Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadenet
Gli ho voluto ri-segnalare il comando adb devices , in quanto lui scrive : giusto per essere sicuri di non aver digitato il cmd sbagliato.
Si, volevo scrivere devices. Come faccio per reinstallare manualmente? Io ho fatto una pulizia nel pc per installare di nuovo da zero i driver. Cosa non posso fare se non li ho?
-
Quote:
mikiwind
Si, volevo scrivere devices. Come faccio per reinstallare manualmente? Io ho fatto una pulizia nel pc per installare di nuovo da zero i driver. Cosa non posso fare se non li ho?
Qui nella guida dell'amico @hotto , trovi tutto : https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html
I comandi adb sono sempre utili per risolvere molto situazioni sul ns. device , dai la priorità all'installazione dei driver che ti serviranno in futuro , per tutte le cose che riguardano al modding.
-
Quote:
mikiwind
segui la procedura guidata del toolkit, la troverai istruzioni passo per passo, programmi per rimuovere vecchi driver e pure i driver da installare
-
Ragazzi non riesco ad installare i drivers necessari per far riconoscere il cell...
Esiste un modo alternativo?
-
Quote:
fradbari
Ragazzi non riesco ad installare i drivers necessari per far riconoscere il cell...
Esiste un modo alternativo?
Che SO hai ? 7 o 8 ? disinstalla tutto , riavvia il computer , reinstalla tutto e cambia porta usb.
-
Quote:
dadenet
Che SO hai ? 7 o 8 ? disinstalla tutto , riavvia il computer , reinstalla tutto e cambia porta usb.
Quote:
dadenet
Grazie della risposta.
Ho Windows 8 (non 8.1); ho provato ad disinstallare i drivers e togliere tutto tramite procedura guidata, ho anche provato tramite modalità provvisoria ma nnt.
Sono riuscito 1sola volta a far riavviare il cell tramite comando adb ma non funziona più :-( (avevo usato la modalità 3 che installata i drivers Samsung sotto compatibilita con Windows 7). anche se mi da tutti i drivers installati, che non permette in riavvio tramite comando... Non so se capita a qualcuno?!
Possibile che sia 1problema dei drivers del Tools?
EDIT: risolto, anche se nn so di preciso come...
-
Salve a tutti.
Ho sbloccato il bootloader , installato una custom recovery e ottenuto i permessi di root , ma, se per necessità ho bisogno di tornare in stock x far valere la garanzia cosa devo fare esattamente? in giro sul web ho letto che il modo + facile è usare Nexus Root Toolkit ma sinceramente non so da dove cominciare e prima di fare qualche danno vorrei sapere esattamente come procedere. Grazie
-
ragazzi ho comprato un nexus 5 usato ma è rootato e modificato per riportarlo stock come si fa ? immagino si usi questo toolkit ma piu precisamente?
-
per quale oscuro motivo il pc non mi trova il telefono attivando mtp per la connessione usb? i driver mi sembrano installati
-
io zero problemi di driver il toolkit l'ha visto subito il problema che ho è nel flashare la rom originale si blocca nella fase
archive doesn not contain boot.sig
archive does not contain recovery
ho provato ad aspettare anche mezz'ora ma da quel punto non va piu avanti nulla
-
Quote:
nirvana76
io zero problemi di driver il toolkit l'ha visto subito il problema che ho è nel flashare la rom originale si blocca nella fase
archive doesn not contain boot.sig
archive does not contain recovery
ho provato ad aspettare anche mezz'ora ma da quel punto non va piu avanti nulla
La factory image che hai scaricato é sicuramente corrotta , risposta a scaricarla.
-
Quote:
nirvana76
per quale oscuro motivo il pc non mi trova il telefono attivando mtp per la connessione usb? i driver mi sembrano installati
stesso problema , una curiosità quando devi scegliere il terminale quale build mettete ?
hammerhead krt16m , Io ho la stock devo fare unlock
ok ragazzi non riesco a far vedere al PC il nexus 5
non carica sd quindi non posso copiare nessun file.
quando installa i driver mette Google Nexus ADB interface
-
Quote:
Gunny
stesso problema , una curiosità quando devi scegliere il terminale quale build mettete ?
hammerhead krt16m , Io ho la stock devo fare unlock
ok ragazzi non riesco a far vedere al PC il nexus 5
non carica sd quindi non posso copiare nessun file.
quando installa i driver mette Google Nexus ADB interface
L'ha fatto anche a me... Ho dovuto disinstallare tutti i drivers e poi far rimontare solo quelli mi!
