Potete indicarmi un versione del toolkit compatibile con ubuntu o con il mac?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Potete indicarmi un versione del toolkit compatibile con ubuntu o con il mac?
Non esiste al momento non è compatibile.
Is there a version of your toolkit for Mac/Linux yet?
Answer: No, sorry… not yet:
Se vuoi provare c'è questo per MAC
ieri sera mi e' arrivata la notifica dell'aggiornamento a 4.4.3 , io ho solo il root quindi ho tutto stock, ho aggiornato ma ha falllito ,mi e' comparso un triangolo rosso sul robottino verde, sono riuscito a ritornare a prima dell'aggiornamento tenedo premuto per un po di secondi il tasto power.
ora avrei delle domande da fare.
1 l'ota arrivera' di nuovo o dovro' aggiornare manualmente?
2 posso aggiornare con il toolkit? come devo fare dico al toolkit(versione che supporta la 4.4.3) che monto la 4.4.3 (in realta la 4.4.2)e poi faccio flash stock +unroot,e poi rifaccio il root?
3 ho fatto un backup con titanium backup pro, facendo l'aggiornamento con il toolkit cancello anche tutti i backup?
4 esiste un metodo per aggiornare alla 4.4.3 senza perdere il root?
grazie
ieri sera mi e' arrivata la notifica dell'aggiornamento a 4.4.3 , io ho solo il root quindi ho tutto stock, ho aggiornato ma ha falllito ,mi e' comparso un triangolo rosso sul robottino verde, sono riuscito a ritornare a prima dell'aggiornamento tenedo premuto per un po di secondi il tasto power.
ora avrei delle domande da fare.
1 l'ota arrivera' di nuovo o dovro' aggiornare manualmente?
2 posso aggiornare con il toolkit? come devo fare dico al toolkit(versione che supporta la 4.4.3) che monto la 4.4.3 (in realta la 4.4.2)e poi faccio flash stock +unroot,e poi rifaccio il root?
3 ho fatto un backup con titanium backup pro, facendo l'aggiornamento con il toolkit cancello anche tutti i backup?
4 esiste un metodo per aggiornare alla 4.4.3 senza perdere il root?
grazie[/QUOTE]
Punto2 aggiornare con il toolkit
http://nexus5.wonderhowto.com/how-to...-data-0155334/
Prova a guardare questo link, personalmente non ho ancora provato perché non ho avuto tempo, però mi sembra una guida sensata!
Ciao ragazzi volevo un informazione , ho aggiornato via ota alla 4.4.3 ed ho perso il root , ho il bootloader sbloccato posso ripetere la procedura tramite toolkit , o devo aspettare che recovery e toolkit siano compatibili per la 4.4.3 ?? grazie in anticipo
[QUOTE=Falap92;5720979]Ah, quindi sei riuscito anche via OTA nonostante avessi il root?!?
Che applicazioni avevi che richiedono il root? Xposed non era installato, vero?
Comunque puoi procedere subito con il root, il toolkit funziona![/QU
Si l'ota e spuntato nonostante avessi il root , app varie vedi supersu busybox titanium e varie utility , xposed non lo ho ( onestamente non so neanche a che serve ;) ) , posso anche installare la cwm ?
Affinchè altri non perdano una mattinata come ho fatto io.
Aggiorno alla versione 4.4.3 , senza alcun problema e, sopratutto, senza perdere alcun dato.
Prima il telefono era in modalità root (ovviamente con il bootloader sbloccato).
A questo punto mi preoccupo di rifare la procedura per riottenere il root e, quindi, mi preparo a perdere (sigh!) tutti i miei dati.
Utilizzo Toolkit (ultima versione) e seguendo tutte le indicazioni inizio con la procedura "UNLOOCK", così come avevo fatto in passato.
Inutile, perchè non riesco in alcun modo (tra l'altro con win 7 non funziona, mentre si avvia regolarmente con win 8).
Dopo diverse ore di tentivi nel procedere con Unlook, ormai stanco decido di provare direttamente con ROOT.
Finalmente, si avvia regolarmente e procede allo sblocco e, sopratutto, senza perdere alcun dato del telefono.
