fatto tutto, flash recovery e root.
che dio ti abbia in gloria, ragazzo! :D
Visualizzazione stampabile
A me pare chiarissimo, infatti sei il primo che ha questo dubbio, ti riporto dall'op:
" CWM:
Scaricate ed installate in recoveryMod l'ultima versione del file.zip Supersu per i permessi di root SuperSU"
Ora metti la twrp e segui esattamente quello che c'è scritto in prima pagina, ci penserà lei a metterti il root.
Certo :) hai di nuovo la recovery stock come ha detto mabit, metti in fastboot e flasha la twrp con fastboot.
Riavvi e ti installerà supersu.
Per questo devi chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5034288
Personalmente ho usato sempre la twrp su Gnex, nexus 4 e nexus 5 e mai avuto problemi. È una scelta personale comunque.
Ottengo quest'errore dopo aver digitato "adb reboot bootloader" :
EDIT: Dando "adb devices" visualizzavo ancheQuote:
error: more than one device and emulator
oltre al Nexus 5Quote:
emulator-5554
Allora ho dato "adb -e reboot" e ho risolto :D
Ancora non riesco a far leggere il mio nexus 5 al mio computer, cosa devo fare? illuminatemi. è sicuro un problema di driver, ma quando era stock non ho avuto problemi a rootarlo perchè i driver l'ha installati per bene. se ora lo collego tramite cavo, il computer lo riconosce perchè c'è il suono solito di quando un dispositivo usb viene collegato a esso, però non mi apre la cartella generica del telefono. solo se seleziono di visualizzarlo come fotocamera, mi apre le cartelle dcim e video :( aiutatemi, o mandatemi un link, una guida che mi aiuti a risolvere sto problema. non ne posso più di usare airdroid per passare file di uno, due giga, ci mette tantissimo.
Non riesco ad installare i driver. Ho provato entrambe le procedure. Qualcuno mi aiuta?
Connettilo al pc con debug attivo espandi la voce relativi ai driver del n5 (in gesione dispositivi) e disinstalla tutto.
riavvia il pc, riconnetti il device senza il debug attivo, e verifica che si apra la root sul pc.
attiva il debug e rifai la procedura passo passo
@Mabit, non so se hai letto il mio post la pagina addietro. non riesco a far visualizzare come mtp il mio nexus al computer, non ci riuscivo col telefono stock, nè rooted, nonostante col toolkit ero riuscito a installare driver (tenendo però disattivo l'mtp) e appunto a rootarlo. ora ho fatto il procedimento inverso, sono tornato stock e niente, non viene letto, o meglio viene riconosciuto in quanto si sente il tipico suono del collegamento di un dispositivo usb al pc, però non mi visualizza le cartelle del telefono. ho rifatto il root con toolkit seguendo tutta la guida e ovviamente non ho avuto problemi, come la volta scorsa, nel rootarlo, però continua a non visualizzarmelo. però c'è una cosa che ho notato, ora in gestione dispositivi trovo "adb interface"--->"android original adb interface", cosa che prima non mi usciva. secondo te posso fare qualcosa ora, per risolvere definitivamente sto problema? tipo click destro su android original adb interface e aggiorno i software driver? aiutami please
ho fatto e mi dice che i driver sono già aggiornati :( non è cambiato nulla
EDIT: sono riuscito a risolvere dopo svariati passaggi tra mtp, debug, e svariate eliminazioni e reinstallazioni di driver. linko la discussione dove ho aggiornato la mia situazione e le operazioni più o meno confuse che ho eseguito per riuscire a risolvere il mistero che durava per ben 4 mesi!!!!!!!!! https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
raga mi appare questa immagien sapete perche??
Sul display del telefono devi acconsentire usando i tasti volume e confermare col tasto power.
ho risolto ma è normale che quando appare l avvio goggle ce il lucchetto in basso nel centro??
Si..........
volevo installare il kernel franco..basta che copio il file nel telefono vado in recovery e lo installo e riavvio??non devo fare nessun wipe?
sorry...:))) un ultima cosa...ho appena fatto il root ma sono deu volte chespengo il telefono e invece mi si riavvia è normale??
No non è normale.....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
cd C:Program Files (x86)Androidandroid-sdkplatform-tools quando provo a scriverlo in cmd mi dice impossibile trovare il percorso specificato -.-'
Vai manualmente sulla cartella platform tool, poi da li o copi il percorso che trovi nella barra degli indirizzi di Windows nel prompt oppure ti posizioni col mouse sopra la cartella e con shift + tasto destro del mouse dai "esegui finestra di comando da qui"
Alternativa più semplice è anche usare la cartella con i comandi essenziali fastboot che ho postato in guida.
Edit - per qualche strano errore di formattazione noto che in op si è modificata la stringa del percorso... dopo provvederò ad aggiustare.
Fatto tutto tramite toolkit, risolto tutto.. Unico problema ora non funziona OK GOOGLE... Penso sia da attivare o non so... Infatti quando volevo moddare e renderlo italiano (usando una guida qui in sezione) non trovo le cartelle D: