Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikiwind
Ho installato sul mio terminale il franco.Kernel r14, Cataclysm ROM, TWRP 2.6.3.4
Per aggiornare la ROM devo copiare il file nel PC e poi fare il flash da recovery il tutto senza bisogno di Wipe giusto?
Se hai la TWRP copia il file zip da flashare in una cartella del terminale e poi usi la recovery per andare a prendere il file.
Se devi solo aggiornare la Rom ad una nuova release il wipe di Cache e Dalvik è sempre comunque consigliabile
Quote:
Ma voi consigliate di usare titanium backup o di usufruire solo di nandroid backup?
Consigliate di copiare il Nandroid backup anche sul PC o di lasciarlo solo sul cell?
Se fai solo un upgrade della rom un nandroid backup su terminale (fatto sempre da recovery) credo sia sufficiente
Se cambi rom o fai qualcosa di più pesante allora TB o Helium è necessario per salvaguardare le app e relativi dati senza impazzire dopo.
Anche perché per modifiche pesanti come un cambio Rom devi fare wipe totali (factory reset)
-
Quindi il nandroid backup lo devo copiare nel pc per maggiore sicurezza?
-
Quote:
mikiwind
Quindi il nandroid backup lo devo copiare nel pc per maggiore sicurezza?
Se ti fa sentire più sicuro si.
Quello che è invece necessario avere, e di solito si fa prima di iniziare il modding è un bel backup del terminale intero e soprattutto della cartella EFS in luogo sicuro (il migliore è un Cloud)
-
ciao ragazzi è il mio primo nexus, i flash, wipe ecc ecc si possono fare automaticamente di toolkit? anche i backup? io ho nrt... vorrei flashare questa rom ma non avendo connessione wifi a casa non vorrei riscaricare tutto in 3g
-
Quote:
adelemarta
ciao ragazzi è il mio primo nexus, i flash, wipe ecc ecc si possono fare automaticamente di toolkit? anche i backup? io ho nrt... vorrei flashare questa rom ma non avendo connessione wifi a casa non vorrei riscaricare tutto in 3g
Parere personale, ti consiglio di evitare il toolkit per flashare rom e soprattutto kernel. Qualcuno ha avuto grossi problemi ed è dovuto ricorrere all'assistenza.
Usa la recovery, è più semplice e ti troverai meglio.
-
Ma il link del download in prima pagina apre il sito della NASA? Non si apre!
Chi può verificare?
-
Quote:
TryAgain
Ma il link del download in prima pagina apre il sito della NASA? Non si apre!
Chi può verificare?
si apre perfettamente a me
-
Ciao, vorrei provare o dir meglio installare questa rom, considerando che parto da una rom stock e non ho mai flashato rom, dunque nel merito e verginello il nexus 5, vorrei sapere.
1) questa rom e interamente in italiano o ci sono dei programmi o menu o sotto menu in altre lingue ?
2) quale procedura devo eseguire per iniziare e non avere problemi ?
3) in questa rom sono inclusi anche le migliorie in merito all'audio e foto ?
-
Quote:
famostrano
Ciao, vorrei provare o dir meglio installare questa rom, considerando che parto da una rom stock e non ho mai flashato rom, dunque nel merito e verginello il nexus 5, vorrei sapere.
1) questa rom e interamente in italiano o ci sono dei programmi o menu o sotto menu in altre lingue ?
2) quale procedura devo eseguire per iniziare e non avere problemi ?
3) in questa rom sono inclusi anche le migliorie in merito all'audio e foto ?
1 la rom è come quella che monti adesso, solo le funzioni in più sono in inglese
2 per le guide penso che sia pieno il forum, sblocco bootloaeder, root, recovery, e flash(guida in prima pagina al flash)
3 non ancora ma saranno implementate se non ho capito male
-
Un link alternativo per il download non l'avete?
Grazie.
-
Quote:
TryAgain
Un link alternativo per il download non l'avete?
Grazie.
Ci sono già 2 Host in prima pagina ed entrambi sono funzionanti, la mia connessione non è granché soprattutto in upload, fai prima a scaricarlo da li che aspettare me che lo carico da un altra parte..
-
Ma in sostanza quali le differenze tra la attuale stock e questa custom rom ? il nexus 5 già cosi e una scheggia cosa cambia ?
-
Quote:
famostrano
Ma in sostanza quali le differenze tra la attuale stock e questa custom rom ? il nexus 5 già cosi e una scheggia cosa cambia ?
Tantissime personalizzazioni ad esempio:
- aggiungere e personalizzare i toggles
- "svegliare" il telefono con i tasti volume
- cambiare l'icona della batteria aggiungendo la percentuale di carica
e tante altre belle cose...
-
sto pensando di installare questa rom, velocità e batteria?che kernel monta?pro e contro?
ovviamente eseguo un nandroid backup, ma nel caso x tornare alla rom stock non c'è problema?
-
Praticamente è una stock con l'aggiunta di tutte quelle belle cosine che l'utente vuole e Google non ha inserito. Ad esempio, se clicchi sul toggle WiFi, il WiFi si spegne/riaccende, stessa cosa per gli altri. Ha l'immervive mod, puoi ridimensionare la navbar ecc... La rom è molto stabile e ti consiglio di usarla con Kernel franco.
-
Quote:
famostrano
Al secondo post trovi quello che ti serve
-
è possibile avere solo la tastiera di questa Rom,con i numeri in alto??
-
Quote:
andrewu
è possibile avere solo la tastiera di questa Rom,con i numeri in alto??
Io non ho la tastiera con i numeri in alto..
-
Quote:
ryk
Io non ho la tastiera con i numeri in alto..
sugli screen ci c'è!! :o
-
Quote:
andrewu
sugli screen ci c'è!! :o
Ho visto, boh non so se magari va attivata da qualche parte
-
Vorrei provarla, ma qualora non mi soddisfi come faccio a ritornare indietro senza che nulla fosse successo ? Dunque riportare allo stato origine il nexus 5
Dimenticavo di quale programma possesso servirmi per fare un backup della attuale situazione del mio terminale ( contatti, programmi, impostazioni, mail, account ecc...)
-
Quote:
ryk
Ho visto, boh non so se magari va attivata da qualche parte
impostazioni - Cataclysm impostazioni - aosp key layout - enable 5th number row
-
Quote:
derekale74
impostazioni - Cataclysm impostazioni - aosp key layout - enable 5th number row
Ah grazie mille ;) non l avrei mai trovato :D
-
Quote:
famostrano
Vorrei provarla, ma qualora non mi soddisfi come faccio a ritornare indietro senza che nulla fosse successo ? Dunque riportare allo stato origine il nexus 5
Dimenticavo di quale programma possesso servirmi per fare un backup della attuale situazione del mio terminale ( contatti, programmi, impostazioni, mail, account ecc...)
nella pagina del modding, ci sono tutte le guide di sto mondo...
-
-
Ciao ragazzi vorrei montare questa rom..per caso funziona hdr+ usando la fotocamera?
-
Quote:
frank87
Ciao ragazzi vorrei montare questa rom..per caso funziona hdr+ usando la fotocamera?
La fotocamera è quella stock, non è stata modificata
-
Ragazzi, leggevo di eventuali problemi (perdita baseband e segnale) installando questa bella rom con TWRP recovery?Sapete dirmi niente a riguardo?
Grazie
-
help !!!! ho sbloccato il nexus tramite il toolkit vers. 1.7.8 , tutto ok , poi ho fatto il root e installato la recovery twrp 2.6.3.4, tutto ok, dopo di che ho creato una cartella su sdcard del nexus e all'interno ho messo: Cataclysm-Nov_21_2013-HAMMERHEAD.zip + Update-Nov-26-2013-HAMMERHEAD.zip + franco.Kernel-nightly-r14.zip , ho riavviato il nexus in modalita recovery e dopo i vari wipe ho lanciato il file Cataclysm-Nov_21_2013-HAMMERHEAD.zip dopo qualche secondo mi dice:
ERROR FLASHING ZIP '/SDCARD/Appoggio/Cataclysm-Nov_21_2013-HAMMERHEAD.zip
Updating partition details....
failed
cosa e successo ? quando riavvio rimane bloccato sulla schermata GOOGLE con il lucchetto sotto e non va piu avanti, mi date una mano a sistemare ?
