
orla96
se seguo questa guida da nexus 5 completamente stock poi posso seguire la guida per installare la cyanogen saltando la parte di sblocco bootloader e installazione di cwm?
Prima sblocco del bootloader e poi segui questa guida per flashare la recovery ( che installa anche il root ) , dopo di chè flasha la rom che vuoi.
-
Ciao come vedi ti scrivo anche qui, pomeriggio provo a mettere questa benedetta recovery. La guida è molto dettagliata, l unico mio dubbio è che avendo già il root, che faccio? Devo reinstallare quella che mi propone la recovery?
-
Quote:
pablito71
Ciao come vedi ti scrivo anche qui, pomeriggio provo a mettere questa benedetta recovery. La guida è molto dettagliata, l unico mio dubbio è che avendo già il root, che faccio? Devo reinstallare quella che mi propone la recovery?
Ciao caro ,
vai sereno avendo già il root non ti installerà niente.
Essendo gia avvantaggiato con i permessi di root , di voglio rendere la vita ancora più facile , lascia stare la guida scarica questa app. : https://play.google.com/store/apps/d...omanager&hl=it , ti installerà la recovery senza sbattimento.
-
Grande, ma non trovo la voce per istallare twrp.... Trovo gapps - rom. In inglese sono negato
-
Quote:
pablito71
Grande, ma non trovo la voce per istallare twrp.... Trovo gapps - rom. In inglese sono negato
3 puntini in alto a destra , install openrecoveryscript.
-
niente entra dentro una pagina dove comincia un conteggio quando arriva zero,esce è ritorna al programma....
-
Quote:
pablito71
niente entra dentro una pagina dove comincia un conteggio quando arriva zero,esce è ritorna al programma....
se non riesci così vai con la guida in prima pagina.
-
ok sono dentro la recovery prima di riavviare devo fare dei wipe o un backup?
del backup cosa spunto di voci? metto anche skip md5?
-
Quote:
pablito71
ok sono dentro la recovery prima di riavviare devo fare dei wipe o un backup?
del backup cosa spunto di voci? metto anche skip md5?
riavvia semplicemente , le prime tre che vedi in alto a sinistra.
-
ne ho fatto uno con system data boot e efs senza skip md5,ma come data è un bel pò,e io ho fatto un backup con titanium delle app.
ora ne faccio anche uno solo con le voci sistem boot efs e recovery che prima non avevo fatto.....
le prime tre voci sono system data e cache.......non penso servi la cache
-
La versione 2.6.3.4 è compatibile con Android 4.4.2 o devo aspettare nuova versione?
;)
-
Quote:
pablito71
ne ho fatto uno con system data boot e efs senza skip md5,ma come data è un bel pò,e io ho fatto un backup con titanium delle app.
ora ne faccio anche uno solo con le voci sistem boot efs e recovery che prima non avevo fatto.....
le prime tre voci sono system data e cache.......non penso servi la cache
Ottimo !
ps cache non serve.
Quote:
Wolfnio
La versione 2.6.3.4 è compatibile con Android 4.4.2 o devo aspettare nuova versione?
;)
Si compatibile.
-
Ciao, riporto una situazione strana.. ho già provato a postare anche in SOS Modding
Come mia abitudine, stavo eseguendo un Nandroid Backup (System, Data, Boot) della ROM (dopo upgrade a nuova SlimKat) da TWRP 2.3.6.4 ma non sono riuscito a portarlo a termine.
E' stato eseguito correttamente il backup della partizione System poi la procedura si è arenata durante il backup della partizione Data...ho atteso per 15 minuti ma il backup non è finito...
Per uscire da tale situazione ho forzato lo spegnimento del telefono e l'ho riavviato normalmente...
Prima di riprovare ancora il Nandroid volevo capire se a qualcuno è mai capitato.
Grazie
-
Quote:
Maverick79
Ciao, riporto una situazione strana.. ho già provato a postare anche in SOS Modding
Come mia abitudine, stavo eseguendo un Nandroid Backup (System, Data, Boot) della ROM (dopo upgrade a nuova SlimKat) da TWRP 2.3.6.4 ma non sono riuscito a portarlo a termine.
E' stato eseguito correttamente il backup della partizione System poi la procedura si è arenata durante il backup della partizione Data...ho atteso per 15 minuti ma il backup non è finito...
Per uscire da tale situazione ho forzato lo spegnimento del telefono e l'ho riavviato normalmente...
Prima di riprovare ancora il Nandroid volevo capire se a qualcuno è mai capitato.
Grazie
Per quanto so io la twrp ha sempre avuto qualche problema nel backup/ripristino, spesso funziona ma ogni tanto rompe, mi è successo anche col NS e non ero l'unico. Il mio conisglio è di usare la PhilZ ;)
-
Ciao a tutti ragazzi... Intanto dico subito che ho la TWRP modificata per MultiROM anche se non credo che influisca molto....
Allora, ho un problema... Avevo installato un tema ma mi è andato in bootloop.. Provato a reinstallarci sopra la ROM ma niente, così ho fatto un wipe data ma prima ne ho fatto un backup.... (si lo so che non ha senso fare un wipe e poi ripristinare XD).. Insomma ho questo backup data, però quando vado a ripristinarlo, dopo un po' mi dà "Failed" e andando a guardare vedo che mi ha copiato solo qualche cartella.... Insomma, non mi ripristina il backup! Non c'è proprio modo di ripristinare i dati delle app?? Ho messo il backup sul computer e aperto con WinRAR, se estraggo le cartelle e faccio un semplice copia e incolla in /data dite che potrebbe funzionare? Scusatemi, probabilmente sarà una cosa assurda, però non è possibile che non ci sia un modo per recuperare i dati...! Scusate.. Grazie :)