Visualizzazione stampabile
-
Non so se è qua che posso chiedere, ho dei problemi da quando ho aggiornato la rom alla prima di dicembre, non aggiorna/scarica piu da play store. devo per forza riprovare alcune volte e addirittura riavviare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabio9090
Non so se è qua che posso chiedere, ho dei problemi da quando ho aggiornato la rom alla prima di dicembre, non aggiorna/scarica piu da play store. devo per forza riprovare alcune volte e addirittura riavviare.
Non credo sia dovuto alla rom, fai un wipe cache e Dalvik poi Flasha l'ultima versione disponibile che trovi al primo post
-
buona sera ragazzi finalmente dopo lunghe e difficolta immense dovute alla mia inesperienza nel mondo del mood di android sn riuscito a fare lo sblocco e ottenere i permessi di root con toolkit xi lmio nexus 5 , ora pero vorrei installare questa custom rom il problema e che io ho letto la guida di questo articolo ma sul lato pratico nn ho capito cm si fa nel senso cm faccio a installare la rom , premessa dopo lo sblocco sul mio cel sono uscite tre app nuove supersu, busybox free,quick boot , per caso centrano qualcosa queste tre per installare la cataclysm , ringrazio chiunuque mi aiuti
-
Quote:
edwin
buona sera ragazzi finalmente dopo lunghe e difficolta immense dovute alla mia inesperienza nel mondo del mood di android sn riuscito a fare lo sblocco e ottenere i permessi di root con toolkit xi lmio nexus 5 , ora pero vorrei installare questa custom rom il problema e che io ho letto la guida di questo articolo ma sul lato pratico nn ho capito cm si fa nel senso cm faccio a installare la rom , premessa dopo lo sblocco sul mio cel sono uscite tre app nuove supersu, busybox free,quick boot , per caso centrano qualcosa queste tre per installare la cataclysm , ringrazio chiunuque mi aiuti
Mi sembra molto chiara la guida...comunque scarichi la rom(tutte le rom sono in formato zip),e la metti nella memoria del cell...oltre ad aver sbloccato e messo il root, devi mettere anche una recovery(ti consiglio la TWRP),e quindi:
-Da spento premi tasti volume giu+accensione, e entri in modalità fastmode(o bootloader), da qui ti muovi con i tasti volume e vai su Recovery e premi tasto power(accensione)
-(La recovery è touch)Qui fai un Backup(nandroid), e cioe clicchi su backup, da qui metti la spunta a:system,data,boot,EFS(questo molto importante)e fai un swipe verso destra dove scritto...tutto questo serve per aver una rom di recupero in caso vada qualcosa storto.
-ora torni al menu principale e clicchi su Wipe,e quindi su advance, e metti la spunta su Dalvick,system,data,cache e solito swipe per far partire il tutto.
-Finito ciò, torni al menu principale, clicchi su reebot e poi su recovery,ti chiede di installare supersu, rispondi di no(facendo questo si riavvia la reocvery, passaggio necessario per installare questa rom, che di solito non si fà per altre rom)
-una volta riavviata si installa la rom, quindi clicca su install, vai sulla rom precedentemente messa nel cell, solito swipe e aspetta che finisca, quindi vai su Reebot system..aspetti e goditi la rom
-
Ciao ragazzi .. Vorrei cambiare rom .. Sono con omni e franco r23 ..
Sono molto interessato a questa cataclysm .. Cosa ho da guadagnare flashando questa? E cosa da perdere..
Ad esempio ..
Con omni mi trovo la gestione del led di notifica .. Gestione della luminosità settabile per ogni livello di luce..mod in stile gravity box se pur non a quei livelli .. Ho un calo del -20% di batteria per ogni ora di schermo acceso con tutte le connessioni attive ..ergo arrivo a 4h30m di schermo accesa senza difficoltà ..
I contro sono che nell aggiornare la rom devo riflashare il kernel e rifare il root ..è un po fastidioso .. Posso avere dei giovamenti .. In cosa è meglio questa rom e in cosa peggio ?
-
Quote:
mglfnc
36083 con Kernel stock e Cataclysm rotfl
-
Quote:
dmarone31
Senza librerie dalvik ?
