Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
felix7417
visto che il kernel è l ultimo dei tuoi problemi;)..un cambio di un kernel, se ti partono un 20% in 2 ore, non quanto ti fà guadagnare, un 2%?...con consumi cosi spropositati c è un app che è andata in tilt...prova a cancellare i dati dal play service, e vedere di avere l ultima versione che è la 4.0.34
Visto ho l ultima versione, gli ho cancellato la chace vediamo ora come si comporta, comunque ripensando a ciò che ho fatto ieri mi sa che e stata l app play book a far partire tutto
-
Sto usando il kernel di franco modificato con il tap2wake come suggeritomi nella pagina indietro e devo dire che vado molto bene. Ho comprto l'app di franco ed ho settato come unica cosa un UV a -50mv. Non ho provato ad andare oltre. Per verificare che fosse ok ho lanciato antutu e ha terminato il test con risultato di 28 mila e rotti quindi direi che funziona no? Magari provo a scendere ancora di altri 25. Ci sono altri settaggi consigliati/consigliabili da applicare?
-
Ragazzi riprovo a chiedervi cosa sono i logger e i logger eventi e se si possono disabilitare. Grazie
-
Spiegato papale papale...i log sono file di testo dove vengono scritti tutti gli avvenimenti che riguardano gli eventi dello smartphone...viene scritto tutto anche quando c'è un errore e uno sviluppatore da quel log può capire dove sta il bug o il problema e risolverlo...se li disabiliti risparmi un pò di batteria e risorse perchè lo smart non starà a scrivere i log...ma se trovi un bug o un problema non potrai reportarlo ai dev...se vuoi aiutare lo sviluppo o sei capace di leggerli e di risolvere i problemi tienili...se non ti frega toglili.
-
ciao a tutti,ho la rom cataclysm e ho messo il franco kernel,io tutto questo basso consumo non lo vedo minimamente,anzi per me è peggiorato tantissimo,la batteria cala che è un piacere,senza motivo e senza che nessuna app abbia un consumo anomalo,nella statistica batteria vedo sistema operativo android al primo posto come consumo,mahhh.
avete un altro kernel da consigliare per migliorare i consumi?
-
Molti pareri discordanti su questo kernerl...strano! Eppure siamo sulla stessa macchina!
-
Quote:
nuvolaz
Molti pareri discordanti su questo kernerl...strano! Eppure siamo sulla stessa macchina!
Infatti è molto strano.
Io al momento ho su sia la cataclysm sia il kernel franco (e anche il framework xposed).
I consumi sono bassissimi, tengo la cpu in undervolt -50 e underclock massimo a 1728.
Il cellulare è acceso da quasi 5 ore ed ho ancora il 92% di carica residua. (ho usato solo un po di web, notizie, facebook email e wathsapp)
Consumi voraci ed eccessivi li ho avuti solo con la modifica Dalvik, che praticamente ho usato solo per un pomeriggio, per vedere fin dove si spingeva antutu ma la batteria è più importante della velocità assoluta e quindi sono ritornato indietro.
Mi piace molto sperimentare e sono convinto che si possa fare ancora molto con questo terminale...
-
Quote:
maat
Infatti è molto strano.
Io al momento ho su sia la cataclysm sia il kernel franco (e anche il framework xposed).
I consumi sono bassissimi, tengo la cpu in undervolt -50 e underclock massimo a 1728.
Il cellulare è acceso da quasi 5 ore ed ho ancora il 92% di carica residua. (ho usato solo un po di web, notizie, facebook email e wathsapp)
Consumi voraci ed eccessivi li ho avuti solo con la modifica Dalvik, che praticamente ho usato solo per un pomeriggio, per vedere fin dove si spingeva antutu ma la batteria è più importante della velocità assoluta e quindi sono ritornato indietro.
Mi piace molto sperimentare e sono convinto che si possa fare ancora molto con questo terminale...
Anch'io devo dire che i consumi sono ottimi...
SlimKat + Franco r14 (UC a 1958 & UV -25mV) + Xposed framework...
-
Ho questo kernel con la rom stock! I consumi sono migliorati di molto! Per caso sapete se con l'app a pagamento di franco kernel riconosce il nexus5 tra i dispositivi...quella free mi dice che il mio telefono non è ancora supportato...
