Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wonderdroid
ragazzi non riesco più ad accedere alla twrp con lollipop mi chiede una password,ma la mia di default non me l'accetta che cacchio succede??? come risolvo? non riesco a fare più nulla
La prima cosa che mi viene in mente è di riflashare la stessa recovery da fastboot
-
asparaz il problema e che è stata la prima cosa che ho fatto XD
-
Quote:
wonderdroid
Ah :(
Allora non saprei proprio....o riprovi con una versione più vecchia e nel caso riesci dopo l aggiorni oppure proprio non saprei....
-
Il problema della dannata crittografia :|
-
Quote:
wonderdroid
se non risolvi in nessun modo, ti tocca la factory...
ps hai il root si? perchè la twrp senza root dava problemi a molti
-
E cosa forse molto importante....hai l ultimissima twrp?non è proprio perfetta
-
Root si,ultima twrp m'è toccata metterla proprio ora :| infatti ora funziona ma non mi fido molto a tornare indietro alla 2.8.1.0 adesso mo vediamo come vanno le cose.
Bella rogna ragazzi,dopo aver rollato la rom mi chiedeva sempre la password per decryptare e ovviamente non mi dava più valida la mia nemmeno quella di default,insomma sono costretto a fare un factory reset,e per di più perdo la rom che avevo backuppato,SCONSIGLIO CALDAMENTE di crittografare il telefono ragazzi pena perdita della password assegnata e impossibilità di flasshare qualsiasi cosa,per cui reset completo :|
-
Ma di default non è crittato niente giusto?
-
Ciaoo! Scusate ma non trovo il link alla nuova versione della TWRP, 2.8.2.0....magari la versione zip... ;O))
Con la vecchia versione (2.8.1.0 ogni tanto TWRP mi sbarella, come già indicato nei post precedenti....).
Grazie mille!!!
-
Quote:
bix66
Ciaoo! Scusate ma non trovo il link alla nuova versione della TWRP, 2.8.2.0....magari la versione zip... ;O))
Con la vecchia versione (2.8.1.0 ogni tanto TWRP mi sbarella, come già indicato nei post precedenti....).
Grazie mille!!!
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6343908
-
Quote:
AI0LIA
Grazie mille!!
Pero' non ho capito se basta prendere/scaricare uno degli zip "colore" e poi fare tutto l'iter (cioè all'interno c'è già la nuova versione di TWRP) o dove scarico la 2.8.2.0....
Sono confuso ;O))
-
Quote:
bix66
Grazie mille!!
Pero' non ho capito se basta prendere/scaricare uno degli zip "colore" e poi fare tutto l'iter (cioè all'interno c'è già la nuova versione di TWRP) o dove scarico la 2.8.2.0....
Sono confuso ;O))
leggi i post successivi del 3d che ti ho linkato
-
Quote:
AI0LIA
leggi i post successivi del 3d che ti ho linkato
Alla fine però non ho capito cosa devo flasshare e se ne vale la pena.....
Scusate sono gnugnu... ;O))
-
Quote:
bix66
Alla fine però non ho capito cosa devo flasshare e se ne vale la pena.....
Scusate sono gnugnu... ;O))
No lascia stare per ora, ancora è inaffidabile , io personalmente non la metto :D
-
Niente da fare non funziona ho provato di tutto,ma che password ha di default sta mink di twrp???? non riesco ad accedere con niente!
per di più "secure boot enabled" ed è stranissimo in quanto il mio bootloader è sbloccato e riesco a flasshare tramite adb le recovery
quindi ricapitolando,
https://plus.google.com/communities/...88456928?hl=it
Segnalato al team twrp del problema,e non sono l'unico con questo grosso problema.
ho il secure boot attivo,ma se vado per riattivarlo o disattivarlo nuovamente non posso perchè e "only" quindi penso si tratti della crittografia ancora attiva(AIUTO NON SO COME TOGLIERE LA CRITTOGRAFIA) e il metodo di formattazione profonda non funziona.
Non ho un telefonino di riserva :D quindi se leggo leggo solo stasera.
non riesco a fare praticamente nulla.
Help me please guys XD
-
Quote:
wonderdroid
Niente da fare non funziona ho provato di tutto,ma che password ha di default sta mink di twrp???? non riesco ad accedere con niente!
per di più "secure boot enabled" ed è stranissimo in quanto il mio bootloader è sbloccato e riesco a flasshare tramite adb le recovery
quindi ricapitolando,
https://plus.google.com/communities/...88456928?hl=it
Segnalato al team twrp del problema,e non sono l'unico con questo grosso problema.
ho il secure boot attivo,ma se vado per riattivarlo o disattivarlo nuovamente non posso perchè e "only" quindi penso si tratti della crittografia ancora attiva(AIUTO NON SO COME TOGLIERE LA CRITTOGRAFIA) e il metodo di formattazione profonda non funziona.
