piu di cosi non posso fare! https://www.youtube.com/watch?v=ZI12W-hoKxA
Visualizzazione stampabile
piu di cosi non posso fare! https://www.youtube.com/watch?v=ZI12W-hoKxA
secondo me stai facendo un pò di confusione.................. avevi root????? bootloader sbloccato????? una rom formato zip nella memoria del terminale?????? se non avevi una di queste cose ( UNA ) non puoi fare da recovery .......... da recovery puoi fare il factory reset ma se manca dei file per il boot è chiaro che il terminale non si avvia....... con il toolkit puoi ripristinare un'immagine del firmware originale anche nella tua situazione (soft brick .... bootloop lo dico con certezza perchè pochi giorni fà mi è successo ) , ma non recuperi quello che hai nella memoria del terminale ( non avevi il backup automatico sull'account gmail?????? ) .........
Si avevo root ma ora con queste operazioni l'ho perso, il bootloader è sbloccato, non ho trovato una rom zip nella memoria, forse c'è ma non la vedo io.
La mia paura è quella di non riuscire a collegarlo al tool kit perchè il PC non riconosce il mio device. Ora infatti, come consigliato dall'amico Cobra69 sto provando ad installare i driver sul pc, il backup automatico non è attivo, credo, c'è un modo di controllare ora?
ma avevi flashato una rom mod??? o avevi fatto solo sblocco e root ??come recovery hai la TWRP ???? se avevi il bk attivo su google, dal pc accedi con l'account del N5 vai su G+ a sx trovi la scritta GOOGLE+ .... appena sotto PROFILO... posiziona il puntatore su profilo, si apre un menù a tendina e clicca su foto ( è la stessa icona che hai sul telefono) se hai il bk attivo le foto le ritrovi tutte nel cloud !!!!!! se eventualmente hai un cavetto otg potresti provare a mettere una rom su una chiavetta, da recovery fai mount usb e a quel punto dovrebbe leggere anche la usb ma non ho mai provato, ho letto da qualche parte che si può fare ma non ho mai provato per cui potrebbe essere inutile ...... e altrimenti con il toolkit metti la spunta su softbrick e procedi!!!
Buona fortuna !!!
Non avete idea quanto apprezzi il vostro aiuto ma purtroppo non posso fare il soft brick perchè il pc non rileva il nexus5, voi che siete degli esperti ditemelo chiaro, lo posso gettare nella spazzatura? Perchè sono due giorni che provo ma non riesco a farlo vedere dal pc. Grazie ancora
Ma non ci riesco, perchè seguendo la guida di toolkit devo mettere il nexus in USB debug, poi in mtp e poi nuovamente in USB debug.
Però ci tengo a dirvi che io ho preso questo tel di seconda mano ed il root l'aveva fatto il vecchio proprietario, secondo me è stato lui a cancellare la rom per questo non me la trovo ora
ma quando colleghi l'N5 al pc fà il suono di collegamento??? cerca i driver e non li trova?? dai un'occhiata a questi driver Universal Naked Driver: driver ADB e Fastboot non sono più un problema » Modding - AndroidWorld.it ........
Ragazzi ho le lacrime agli occhi....Ahahahahahaha
Forse ho fatto un passo avanti, me lo confermate? Ho installato i driver consigliati da masant65 e nel prompt comandi se clicco adb devices mi dice list of devices attached
123456789aa12. Recovery
Me lo riconosce? Posso fare qualcosa ora? Vi prego ditemi di si
penserei di si .... ma da adb io non saprei dirti come muoverti ( che comandi dare ) fai prima a provare il toolkit
Ora posso tornare in topic finalmente?😜
Toolkit lo devo un po' capire, con adb volevo solo fare il backup se possibile. Mi credete che ho paura a scollegare il nexus e spegnere il PC!?! Ci ho combattuto 2 giorni per farlo riconoscere
vedi se questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-push-rom.html ti può aiutare .... ma prima leggi bene i passaggi da fare!!
Aiuto quel leggi bene mi fa paura!!! Comunque con adb potrei mettere i file cyanogen e gapps che mancano nel nexus e ripristinarlo da recovery. O voi lo fareste meglio con toolkit? Dato per scontato che ci riesca
guide in rete per usare i comandi adb ne trovi tante ...... io tenterei di ripristinare il terminale dal softbrick con il toolkit ma quella è una scelta tua .... ......cioè tu dovresti già avere una recovery mod ....... prova a dare questo comando da adb > adb pull /sdcard/ C:backup
Fatto.... Ora sto provando con adb pull a tirarmi la cartella DCIM
P.s La mia scelta l'ho fatto cambiando la runtime e facendo danni, meglio se scegliete voi per me....ahahahahah
Non riesco a far funzionare nessuno dei due comandi. Adesso stacco sennò mi va in brick il cervello
Buonasera ragazzi. Dopo 3 giorni e tante bestemmie finalmente il mio nexus 5 ha ripreso a funzionare. Ci tengo a ringraziarvi tantissimo, mi avete aiutato ed istruito passo passo e solo grazie a voi ho risolto e sono riuscito anche a salvarmi i dati che volevo. Siete grandi
Meno male .........un ce l'avrei fatta a seguirti anche stasera fino all'una ...........alle 5,30 mi devo alzare ....ahahah ( comunque se posti come sei uscito dal soft brick salvando i dati a qualcuno potrebbe servire ....... se hai usato il toolkit )......
