Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pistone85
Salve ragazzi, sono finalmente nel posto giusto. Spero di venirne fuori, praticamente sono 3 giorni che litigo con i driver perché il PC non ne vuole sapere (Windows Vista) e girando sul web mi hanno straconsigliato questo toolkit che ho subito scaricato. Pensavo di risolvere con i driver ma niente. procedura fatta, disinstallato tutti i vecchi driver ecc.. alla fine faccio il test driver e niente. In gestione dispositivi ho il nexus 5 in dispositivi portatili e in altri dispositivi "Android Adb Interface" sempre con il triangolino giallo. Ho scaricato l'ultima versione del toolkit, c'è qualche buon cristiano che mi aiuta, Grazie!!
Disinstalla tutto , reinstalla i driver , fai l'aggiornamento manuale del driver come indicato ? nel senso che fai tu la ricerca manuale dei driver ? ............... e prova a cambiare porta usb.
Quote:
"aggiornamento software driver" - "cerca il software nel driver del computer" - "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo" - "avanti" - "disco driver" e poi su "sfoglia", andare alla cartella "usb_driver" decompressa nel desktop e puntare al file "android_winusb.inf".
Comparirà un elenco driver dopo, scegliere "android bootloader interface".
-
Quote:
dadenet
Disinstalla tutto , reinstalla i driver , fai l'aggiornamento manuale del driver come indicato ? nel senso che fai tu la ricerca manuale dei driver ? ............... e prova a cambiare porta usb.
scusami "disinstalla tutto" intendi sempre con la guida del toolkit quando elimino tutte le voci nella schermata riguardanti il nexus 5 e cose varie?? oppure devo fare qualche altra cosa io?? perdonami ma è il mio primo nexus e non sono un fenomeno con il pc.. Grazie :)
-
Quote:
Pistone85
scusami "disinstalla tutto" intendi sempre con la guida del toolkit quando elimino tutte le voci nella schermata riguardanti il nexus 5 e cose varie?? oppure devo fare qualche altra cosa io?? perdonami ma è il mio primo nexus e non sono un fenomeno con il pc.. Grazie :)
Si esatto ! ( menu initial setup )
-
Quote:
dadenet
Si esatto ! ( menu initial setup )
Niente.. ho riavviato mille volte il pc ma il triangolino giallo su Android adb interface rimane sempre!! ho aggiornato manualmente i driver "quelli generici" scaricati dal toolkit e alla fine dell'installazione mi dice che i driver sono stati aggiornati e di riavviare il pc ma il triangolo rimane sempre. boooo!! poi ogni volta che riavvio appare sempre la finestra sul PC "è necessario riavviare il computer per rendere effettive le modifiche"
-
Quote:
Pistone85
Niente.. ho riavviato mille volte il pc ma il triangolino giallo su Android adb interface rimane sempre!! ho aggiornato manualmente i driver "quelli generici" scaricati dal toolkit e alla fine dell'installazione mi dice che i driver sono stati aggiornati e di riavviare il pc ma il triangolo rimane sempre. boooo!! poi ogni volta che riavvio appare sempre la finestra sul PC "è necessario riavviare il computer per rendere effettive le modifiche"
cerca manualmente i driver sul pc in tutte le cartelle cancellali.
poi disinstalla il nexus da gestione dispositivi
stacca tutto
riavvia
reinstalla il driver corretto e solo allora attacca il nexus.
che os usi 32 o 64?
premiun o basic.
i driver vanno sempre installati prima di attaccare un dispositivo senno windows.ci mette i suoi.
-
Quote:
italiano
cerca manualmente i driver sul pc in tutte le cartelle cancellali.
poi disinstalla il nexus da gestione dispositivi
stacca tutto
riavvia
reinstalla il driver corretto e solo allora attacca il nexus.
che os usi 32 o 64?
premiun o basic.
i driver vanno sempre installati prima di attaccare un dispositivo senno windows.ci mette i suoi.
Ciao.. è Windows vista home premium 32 bit.. non basta toglierli dalla schermata dove mi manda il toolkit i driver?? manualmente dove vado a trovarli?? oramai mi sono incasinato e da ieri che scarico cose varie driver ecc.. :(
Un'altra cosa quando riavvio il pc il nexus lo attacco prima senza modalità debug fà installazione e poi attivo la modalità debug usb.. è giusto?? Grazie
-
segnati i nomi dei file e prova a fare una ricerca in c: file per file.
non so dove li salva , ma li salva sicuro d qualche parte.
il debug non andava attivato prima di collegarlo?