Non ho un telefonino di riserva :D quindi se leggo leggo solo stasera.
non riesco a fare praticamente nulla.
Help me please guys XD
Ma non ho capito una cosa:
Se tu metti la Factory e lasci la recovery stock, il telefono boota?
E soprattutto, hai provato a mettere la Factory Kitkat invece di insistere con Lollipop? Con kitkat non dovresti avere tutti questi problemi...
-
Ragazzi un mio amico si è deciso a passare a lollipop...ha bootloader sbloccato e root...come twrp ha quella precedente alla 2.8...chiedendomi i passaggi da fare x aggiornare a lollipop gli avevo consigliato di aggiornare la recovery alla 2.8.1...conviene o non è necessario?
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
DeMaS2
Ragazzi un mio amico si è deciso a passare a lollipop...ha bootloader sbloccato e root...come twrp ha quella precedente alla 2.8...chiedendomi i passaggi da fare x aggiornare a lollipop gli avevo consigliato di aggiornare la recovery alla 2.8.1...conviene o non è necessario?
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Certo che è necessario, già ha problemi la nuova figurati la vecchia
-
Ma gli faccio flashare la 2.8.0.1 o la 2.8.2.0? E comunque per aggiornare la recovery non si effettuano wipe giusto?
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
DeMaS2
Ma gli faccio flashare la 2.8.0.1 o la 2.8.2.0? E comunque per aggiornare la recovery non si effettuano wipe giusto?
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
La due ancora no, non va bene. Nessun wipe non serve.
-
Ai0 è in download a questo punto provo anche con quella perchè ti ripeto,stranamente vede ancora la crittografia attiva e pure ho fatto factory 2 volte e non riesce nemmeno a flassharla tutta riportando errori in .sh quindi a questo punto provo con kitkat e speriamo bene,caspiterina mai più 2.8.2.0 e tanto meno crittografia :|
-
Quote:
wonderdroid
Ai0 è in download a questo punto provo anche con quella perchè ti ripeto,stranamente vede ancora la crittografia attiva e pure ho fatto factory 2 volte e non riesce nemmeno a flassharla tutta riportando errori in .sh quindi a questo punto provo con kitkat e speriamo bene,caspiterina mai più 2.8.2.0 e tanto meno crittografia :|
Prova factory kitkat e penultima twrp...
-
ma il problema del secure boot? può dipendere anche da quello? ho appena flasshato la kitkat ma sembra che non si stia muovendo niente.
Niente da fare e mi da ancora la crittografia attiva!!
-
Quote:
wonderdroid
ma il problema del secure boot? può dipendere anche da quello? ho appena flasshato la kitkat ma sembra che non si stia muovendo niente.
Niente da fare e mi da ancora la crittografia attiva!!
A questo punto se la factory non sovrascrive, evidentemente c'è qualcosa di più profondo come è il BIOS in un PC, però ora io non so più aiutarti. Spero solo che qualcuno ti aiuti a risolvere.
-
ne sto facendo un altro di factory reset questa volta sto utilizzando il nexus toolkit,il problema è la crittografia molti altri lamentano questo problema tramite g+ twrp e in gran pochi hanno risolto,vi tengo aggiornati,speriamo che questa volta vada.
1.con nexus toolkit ho scaricato nuovamente l'ultima factory disponibile ma l'ho flasshata tramite adb ho segnalato a google il problema della factory che linkano loro sebbene l'md5 sia corretto non corrisponde a verità.
2. in 3 minuti si è avviato ora faccio delle prove poi ti dico,tutta via rimane il problema che ora come ora non sò se sia bene verificare lo stato della crittografia,ho fatto il factory reset ma non ho ancora appurato se il problema sia stato risolto o meno.
3.Mi visualizza correttamente l'imei ma non riesce a connettersi alla rete,da impostazioni dice che il dispositivo non è crittografato.
4. stock recovery non funzionante stranamente ehheh flasshata subito la 2.8.1.0.