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App
Ahahahahah, vabbè se vuoi puoi tenermi lo stesso compagnia fino all'1......
Ho usato il toolkit per installare i driver, ed ho usato Universal Naked Driver. Una volta installati con tel in recovery ho dato il comando adb pull sdcard/0 C:\cartella e mi ha copiato tutta la memoria ed infine dopo aver scaricato il firmware 4.4.4 da google ho cliccato flash+unroot softbrick e poi ha fatto tutto da solo ed il tel ha ripreso a funzionare.
Ciao a tutti... A voi funziona l'update del NRT Wugfresh? Cioè, ogni volta che cerca di trovare gli aggiornamenti il programma dice Hashcheck Mismatch e non li scarica. Qualcuno ha questo problema? Ho la versione 1.9.3. Grazie.
Ciao a tutti, devo sbloccare il bootloader, rootare il telefono e flashare un altra recovery tramite il toolkit questo necessita di wipe?
Stessa cosa se uso il toolkit per flashare una rom invece, i wipe li devo eseguire sempre io?
Ho notato che se clicco su "launch" c'è "boot temporany - custom recovery" a che serve? esiste qualche guida completa nel forum?
il toolkit fà tutti gli wipe in automatico.quando flashi una rom ti conviene seguire la procedura classica da recovery(che è sempre la piu sicura),wipe e flah.
se clicchi lunch e lasci la spunta su flash permanent -recovery puoi mettere l immagine di una recovery a tuo piacimento,come ad esempio la cwm touch che altrimenti non sarebbe presente nel tool.non c è una guida dettagliata con tutte le funzioni del toolkit cmq questo programma solitamente lo si usa per sbloccare,fare il root e mettere una castom recovery e poi per ritornare completamente stock tutto il resto lo si flasha dalla recovery del device
lo sblocco del bootloader è di per se una operazione distruttiva dei dati, fai un backup perchè ti ritroverai il telefono come appena comprato
Ciao a tutti, essendo da poco uscita la factory image di lollipop e avendo installato la PA a seguito di utilizzo del tool di wug, mi chiedevo se è possibile istallare la nuova factory image tramite questo kit, qualcuno ne sa qualcosa in più di me?
Io ci stavo provando ma mi dice "Enter the md5 hash given for : hammeretcetc tc" .. non so che fare :P
edit: risolto
Buongiorno! qualcuno ha provato ad aggiornare con il tool??? problemi??
ciao raga, se può servire, ecco la mia esperienza, io ho aggiornato a Lollipop da rom Purity 4.4.4 con xposed, usando questo tool, flashando da dove c è scritto BACK TO STOCK, avevo scaricato gia io precedentemente la Factory, tutto ok, ricordo che questo procedimento ti cancella la qualsiasi dal cellulare, il bootloader ovviamente ti rimane sbloccato a fine procedura, ho avuto problema dopo di questo a fare il root, in quanto mi si è bloccato durante l operazione, ho dovuto rifare il Back to Stock, e questa volta ho usato l AUTOROOT di chanfire(si scarica lo zip, si estrae dentro l SDK e si chicca su Root windows, ovviamente in modalità fastboot/bootloader), e ho messo la TWRP manualmente, tramite comandi fastboot...
Io ho appena provato dal tool a fare "back to stock" e a selezionare manualmente l'immagine presa dalla pagina ufficiale. La analizza, la importa e poi quando fa l'hashcheck esce fuori "mismatch". Volevo farlo da qua in modo da tornare stock e ribloccare il bootloader visto che devo venderlo. Suggerimenti? (il file è integro non ditemi di riscaricarlo)
Ok ragazzi ora gliela lascio scaricare al tool spuntando l'opzione apposita e vediamo ;)
Alla fine ho aggiornato tramite fastboot ;) mi spiace ma non posso dirvi se il toolkit funge
io lo posso dire, funge...;)
io invece avevo fatto prima fastboot, manuale...ma io avendo il 32gb, mi dava disponibile 12gb e la recovery non si installava...ho fatto col il tolkit come ho scritto, ed è andata...misteri della tecnologia...c è di bello che appunto ci sono tanti modi per farlo;)