Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tiaz92
Fastboot flash recovery recovery.img
E la recovery deve chiamarsi "recovery" non con un altro nome
Ah già! ^^ non avevo notato il doppio "recovery" Grazie mille!
-
Quote:
Tiaz92
Fastboot flash recovery recovery.img
E la recovery deve chiamarsi "recovery" non con un altro nome
Non necessariamente:)
Mi spiego meglio: io consiglio di rinominarla perché fa comodo per il tip della parte finale della guida (factory con custom recovery insita) e anche per non confondersi.
Altrimenti si potrebbe non rinominarla, in questo caso il comando sarebbe "fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.6.3.4-hammerhead.img".
-
Quote:
hotto
Non necessariamente:)
Mi spiego meglio: io consiglio di rinominarla perché fa comodo per il tip della parte finale della guida (factory con custom recovery insita) e anche per non confondersi.
Altrimenti si potrebbe non rinominarla, in questo caso il comando sarebbe "fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.6.3.4-hammerhead.img".
Lo so... Però se da il comando con "recovery.img" deve necessariamente rinominarlo ;)
-
Quote:
Tiaz92
Lo so... Però se da il comando con "recovery.img" deve necessariamente rinominarlo ;)
Quello è scontato ;)
-
Ragazzi scusate avevo il telefono tutto bello modificato quindi ero fuori garanzia.. Ho seguito la procedura per il flash della factory image e ho ri-bloccato il bootloader.. Ora è tornato come mamma l'ha fatto :) ho ripristinato anche la garanzia così facendo giusto?
-
Quote:
anerandros
Ragazzi scusate avevo il telefono tutto bello modificato quindi ero fuori garanzia.. Ho seguito la procedura per il flash della factory image e ho ri-bloccato il bootloader.. Ora è tornato come mamma l'ha fatto :) ho ripristinato anche la garanzia così facendo giusto?
Esatto ! :cool:
-
Quote:
dadenet
Esatto ! :cool:
Oook grazie! :D
-
Ragazzi per quanto riguarda un aggiornamento per la TWRP? il bug dell'orologio a volte è fastidioso mi fà sentire vecchio di qualche anno >.<rotfl
-
Quote:
wonderdroid
Ragazzi per quanto riguarda un aggiornamento per la TWRP? il bug dell'orologio a volte è fastidioso mi fà sentire vecchio di qualche anno >.<rotfl
Essendo ot posta qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5034288
-
Quindi volendo riportare il telefono completamente stock (ho su solo il root) bisogna semplicemtne fare il flash dell factory image e ribloccare il bootloader tramite comando manuale, giusto?
In questo modo avrei di nuovo gli aggiornamenti da google in automatico, se non erro...
-
Quote:
impy
Quindi volendo riportare il telefono completamente stock (ho su solo il root) bisogna semplicemtne fare il flash dell factory image e ribloccare il bootloader tramite comando manuale, giusto?
In questo modo avrei di nuovo gli aggiornamenti da google in automatico, se non erro...
Si, c'è scritto 4 post sopra il tuo :)
-
-
Scusate raga ma ho preso ieri il Nexus 5 e durante la classica guida, ho sbloccato subito il bootloader. Rinominata la recovery, messa nella cartella di adb, riavvio in fastboot ma la recovery non mi viene flashata, dandomi errore nell'apertura di recovery.img. Cosa può essere?
-
Quote:
mjfiloppo
Scusate raga ma ho preso ieri il Nexus 5 e durante la classica guida, ho sbloccato subito il bootloader. Rinominata la recovery, messa nella cartella di adb, riavvio in fastboot ma la recovery non mi viene flashata, dandomi errore nell'apertura di recovery.img. Cosa può essere?
Nell'ordine , prima sblocchi il bootloader e poi riavvii il device , rientri in fastboot mode , controlla con il comando fastboot device se il cellulare è riconosciuto correttamente , poi digita il seguente comando : fastboot flash recovery recovery.img
p.s. il file recovery.img deve essere nella cartella degli adbcommands.
-
Quote:
mjfiloppo
Se hai sbloccato il bootloader vuol dire che sei a posto con i driver.
