Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Source
Ciao a tutti ragazzi... Intanto dico subito che ho la TWRP modificata per MultiROM anche se non credo che influisca molto....
Allora, ho un problema... Avevo installato un tema ma mi è andato in bootloop.. Provato a reinstallarci sopra la ROM ma niente, così ho fatto un wipe data ma prima ne ho fatto un backup.... (si lo so che non ha senso fare un wipe e poi ripristinare XD).. Insomma ho questo backup data, però quando vado a ripristinarlo, dopo un po' mi dà "Failed" e andando a guardare vedo che mi ha copiato solo qualche cartella.... Insomma, non mi ripristina il backup! Non c'è proprio modo di ripristinare i dati delle app?? Ho messo il backup sul computer e aperto con WinRAR, se estraggo le cartelle e faccio un semplice copia e incolla in /data dite che potrebbe funzionare? Scusatemi, probabilmente sarà una cosa assurda, però non è possibile che non ci sia un modo per recuperare i dati...! Scusate.. Grazie :)
Non so ma forse qualcosa recuperi con appextractor
-
Quote:
lorisluise
Non so ma forse qualcosa recuperi con appextractor
AppExtractor dici eh? Non l'avevo mai sentito.. ora lo provo e ti dico
Ok non funziona, non ci riesce... Non c'è proprio nessun altro modo di recuperare i dati delle app da un nandroid?
-
Quote:
Source
AppExtractor dici eh? Non l'avevo mai sentito.. ora lo provo e ti dico
Ok non funziona, non ci riesce... Non c'è proprio nessun altro modo di recuperare i dati delle app da un nandroid?
Non conosco la twrp, però prova a creare un altro backup magari sto giro funzionante cioè che riesci a ripristinarlo e rimetti la cartella data nel nuovo backup.. oppure installa philz ha il restore selettivo (data/cache ecc ) magari con quella riesci..
-
Quote:
Vobiscum
Non conosco la twrp, però prova a creare un altro backup magari sto giro funzionante cioè che riesci a ripristinarlo e rimetti la cartella data nel nuovo backup.. oppure installa philz ha il restore selettivo (data/cache ecc ) magari con quella riesci..
Mi sono appena accorto che WinRAR non mi fa modificare questo tipo di archivio... Non è che per caso conosci qualche programma che lo fa? Scusami, guarda, è tutto il giorno che sono qui a smattare su questa cosa...... Scusami
-
Quote:
Source
Mi sono appena accorto che WinRAR non mi fa modificare questo tipo di archivio... Non è che per caso conosci qualche programma che lo fa? Scusami, guarda, è tutto il giorno che sono qui a smattare su questa cosa...... Scusami
Prova 7zip..
-
Quote:
Vobiscum
Quote:
Originariamente inviato da Source
Prova 7zip..
Già provato e non fa... Va be' ci ho rinunciato... XD Dovrò riscalare da capo la classifica dei Most Wanted a NFS XD pace XD
Grazie lo stesso ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Source
Già provato e non fa... Va be' ci ho rinunciato... XD Dovrò riscalare da capo la classifica dei Most Wanted a NFS XD pace XD
Grazie lo stesso ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ciao sbirciando su titaniumbackup ho visto che si può ripristinare app e dati da un nandroid... Provare non costa nulla.. Anzi facci sapere se funziona
-
Quote:
lorisluise
Ciao sbirciando su titaniumbackup ho visto che si può ripristinare app e dati da un nandroid... Provare non costa nulla.. Anzi facci sapere se funziona
ODDIO FUNZIONAAA!!!! Ti darei 100000 thanks se potessi!!!! :cry::cry::cry: anche i cuoricini :favorite::favorite::favorite::favorite: XD
Mi ero completamente scordato di questa funzione di Titanium!!! Grazie mille davvero, mi hai salvato la vita!!! XD
-
scusate ma ho messo la 2.6.3.4 dal giorno in cui è uscita e non ho più guardato il thread
sono usciti aggiornamenti? o è tutto uguale?
-
Quote:
febenzi
scusate ma ho messo la 2.6.3.4 dal giorno in cui è uscita e non ho più guardato il thread
sono usciti aggiornamenti? o è tutto uguale?