-
Ciao a tutti! Inizio facendo i complimenti per l'ottima guida e gli aiuti.
Devo fare una domanda e mi sento un po' in imbarazzo...
Ho installato i driver, vanno alla grande perchè ho fatto alcune operazioni iniziali (vedi backup) col tool che trovi fantastico, ma c'è un pero'...sto cercando in tutti i modi di installare il nuovo 4.4.1 (so che non è la discussione adatta ma aspettate un attimo..) ed utilizzando anche Wug's Nexus Root Toolkit v1.7.9 (tramite apposita schermata) arrivo a dover mettere il nexus 5 in Recovery (stock) quindi, come scritto nelle indicazioni, una volta che salta fuori il robottino verde con punto esclamativo, tengo schiacciati volume su e power....e non succede nulla!!!!
Dopo un po' riparte il nexus ma non entra nell'apposito menu dove poter eseguire i comandi adb....
Potete cortesemente aiutarmi?
Grazie mille!!!
-
Il tasto volume su devi mollarlo quasi subito insieme a power.
-
Quote:
italiano
segnati i nomi dei file e prova a fare una ricerca in c: file per file.
non so dove li salva , ma li salva sicuro d qualche parte.
il debug non andava attivato prima di collegarlo?
Si le ho provate tutte niente da fare c'è qualcosa che non va con il PC.. una cosa però volevo sapere: quando metto il dispositivo in recovery poi seleziono "apply update from adb" ad esce il robottino sdraiato con il triangolo ed una scritta gialla sotto che penso dice di inserire il comando.. è così giusto?? a quel punto ho provato a scrivere "adb sideload update.zip" nella finestra di comando aperta dentro la cartella Platform tools ma non succede nulla... come mai??
-
Quote:
Pistone85
Si le ho provate tutte niente da fare c'è qualcosa che non va con il PC.. una cosa però volevo sapere: quando metto il dispositivo in recovery poi seleziono "apply update from adb" ad esce il robottino sdraiato con il triangolo ed una scritta gialla sotto che penso dice di inserire il comando.. è così giusto?? a quel punto ho provato a scrivere "adb sideload update.zip" nella finestra di comando aperta dentro la cartella Platform tools ma non succede nulla... come mai??
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4946209
Ps.. per fare pulizia cerca con google usbdewiew.
-
hotto!! MITICO!!!!
Stavo impazzendo!! Ora sono riuscito a vedere sta caspita di Recovery.....mizzega ma che fatica! ;O))
Grazie mille!!
-
Re
Ciao a tutti :)
Sabato dopo aver installato manualmente la 4.4.1 ho usato questo toolkit per sbloccare il boot loader, installare una costum recovery ed ottenere i permessi di root.
Tutto perfetto.
Stamattina però mi sono svegliato con l'aggiornamento alla 4.4.2 via OTA, l'installazione è andata a buon fine ma ovviamente non avevo più i permessi di root, cerco di entrare in modalità recovery per re-installare i zip del root ma orrore degli orrori mi esce fuori il robottino sdraiato col triangolo rosso.
Dite che posso semplicemente re-installare la recovery costum da toolkit? Facendo questa operazione non dovrei perdere i dati, corretto?
Grazie mille a tutti :D
-
mi sorprende che l'OTA sia andato a buon fine con una recovery custom
ad ogni modo puoi installarla di nuovo dal toolkit, per sicurezza comunque attendi le versione aggiornate che supportano la 4.4.2
-
Quote:
thejanitor
ad ogni modo puoi installarla di nuovo dal toolkit, per sicurezza comunque attendi le versione aggiornate che supportano la 4.4.2
Ok grazie mille, dopo il download, l'installazione è partita tramite recovery custom (ho la TWRP).
-
Quote:
thejanitor
Infatti! .Io avevo aggiornato il GNexus con recovery custom via OTA..Ma dopo qualche giorno il sistema era diventato instabile e molte app si chiudevano in modo anomalo, quindi ho piallato tutto e ripartito dalla factory.
-
Quote:
toxicboy92
Sabato dopo aver installato manualmente la 4.4.1 ho usato questo toolkit per sbloccare il boot loader, installare una costum recovery ed ottenere i permessi di root.