O provi a riscaricare l'immagine della recovery oppure potresti avere un errore del tipo "recovery.img.img", prova a rendere visibile da windows l'estensione dei file.
-
Si i driver li avevo già aggiornati, la guida la faccio bene. Boh provo di nuovo, come faccio a rendere visibile l'estensione? Sono passato a mac e non mi ricordo più nulla di Windows :P
-
Quote:
mjfiloppo
Si i driver li avevo già aggiornati, la guida la faccio bene. Boh provo di nuovo, come faccio a rendere visibile l'estensione? Sono passato a mac e non mi ricordo più nulla di Windows :P
Io uso Windows 7,non so il tuo sistema operativo, comunque basta aprire una cartella e andare nel menu strumenti in alto.
-
-
Avevi ragione tu, nelle proprietà mi usciva recovery.img.img :P grazie :)
-
Ho un problema, TWRP non mi trova il Backup Nandroid una volta che clicco RESTORE nel menu principale della Recovery.
Ce l'avevo sul PC e l'ho inserito all'interno della cartella /sdcard/TWRP/BACKUPS, è La cartella giusta?
Grazie a tutti
-
Quote:
lellowlf
Ho un problema, TWRP non mi trova il Backup Nandroid una volta che clicco RESTORE nel menu principale della Recovery.
Ce l'avevo sul PC e l'ho inserito all'interno della cartella /sdcard/TWRP/BACKUPS, è La cartella giusta?
Grazie a tutti
Si, se non te lo riconosce penso non ci sia più niente da fare.
-
Quote:
lellowlf
Grazie a tutti
No, devi metterlo all'interno della cartella che trovi nell'ultima cartella del percorso da te menzionato, ossia nella cartella backup indicata da te c'è un ulteriore cartella
-
Quote:
AI0LIA
No, devi metterlo all'interno della cartella che trovi nell'ultima cartella del percorso da te menzionato, ossia nella cartella backup indicata da te c'è un ulteriore cartella
Mi potresti dire il nome di quella cartella? Perchè l'ho cancellata e dovrei ricrearla!
Grazie mille!
-
Quote:
lellowlf
Mi potresti dire il nome di quella cartella? Perchè l'ho cancellata e dovrei ricrearla!
Grazie mille!
Non so se é per Tutti uguale, la mia è questa
Edit
-
Quote:
hotto
Si, se non te lo riconosce penso non ci sia più niente da fare.
Cosa intendi per "non c'è piu niente da fare"?
-
Ciao a tutti,
è qualche giorno che provo a far riconoscere il mio nexus, ma il promt proprio non ne vuole sapere..
Ora ho installato i driver con il Nexus Root Toolkit, (e sono certo che siano installati perchè la procedura di prova termina con successo) ora volevo procedere con lo sblocco in manuale, ma proprio non riesco a farmi riconoscere il Nexus...le ho provate di tutte, ho riavviato, cambiato computer, cambiato porta usb...riletto 20 volte la guida..ma..NIENTE, NADA de NADA.
Ammesso che di sicuro sarò io "de coccio"..volevo chiedere;
Dove si trova la cartella "platform/tools" (mi dà sempre errore percorso)
Il nexus deve avere il debug attivo, ma deve essere collegato in MTP o PTP?
Lo devo collegare normalmente o in fastboot mode?
Grazie in anticipo per l'aiuto_(e per la pazienza)
-
Quote:
silverhammer
Ciao a tutti,
è qualche giorno che provo a far riconoscere il mio nexus, ma il promt proprio non ne vuole sapere..
Ora ho installato i driver con il Nexus Root Toolkit, (e sono certo che siano installati perchè la procedura di prova termina con successo) ora volevo procedere con lo sblocco in manuale, ma proprio non riesco a farmi riconoscere il Nexus...le ho provate di tutte, ho riavviato, cambiato computer, cambiato porta usb...riletto 20 volte la guida..ma..NIENTE, NADA de NADA.
Ammesso che di sicuro sarò io "de coccio"..volevo chiedere;
Dove si trova la cartella "platform/tools" (mi dà sempre errore percorso)
Il nexus deve avere il debug attivo, ma deve essere collegato in MTP o PTP?
Lo devo collegare normalmente o in fastboot mode?
