Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattomic
la guida l'ho letta, ma pensando che questa indicazione fosse stata inserita per a aiutare a non sbagliare nella selezione del file da rinominare non ho effettuato questo passaggio...se non avreiavessi letto la guida non credo avrei potuto completare il procedimento... rotfl
edit: la domanda resta valida qualora qualcuno invece di cazziarmi volesse rispondere! e aggiungo anche se è normale notare un aumento nel consumo della batteria dopo aver cambiato recovery e aver rootato! grazie ancora
non era x cazziarti!ci mancherebbe altro!!!siamo qui x aiutare
era solo x dirti che se avessi eseguito alla lettera tutte le istruzioni, non saresti incappato in quella situazione!!! importante che hai risolto!!
non e imputabile il consumo della batteria con recovery e root!! sono due cose a parte! controlla se qualche app che ti consuma!! USA betterbatterystat
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1179809
-
Quote:
alex71184
era solo x dirti che se avessi eseguito alla lettera tutte le istruzioni, non saresti incappato in quella situazione!!! importante che hai risolto!!
non e imputabile il consumo della batteria con recovery e root!! sono due cose a parte! controlla se qualche app che ti consuma!! USA betterbatterystat
[APP][2.1+][24 Nov. - V1.15] BetterBatteryStats - xda-developers
mi dice che non può accedere ai file...purtroppo il mio inglese è un pò limitato e non riesco a comprendere cosa suggerisca di fare la guida che mi hai postato...
-
Quote:
alex71184
[APP][2.1+][24 Nov. - V1.15] BetterBatteryStats - xda-developers
mi ero dimenticato di passare da 4g a 3g come rete preferita (primo passaggio fatto appena comprato il nexus)...grazie al manager della batteria ho visto che il consumo si impennava quando avevo il segnale "verde" e mi è venuto in mente....ma che la mettono a fare l'opzione 4g se è praticamente insostenibile???? :O
-
Android 4.4.4 disponibile al downlaod!
-
Ho flashato con successo la factory image, ma, pur flashando il file per il root (sia tramite Nexus root toolkit, sia da Twrp), non riesco ad eseguirlo.
La procedura sembra andare a buon fine, ma mi ritrovo senza root e senza file SuperSU.
Ho provato sia con SuperSu v1.99r3 che con l'ultima v.2.0
-
Quote:
slksurf
Ho flashato con successo la factory image, ma, pur flashando il file per il root (sia tramite Nexus root toolkit, sia da Twrp), non riesco ad eseguirlo.
La procedura sembra andare a buon fine, ma mi ritrovo senza root e senza file SuperSU.
Hai provato a scaricare supersu dal market?
-
Non me lo permette. Mi dice: Questo elemento e' gia' installato su questo dispositivo.
In realtà non c'è.
Forse avrei dovuto toglierlo, prima di flashare la Factory?
-
Quote:
slksurf
Non me lo permette. Mi dice: Questo elemento e' gia' installato su questo dispositivo.
In realtà non c'è.
Forse avrei dovuto toglierlo, prima di flashare la Factory?
Rimetti un'altra volta la twrp con fastboot, poi riavvia la recovery ed acconsenti ad installare supersu.
Avviato il telefono aspetta l'aggiornamento di supersu, quando arriverà scegli il metodo recovery... farà tutto l'applicazione.
-
Quote:
hotto
Rimetti un'altra volta la twrp con fastboot, poi riavvia la recovery ed acconsenti ad installare supersu.
Avviato il telefono aspetta l'aggiornamento di supersu, quando arriverà scegli il metodo recovery... farà tutto l'applicazione.
Ho fatto in un altro modo. Sono tornato alla 4.4.3 con un restore da Nandroid, poi ho flashato semplicemente l'OTA della 4.4.4 ed ho risolto tutto, ritrovandomi già con SuperSu.
P. s. Non ho neanche tolto Xposed, prima di flashare l'OTA.
-
Quote:
slksurf
hai seguito la guida di hotto? prima del flash factory sostituisci la recovery originale con la modificata ed ottieni il root tramite la stessa a flash completo!
-
Quote:
slksurf
Ho fatto in un altro modo. Sono tornato alla 4.4.3 con un restore da Nandroid, poi ho flashato semplicemente l'OTA della 4.4.4 ed ho risolto tutto, ritrovandomi già con SuperSu.
P. s. Non ho neanche tolto Xposed, prima di flashare l'OTA.
XPOSED l hai disattivato prima di installare l ota, sono anche io stock con moduli, mi passi l ota zip fa flashare da twrp. 👍
-
Atte.ne si sta andando OT, con l'OTA xposed, e compagnia bella.
-
Domandone, vale tutta la guida anche per lollipop? Volevo mettere twrp su lollipop, posso.
?
-
Quote:
vespino75
Domandone, vale tutta la guida anche per lollipop? Volevo mettere twrp su lollipop, posso.
?
Penso che valga, per la twrp aspetterei qualche cavia ;)
-
Quote:
hotto
Penso che valga, per la twrp aspetterei qualche cavia ;)
Quindi dovrei essere sereno a flasharla come una qualsiasi altra factory (sempre seguendo la guida) e aspetto qualche cavia per TWRP (sostituendo la recovery contenuta nella factory ed il root attraverso quest'ultima)?
-
L'unico mio dubbio è se sdk abbia aggiornato i file adb in platform tool, alla più brutta non va fastboot.... ma non credo.
Domani controllo e in caso aggiorno.
-
Quindi non posso neanche flashare in tranquillità? :'(
-
Si mettila, l'hanno messa anche altri utenti.
-
Flashate tranquilli la image...invece riguardo a recovery sembrano esserci problemi...anche se flashata dopo il riavvio viene persa e ritorna stock, anche il superSU non funziona...bisogna attendere ancora un po...io comunque consiglio il flash della factory e non il flash di zip da recovery con wipe ecc...la nuova build anche se provvisoria e' cambiata notevolmente ed e' meglio partire da una base spianata a zero...
-
Allora, ho fatto un pò di sperimentazioni: spero di essere utile.
La recovery può essere flashata come da guida (parlo di TWRP) e funziona alla perfezione (non sparisce dopo riavvio).
-
Perfetto! Ho provato a fare una cavolata (flashare android L con flashify).. Non chiede temi perche, era l'una di notte, basta questo.
Adesso ho dovuto cancellare TUTTO sul telefono per ripristinare, dato che il comando e2fsck non voleva saperne di andare :(
-
Quote:
SPAstef
Perfetto! Ho provato a fare una cavolata (flashare android L con flashify).. Non chiede temi perche, era l'una di notte, basta questo.
Adesso ho dovuto cancellare TUTTO sul telefono per ripristinare, dato che il comando e2fsck non voleva saperne di andare :(
Cosa c'entra questo con la guida?
-
Quote:
hotto
Cosa c'entra questo con la guida?
Scusa, pensavo di avere postato in SOS modding, è che in tutti e due i topic c'è la tua immagine :P
-
Ho un problema.. volevo flashare la factory image della 4.4.4, il problema è che quando estraggo il file scaricato da google con win rar non ho nessun file .bat ne nessun altro file, mi estrae un unico file con lo stesso nome di quello compresso..dove sbaglio??
-
Quote:
TheDoc86
Ho un problema.. volevo flashare la factory image della 4.4.4, il problema è che quando estraggo il file scaricato da google con win rar non ho nessun file .bat ne nessun altro file, mi estrae un unico file con lo stesso nome di quello compresso..dove sbaglio??
Capita a volte, leggi qui. Non ho fatto altro che digitare "winrar" su ricerca discussione.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5380109
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5387221
-
Quote:
hotto
Grazie mille risolto!