Ovviamente tutta la procedura fatta per avere i driver del tools è andata persa :-(
-
Quote:
fradbari
L'ha fatto anche a me... Ho dovuto disinstallare tutti i drivers e poi far rimontare solo quelli mi!
Ovviamente tutta la procedura fatta per avere i driver del tools è andata persa :-(
non ho capito , cosa intendi con tutti i driver? io disinstallo tutti i driver che possano essere riferiti al vecchio gnexus e al nexus 5
ok ho risolto non chiedetemi come ma a furia di disinstallare i driver e installarli ha funzionato dopo 1 ora di riavii.
ora ho paura di collegare i Gnexus per copiare la musica hahaah
-
Nuova release 1.7.9 :
Link : http://goo.gl/BaC60j
-
1 allegato(i)
salve , un paio di dubbi al riguardo del tool .
per installare i futuri update , si deve installare la factory image, ma per farlo serve una recovery o funziona anche di stock?
seconda cosa, prima di fare l'update , devo immagino backuppare tutto ( app , app impostazioni, sms, rubrica, dati , foto , musica , sfondi , widget , ecc ecc) , quale opzione devo selezionare nel menu backup?
Allegato 92894
-
Salve raga. Posso cortesemente sapere cosa devo fare per ripristinare totalmente il dispositivo alle condizioni di stock? Come ribloccare il bootloader , disistallare recovery e togliere i permessi di root ?? Per piacere, sono giorni che cerco di avere una risposta da questo forum o da altri siti ma non sto concludendo nulla. So che devo installare e utilizzare dal pc Nexus Root Toolkit ma sinceramente non so da dove cominciare! Grazie.
-
Quote:
Ciccio19931
Salve raga. Posso cortesemente sapere cosa devo fare per ripristinare totalmente il dispositivo alle condizioni di stock? Come ribloccare il bootloader , disistallare recovery e togliere i permessi di root ?? Per piacere, sono giorni che cerco di avere una risposta da questo forum o da altri siti ma non sto concludendo nulla. So che devo installare e utilizzare dal pc Nexus Root Toolkit ma sinceramente non so da dove cominciare! Grazie.
Apri il toolkit ed a destra c è scritto quello che ti serve
-
Quote:
Ciccio19931
devi usare la funzione OEM lock
-
Quote:
thejanitor
devi usare la funzione OEM lock
Quale sarebbe?
Io sbloccato, root, recovery twrp: mi arriva l aggiornamento? O debbo far qualcosa io?
-
avendo cambiato recovery non puoi farlo automaticamente
-
Quote:
thejanitor
avendo cambiato recovery non puoi farlo automaticamente
Quindi cosa debbo fare?
-
devi scaricare il file dell'OTA e fare tu il flash via recovery
non sono sicuro che tu possa farlo anche con la TWRP, aspetta qualcun altro con una risposta certa
nel caso in cui non si possa fare dovrai usare la recovery stock per l'aggiornamento ed il comando adb sideload:
la procedura con flash via recovery stock è la seguente
- colleghi il cellulare
- verifichi con adb devices che sia correttamente riconosciuto
- tramite il comando "fastboot reboot recovery" riavvia il telefono in recovery, ti comparirà un robottino verde, a questo punto premi prima power e poi vol+, ti comparirà un menù
- dal menù seleziona "apply update via adb"
- usa il comando: "adb sideload <nome-file>"
sostituendo alle parentesi angolari il nome del file zip
attendi la fine del procedimento
-
Quote:
thejanitor
devi scaricare il file dell'OTA e fare tu il flash via recovery
non sono sicuro che tu possa farlo anche con la TWRP, aspetta qualcun altro con una risposta certa
nel caso in cui non si possa fare dovrai usare la recovery stock per l'aggiornamento ed il comando adb sideload:
la procedura con flash via recovery stock è la seguente
- colleghi il cellulare
- verifichi con adb devices che sia correttamente riconosciuto
- tramite il comando "fastboot reboot recovery" riavvia il telefono in recovery, ti comparirà un robottino verde, a questo punto premi prima power e poi vol+, ti comparirà un menù
- dal menù seleziona "apply update via adb"
- usa il comando: "adb sideload <nome-file>"
sostituendo alle parentesi angolari il nome del file zip
attendi la fine del procedimento
Intanto grazie.. Io non ho pratica con n5 xchè vengo da Samsung. Cosa è adb devices? Posso dirti che il cell sul mio PC è riconosciuto nel senso che ho potuto copiare file da PC a memoria interna del telefono.