Grazie in anticipo per l'aiuto_(e per la pazienza)
la cartella è platform-tools e si trova all'interno della cartella dell'SDK quando la scompatti. la cartella contiene adb e fastboot.
per aprire direttamente il prompt li per non commettere errori di stringa vai nella cartella e fai SHIFT+tasto dx del mouse e selezioni apri finestra di comando qui.
Basta avere il debug attivo e dovrebbe andare, comunque con MTP va sicuramente...
Collegalo da acceso
-
Togli tutti i driver del toolkit riavvia il pc e prova uno dei due metodi in prima pagina.
Il debug per l'installazione driver deve essere attivo, poi al posto di usare il comando "adb reboot bootloader" puoi mettere tu manualmente il telefono in fastboot e dare i vari comandi.
Usa il mio pacchetto e lascia perdere platformtool.
-
Per fare solo il root al dispositivo e mantenere gli ota basta che sblocco il bootloader,installo la twrp,flasho la factory image,il root e basta? Non devo togliere la recovery twrp?
-
Quote:
Vonk
Per fare solo il root al dispositivo e mantenere gli ota basta che sblocco il bootloader,installo la twrp,flasho la factory image,il root e basta? Non devo togliere la recovery twrp?
Mi sa che prima che tu combini guai irreparabili al tuo device, ti faccia una panoramica migliore sul modding...
Per avere stock più root, devi sbloccare il bootloader, flashare la custom recovery e di seguito rootare sempre da lì... Sempre se è questa la tua domanda... Non sei stato molto chiaro..
-
Quote:
-Miciox-
Mi sa che prima che tu combini guai irreparabili al tuo device, ti faccia una panoramica migliore sul modding...
Per avere stock più root, devi sbloccare il bootloader, flashare la custom recovery e di seguito rootare sempre da lì... Sempre se è questa la tua domanda... Non sei stato molto chiaro..
Magari mi sono espresso male,non ho mai fatto modding su un nexus,e,si vorrei solo il root su stock ma mantenendo gli aggiornamenti ota,è possibile farlo no?
-
Quote:
Vonk
Magari mi sono espresso male,non ho mai fatto modding su un nexus,e,si vorrei solo il root su stock ma mantenendo gli aggiornamenti ota,è possibile farlo no?
Si, come ti ho detto nel post precedente.
-
Quote:
-Miciox-
Si, come ti ho detto nel post precedente.
Ah ma quindi non ho bisogno di flashare la factory image?
-
Quote:
Vonk
Ah ma quindi non ho bisogno di flashare la factory image?
Non centra nulla la factory nel tuo caso, flasheresti una cosa che hai già.
Se fai il root però, toglilo per qualsiasi aggiornamento ota, e rimettilo dopo esso, per sicurezza.
-
Quote:
-Miciox-
Non centra nulla la factory nel tuo caso, flasheresti una cosa che hai già.
Se fai il root però, toglilo per qualsiasi aggiornamento ota, e rimettilo dopo esso, per sicurezza.
Ah grazie mille,ultima cosa,in quel caso come faccio a rimuovere il root e rimetterlo?
-
Quote:
Vonk
Ah grazie mille,ultima cosa,in quel caso come faccio a rimuovere il root e rimetterlo?
Da superSU (se non ricordo male) c'è l'opzione per unrootare.
Per rimetterlo segui la guida.
-
Quote:
-Miciox-
Da superSU (se non ricordo male) c'è l'opzione per unrootare.
Per rimetterlo segui la guida.
Dovrebbe essere quella voce che dice "pulizia per l'unroot permanente" giusto?
Altra cosa,posso usare gravity box su stock (con root naturalmente)?
-
Quote:
Vonk
Dovrebbe essere quella voce che dice "pulizia per l'unroot permanente" giusto?
Altra cosa,posso usare gravity box su stock (con root naturalmente)?
alla prima domanda sì.
Per il resto è off topic quindi rivolgiti ad altri thread.
-
Ciao..
stasera le ho provate tutte con i driver ma niente.. non riesco ad installarli, ne manualmente ne col tolkit..
E' la prima volta che ho questi problemi, con altri telefoni tutto liscio.. Pensavo dovesse essere più semplice col Nexus..
Sapete aiutarmi plz?
-