Ho risolto aggiornando da gestione dispositivi i driver con quelli proposti in questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4758617
Fammi sapere come é andata
Ho risolto aggiornando da gestione dispositivi i driver con quelli proposti in questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4758617
Fammi sapere come é andata
Grazie mille birrez!!
Ho fatto tutto l'iter descritto ne metodo che mi hai consigliato, i driver vengono installati ed eseguendo i controlli dall'interrno del tool il telefono viene riconosciuto ma se lo collego all'usb del pc non viene trovato......che 2 palloni sto xp!!!!
Comunque grazie mille per il consiglio.
Faccio ancora qualche prova.....
Salve, io ho già usato qst tool per sbloccare e ruotare il nexus 5 su un PC con Windows 7,ora ho dovuto riportare il telefono a stock sempre tramite il tool (avevo fatto un wipe factory data e system) e da quel momento quando tendo a fare il root di nuovo (perché il boot è rimasto sbloccato con il lucchetto aperto) mi dice abd device not found
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Fatto! Come ptp lo vede e mi apre le cartelle ma come mtp non c'è verso di farglielo vedere....
Il bello è che quando collego il nexus 5 al pc lo riconosce e mi prende in giro dicendomi la periferica funziona in modo corretto.....
Non so che altro fare!
Ho provato ad installare ogni sorta di driver......anche gli ultimi di google......
C'è qualche applicazione per provare il file transfert???
birrez (10-01-14)
bix66 (10-01-14)
birrez corro a vedere come hai risolto!!
Anche perchè mi scoccia un bel po' non poterlo vedere da questo pc con xp.....
Grazie mille!!!!!!
Ciao a tutti ragazzi avrei due domande da farvi: il primo dubbio è se quando effettuo sia lo sblocco del bootloader sia il root (quindi la procedura completa di sblocco) effettuando prima un bel backup completo tramite toolkit, dopo l'intera operazione ripristinando riottengo impostazioni, dati, messaggi ecc. Quindi il telefono esattamente uguale a come era prima del processo, visto che con lo sblocco del bootloader si pialla tutto.
La mia seconda domanda, che è poi quella che mi interessa maggiormente è come potrò fare con gli aggiornamenti del firmware una volta ottenuti i permessi e sbloccato il bootloader; visto che ho intenzione di mantenere la rom stock e avrei piacere di ricevere tutte le ultime release di Android appena sono disponibili (ho comprato un Nexus anche per questo), continuerò a visualizzare l'avviso all'uscita di un nuovo aggiornamento? e soprattutto, poiché ho letto che non sarà più possibile effettuare aggiornamenti in automatico, se effettuo un aggiornamento installandolo da recovery dovrò ogni volta ripristinare un backup perché mi si cancelleranno le app installate e le impostazioni? Spero possiate aiutarmi a colmare questi dubbi![]()
Gli aggiornamenti ufficiali non potrai più riceverli però tutto il comparto di sviluppatori delle varie rom implementano le novità nell'arco di pochi giorni...
Ci sono rom che si aggiornano direttamente da sole via ota vedi cyano omnirom
Tra un aggiornamento e l'altro non perdi nessun dato a meno che non cambi la rom e devi fare un full wipe