Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maswa
Per farti sapere che ho risolto il problema magari?
Intendo il problema di "ok Google" .. vi è un thread apposito e sei ot MAGARI..
-
Da rom custom volendo tornare a stock oltre questa procedura ne esiste un'altra? ho scaricato la factory image ma mi da solo un file quando la vado a scompattare.
-
Quote:
xwolverine
Da rom custom volendo tornare a stock oltre questa procedura ne esiste un'altra? ho scaricato la factory image ma mi da solo un file quando la vado a scompattare.
Impossibile, prova a riscaricarla.
-
Riscaricata sempre e solo un file, il pacchetto è .tar lo apro e c'è solo un file tra l'altro sconosciuto da 476mb.
-
Quote:
xwolverine
Riscaricata sempre e solo un file, il pacchetto è .tar lo apro e c'è solo un file tra l'altro sconosciuto da 476mb.
Stai usando winrar per estrarlo?
-
Quote:
xwolverine
Dai estrai qui
Edit: winrar va bene
-
Si winrar, ma perché è .tar e non zip?
Altrimenti ho la factory image che aveva precedentemente scaricato il Toolkit, i file sono 6 giusto?, copio i file nel sdk Platform tool, riavvio in bootloader e dovrebbe andare giusto?
però perché il pacchetto non è corretto?
-
Quote:
xwolverine
Si winrar, ma perché è .tar e non zip?
Perché non è da flashare, è solo un archivio, lo estrai ed avrai le varie img da flashare oltre ai comandi in bat.
-
le varie image non ci sono, e neanche i comandi in bat, c'è solo un file sconosciuto.
ho la factory già spacchettata del Toolkit va bene quella?
-
Ma scusa perche non lo fai tramite il toolkit?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
xwolverine
le varie image non ci sono, e neanche i comandi in bat, c'è solo un file sconosciuto.
ho la factory già spacchettata del Toolkit va bene quella?
È strano, io come tutti l'abbiamo scaricata innumerevoli volte e il link ufficiale di google è ok.
Prova a cambiare browser, riscaricare e dopo al posto di winrar usa 7zip... magari va bene.
@tutti : è già stato detto... qui non si parla di toolkit.
-
Tramite toolkit perdo anche il root, a meno che non ci sia altra procedura, adesso provo a cambiare browser.
-
Anche mettendo la factory lo perdi, ritorna come nuovo con recovery stock.
In ogni caso dopo metti una custom recovery e flashi supersu.
Anzi.... guarda proprio le righe finali della mia guida ;)
-
Ciao, volevo fare una domanda: ma è impossibile flashare la rom senza far cancellare tutti i dati? Perché la memoria interna deve essere per forza cancellata? Grazie in anticipo.
-
Quote:
francescobabbaro
Ciao, volevo fare una domanda: ma è impossibile flashare la rom senza far cancellare tutti i dati? Perché la memoria interna deve essere per forza cancellata? Grazie in anticipo.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Se vuoi puoi non cancellarla se per memoria interna intendi foto musica ecc.....ti cancella solo le app installate e le devi reinstallare ...
-
Quote:
francescobabbaro
Androidiani App
Puoi editare lo script all'interno della factory, cercando la stringa "fastboot flash - w update " e togliendo "-w".
Se provieni da custom rom te lo sconsiglio altamente, se hai già la factory non avrebbe senso perché basterebbe un ripristino ai dati di fabbrica.
Caso particolare sarebbe se tu, in condizioni stock, volessi fare un upgrade attraverso factory da 4.4.1 a 4.4.2... allora sarebbe un modo per non perdere i dati.
Quote:
spockman89
Se vuoi puoi non cancellarla se per memoria interna intendi foto musica ecc.....ti cancella solo le app installate e le devi reinstallare ...
Androidiani App
Questa me la devi proprio spiegare ;)
Con la procedura in questa guida si cancella tutto.
-
Ragazzi domanda facile e veloce: Ho messo una custom rom ed anche un custom kernel con CWM ora potete darmi il link per scaricare:
1) firmware stock android 4.4.2
2) kernel stock
3) recovery stock
Grazie mille....
-
Risolto, bisogna estrarre il file sul desktop poi riaprirlo con winrar e riscompattarlo.
-
Quote:
simpatiacaserta
Ragazzi domanda facile e veloce: Ho messo una custom rom ed anche un custom kernel con CWM ora potete darmi il link per scaricare:
1) firmware stock android 4.4.2
2) kernel stock
3) recovery stock
Grazie mille....
Basta seguire la guida in prima pagina, già risposto in sos modding.
-
ragazzi ma quanto tempo ci mette per flashare la factory image? ...ho lanciato il file bath ma e da 5 minuti fermo su erasing system:'(
-
Quote:
Giova9n
ragazzi ma quanto tempo ci mette per flashare la factory image? ...ho lanciato il file bath ma e da 5 minuti fermo su erasing system:'(
È un flash andato male,
Riscarica la factory per sicurezza, riavvia il pc e cambia porta usb, rifai la procedura
-
cambiato porta usb ed e andato tutto bene...grazieeee:D
-
io quando metto il percorso nel promt dei comandi mi dice che è impossibile trovare il percorso specificato... come mai?
inoltre i driver google me li da già installati dato che nella gestione periferiche trovo la voce nexus 5 e mi dice che il dispositivo funziona correttamente... ma i driver sdk non ho capito cosa devo fare... qualcuno che può aiutarmi?
-
Quote:
alexmalons
io quando metto il percorso nel promt dei comandi mi dice che è impossibile trovare il percorso specificato... come mai?
inoltre i driver google me li da già installati dato che nella gestione periferiche trovo la voce nexus 5 e mi dice che il dispositivo funziona correttamente... ma i driver sdk non ho capito cosa devo fare... qualcuno che può aiutarmi?