-
è un altro comando da prompt dei comandi, sul forum stesso c'è una guida a tutti questi comandi
-
Quote:
thejanitor
è un altro comando da prompt dei comandi, sul forum stesso c'è una guida a tutti questi comandi
Potresti linkare la guida?
-
-
Quote:
pierluigi1
Quale sarebbe?
Io sbloccato, root, recovery twrp: mi arriva l aggiornamento? O debbo far qualcosa io?
https://www.androidiani.com/forum/mo...12-6-13-a.html
wipe da recovery solo della dalvik e della cache e install dei 2 zip.
Ancora i 2 wipe e riavvii.
3 minuti e passa la paura!
-
Quote:
Gambero
Xchè 2 file? Uno è l aggiornamento e l altro? In ogni caso nn riesco a scaricare nulla
-
Quote:
pierluigi1
Xchè 2 file? Uno è l aggiornamento e l altro? In ogni caso nn riesco a scaricare nulla
[ROM][STOCK] Android 4.4.1 KOT49E - Rooted/Busybox/Odexed (12/6/13) - xda-developers
Scarica non da mega ma da goo.
Uno è la rom aggiornata (400 e rotti mega)
Uno è la radio (parte che si aggancia alle celle tel. etc etc etc)
Prima si flasha la rom poi la radio.
Comunque se non sai cosa stai facendo ti consiglio di prenderti tempo e informarti.
I link vanno li ho provati or ora...
E in ogni caso tutto quel che fai rimane responsabilità tua :D
-
Quote:
Gambero
[ROM][STOCK] Android 4.4.1 KOT49E - Rooted/Busybox/Odexed (12/6/13) - xda-developers
Comunque se non sai cosa stai facendo ti consiglio di prenderti tempo e informarti.
No no tranquillo sono pratico. Solo chiedevo cosa era l altro file. A me da goo nn scarica nulla ma riproverò. Prima installo rom e poi radio come dicevi tu. Grazie
-
Quote:
Gambero
ho letto su xda che la radio non è necessario flasharla.ho capito bene o dico una stupidaggine?
-
Salve ragazzi vorrei sapere se questo toolkit è il migliore per eseguire root e installare recovery, cioè vorrei sapere se è il metodo più semplice e sicuro o meno...grazie in anticipo :)
-
Quote:
Pizzarrone24
Salve ragazzi vorrei sapere se questo toolkit è il migliore per eseguire root e installare recovery, cioè vorrei sapere se è il metodo più semplice e sicuro o meno...grazie in anticipo :)
Si è il top. Usalo pure
-
Ragazzi ma questo toolkit funziona anche con 4.4.1? Perché nel menù a tendina vedo 4.4 hammerhead e 4.4 any.
Grazie ;)
-
root effettuato correttamente con la versione attuale e la 4.4.1
dovrebbe andare anche il resto ma non ho avuto modo di provare, ad ogni modo penso che in un paio di giorni arrivi la versione aggiornata, è molto celere
-
Fatto aggiornamento in 3 minuti. Non ho messo il nuovo modem. Colori più vivi di prima. Mi sembra abbastanza più scattante
-
-
salve a tutti, con questo tool posso eseguire il comando sideaload senza prima sbloccare il bootloader?? grazie
-
Salve ragazzi, sono finalmente nel posto giusto. Spero di venirne fuori, praticamente sono 3 giorni che litigo con i driver perché il PC non ne vuole sapere (Windows Vista) e girando sul web mi hanno straconsigliato questo toolkit che ho subito scaricato. Pensavo di risolvere con i driver ma niente. procedura fatta, disinstallato tutti i vecchi driver ecc.. alla fine faccio il test driver e niente. In gestione dispositivi ho il nexus 5 in dispositivi portatili e in altri dispositivi "Android Adb Interface" sempre con il triangolino giallo. Ho scaricato l'ultima versione del toolkit, c'è qualche buon cristiano che mi aiuta, Grazie!!