Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
1liam1
salve, con nexus root toolkit ho ripristinato il firmware originale, solo che all'accensione mi appare ancora il simbolo del lucchetto, come posso fare per riportarlo proprio come mamma google l'ha fatto? grazie
C'è un app sul Play store per questo:
https://play.google.com/store/apps/d...1.bootunlocker
-
Anche se la cosa migliore sarebbe non usare i Toolkit ma ADB e flashare il file riportato all'inizio della guida
-
Tutte le operazioni riportate nella guida, possono essere eseguite con la sim del proprio gestore inserita nel Nexus?
-
Quote:
vespino75
Tutte le operazioni riportate nella guida, possono essere eseguite con la sim del proprio gestore inserita nel Nexus?
Su questo posso rispondere io, non c'è nessuna differenza tra farlo con o senza Sim ;)
-
ciao! Ho seguito la guida, ma dopo aver sbloccato il bootloader e flashato la recovery, come faccio a mettere lo zip della rom sul mio nexus 5? Perchè il pc non me lo riconosce più come memoria di massa.
-
Quote:
Davil96
ciao! Ho seguito la guida, ma dopo aver sbloccato il bootloader e flashato la recovery, come faccio a mettere lo zip della rom sul mio nexus 5? Perchè il pc non me lo riconosce più come memoria di massa.
Prova temporaneamente a fartelo riconoscere come PTP e metti gli zip nella cartella dcim. Per risolvere il problema dovresti cercare di disinstallare totalmente e reinstallare i driver
-
Quote:
Cru0r
Prova temporaneamente a fartelo riconoscere come PTP e metti gli zip nella cartella dcim. Per risolvere il problema dovresti cercare di disinstallare totalmente e reinstallare i driver
Ho sotto inteso che il nexus non fa più il boot. Il SO non c'è e ora sto in recovery. Come faccio a mettere il PTP?
-
Quote:
Davil96
Ho sotto inteso che il nexus non fa più il boot. Il SO non c'è e ora sto in recovery. Come faccio a mettere il PTP?
Se riesci ad andare in recovery puoi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5377958
-
Quote:
Davil96
Scusami avevo capito male,allora segui la guida do Hotto
-
Domandina... C'è differenza tra flashare la factory image 4.4.3 (quando uscirà) o flashare la 4.4.2 e poi l'aggiornamento OTA?
A livello di pulizia o resa finale è indifferente o cambia qualcosa?
-
Quote:
vespino75
Domandina... C'è differenza tra flashare la factory image 4.4.3 (quando uscirà) o flashare la 4.4.2 e poi l'aggiornamento OTA?
A livello di pulizia o resa finale è indifferente o cambia qualcosa?
A livello di pulizia è preferibile la prima soluzione, in quanto fa tabula rasa.
-
Quote:
hotto
A livello di pulizia è preferibile la prima soluzione, in quanto fa tabula rasa.
Ok, allora aspetto ;-)
tanto la 4.4.3 esce (per i developer) nel momento in cui il primo nexus viene aggiornato no?
-
Quote:
vespino75
Ok, allora aspetto ;-)
tanto la 4.4.3 esce (per i developer) nel momento in cui il primo nexus viene aggiornato no?
Quando esce...esce per tutti :)
-
Quote:
vespino75
Ok, allora aspetto ;-)
Di norma la factory esce a brevissima distanza dall'ota o contemporaneamente.
Per chi ha la stock 4.4.2 e vuole evitare per poca dimestichezza il sideload dell'ota una soluzione alternativa è editare lo script flash - all con notepad + e rimuovere “-w” dalla riga contenente "fastboot update".
-
Niente ci provo da stamattina ma non mi funziona l'aggiornamento driver..con entrambi i metodi mi dice impossibile. Mi potete dire come aprire la lista driver del pc di modo tale da cancellare tutti quelli vecchi?
Ho windows 7 a 64 bit
-
Quote:
ReValeX
Niente ci provo da stamattina ma non mi funziona l'aggiornamento driver..con entrambi i metodi mi dice impossibile. Mi potete dire come aprire la lista driver del pc di modo tale da cancellare tutti quelli vecchi?
Ho windows 7 a 64 bit
Sei amministratore di sistema vero? È strano che non funzioni. Potresti allegare qualche screen?
-
Quote:
ReValeX
Ho windows 7 a 64 bit
Cerca con google usb dewiew.
-
2 allegato(i)
Allegato 109914
Allegato 109916
Si sono amministratore
Vediamo se questo usbdewiew risolve..
Edit ho cancellato i driver vecchi dove compare nexus e ho rifatto la procedura. Niente da fare.