Niente upgrade , cmq puoi sempre controllare in ogni momento da questo link : Techerrata Downloads - Browsing hammerhead
-
-
Quote:
dadenet
Grazie per la news amico....domani la metto ;)
-
Segnalo che ho fatto lo zip flashabile per la nuova versione, c'è nella discussione delle recovery flashabili ;) questa nuova versione ha il fix per la data 1970 su dispositivi qualcomm
Visto che nessuno lo ha postato, ecco il changelog:
≠
|
Faster graphics rendering by disabling alpha blending on fully opaque objects thanks to Tassadar
Allow sideloading from /tmp on encrypted devices
Check for a crypto footer before asking for a password to prevent user confusion
Additional checks for validity to auto generated backup names
Text wrap in the console output
Proper caps lock support in the keyboard
Mouse support via USB OTG for devices with a broken digitizer
Improve scanning of storage locations for OpenRecoveryScript
Haptic feedback for buttons, keyboard, and vibration at the end of longer running actions
Fixed ext4 wiping when no selinux contexts are defined for that partition (e.g. sd-ext)
Update SuperSU to 1.93 and improve installation process
Added selinux contexts restoration to fix permissions
Load RTC offset on Qualcomm devices to fix the date/time in recovery
USB Mass Storage fixes Add SELinux support checking
Add Disk Usage class to better handle excluded folders (e.g. Google Music cache)
Add 4.4 decrypt support
Add some toolbox utilities to TWRP (namely to support SELinux functions not supported in busybox)
Various SELinux fixes and bug fixes
|
-
@dadenet volevo dirti un suggerimento, premetto che la tua guida è perfetta, però potresti aggiungere solo per l aggiornamento della recovery tramite .img la stessa riga di comandi e in più l ultimo passaggio, cioè "fastboot reboot" magari per chi è alle prime esperienze può essere utile....ripeto è solo un suggerimento ;)
-
Quote:
asparaz43
@dadenet volevo dirti un suggerimento, premetto che la tua guida è perfetta, però potresti aggiungere solo per l aggiornamento della recovery tramite .img la stessa riga di comandi e in più l ultimo passaggio, cioè "fastboot reboot" magari per chi è alle prime esperienze può essere utile....ripeto è solo un suggerimento ;)
Assolutamente caro ,
provvedo ogni tuo suggerimento è bene accetto.
-
Disponibili temi per la personalizzazione della recovery qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...-play-xda.html
-
Ti volevo chiedere, c'è la possibilità di togliere la vibrazione che hanno messo quando si effettuano le operazioni in recovery? A me da un po' noia
-
Quote:
asparaz43
Ti volevo chiedere, c'è la possibilità di togliere la vibrazione che hanno messo quando si effettuano le operazioni in recovery? A me da un po' noia
Caro ,
sotto il menu setting , puoi modificare l'intensità della vibrazione.
p.s. se hai su un tema vecchio prima del 08.03.2014 non lo trovi il menù.
-
Quote:
dadenet
Caro ,
sotto il menu setting , puoi modificare l'intensità della vibrazione.
p.s. se hai su un tema vecchio prima del 08.03.2014 non lo trovi il menù.
Ehmmm aspetta, come forse sai è il primo telefono su cui uso la twrp, quindi non l ho esplorata più di tanto....il menù setting intendi andando proprio dentro in recovery? Se si sarebbe per caso quel piccolo quadratino centrale in basso con delle righette? o_O
-
Quote:
asparaz43
Ehmmm aspetta, come forse sai è il primo telefono su cui uso la twrp, quindi non l ho esplorata più di tanto....il menù setting intendi andando proprio dentro in recovery? Se si sarebbe per caso quel piccolo quadratino centrale in basso con delle righette? o_O
Da recovery :
Setting - Vibration Duration.
p.s. io ho 8 rettangoli con un lato tagliato , 3 riga Setting.
-
Quote:
dadenet
Da recovery :
Setting - Vibration Duration.
p.s. io ho 8 rettangoli con un lato tagliato , 3 riga Setting.
Ok trovato! Si anche io li ho così....mi sono spiegato male intendevo in basso io e penso pure te ho il tasto home a sx il tasto freccia indietro a dx e in mezzo un piccolo quadratino con delle righette e non ho capito a cosa serve (e non l ho mai toccato per non fare casini) rotfl
-
Quote:
asparaz43
Ok trovato! Si anche io li ho così....mi sono spiegato male intendevo in basso io e penso pure te ho il tasto home a sx il tasto freccia indietro a dx e in mezzo un piccolo quadratino con delle righette e non ho capito a cosa serve (e non l ho mai toccato per non fare casini) rotfl
Ti apre una shell che non ho mai capito anche io a cosa serve , penso linux.
-
Quote:
dadenet
Ti apre una shell che non ho mai capito anche io a cosa serve , penso linux.
Ah ok....allora l istinto di non toccare aveva ragione :) ultima cosa...dopo aver cambiato il setting delle vibrazioni per salvare le impostazioni create?
-
Quote:
asparaz43
Ah ok....allora l istinto di non toccare aveva ragione :) ultima cosa...dopo aver cambiato il setting delle vibrazioni per salvare le impostazioni create?