Devi scaricare l'sdk da internet aprirlo e scaricare adb e fastboot trovi delle guide googlando
-
Quote:
alexmalons
Quote:
Etto09
Devi scaricare l'sdk da internet aprirlo e scaricare adb e fastboot trovi delle guide googlando
Non serve sdk, che l'ho postato a fare il pacchetto?
Per favore leggiamo meglio la guida, lettera per lettera al posto di "googlare"... qui c'è tutto quello che serve.
Si scarica il mio pacchetto, si apre il prompt sulla cartella estratta e da fastboot diamo" fastboot devices" per vedere se è riconosciuto.
L'sdk l'ho menzionata solo per chi la ha già scaricata, uno alla fine se non riesce per trovare il percorso usa "cerca" di windows, ingegnamoci un po'.
I driver google comprendono sia gli usb che adb e fastboot.. ecco perché servono.
Tutto questo che vi sto dicendo si reperiva facilmente usando la funzione "ricerca discussione" all'interno del thread, in questo modo ci si accorge che le domande sono sempre le stesse.
-
Ragazzi scusate la domanda io vorrei avere i permessi di root per abilitare alcune funzioni presenti su gravity box rimanendo tuttavia con la rom stock. Esistono altre procedure che portano al root senza bisogno di sbloccare il bootloader e installare una recovery modificata?
-
Quote:
Luca5h
Ragazzi scusate la domanda io vorrei avere i permessi di root per abilitare alcune funzioni presenti su gravity box rimanendo tuttavia con la rom stock. Esistono altre procedure che portano al root senza bisogno di sbloccare il bootloader e installare una recovery modificata?
No !
-
Quote:
Luca5h
Strettamente parlando il root non c'entra con la recovery modificata, se usi il cf-auto-root non te la installa, ti fa solo il root.
Tramite fastboot puoi lanciare una recovery modificata dal cellulare senza installarla, flashare tutti gli zip che vuoi e poi reboot... e hai ancora la recovery stock. Vedi la guida di hotto per il comando.
Sono prove che andrebbero fatte per prendere confidenza con fastboot e lo dico solo per precisione perché a parte che è divertente l'utilità pratica è chiaramente poca, prima o poi una recovery "vera" ci vuole...
Se non ricordo male l'installer di Xposed è uno zip mentre i moduli sono degli APK che non hanno bisogno di essere flashati quando li aggiorni, perciò penso si possa fare tutto sommato. Alla lunga però vorrai flashare una recovery... ;)
-
al primo comando (cd C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools) non trova il percorso...eppure ho installato i driver...
-
Quote:
cozzilla
al primo comando (cd C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools) non trova il percorso...eppure ho installato i driver...
Stai prima così:
Quote:
Posizionarsi col mouse sulla cartella decompressa "android-sdk-windows" e con la combinazione shift + tasto destro del mouse selezionare "Apri finestra di comando qui"
-
Quote:
Mabit
Stai prima così:
Eh sì lo faccio ma non trova il percorso comunque...
Cioè io non ho la cartella android sul pc...
-
Quote:
cozzilla
Eh sì lo faccio ma non trova il percorso comunque...
Ma la finestra nera del promt comandi, si apre?
-
Quote:
Mabit
Ma la finestra nera del promt comandi, si apre?
Si si apre, copio e incollo il comando e non trova il percorso...probabilmente io la cartella android non ce l'ho
-
Quote:
cozzilla
Si si apre, copio e incollo il comando e non trova il percorso...probabilmente io la cartella android non ce l'ho
Gran calma, il percorso non c'entra, dai senza copia incolla: adb reboot bootloader (invio)
Se ti restituisce not found, il device non viene rilevato
-
Quote:
cozzilla
androidsdk windows è la cartella che ho postato io, non c'entra nulla coi driver.
Shift più tasto destro del mouse.... "apri finestra di comando qui" .. è scritto in prima pagina.
Sempre in prima pagina c'è scritto di mettere tale cartella sul desktop una volta scaricata.
Va a finire che le indicazioni per chi ha già l'sdk le tolgo dalla guida visto che nessuno legge bene.
-
Quote:
Mabit
Gran calma, il percorso non c'entra, dai senza copia incolla: adb reboot bootloader (invio)
Se ti restituisce not found, il device non viene rilevato
me lo riconosce...
Ma così facendo non seguo il procedimento...
-
in riferimento allo step C, seguendo le istruzioni, mi ritrovo con due prompt di comandi.. uno aperto da start, cerca, cmd e a l'altro premendo shift + tasto dx del mouse sulla cartella decompressa. Su quale dei due devo eseguire i comandi???
-
Quote:
bboytrizio
in riferimento allo step C, seguendo le istruzioni, mi ritrovo con due prompt di comandi.. uno aperto da start, cerca, cmd e a l'altro premendo shift + tasto dx del mouse sulla cartella decompressa. Su quale dei due devo eseguire i comandi???
Se hai l'sdk di android scaricata ed installata usi il primo indicando il percorso, altrimenti il secondo.
-
@Hotto ora per bloccare il bootloader devo seguire la guida per sbloccasre il bootloader mametto al posto de comando per sbloccare il bootloader il comando per bloccarlo giusto?
-
Quote:
Cru0r
@Hotto ora per bloccare il bootloader devo seguire la guida per sbloccasre il bootloader mametto al posto de comando per sbloccare il bootloader il comando per bloccarlo giusto?
Se sei a posto coi driver mandi il telefono in fastboot ( power e volume - ) e lo colleghi al pc.
Poi, da riga di comando dai se esce il seriale dai
codice:
fastboot oem lock
Se non uscisse il seriale leggi prima bene TUTTI i post del thread per risolvere.