Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ReValeX
Premesso che ho lollipop con root e boot sbloccato (fatti con adb), non mi fa andare in recovery non si sa per qual motivo e non posso flashare la 5.01. Siccome dopo le feste manderò in assistenza il cellulare ho deciso di ritornare tutto stock, senza root e senza boot. Tutto come da fabbrica con la 5.01 ma non ho ben capito la procedura da fare 'inversa' con adb dato che vorrei evitare di usare il toolkit
Visto che vuoi fare da adb fai così:
-flasha la factory image 5.0.1
- riavvii ancora in fastboot e dai il comando "oem lock"
Poi ci sarebbe anche da resettare il tamper flag ma non so se fanno storie per quello!
-
Scusate sto cercando di flashare la factory image per vendere il telefono, , ho seguito la guida spostando i file nella cartella windows-sdk. Poi ho cliccato su flashall ma al riavvio non era successo nulla. Cosa ho sbagliato?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
umbertox6
Scusate sto cercando di flashare la factory image per vendere il telefono, , ho seguito la guida spostando i file nella cartella windows-sdk. Poi ho cliccato su flashall ma al riavvio non era successo nulla. Cosa ho sbagliato?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Sii più chiaro... Durante il flash c'era scritto qualcosa di particolare sul prompt? Hai collegato il telefono al PC in bootloader?
-
Ho collegato il telefono al pc in bootloader e dopo aver cliccato du flashall dopo qualche secondo sono uscite diverse scritte poi ho riavviato il telefono ed era normale, cioè non era successo nulla
-
Quote:
umbertox6
Ho collegato il telefono al pc in bootloader e dopo aver cliccato du flashall dopo qualche secondo sono uscite diverse scritte poi ho riavviato il telefono ed era normale, cioè non era successo nulla
Androidiani App
Rifai tutto. E controlla le scritte nel prompt, se hai riavviato il telefono manualmente c'è qualcosa che non va, visto che solitamente si riavvia da solo.
-
Appena clicco su flashall si riavvia in bootloader due volte
-
Quote:
umbertox6
Appena clicco su flashall si riavvia in bootloader due volte
Androidiani App
Sbagli qualcosa... Scarica la factory image, estraila nella cartella platform-tools (o SDK, quella del desktop insomma), collega il terminale acceso normalmente al PC, dai da terminale aperto su platform tools il comando "adb devices". Se ti ridà il seriale dai il comando "adb reboot bootloader". Fatto ciò, una volta in bootloader, doppio click su flash-all.bat. il processo di flash dura piuttosto a lungo.
-
Avevo bloccato il bootloader e ora l'ho risbloccato, si è riavviato ed è fermo sul boot
-
Quote:
umbertox6
Avevo bloccato il bootloader e ora l'ho risbloccato, si è riavviato ed è fermo sul boot
Androidiani App
Se hai appena flashato la factory aspetta pure qualche minuto, anche 8-10
-
Ho flashato la factory però usciva failed poi ho sbloccato il bootloader e olsi è riavviato in recovery mi ha chiesto di confermare e poi si è riavviato e sta fermo in boot da 10 minuti
-
Quote:
umbertox6
Androidiani App
può durare tanto, non toccare nulla...
-
Non mi conviene riavviare in recovery e ripristinare un backup?
-
Quote:
umbertox6
Non mi conviene riavviare in recovery e ripristinare un backup?
Androidiani App
Se non vuoi avere lollipop fallo.
-
Cioè? Ho un backup della cataclysm 5.0.1, volevo mettere la factory perché oggi devo venderlo
-
Quote:
umbertox6
Cioè? Ho un backup della cataclysm 5.0.1, volevo mettere la factory perché oggi devo venderlo
Androidiani App
Pensavo fossi ancora su KK al momento del backup...
Senti, se il boot della factory dura più di 17 minuti, spegni il telefono, avvia in bootloader e collega al PC. Se fa il suono di periferica collegata (il PC) riflasha la factory.
Se vuoi ripristina il backup, ma non so come tu faccia visto che ora dovresti avere la recovery stock.
-
Ho riavviato in bootloader e riflashato la factory, esce questo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZFtJm.jpg
-
Risolto, non avevo lasciato finire il flash
-
Quote:
umbertox6
Risolto, non avevo lasciato finire il flash
Androidiani App
Te lo avevo detto che ci mette tanto e di non toccare nulla...prossima volta ammanettati :p
-
questa guida funziona con la 5.0 stock installata?
-
Quote:
FrAnChIni
questa guida funziona con la 5.0 stock installata?
Si
.................
-
-
Quote:
umbertox6
Anche a me da questo errore e subito dopo mi dice di premere un tasto per continuare.