Tutto perfetto.
Stamattina però mi sono svegliato con l'aggiornamento alla 4.4.2 via OTA, l'installazione è andata a buon fine ma ovviamente non avevo più i permessi di root, cerco di entrare in modalità recovery per re-installare i zip del root ma orrore degli orrori mi esce fuori il robottino sdraiato col triangolo rosso.
Dite che posso semplicemente re-installare la recovery costum da toolkit? Facendo questa operazione non dovrei perdere i dati, corretto?
Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema(dopo aver aggiornato tramite OTA non ho più trovato la recovery). Ho usato il toolkit per riflashare la recovery e il root.
E' andato tutto bene
-
Domanda... posso aggiornare con il toolkit, il mio N5 Bianco 32gb, root con recovery clock, alla 4.4.2 dalla 4.4 che ho ora... se si, come????
STO DIVENTANDO PAZZO!!! HELP... Arigatoo in anticipo
-
Quote:
toxicboy92
Tutto perfetto.
Quote:
thejanitor
L'ota anche con root e custom recovery viene ricevuta e si può installare tranquillamente , almeno con twrp ultima release funziona , chiaramente essendo un update il file scaricato va a sovrascrivere i precedenti e quindi perdi root e recovery custom.
Quote:
ANGUS65
Infatti! .Io avevo aggiornato il GNexus con recovery custom via OTA..Ma dopo qualche giorno il sistema era diventato instabile e molte app si chiudevano in modo anomalo, quindi ho piallato tutto e ripartito dalla factory.
Dopo ogni aggiornamento andrebbe fatto un factory reset , ripristino impostazioni di fabbrica , è normale quello che ti è successo.
Quote:
spiga23
Domanda... posso aggiornare con il toolkit, il mio N5 Bianco 32gb, root con recovery clock, alla 4.4.2 dalla 4.4 che ho ora... se si, come????
STO DIVENTANDO PAZZO!!! HELP... Arigatoo in anticipo
Si ! ................ passa qua : https://www.androidiani.com/forum/mo...a-4-4-2-a.html
-
4 allegato(i)
ho questo problema quando apro l'applicazione.
Allegato 93889Allegato 93890Allegato 93891Allegato 93892
è tutto ok?infatti chiudendo le finestre arrivo comunque al programma
-
Quote:
pablito71
Come ti spegava il mio amico @morfances , devi solo aggiornare le info relative al tuo device sul toolkit.
-
mi sembrano giuste le info...
-
Quote:
pablito71
mi sembrano giuste le info...
ma tu adesso in che stato hai il device ,
ps ho appena fatto la guida x un'altro toolkit dagli un' occhio ti servirà x tutto , molto più pratico di questo a mio giudizio.
-
Sono alla 4.4 stock, con root, recovery twrp, xposed istaller e gravity box istallati, e sono indeciso se restare stock o mettere una rom. Mi posti il link.
-
Quote:
pablito71
Sono alla 4.4 stock, con root, recovery twrp, xposed istaller e gravity box istallati, e sono indeciso se restare stock o mettere una rom. Mi posti il link.
È vietato da regolamento chiedere link.
https://www.androidiani.com/forum/announcement.php?a=6
-
Ho la 4.4.2, potrei sbloccare il bootloader, root e recovery con questo toolkit o sarebbe meglio aspettare?
-
Quote:
demarinismimmo
Ho la 4.4.2, potrei sbloccare il bootloader, root e recovery con questo toolkit o sarebbe meglio aspettare?
Vai sereno nessun problema.
-
Quote:
pierluigi1
Poi cerca subito la guida per salvare la cartella efs dove c è l imei. Se guardi nei post di oggi la trovi xchè io ho ringraziato uno che me l ha suggerita.
Ho letto che lo posso fare anche semplicemente con es gestore file in modalità root, ma per quanto io abbia fatto tutto non trovo la cartella efs...che devo fare?
-
Quote:
demarinismimmo
Ho letto che lo posso fare anche semplicemente con es gestore file in modalità root, ma per quanto io abbia fatto tutto non trovo la cartella efs...che devo fare?
C è il programma che fa tutto lui ed in più ti dà un file per l eventuale ripristino. Meglio di così....
-
Ho provato con efs professional, ma non va...Appena lo apro dopo un paio di secondi va in blocco.