In conclusione, per chi ha eseguito l'aggiornamento alla versione 4.4.3 con un telefono già in modalità root, deve rifare solo quest'ultima procedura e non già l'unlock (perchè non necessario). Anche SuperSU e BusyBox restano invariati.
Saluti a tutti.
A proposito... le procedure di aggiornamento sono state regolari e senza particolari intoppi.
scusa ma non hai notato il lucchetto aperto al riavvio dopo l'aggiornamento?
No. Pensavo ed avevo letto che la procedura andava rifatta e che avrei cancellato tutti miei dati. i
Sono nuovo del Nexus 5..volevo chiedervi io ho aggiornato via OTA a 4.4.3 , ora se volessi sbloccare boot e fare il root posso usare l'ultima versione del Toolkit e seguire la stessa procedura del primo post? Grazie mille
ricordati che lo sblocco del bootloader cancella tutti i dati
Si si lo so..grazie mille a entrambi e buona domenica!
salve a tutti, sono su mahdi rom (4.4.3) con recovery twrp, e vorrei tornare stock 4.4.3 con recovery twrp e root. POtreste indicarmi il procedimento con toolkit? e se comporta la perdita dei dati? chiedo scusa in anticipo se la mia è una domanda stupida :)
la cosa più semplice che puoi fare è installare una versione flashabile da TWRP della 4.4.3 stock
[ROM] Stock 4.4.3 KTU84M (flashable) + Super… | Google Nexus 5 | xda-developers
nella sezione advanced tools trovi la procedura guidata
questa non è una factory image, non cancella nulla il flash di questo file
se vuoi fare pulizia totale, dati e applicazioni inclusi, allora ti basta avviare in bootloader e lanciare il file di comando che trovi nella factory Image. in questo caso dovrai fare nuovamente root e cambiare recovery, oltre a dover installare tutto da 0. secondo me non è necessario se non ci sono malfunzionamenti ricorrere a questo. l'aggiornamento non distruttivo non crea problemi
È uscita la versione 1.8.4 pienamente compatibile con Android 4.4.4
ragazzi buongiorno, si può usare il toolkit per installare l image di Android L che è uscita ieri ??
confermo di aver eseguito l'aggiornamento 4.4.4 con la versione 1.8.4 pienamente compatibile.
saluti
Pensavo che con toolkit andassero flashati solo file zip!?l ho usato solo una volta il toolkit a fare il root e mettere la recovery, quindi vorrei capire nel caso in futuro ne avessi bisogno;)
per flashare zip si può riavviare temporaneamente in recovery custom e flashare da lì, questo evita la necessità di installare permanentemente una recovery custom
il tool lo permette nelle utility avanzate
È stato aggiornato alla versione 1.8.5
Prendo come quota questa risposta per farti una domanda simile : per un mese ho resistito a rimanere stock ..... oggi mi è presa di cominciare con il modding, ho fatto tutto con il toolkit sblocco bootloader ... root e recovery..... e successivamente ( preso dalla euforia ) ho flashato il kernell elementalx ( per svegliare il terminale con due tocchi) senza effettuare il bk da recovery .......la domanda è questa, se fra qualche giorno mi rendessi conto di aver fatto una "cazzata" in che modo potrei tornare al kernel stock ?????? basta fare il flash stock + unroot ????
puoi flashare di nuovo quella che ho segnalato o usare la factory image
Se dovete installare il toolkit, prelevatelo da qui http://www.wugfresh.com/nrt/ troverete l'ultima versione 1.8.6
Il driver corretto si può installare direttamente da toolkit oppure deve essere rimediato a parte ?
Io ho fatto tutto quello che mi ha detto il toolkit e non ho avuto problemi!
Ragazzi io ora ho recovery modificata, bootloader sbloccato e root. Se installo la factory image da qui mi leva root, dati(foto, musica, tutta la sd insomma) e recovery?
Con l'installazione di qualsiasi ROM, factory compresa perdi tutto tranne sblocco del bootloader. Puoi sempre fai un backup anche da toolkit di ciò che ti serve e poi ripristinarlo.