Risultato niente stock e tutto come prima.
Avete idee o consigli?
Sto usanto il tool 1.9.9 per ripristinare stock 5.0.1 (partendo da stock piu root)
-
Quote:
duncan
Anche a me da questo errore e subito dopo mi dice di premere un tasto per continuare.
Avete idee o consigli?
Sto usanto il tool 1.9.9 per ripristinare stock 5.0.1 (partendo da stock piu root)
Prova a formattare tutto, e poi fai il flash della factory
-
Quote:
duncan
Avete idee o consigli?
Quello nello screen non è un errore.. È normale esca scritto ciò...
-
Quote:
SPAstef
Prova a formattare tutto, e poi fai il flash della factory
ho provato e riprovato anche cosi
Quote:
Miciox
Quello nello screen non è un errore.. È normale esca scritto ciò...
si, lo so. l'ho usato come esempio.
a me si ferma li qualche secondo e poi esce la scritta di premere un tasto per continuare
-
A me quella scritta non esce @Miciox
-
salve,
dovrei scambiare il mio nexus 5 e mi hanno richiesto di riportare tutto stock.
C'è una guida in tal senso? in particolare so come flashare la factory ma come procedo per l'unroot e il blocco del bootloader?
grazie
-
Quote:
morrison
salve,
dovrei scambiare il mio nexus 5 e mi hanno richiesto di riportare tutto stock.
C'è una guida in tal senso? in particolare so come flashare la factory ma come procedo per l'unroot e il blocco del bootloader?
grazie
In Op c'è la guida per la Factory e per bloccare poi il Bootloader, l'unroot non serve se metti la Factory ;)
-
Quote:
AI0LIA
In Op c'è la guida per la Factory e per bloccare poi il Bootloader, l'unroot non serve se metti la Factory ;)
in effetti mi sono accorto subito della stupidità del dubbio sull'unroot :)
però per quanto riguarda il blocco del bootloader sarò cecato io ma in op non leggo nulla a riguardo, c'è solo il procedimento per lo sblocco, mi sbaglio?
-
Quote:
morrison
in effetti mi sono accorto subito della stupidità del dubbio sull'unroot :)
però per quanto riguarda il blocco del bootloader sarò cecato io ma in op non leggo nulla a riguardo, c'è solo il procedimento per lo sblocco, mi sbaglio?
Stesso comando, al posto di unlock scrivi lock... Tutto qui rotfl
-
Quote:
Miciox
Stesso comando, al posto di unlock scrivi lock... Tutto qui rotfl
sono un co******zzo :cool:
-
Quote:
morrison
sono un co******zzo :cool:
occhio alle parole, anche se l'uscita mi è piaciuta rotfl rotfl
Quote:
AI0LIA
Mi concedi un OT per complimentarmi col tuo nuovo avatar? :D
non te lo concedo, usa l'ot rotfl
ti ringrazio ma cancello
-
mi quoto qui come mi hanno detto
Quote:
0raziel0
ho fatto tutto ma quando vado in recovery mi esce l'androide con la pancia aperta ed un triangolo rosso dentro, come mi muovo ??
-
Quote:
0raziel0
mi quoto qui come mi hanno detto
Perdonami cosa hai fatto?
-
Quote:
AI0LIA
Perdonami cosa hai fatto?
sblocco bootloader e flash della TWPR, sarà mica perche poi l'ho spento e fatto dai tasti invece che da fastboot ?
-
Quote:
0raziel0
sblocco bootloader e flash della TWPR, sarà mica perche poi l'ho spento e fatto dai tasti invece che da fastboot ?
Cioè quando vai nel Bootloader con i tasti volume fai la selezione, e scegli Recovery
-
Quote:
AI0LIA
Cioè quando vai nel Bootloader con i tasti volume fai la selezione, e scegli Recovery
si, in pratica non mi fa accedere alla recovery
-
Quote:
AI0LIA
Se riavvia senza flashare perde la twpr
-
Quote:
Mabit
Se riavvia senza flashare perde la twpr
non ho riavviato, ho flashato e riavviato da comandi adb, li diceva di andare subito dopo in recovery e questo che ho saltato
-
Quote:
0raziel0
non ho riavviato, ho flashato e riavviato da comandi adb, li diceva di andare subito dopo in recovery e questo che ho saltato
Appunto, hai riavviato il device...
Riflasha la recovery custom, e successivamente al flash (quando fastboot ti dice che è tutto fatto), senza riavviare il telefono entra direttamente nella recovery. Troverai la twrp, e da lì puoi riavviare (ti chiederà di flashare super su, devi approvare)