Ok fortunatamente spariti i problemi con la crittografia rimane il fatto che non riesco più ad accedere alla rete e sopratutto mi vede correttamente l'imei non riesco a capire,passo nel thread dei problemi LOL
-
Faccio presente a chi ha problemi con l ultima twrp che flashandola e provando poi ad entrarci si riavviava il telefono ora dopo ever flashato l ultimo superSu 2.35 e aver riprovato il flash della twrp funziona :)
-
Alla fine ho fatto la pazzia 😊 ho installato la 2.8.2.0 arancione. Tutto ok anche se di arancione vedo solo la schermata di inizio... 😏
-
Ho flashato la factory di lollipop, ho messo la recovery TWRP e ho creato un nandroid backup.
Con KitKat me lo salvava nella cartella TWRP dove ci sono tutti i file personali. Ora li non lo trovo, come faccio a cercarlo?
-
Quote:
bix66
Alla fine ho fatto la pazzia 😊 ho installato la 2.8.2.0 arancione. Tutto ok anche se di arancione vedo solo la schermata di inizio... 😏
Ma non era buggata
-
Quote:
italiano
Ma non era buggata
Ad alcuni va, ad altri no...
-
Quote:
cubba
Ho flashato la factory di lollipop, ho messo la recovery TWRP e ho creato un nandroid backup.
Con KitKat me lo salvava nella cartella TWRP dove ci sono tutti i file personali. Ora li non lo trovo, come faccio a cercarlo?
Data/media/0
-
Quote:
AI0LIA
Ad alcuni va, ad altri no...
A me non va, ed a quanto ho visto non sono l'unico...
Visto che è stata lasciata fuori anche dal Nexus Root Toolkit che, anche se si è aggiornato alla v1.9.9 a ancora la TWRP 2.8.1...
"v1.9.9 is live. And I updated the masterlists to update to the new 2.35 SuperSU. I still have 2.8.1 for hammerhead, because on my device, everytime I flashed 2.8.2 twrp, when I booted to twrp it would just reboot to system after showing the TWRP splash screen. I checked the thread and saw other users with the problem. I tried fastboot erasing recovery, and flashing etc. Still no dice. So I have held off on updating that TWRP..
{{ WugFresh }}"
-
Quote:
Mabit
Data/media/0
Si, mentre effetto il backup la cartella indicata è quella, ma se vado a cercare il backup all'interno della cartella non c'è nulla.
A partire da DATA che è completamente vuota.
-
Quote:
cubba
Si, mentre effetto il backup la cartella indicata è quella, ma se vado a cercare il backup all'interno della cartella non c'è nulla.
A partire da DATA che è completamente vuota.
Vedi se in data c'è una cartella zero, trovi tutto la. Il backup invece dovrebbe essere in data/media/0 in fondo
-
1 allegato(i)
Quote:
AI0LIA
Vedi se in data c'è una cartella zero, trovi tutto la. Il backup invece dovrebbe essere in data/media/0 in fondo
Purtroppo devo confermarti che la cartella è vuota!...non me lo so piegare proprio.
La cosa strana è che se vado nella recovery TWRP - restore, trovo il backup pronto per essere caricato.
Allegato 128686
-
Rimesso la 2.8.1 ho avuto 2 bootloop
-
Insomma ragazzi, allo stato attuale l unica versione degna senza bug é la 2.8.1? io ho ancora su la 2.7 e la preview pure white perchè non mi da noie. Se devo aggiornare alle ultime versioni del 5L, quale recovery mi consigliate?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
trbandrea
Insomma ragazzi, allo stato attuale l unica versione degna senza bug é la 2.8.1? io ho ancora su la 2.7 e la preview pure white perchè non mi da noie. Se devo aggiornare alle ultime versioni del 5L, quale recovery mi consigliate?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
come hai detto nel tuo stesso messaggio 2.8.1 ;)
-
Ripropongo la mia domanda anche qui perché credo la sezione più idonea...
Non riesco più a flashare nessuna rom, quando ci provo mi esce sempre l'errore "E: zip signature verification failed: 1". I file delle rom sono stati scaricati più volte e controllati anche gli md5.
Sto provando a flashare la release del 5 dic della catalyst e la pure white ma ad entrambe ho quell'errore nonostante faccia full wipe e unmount system
Qualche dritta?.... (grazie in anticipo)
-
Quote:
Pakobis
Ripropongo la mia domanda anche qui perché credo la sezione più idonea...
Non riesco più a flashare nessuna rom, quando ci provo mi esce sempre l'errore "E: zip signature verification failed: 1". I file delle rom sono stati scaricati più volte e controllati anche gli md5.
Sto provando a flashare la release del 5 dic della catalyst e la pure white ma ad entrambe ho quell'errore nonostante faccia full wipe e unmount system
Qualche dritta?.... (grazie in anticipo)
Prova a cancellare la cartella TWRP, salvati il backup