Posso farti una domanda, se uno ha tutto stock a parte root e recovery custom tra rinstallare la factory e fare un ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni del nexus cosa cambia? sono in pratica equivalenti come metodi (a parte ovviamente che nel primo ti scegli tu che factory mettere)
-
Quote:
TheDoc86
Grazie mille risolto!
Posso farti una domanda, se uno ha tutto stock a parte root e recovery custom tra rinstallare la factory e fare un ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni del nexus cosa cambia? sono in pratica equivalenti come metodi (a parte ovviamente che nel primo ti scegli tu che factory mettere)
La sovrascrittura della partizione system e pulizia completa profonda, compresa la sd virtuale interna.
-
Quote:
hotto
La sovrascrittura della partizione system e pulizia completa profonda, compresa la sd virtuale interna.
Aggiungo che il flash della factory image modifica anche il file radio, userdata e cache.
Il factory reset corrisponde ad un wipe data, cache, dalvik. Il flash factory è più simile al format data della TWRP (non confondere con wipe).
-
Allora ho installato la factory tutto è andato bene..a parte una cosa..
Quando entro in recovery (stock) i tasti volume non funzionano, o meglio il tasto su mi apre e chiude il menù senza muovere la barretta di selezione, il tasto giù funziona fino a quando arriva in fondo, arrivato in fondo non si apre nemmeno più il menù e rimane solo l'immagine dell androidino col triangolo..tra l'altro panico perché ero bloccato qui con nemmeno il prompt dei comandi che funzionava, poi per fortuna tenendo premuto molto a lungo il tasto power è ripartito..
In ogni caso consigli per risolvere? (non voglio flashare una custom recovery)
Grazie
-
Quote:
TheDoc86
Allora ho installato la factory tutto è andato bene..a parte una cosa..
Quando entro in recovery (stock) i tasti volume non funzionano, o meglio il tasto su mi apre e chiude il menù senza muovere la barretta di selezione, il tasto giù funziona fino a quando arriva in fondo, arrivato in fondo non si apre nemmeno più il menù e rimane solo l'immagine dell androidino col triangolo..tra l'altro panico perché ero bloccato qui con nemmeno il prompt dei comandi che funzionava, poi per fortuna tenendo premuto molto a lungo il tasto power è ripartito..
In ogni caso consigli per risolvere? (non voglio flashare una custom recovery)
Grazie
Scusa ma che ci devi fare in stock recovery? Tanto non puoi fare un granche senza recovery custom. Comunque non c'è motivo per non metterne una, anche per provare e vedere se anche in quella i tasti ti danno problemi. Comunque sarebberò cose da trattare in sos modding, spostati pure li a rispondermi, la notifica mi arriva anche li.
-
Quote:
hotto
NOTA:
all'interno della Factory Image che abbiamo decompresso inizialmente nel desktop vi è un file zip con il nome della Factory Image, se vogliamo avere la recovery Twrp o Cwm insita nella 4.4 rinominiamo una delle due in "recovery.img" e la copiamo (o trasciniamo) dentro lo zip (sovrascrivendo la recovery stock) e poi mettiamo il tutto nella cartella android-sdk-windows (vedere 1° post)
scusate la nabbata..
io attualmente ho una PhilZ Touch 6+ Cyanogen11
Vorrei mettere la stock e tenere la PhilZ Touch 6 ed il bootloader sbloccato..
mi confermate
che basta seguire la guida al secondo post ed evitare questo passaggio ?
-
Quote:
om1
scusate la nabbata..
io attualmente ho una PhilZ Touch 6+ Cyanogen11
Vorrei mettere la stock e tenere la PhilZ Touch 6 ed il bootloader sbloccato..
mi confermate
che basta seguire la guida al secondo post ed evitare questo passaggio ?
Certo, assicurati di avere la recovery in formato .img e abilita in windows la visione delle estensioni per non incorrere in errori.
