Visualizzazione stampabile
-
piccolissimo OT...
vi propongo una serie di thread di Crotan... davvero mitici, dove viene spiegato per filo e per segno e molto dettagliamente Android...
ci sono molte info utili, dal kernel, governors, cosa significa quello o quell'altro...
nella sezione Galaxy Nexus, dalla quale provengo, erano i thread migliori... penso unici nel loro genere qui su androidiani
https://www.androidiani.com/forum/mo...da-sapere.html
https://www.androidiani.com/forum/an...e-android.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-una-rom.html
se qualcuno li vuole riproporre in questa sezione, ovviamente chiedendo i permessi a Crotan, non sarebbe male... ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fornaiojr
A me il led a volte non lampeggia a voi capita? ho il franco kernel r24
Si.
Pure a me.
-
Quote:
italiano
Si.
Pure a me.
Non installate light flow per il led, mi ha creato instabilità al telefono
-
Quello uso.
Ma destabilizza solo i led mi sa.
-
Quote:
italiano
Quello uso.
Ma destabilizza solo i led mi sa.
Scusate se li chiedo qui, non voglio andare ot, ma l'ho disinstallato e i led mi sono rimasti destabilizzati, ho anche rimosso la cartella rimasta dopo la disinstallazione. Come posso risolvere?
-
Quote:
mikiwind
Non installate light flow per il led, mi ha creato instabilità al telefono
Io lo uso e funziona egregiamente mai avuto un problema
-
Io preferisco light manager
-
a quanto pare e un problema intrinseco di android,mi spiego meglio se ricevo una notifica ed ho appena spento lo schermo il led non lampeggia,caso contrario se e qualche minuto che e spento lamapeggia fatto le prove con 2 nexus uno stock e il mio con cataclysm tutti e 2 uguali
-
Scusate la domanda da ignorante, ma questa rom che base ha? Cyano?aokp? O è una modifica della rom stock?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
non capisco perche non vi debba andare light flow???...a me và alla grande..boooo
Quote:
maffia37
Scusate la domanda da ignorante, ma questa rom che base ha? Cyano?aokp? O è una modifica della rom stock?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
rom stock
-
Io uso 8sms per gli SMS e ha il controllo nativo del led io l'ho impostato verde come i vecchi android ma a volte non lampeggia...ora ho disattivato il controllo del led vediamo se funziona
-
Mi interesserebbe capire se è un bug di kitkat (da li il mancato supporto nativo ai led) o un bug della rom.
-
Guarda giuro non te lo so dire oggi fa un po come vuole..tipo ieri mi notificava bene oggi va e non va..whatsapp per ora non ha fatto comportamenti strani da ieri ho aggiornato solo il franco kernel di diverso non so
-
Tra l'altro non funziona propio per la batteria in carica neppure l'audio. Mi serve un beep all'avvio della carica giusto per capire se ho messo bene il cavo senza stare ad aprire il flip.
-
Bhe ma a me nemmeno con il firmware stock si accendeva il led per la ricarica...comunque non so cosa pensare..se riusciamo a contattare atlantis per segnalare il problema
-
Non ho i privilegi per postare su xda .. E se faccio 10 post a caso mi sa che mi bannano.
-
Da quando ho installato la Cataclysm non riesco ad effettuare l'accesso al Play Store.. Qualcuno sa perché?
-
Quote:
Linos18
Da quando ho installato la Cataclysm non riesco ad effettuare l'accesso al Play Store.. Qualcuno sa perché?
Strano! Per caso ti dice "play storie si è bloccato in modo anomalo"?
-
Quote:
Linos18
Prova ad andare in applicazioni e cerca Google play Services.....apri e cancelli dati e cache.. Poi vai in account e lo rimuovi... Cancelli pure i dati del playstore e riavvii.. Al riavvio rimetti l account di nuovo e riprovi
-
Quote:
fornaiojr
Bhe ma a me nemmeno con il firmware stock si accendeva il led per la ricarica...comunque non so cosa pensare..se riusciamo a contattare atlantis per segnalare il problema
Adesso funziona bene. Mi andava in conflitto con k-9 mail. Ho disattivato i led da k9 e ora funzona.
-
Quote:
fabioo123
Guida Impostazioni
Smart 3g
permette di settare quando passare in 2g o 3g automaticamente (non l'ho testato in quanto possiedo una sim 3 e quindi sono sempre in 3g)
smart 3g: abilita o disabilita tutte le impostazioni
switch to 2g also (passa in 2g quando)
questa cosa funziona con franco kernel? Mi sembra ottima per chi tiene tanto il telefono in stby :0
-
Quote:
enricocid
Prova ad andare in applicazioni e cerca Google play Services.....apri e cancelli dati e cache.. Poi vai in account e lo rimuovi... Cancelli pure i dati del playstore e riavvii.. Al riavvio rimetti l account di nuovo e riprovi
Risolto, grazie!
Quote:
giga89
questa cosa funziona con franco kernel? Mi sembra ottima per chi tiene tanto il telefono in stby :0
A me funziona con Franco Kernel
-
Quote:
Linos18
Risolto, grazie!