Comunque ho fatto direttamente con questo toolkit un nandroid backup...Non basta solo questo? Mi ha creato una cartella da 1,56 gb anche se all'interno non trovo file con un minimo di dicitura che si rifaccia alla efs
-
Scusate una volta sbloccato il bootloader e effettuato root e flash di una rom custom, il bootloader rimane sbloccato per sempre o se poi rimetto la rom stock dovro risbloccarlo?
-
Quote:
demarinismimmo
Ho provato con efs professional, ma non va...Appena lo apro dopo un paio di secondi va in blocco.
Comunque ho fatto direttamente con questo toolkit un nandroid backup...Non basta solo questo? Mi ha creato una cartella da 1,56 gb anche se all'interno non trovo file con un minimo di dicitura che si rifaccia alla efs
Va sul forum e digita backup efs n5.ti compare una pagina in cui devi prendere la prima opzione. Ci clicchi sopra e ti dà il programma nexus_5_backup_EFS.zip. Lo ha messo grifis78.fammi poi sapere. Non puoi ricevere messaggi privati se non ne elimini qualcuno...
-
La cosa più semplice è avviare temporaneamente la recovery custom e fare il backup con quella. Nessun programma ne modifica installate sul telefono, tempo di esecuzione un minuto
-
Ciao ragazzi ho preso oggi il mio fantastico Nexus 5...ho notato problemi con app per monitorare la batteria e con otg quindi pensavo di rootare il cell,ho avuto un nexus 7 e ho usato nexus toolkit,su nexus 5 con 4.4.2 è compatibile?devo per forza sbloccare il bootloader per rootare?
-
Quote:
maffia37
Scusate una volta sbloccato il bootloader e effettuato root e flash di una rom custom, il bootloader rimane sbloccato per sempre o se poi rimetto la rom stock dovro risbloccarlo?
Anche se rimetti la stock rimane sbloccato , dovrai ribloccarlo tu , ma tienilo pure sbloccato non pregiudica alcuna funzione.
Quote:
As7aro7h
Ciao ragazzi ho preso oggi il mio fantastico Nexus 5...ho notato problemi con app per monitorare la batteria e con otg quindi pensavo di rootare il cell,ho avuto un nexus 7 e ho usato nexus toolkit,su nexus 5 con 4.4.2 è compatibile?devo per forza sbloccare il bootloader per rootare?
Non è che hai problemi con queste apps , e che necessitano di root ! per rootare come già detto tante volte devi sbloccare il bootloader , puoi usare questo toolkit per tutte le operazioni di modding o questo : https://www.androidiani.com/forum/mo...ery-altro.html
-
Ho risolto con i driver e volevo entrare nel mondo del modding, ho letto tante discussioni e volevo farvi una domanda.. prima di sbloccare il bootloader (che mi cancella tutto) posso fare un backup completo con questo toolkit?? cioè tornano esattamente tutte le cose come sono adesso?? comprese pure le app non scaricate da Google play?? oppure meglio utilizzare qualche app per fare backup?? Grazie ragazzi
-
Io feci il backup delle sole app utente + dati
-
Quote:
Pistone85
Ho risolto con i driver e volevo entrare nel mondo del modding, ho letto tante discussioni e volevo farvi una domanda.. prima di sbloccare il bootloader (che mi cancella tutto) posso fare un backup completo con questo toolkit?? cioè tornano esattamente tutte le cose come sono adesso?? comprese pure le app non scaricate da Google play?? oppure meglio utilizzare qualche app per fare backup?? Grazie ragazzi
Io consiglio sempre un app esterna per sicurezza , alcuni utenti lamentavano problemi.
-
Quote:
dadenet
Io consiglio sempre un app esterna per sicurezza , alcuni utenti lamentavano problemi.
ti ringrazio.. quale app mi consigli che è completa e se possibile gratis?? anche se eventualmente devo pagare non fà niente basta che fà bene il suo lavoro!! :)
-
Quote:
Pistone85
ti ringrazio.. quale app mi consigli che è completa e se possibile gratis?? anche se eventualmente devo pagare non fà niente basta che fà bene il suo lavoro!! :)
gratis : androidassistant - solo backup app https://play.google.com/store/apps/d...smanager&hl=it
pagamento : backup app + dati https://play.google.com/store/apps/d...umBackup&hl=it