-
Quote:
dmarone31
segno evidente che questi test, sono solo specchietti senza senso, che serve solo a far vedere chi ce l ha piu lungo:p...non servono a nulla
-
Quote:
felix7417
segno evidente che questi test, sono solo specchietti senza senso, che serve solo a far vedere chi ce l ha piu lungo:p...non servono a nulla
Per citare chainfire: prova a fare due benchmark, vedrai come innaffiare il prato cambia il valore del tuo terminale (o giù di li, vado a memoria) :)
-
Quote:
themr87
Per citare chainfire: prova a fare due benchmark, vedrai come innaffiare il prato cambia il valore del tuo terminale (o giù di li, vado a memoria) :)
Idolo! In ogni caso ha ragionissima, tra l'altro non rispecchiano la realtà. Un dispositivo con art è più reattivo rispetto a un altro con le dalvik ottimizzate, eppure fa meno in antutu et simili
-
Ragazzi non ho ben capito una cosa di questa rom ma ha bug o e full working? cioe qualita foto come stock ,audio come stock ecc?
-
Quote:
fornaiojr
Ragazzi non ho ben capito una cosa di questa rom ma ha bug o e full working? cioe qualita foto come stock ,audio come stock ecc?
Sì, vai tranquillo ;)
-
Felix 7417 inanzittutto ti ringrazio enormemente sei davero un salvatore ,cmq nn che la guida nn fosse buona ma vista la mia inesperienza nn ci avevo capito molto la tua spiegazione invece e a prova di cretino cm me ! Una cosa io cn toolkit ho fatto bootloader e root con custom recovery ero io la recovery trwp gia ce l'ho o la devo installare in qualche modo ? Attendo una tua risposta adesso sn a lavoro quando stacco provero a fare cio che mi hai detto
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Questa rom con ART come si comporta?
-
Quote:
capitanouncino
Idolo! In ogni caso ha ragionissima, tra l'altro non rispecchiano la realtà. Un dispositivo con art è più reattivo rispetto a un altro con le dalvik ottimizzate, eppure fa meno in antutu et simili
Infatti è proprio vero e avete ragionissima! La mia voleva essere solo una dimostrazione che i punteggi dei bench contano come il 2 di picche quando briscola è quadri!
-
briscola giocata con le carte da scala poi fenomenale xD
Quote:
dmarone31
Infatti è proprio vero e avete ragionissima! La mia voleva essere solo una dimostrazione che i punteggi dei bench contano come il 2 di picche quando briscola è quadri!
-
Quote:
themr87
briscola giocata con le carte da scala poi fenomenale xD
volevi mica che indicassi i normalissimi semi delle carte napoletane ! XD
-
Quote:
edwin
Felix 7417 inanzittutto ti ringrazio enormemente sei davero un salvatore ,cmq nn che la guida nn fosse buona ma vista la mia inesperienza nn ci avevo capito molto la tua spiegazione invece e a prova di cretino cm me ! Una cosa io cn toolkit ho fatto bootloader e root con custom recovery ero io la recovery trwp gia ce l'ho o la devo installare in qualche modo ? Attendo una tua risposta adesso sn a lavoro quando stacco provero a fare cio che mi hai detto
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
No va bene, la twrp dovresti avercela..controlla solo che sia la 2.6.3.4, c è scritto in alto quando vai in recovery...nel caso fosse una versione predente la scarichi da QUI...la metti nel telefono e la installi come una rom, e cioè, vai su install,quindi sullo zip che hai scaricato, solito swipe, e poi fai reboot recovery..
-
Quote:
Rufyz
Questa rom con ART come si comporta?
io la sto usando con art e franco r23... tutto molto bello :D
-
L'app di busybox cosa serve?
-
Ragazzi ma quale link devo utilizzare per scaricare la rom in prima pagina?? l'ultimo?? quello sotto alla scritta "Bug fix e data switch per la versione 12/12/13 no wipe" e che significa ?? Grazie !!
-
i primi 2 link..il terzo è un fix, solo se si era installata la rom prima del 14...poiche da quel giorno in poi il fix è già compreso nei primi 2 link
-
Quote:
felix7417
i primi 2 link..il terzo è un fix, solo se si era installata la rom prima del 14...poiche da quel giorno in poi il fix è già compreso nei primi 2 link
ti ringrazio, ma il backup della cartella efs è fondamentale?? se si come faccio ?? Poi ultima cosa ho scaricato la rom sul pc, in che cartella la metto nel dispositivo??