-
Quote:
mrk1000
Ho questo kernel con la rom stock! I consumi sono migliorati di molto! Per caso sapete se con l'app a pagamento di franco kernel riconosce il nexus5 tra i dispositivi...quella free mi dice che il mio telefono non è ancora supportato...
io la uso e riocnosce il dispositivo per tutto tranne che per la variazione cromatica..
;)
ps tanto le app a pagamento se le disinstalli entro 15 minuti te le rimborsano.
-
Quote:
ivanothai
ciao a tutti,ho la rom cataclysm e ho messo il franco kernel,io tutto questo basso consumo non lo vedo minimamente,anzi per me è peggiorato tantissimo,la batteria cala che è un piacere,senza motivo e senza che nessuna app abbia un consumo anomalo,nella statistica batteria vedo sistema operativo android al primo posto come consumo,mahhh.
avete un altro kernel da consigliare per migliorare i consumi?
se l'hai flashato da poco è normale... il kernel deve stabilizzarsi... dagli tempo prima di giudicare i consumi
-
Quote:
harry551
se l'hai flashato da poco è normale... il kernel deve stabilizzarsi... dagli tempo prima di giudicare i consumi
so che il kernel deve stabilizzarsi,ma il buon giorno si vede dal mattinorotfl
e poi tutti quelli che dicono di vedere grossi miglioramenti non penso abbiano messo il kernel molto tempo prima di me.
ma cmq aspettero qualche altro giorno e vi sapro dire.
-
Quote:
Giovanski
Grazie mille...sbarbi Papa subito!
usa il tasto thanks per ringraziare ;)
-
Quote:
ivanothai
so che il kernel deve stabilizzarsi,ma il buon giorno si vede dal mattinorotfl
e poi tutti quelli che dicono di vedere grossi miglioramenti non penso abbiano messo il kernel molto tempo prima di me.
ma cmq aspettero qualche altro giorno e vi sapro dire.
Io sto tentando il bricked.... Spero che si stabilizzi presto xk al momento non va molto bene
-
Quote:
malmsteen86
mi dice che il mio device nn è supportato...possibile?
Anche a me dice la stessa cosa.
-
Per quanto riguarda il consumo batteria.. Meglio Franco Kernel con tap2wake integrato oppure Franco Kernel+touch control?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Mr. Jack
Anche a me dice la stessa cosa.
se prendete l'app free dice che non è supportato mentre l'app a pagamento lo supporta
-
Ho avuto lo stesso problema. Puoi risolvere disattivando google now e poi togliendo i servizi di geocalizzazione. Devi fare: geocalizzazione/"cronologia della posizione" metti OFF. Infine vai in "account"/"google"/"ricerca"/"account e privacy"; cerca la voce "cronologia web" e metti OFF.
Così facendo la voce google play service ti scomparirà dal menù della batteria.
Ciao
Quote:
dzong
non 60%, ma come ben dici è quello che tira giu piu batteria dopo il display, è a 20%, come potrei abbassarlo?
-
Salve gente, succede pure a voi che il WiFi resti sempre attivo seppur sia spento?
http://img.tapatalk.com/d/13/11/26/yvu7u7yz.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/26/pyne3eja.jpg
EDIT. Sistemato con wipe cache e dalvik
-
Suppongo che l'app free ancora non sia stata aggiornata per nexus 5 a differenza di quella a pagamento :(
-
Quote:
theblonde
Suppongo che l'app free ancora non sia stata aggiornata per nexus 5 a differenza di quella a pagamento :(
Esattamente cosa si può fare con questa app?
-
Quote:
Mr. Jack
Esattamente cosa si può fare con questa app?
Da quello che ho letto con la versione free puoi solo vedere i settaggi impostati dal kernel, con la versione a pagamento puoi modificare molte cose
-
ciao ragazzi ma perche non ho il governor ondemand?
-
Quote:
Vampa
Per quanto riguarda il consumo batteria.. Meglio Franco Kernel con tap2wake integrato oppure Franco Kernel+touch control?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Interesserebbe molto anche a me...
-
@amo93 - Perchè nel suo kernel franco no lo ha ancora implementato (non so se lo farà), credo che preferisca interactive che è una spece di ondemand più votato al risparmio.
-
Sapete per caso se Trickster Mod è pienamente compatibile con questo kernel? Perchè nei settaggi non riesco a trovare alcune cose, come ad esempio la modifica del volume dello speaker (è presente solo quella relativa al volume chiamata e al volume delle cuffie...)