Avete per caso altre soluzioni da darmi?
edit 2 ovviamente mtp o ptp devono essere disabilitati vero? anche perchè se li abilito nella gestione periferiche il nexus scompare
-
2 allegato(i)
Allegato 110009questo è quello che vedo io quando attacco il dispotivo:così sono riuscito lo stesso a fare il root,perchè cmq il toolkit mi riconosce il dispotivo..se tolgo la spunta da memoria-->mtp vedo l'icona del nexus con il punto esclamativo giallo,ma il toolkit nn me lo riconosce Allegato 110010
Per vederlo come periferica di memorizzazione,devo togliere la spunta a debug dal dispositivo...
-
Quote:
Dav3
Allegato 110009questo è quello che vedo io quando attacco il dispotivo:così sono riuscito lo stesso a fare il root,perchè cmq il toolkit mi riconosce il dispotivo..se tolgo la spunta da memoria-->mtp vedo l'icona del nexus con il punto esclamativo giallo,ma il toolkit nn me lo riconosce
Allegato 110010
Per vederlo come periferica di memorizzazione,devo togliere la spunta a debug dal dispositivo...
Qui i toolkit sono OT
-
dav3 grazie proverò come mi hai consigliato tu, dato che le soluzioni consigliate stentano ad arrivare.
-
ragazzi come mai in prima pagina si consiglia lo sblocco bootloader e root in maniera "manuale" invece di farlo con il nexus toolroot toolkit?
lo posso fare lo stesso?
provengo da un nexus 4 e ho fatto tutto tramite il toolkit....posso procedere allo stesso modo?
-
ragazzi come mai in prima pagina si consiglia lo sblocco bootloader e root in maniera "manuale" invece di farlo con il nexus toolroot toolkit?
lo posso fare lo stesso?
provengo da un nexus 4 e ho fatto tutto tramite il toolkit....posso procedere allo stesso modo?
-
Quote:
domy88
lo posso fare lo stesso?
Riporto dalla prima pagina: "Questa Guida nasce per chi ha difficoltà ad usare il Toolkit e/o vuole fare una procedura manuale"
Quindi è facoltativo, per info sui toolkit devi chiedere nei thread appositi.
Ps.. la maniera "manuale" è quella consigliata da google.
-
Ragazzi dove si trova la discussione del toolkit? Preferisco fare il root con il toolkit comunque volevo un informazione se ho il root che succede con gli aggiornamenti? Tra l'altro Android 4.4.3 arriva fra una settimana molto probabilmente ho sentito dire quindi volevo sapere se posso aggiornare senza problemi o se dovrei flashare la stock Image e rifare il root alla nuova versione? Se no aspetto che esce Android 4.4.3 e dopo faccio il root. Un altra info se è così come ho scritto sopra appena esce il nuovo Android il took it dovrà essere aggiornato? Quanto ci stanno ad aggiornarlo alla nuova versione?
-
Quote:
InternationaITA
Ragazzi dove si trova la discussione del toolkit? Preferisco fare il root con il toolkit comunque volevo un informazione se ho il root che succede con gli aggiornamenti? Tra l'altro Android 4.4.3 arriva fra una settimana molto probabilmente ho sentito dire quindi volevo sapere se posso aggiornare senza problemi o se dovrei flashare la stock Image e rifare il root alla nuova versione? Se no aspetto che esce Android 4.4.3 e dopo faccio il root. Un altra info se è così come ho scritto sopra appena esce il nuovo Android il took it dovrà essere aggiornato? Quanto ci stanno ad aggiornarlo alla nuova versione?
Sei totalmente OT.
-
Dove devo pubblicare? Sto cercando informazioni su root toolkit ecc e questa è la sezione modding
-
Quote:
InternationaITA
Dove devo pubblicare? Sto cercando informazioni su root toolkit ecc e questa è la sezione modding
Questo è il thread della procedura manuale, non del toolkit.
Usa la funzione ricerca come da regolamento.
-
Scusa mi spieghi come cavolo funziona sto tasto cerca? Io ho scritto root toolkit e non e uscito niente
-
Quote:
InternationaITA
Scusa mi spieghi come cavolo funziona sto tasto cerca? Io ho scritto root toolkit e non e uscito niente
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4776147
-
Buona sera a tutti,
ho un nexus 5 e da ieri non esegue più il boot. Premetto che avevo tutto stock(niente root e nessuna rom modificata o altro). Semplicemente sono arrivato a casa e l'ho trovato bloccato, e quando l'ho riavviato rimaneva bloccato sulla scritta Google. Ho provato a fare il flash (e quindi lo sblocco del boot loader) con la rom stock ma niente da fare. Ho provato a fare il mount manuale delle partizioni, ma niente da fare. Sono solo riuscito ad avviare la philz, ma non sono riuscito a fare un gran che. Inutile dire che il factory restore non ha fatto assolutamente nulla. Se entro in recovery (sia stock che philz) mi da questi errori :
E:failed to mount /cache (no such file or directory)
E:Can't mount /cache/recovery/log
E:Can't open /cache/recovery/log
E:Can't mount /cache/recovery/last_log
E:Can't open /cache/recovery/last_log
E:Can't mount /cache/recovery/last_install
E:Can't open /cache/recovery/last_install
E:Can't open /dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-ma,e/misc (no such file or directory)
Sono un po a corto di idee, e, più che altro, non riesco a trovare un centro LG che ritiri il mio nexus 5. Mi dicono tutti di contattare Google, che risponde che non può prendere in carico un telefono che non ha venduto direttamente. Cosa posso fare?