Come le modifichi si salvano in automatico appena esci dal menù.
-
Quote:
dadenet
Come le modifichi si salvano in automatico appena esci dal menù.
Ah ok....allora provvedo! Grazie amico ;) e scusa il disturbo
-
Quote:
morrigan91
Segnalo che ho fatto lo zip flashabile per la nuova versione, c'è nella discussione delle recovery flashabili ;) questa nuova versione ha il fix per la data 1970 su dispositivi qualcomm
Visto che nessuno lo ha postato, ecco il changelog:
≠
|
Faster graphics rendering by disabling alpha blending on fully opaque objects thanks to Tassadar
Allow sideloading from /tmp on encrypted devices
Check for a crypto footer before asking for a password to prevent user confusion
Additional checks for validity to auto generated backup names
Text wrap in the console output
Proper caps lock support in the keyboard
Mouse support via USB OTG for devices with a broken digitizer
Improve scanning of storage locations for OpenRecoveryScript
Haptic feedback for buttons, keyboard, and vibration at the end of longer running actions
Fixed ext4 wiping when no selinux contexts are defined for that partition (e.g. sd-ext)
Update SuperSU to 1.93 and improve installation process
Added selinux contexts restoration to fix permissions
Load RTC offset on Qualcomm devices to fix the date/time in recovery
USB Mass Storage fixes Add SELinux support checking
Add Disk Usage class to better handle excluded folders (e.g. Google Music cache)
Add 4.4 decrypt support
Add some toolbox utilities to TWRP (namely to support SELinux functions not supported in busybox)
Various SELinux fixes and bug fixes
|
Grazie mille morrigan91 !!
Dato che è la prima volta che eseguo il cambio della recovery, ti chiedo la cortesia di dirmi se basta inserire il file scaricato in una qualsiasi cartella e poi da recovery eseguire l'installazione, come per il flash di una ROM tanto per capirci.
E' cosi'?
Grazie grazie (anche e soprattutto per aver creato il pacchetto installabile da recovery!!!)
-
Quote:
bix66
Dato che è la prima volta che eseguo il cambio della recovery, ti chiedo la cortesia di dirmi se basta inserire il file scaricato in una qualsiasi cartella e poi da recovery eseguire l'installazione, come per il flash di una ROM tanto per capirci.
E' cosi'?
Grazie grazie (anche e soprattutto per aver creato il pacchetto installabile da recovery!!!)
Il file come spiegato in prima pagina , lo flashi tranquillamente come una rom , quindi mettilo dove sei più comodo in sdcard , senza nessun wipe.
-
Quote:
bix66
E' cosi'?
E aggiungerei anche che quando lo metti in sd di crearti delle cartelle con la rom e le sue gapps poi una con gli aggiornamenti della recovery e quella per i kernel ecc ecc così da avere tutto ordinato senza rischiare di fare qualche sbaglio ;)
-
Grazie mille ragazzi!!
Ho preferito fare una domanda in piu' che dover poi ripristinare il Nexus 5... ;O))
-
Con quest'ultima versione è ancora necessario riavviare dopo i wipe o posso flashare la rom senza riavvii?
-
Quote:
mikiwind
Con quest'ultima versione è ancora necessario riavviare dopo i wipe o posso flashare la rom senza riavvii?
non è necessario
-
ragazzi voi riscontrate problemi con quest'ultima versione?
-
-
Quote:
wonderdroid
Segnalaci che problemi hai così possiamo aiutarti.
-
Quote:
wonderdroid
Io non ho problemi! Che problemi hai?
-
ciao.ho provato ad aggiungere un file zip con telefono in recovery e collegato a pc!sono andato in mount ma poi non sono riuscito ad eseguire:opotete spiegarmi i passaggi?
-
Quote:
cobra69
ciao.ho provato ad aggiungere un file zip con telefono in recovery e collegato a pc!sono andato in mount ma poi non sono riuscito ad eseguire:opotete spiegarmi i passaggi?
Se vuoi mettere un file da pc via recovery devi usare gli adb command.
Supponendo che con i driver sei ok la sequenza è questa :
adb push nomefile.zip /sdcard ,
tutto aprendo la shell dei comandi da dove hai la directory degli adb command.
ps nella mia firma ce la guida al completo.
-
Quote:
cobra69
:) https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5377958
-
-
Quote:
sirdylan
Domanda da neofita:
Io ho fatto ieri l'unlock e il root su rom Stock. Volessi installare questo per installare le rom dal pc come dovrei procedere? seguo la guida in prima pagina (mi pare che esegua il root e io c'è l'ho già, non vorrei fare casini..)
Segui la guida che ti dice i comandi da dare da adb e fastboot