-
Quote:
Pistone85
ti ringrazio, ma il backup della cartella efs è fondamentale?? se si come faccio ?? Poi ultima cosa ho scaricato la rom sul pc, in che cartella la metto nel dispositivo??
Fallo x sicurezza : https://www.androidiani.com/forum/mo...al-backup.html , i file li puoi mettere dove vuoi basta che ti ricordi dove andarli a prendere.
-
Quando tento di copiare le foto dal PC sul Nexus mi dà sempre "errore process.android.media" e si blocca il caricamento, cosa devo fare?
-
Quote:
TaBiooH
Quando tento di copiare le foto dal PC sul Nexus mi dà sempre "errore process.android.media" e si blocca il caricamento, cosa devo fare?
si è corrotto qualcosa...ti consiglio di reinstallare la rom con wipe cahe e dalvick..cosi non perdi nulla, e dovresti ripristinare l inghippo
-
Ragazzi grazie a voi sono riuscito finalmente a flashare questa rom e poi anche kernel Franco.. Volevo chiedervi se è normale qualche inpuntamento, tipo quando sfoglio le pagine dove sono le app l'ultima pagina appare in ritardo e lo fà spesso. Poi mi sembra che le notifiche non arrivano più, quelle di tapatalk per esempio non arrivano. Ho fatto tutti wipe necessari come da guida e poi ho ripristinato il backup con titanium, app più dati. Volevo sapere se è capitato anche a voi, grazie!!
-
Quote:
Pistone85
Ragazzi grazie a voi sono riuscito finalmente a flashare questa rom e poi anche kernel Franco.. Volevo chiedervi se è normale qualche inpuntamento, tipo quando sfoglio le pagine dove sono le app l'ultima pagina appare in ritardo e lo fà spesso. Poi mi sembra che le notifiche non arrivano più, quelle di tapatalk per esempio non arrivano. Ho fatto tutti wipe necessari come da guida e poi ho ripristinato il backup con titanium, app più dati. Volevo sapere se è capitato anche a voi, grazie!!
Non ho riscontrato i tuoi problemi, per i lag delle pagine ti consiglio di usare Nova launcher, per le notifiche di tapatalk controlla che le notifiche siano attive
-
di solito il problema nasce sempre dal backup app+dati...specialmente il "+dati" se si arriva da altro firm o rom...
-
Quote:
fabioo123
Non ho riscontrato i tuoi problemi, per i lag delle pagine ti consiglio di usare Nova launcher, per le notifiche di tapatalk controlla che le notifiche siano attive
Si prima di esporre il problema ho controllato e le notifiche sono attive ma non arrivano, adesso vedo se anche le altre app hanno problemi!!
-
Quote:
felix7417
di solito il problema nasce sempre dal backup app+dati...specialmente il "+dati" se si arriva da altro firm o rom...
È la prima rom che installo, come posso rimediare?? Se rifaccio i vari wipe e basta?? Oppure devo rifleshare la rom e poi ripristinare solo le app senza dati?? Grazie
-
Scusate se passo ad art poi posso tornare al dalvik senza riflashare..
-
Quote:
Abit
Scusate se passo ad art poi posso tornare al dalvik senza riflashare..
Si.......;)
-
Quote:
Pistone85
È la prima rom che installo, come posso rimediare?? Se rifaccio i vari wipe e basta?? Oppure devo rifleshare la rom e poi ripristinare solo le app senza dati?? Grazie
basta i vari wipe, e poi metti solo app
-
Con questa ROM non mi riconosce le suonerie messe in ringtones...
-
Esiste qualche fix per abbassare la luminosità automatica che mi sembra alquanto eccessiva? Nel completo buio a 0 non scende mai..
-
Quote:
italiano
Con questa ROM non mi riconosce le suonerie messe in ringtones...
allora crea una cartella nel seguente modo:
media-->audio-->ringtones
-
Ciao a tutti... Venendo da Stock posso flashare direttamente la versione del 12 dicembre o devo passare dalla Rom del 21 novembre?
Grazie.
-
Quote:
TryAgain
Ciao a tutti... Venendo da Stock posso flashare direttamente la versione del 12 dicembre o devo passare dalla Rom del 21 novembre?
Grazie.
No, tranquillo. Puoi fleshare subito l'ultima versione! (ovviamente fai i wipe necessari) ;)
-
Quote:
felix7417
allora crea una cartella nel seguente modo:
media-->audio-->ringtones
Ma nel sistema o nella SD ?