A me funziona con Franco Kernel
davvero super! Grazie mille! La provero' presto mi sa
-
Ragazzi l ho appena installata e la sto esplorando,come mai l opzione AM/PM clock style è lockata??
-
2 allegato(i)
Batteria niente male ! ROM cataclysm franco kernel r24 undervolt -75 primi cicli di ricarica. Utilizzo intenso
-
Ragazzi ma come mai con Nova quando vado nel menu lo sfondo è nero invece che trasparente come il launcher originale?
-
Quote:
Rufyz
Ragazzi ma come mai con Nova quando vado nel menu lo sfondo è nero invece che trasparente come il launcher originale?
la bellezza di nova, è che ha molte personalizzaioni, che tu puoi cambiare come vuoi...vuoi il drawer trasparente, vai:
Impostazioni Nova-->drawer-->Trasparenza dello sfondo...e li imposta come vuoi
-
Ragazzi perché con le rom custom voi usate Nova? Perché?
-
Quote:
AI0LIA
Ragazzi perché con le rom custom voi usate Nova? Perché?
perche' e' molto personalizzabile
-
Quote:
ryk
perche' e' molto personalizzabile
Si ok ma già si usa la rom custom per personalizzare,Nova che fa di più? E poi in questo modo non si hanno due launcher attivi con maggiori consumi?
-
Il kernel che si ha quando si flasha questa rom qual è? è un kernel della rom stock modificato per il root o un kernel diverso? Sapete dirmi come si comporta in termini di prestazioni e consumi rispetto al kernel stock no root? è compatibile con l'app touch control?
Scusate per le tante domande ma è per sapere se con questa rom flashare un kernel tipo franco è necessario o fila tutto come l'olio anche con il suo di default
-
Quote:
maffia37
Il kernel che si ha quando si flasha questa rom qual è? è un kernel della rom stock modificato per il root o un kernel diverso? Sapete dirmi come si comporta in termini di prestazioni e consumi rispetto al kernel stock no root? è compatibile con l'app touch control?
Scusate per le tante domande ma è per sapere se con questa rom flashare un kernel tipo franco è necessario o fila tutto come l'olio anche con il suo di default
Io ho flashato la rom con il kernel stock e dopo ho flashato il Franco Kernel.
L'app touch control penso sia compatibile ma io non l'ho testata
-
Quote:
Linos18
L'ho testata io e funziona.
-
Quote:
SPAstef
Quote:
Originariamente inviato da Linos18
L'ho testata io e funziona.
Hai testato con franco o il kernel di default di questa ROM... Se la risposta fosse la seconda potresti dirmi come si comporta il kernel come consumi e prestazioni?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
No. Con il franco. Non funziona con la stock
-
Quote:
AI0LIA
Si ok ma già si usa la rom custom per personalizzare,Nova che fa di più? E poi in questo modo non si hanno due launcher attivi con maggiori consumi?
mi sà che sei un pò confuso/a e non conosci la differenza tra rom e launcher...
...con la rom per esempio, non puoi decidere la grandezza delle icone, la trasparenza del drawer, il numero di colonne e righe, non puoi cambiare le immagini delle icone, non puoi decidere se mettere o no il nome delle app sotto le icone, e potrei continuare ancora a lungo...tutto ciò con nova lo puoi fare...
..per la cosa dei consumi, sei totalmente fuori strada, quando usi nova, quello stock è a nanna:p, non consumi un bel niente...
-
Quote:
felix7417
mi sà che sei un pò confuso/a e non conosci la differenza tra rom e launcher...
...con la rom per esempio, non puoi decidere la grandezza delle icone, la trasparenza del drawer, il numero di colonne e righe, non puoi cambiare le immagini delle icone, non puoi decidere se mettere o no il nome delle app sotto le icone, e potrei continuare ancora a lungo...tutto ciò con nova lo puoi fare...
..per la cosa dei consumi, sei totalmente fuori strada, quando usi nova, quello stock è a nanna:p, non consumi un bel niente...
Ci aggiungerei alla tua già ottima spiegazione che in prestazioni ci guadagni e non poco.. In fine... Stiamo andando leggermente Ot :)
-
Buongiorno ragazzi!In linea di massima il kernel stock della cataclysm come consumi è uguale al Franco?Mi conviene flashare il Franco?
-
Quote:
roberto207
Buongiorno ragazzi!In linea di massima il kernel stock della cataclysm come consumi è uguale al Franco?Mi conviene flashare il Franco?
Ti conviene installare il franco kernel perché è personalizzabile. Come consumi se lo lasci settato stock sono molto simili a un kernel stock, ma ovviamente essendo personalizzabile puoi scegliere tu se risparmiare batteria diminuendo le prestazioni o viceversa.
-
Quote:
Linos18
Ti conviene installare il franco kernel perché è personalizzabile. Come consumi se lo lasci settato stock sono molto simili a un kernel stock, ma ovviamente essendo personalizzabile puoi scegliere tu se risparmiare batteria diminuendo le prestazioni o viceversa.
Ti volevo chiedere,io la rom l ho flashata ieri,io tipo adesso posso montare il franco in qualsiasi momento oppure è meglio installarlo subito dopo il flash della rom?