Saluti
-
Quote:
n4th4n83
Buona sera a tutti,
ho un nexus 5 e da ieri non esegue più il boot. Premetto che avevo tutto stock(niente root e nessuna rom modificata o altro). Semplicemente sono arrivato a casa e l'ho trovato bloccato, e quando l'ho riavviato rimaneva bloccato sulla scritta Google. Ho provato a fare il flash (e quindi lo sblocco del boot loader) con la rom stock ma niente da fare. Ho provato a fare il mount manuale delle partizioni, ma niente da fare. Sono solo riuscito ad avviare la philz, ma non sono riuscito a fare un gran che. Inutile dire che il factory restore non ha fatto assolutamente nulla. Se entro in recovery (sia stock che philz) mi da questi errori :
E:Can't open /dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-ma,e/misc (no such file or directory)
Sono un po a corto di idee, e, più che altro, non riesco a trovare un centro LG che ritiri il mio nexus 5. Mi dicono tutti di contattare Google, che risponde che non può prendere in carico un telefono che non ha venduto direttamente. Cosa posso fare?
Saluti
Prova a flashare una ROM qualsiasi e vedi se si avvia
-
Quote:
n4th4n83
Buona sera a tutti,
Saluti
Ho avuto questo problema ( non chiedermi come si è verificato siccome non lo so neanche io :D ) Ho risolto flashando la factory image 4.4.2 :)
-
ho provato a flashare sia con il toolkit che manualmente, ma niente da fare. Si blocca il processo mentre tenta di scrivere system
-
Quote:
n4th4n83
ho provato a flashare sia con il toolkit che manualmente, ma niente da fare. Si blocca il processo mentre tenta di scrivere system
ti conviene eseguire il flash delle partizoni a mano al posto di affidarti all'eseguibile (.bat o .sh a seconda del tuo OS)
Quindi esegui in sequenza i vari flash delle partizioni, io ho fatto (esagerando) cosi:
codice:
fastboot flash bootloader bootloader-hammerhead-hhz11k.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio-hammerhead-m8974a-1.0.25.0.23.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase system
fastboot format system
fastboot flash system system.img
fastboot erase userdata
fastboot format userdata
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot erase cache
fastboot format cache
fastboot flash cache cache.img
-
Quote:
n4th4n83
Buona sera a tutti,
Saluti
Stesso problema ho risolto semplicemente sbloccando il bootloader
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
intanto ringrazio tutti per le risposte. Ma avete avuto anche voi gli stessi errori che ho io attualmente?
Grazie
-
[quote name="n4th4n83" post=5656313]intanto ringrazio tutti per le risposte. Ma avete avuto anche voi gli stessi errori che ho io attualmente?
Grazie[/QUOTE]
E:failed to mount /cache (Invalid argument)
E:can't mount /cache/recovery/log
E:failed to mount /cache (Invalid argument)
Questi erano i miei errori in recovery
Poi sbloccando il bootloader si e riavviato da solo e ritornato a funzionare
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
n4th4n83
Buona sera a tutti,
Saluti
Prima di flashare la factory image..blocca il bootloader, riavvia in bootloader e sblocca di nuovo.
-
Salve a tutti.
Scusate, ho fatto anche la ricerca all'interno della discussione ma non mi ha trovato nulla, spero quindi di non fare "la solita domanda"
Ho effettuato lo sblocco del bootloader, il telefono si è riavviato (magari è bene scriverci che può volerci "molto", io dopo diversi minuti che lo vedevo in boot ero tentato di riavviarlo...) e mi ha fatto fare la configurazione iniziale, che non potevo saltare (altrimenti non potevo abilitare di nuovo la modalità sviluppatori e, quindi, il debug).
Ok, fatto questo ho dato di nuovo adb reboot bootloader e, da qui, fastboot flash recovery.img ...solo che quando lo faccio mi compare questo messaggio di errore
"unknown partition 'recovery.img' error: cannot determine image filename for 'recovery.img'"
...da cosa dipende? help me, ho il robottino a zampe all'aria :D