-
Sto seguendo passo passo la guida in prima pagina, ma non riesco a flashare la twrp. Fino ad ora ho solo sbloccato il bootloader.
Questo è l'errore: cannot open 'recovery.img'
Ho seguito il consiglio delle estensioni, ma nulla.
Ho fatto una ricerca col tasto apposito ed ho trovato altri con il mio problema che hanno risolto. Ho seguito tutti i consigli del caso senza risultati.
Ho scaricato il file zip della twrp 2.7.1.1 due volte (stesso da androidiani nel thread consigliato nel primo post), ho verificato anche l'md5 ed i codici corrispondono.
L'ho estratto e ho prelevato soltanto il file recovery.img che ho copiato nella cartella sdk contenente adb e fastboot con estensione exe.
Quindi ho acceso il telefono e ho abilitato la modalità debug usb. L'ho collegato al pc e ho aperto la finestra di comando con shift e tasto destro sulla cartella sdk.
Ho dato il comando per riavviarlo in fastboot e poi quello per flashare la recovery... ho eseguito correttamente tutti i passaggi, dov'è l'inghippo?
Grazie.
--EDIT--
Ci sono riuscito! L'errore veniva generato dal fatto che l'estrazione di sdk.rar mi ha creato una nuova cartella... ma la cartella già c'era nel file rar, quindi avevo una cartella in una cartella.
Ne ho lasciata solo una ed è andato!
Spero sia di aiuto a qualcuno, magari potrebbe essere riportato nel primo post ;)
-
Buonasera a tutti,
posto per dovere di completezza il finale della mia avventura con il nexus 5 e l'assistenza LG (per chi avesse seguito i miei post precedenti).
Sostanzialmente hanno tenuto il mio cellulare, di importazione europea, per 6 settimane ed alla fine me lo hanno ridato dopo avergli sostituito, ovviamente, la scheda logica.
Non so come sono i tempi degli altri concorrenti sul mercato, ma 6 settimane mi sono sembrate un po tante.
Un saluto.
-
Ho letto anche di un metodo più "semplice" e automatico senza sbloaccare il bootloader..............quale mi consigliate?
-
Quote:
maxmeyer
Ho letto anche di un metodo più "semplice" e automatico senza sbloaccare il bootloader..............quale mi consigliate?
Sempre meglio fare tutto con i metodi manuali. Al massimo fai il root prima con l'altro metodo in modo da poter fare il backup delle applicazioni con titanium e poi fai di nuovo tutto per bene come descritto in questa guida.. Questo è il mio consiglio.
-
Grazie.......comunque il cell è nuovo nuovo quindi non avrei bisogno di fare il backup di nulla!!!
-
Quote:
maxmeyer
Grazie.......comunque il cell è nuovo nuovo quindi non avrei bisogno di fare il backup di nulla!!!
Allora ti consiglio di utilizzare direttamente il metodo manuale.
Per ringraziare c'è il tasto apposito ;)
-
Domanda:
1. Ma se voglio fare solo il root devo per forza fare tutto quello che c'è scritto nella guida (bootloader-recovery-etc-etc) o posso andare direttamente alla guida del root???
2. Dove tropo twrp?
Grazie ancora!!!
-
Quote:
maxmeyer
Domanda:
1. Ma se voglio fare solo il root devo per forza fare tutto quello che c'è scritto nella guida (bootloader-recovery-etc-etc) o posso andare direttamente alla guida del root???
2. Dove tropo twrp?
Grazie ancora!!!
Lo sblocco del bootloader è obbligatorio, almeno con il metodo manuale. La recovery conviene comunque modificarla perché quella stock non ti permette di fare nulla. Presto o tardi ti troveresti a doverne installare una modificata, quindi tanto vale farlo adesso. Qui trovi il file .img della twrp da flashare tramite fastboot http://teamw.in/project/twrp2/205