-
Quote:
famostrano
help !!!! ho sbloccato il nexus tramite il toolkit vers. 1.7.8 , tutto ok , poi ho fatto il root e installato la recovery twrp 2.6.3.4, tutto ok, dopo di che ho creato una cartella su sdcard del nexus e all'interno ho messo: Cataclysm-Nov_21_2013-HAMMERHEAD.zip + Update-Nov-26-2013-HAMMERHEAD.zip + franco.Kernel-nightly-r14.zip , ho riavviato il nexus in modalita recovery e dopo i vari wipe ho lanciato il file Cataclysm-Nov_21_2013-HAMMERHEAD.zip dopo qualche secondo mi dice:
ERROR FLASHING ZIP '/SDCARD/Appoggio/Cataclysm-Nov_21_2013-HAMMERHEAD.zip
Updating partition details....
failed
cosa e successo ? quando riavvio rimane bloccato sulla schermata GOOGLE con il lucchetto sotto e non va piu avanti, mi date una mano a sistemare ?
Entra in recovery e prova a riflasharla vedrai che va!
Lo zip non fa mount unmount di system devi farlo tu!
Resta sul lucchetto perché non c'è flashato nulla!
Consigli per chi ancora proverà in futuro se fate tutti i wipe compreso system basta riavviare la recovery prima di flashare lo zip per andare a buon fine!
-
tutto ok, risolto al 3° tentativo, installata sia la rom poi wipe, poi aggiornamento rom, poi wipe e infine kernel, ora vediamo coma va sia la rom che il kernel.
-
Ragazzi ma la tastiera che è presente nella in questa ROM (mi sembra che si chiami AOSP) è possibile installarla anche in altre ROM??
Ad esempio io attualmente ho la rom DroidKang, c'è un modo di installare quella tastiera?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
wolvie80
Consigli per chi ancora proverà in futuro se fate tutti i wipe compreso system basta riavviare la recovery prima di flashare lo zip per andare a buon fine!
Quotone.. Basterebbe leggere la guida in prima pagina per non avere problemi durante il flash.
-
Quote:
wolvie80
Entra in recovery e prova a riflasharla vedrai che va!
Lo zip non fa mount unmount di system devi farlo tu!
Resta sul lucchetto perché non c'è flashato nulla!
ma il mount unmount quando va fatto? e solamente del system, data e cache vanno lasciati abilitati?
-
Non c'è bisogno di riavviare la recovery, basta togliere la spunta su system sotto la cartella mount
-
Quote:
grifis78
Non c'è bisogno di riavviare la recovery, basta togliere la spunta su system sotto la cartella mount
niente da fare continua a darmi e:unable to open zip file
error flashing zip '/sdcard/ecc...
uptdating partition details...
faccio tutti i wipe descritti in prima pagina, (durano alcuni secondi), reboot recovery, dico no alla richiesta di supersu, quando si riavvia vado a vedere in mount se è flaggato system, non lo è, vado in install seleziono il file faccio lo swipe e mi da quasi subito l' errore.
...provo a riscaricare la rom...e si vedrà
.....con rom nuova funziona tutto....rotfl
-
Allora è sicuro che devi riscaricare la rom
-
ragazzi ho un problema ho appena fatto l update del 26 ma al riavvio mi trovo i tasti soft talmente piccoli da non funzionare piu mo come faccio
edit ho risolto
-
Quote:
nirvana76
ragazzi ho un problema ho appena fatto l update del 26 ma al riavvio mi trovo i tasti soft talmente piccoli da non funzionare piu mo come faccio
edit ho risolto
È successo anche a me, non so dirti come :) però con tanta pazienza sono riuscito ad ingrandirli
-
Quote:
fabioo123
È successo anche a me, non so dirti come :) però con tanta pazienza sono riuscito ad ingrandirli
sono entrato nelle impostazioni tramite il menu a tendina e le ho ingrandite ;)