-
Quote:
sbarbi
@amo93 - Perchè nel suo kernel franco no lo ha ancora implementato (non so se lo farà), credo che preferisca interactive che è una spece di ondemand più votato al risparmio.
È un peccato perché dovrebbe dare comunque la scelta secondo me
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
gigifan
Sapete per caso se Trickster Mod è pienamente compatibile con questo kernel? Perchè nei settaggi non riesco a trovare alcune cose, come ad esempio la modifica del volume dello speaker (è presente solo quella relativa al volume chiamata e al volume delle cuffie...)
sta in Kernel Settings e si kiama Speakers gain (io ho messo un +5)
-
Quote:
gigifan
These devices are officially supported
- GALAXY NEXUS (toro, maguro, toroplus)
- Nexus 7 (grouper) and Nexus 7 3G (tipalia)
- Nexus 7 2013 (flo)
- Nexus 4 (mako)
- Sony Xperia Z (yuga) and ZL (odin)
- LG Optimus G
- Galaxy SIII with Exynos SOC
- HTC Incredible S (vivo: preliminary support)
- Nexus 10 (preliminary support)
- HTC One X International (endeavoru; preliminary support)
- HTC One M7U and M7UL
- Galaxy SIII with Qualcomm SOC (preliminary support)
Coming to more devices in the future.
e su un'altro forum, chi ha provato ha detto che non è compatibile con N5.
Vedi tu puoi sempre provare a mettere la free, e vedi come ti va, anche se credo sia questione di qualche settimana poi dovrebbero aggiornarlo, a meno che si siano problemi di SW o HW per il N5.
ciao ;)
-
Quote:
Rizen
Non riesco proprio a trovarlo...non esiste kernell settings ma "Informazioni", "Strumenti", "Generali" e "Specifiche"...
-
Quote:
Rizen
Domanda : non si corre il rischio di "rovinare" gli speakers?
-
Quote:
Picciotto
Ho anche io lo stesso problema ho fatto il wipe cache e il dalvik sembrava risolto ma quando accendo e lo spengo il contatore del wifi riparte senza fermarsi .. consigli?
-
Quote:
Maverick53ms
Ho anche io lo stesso problema ho fatto il wipe cache e il dalvik sembrava risolto ma quando accendo e lo spengo il contatore del wifi riparte senza fermarsi .. consigli?
a me non succede
provato a riflashare il kernel?
-
Ho messo il Gain dello speaker a 5...poi rendendomi conto di nessun miglioramento, ho provato ad aumentarlo fino a 20....ma niente...a me l'audio sembra sempre lo stesso, secondo me nn funziona sto Gain ... mi è venuto il dubbio che anche gli altri settaggi nn vengono effettivamente applicati
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Io sto notando un buonissimo comportamento della batteria.
Acceso stamattina alle 7.00 ora sono all'80%
E' vero che ho fatto zero telefonate però sono stato sempre online (wifi e non) un po di web stamattina presto, tanto whatsapp, flashato il nuovo update cataclysm (quindi 3 o 4 riavvii), sistemata qualche app. Insomma un po ci ho lavorato.
Se vi interessa questi sono i parametri del kernel modificati che carico obbligatoriamente all'avvio:
CPU Manager
- Max CPU frequency: 1728
- Governor: interactive
- Voltage: -50mV
Kernel Setting
- Vibration amp: 80
- Logcat: 0
- Mic Gain: 5
- Speaker gain: 5
-
io continuo ad avere un consumo anomalo,in 7 ore e 30 minuti solo 50 minuti di schermo acceso gia sono al 65% di batteria,e se lo uso intensamente tra 1 ora massimo è a secco,fate un pò voi,mahhh.
-
Quote:
maat
a me non succede
provato a riflashare il kernel?
Ho fatto di nuovo il flash e il wipe cache con il dalvik ma niente il wifi sembrerebbe spento mentre nella sezione batteria rimane acceso ... :o
-
io faccio in media 1 ora di schermo acceso ogni 20% di batteria...una cosa, ma l'mp decision voi lo tenete attivo?
-
Quote:
Vampa
Ho messo il Gain dello speaker a 5...poi rendendomi conto di nessun miglioramento, ho provato ad aumentarlo fino a 20....ma niente...a me l'audio sembra sempre lo stesso, secondo me nn funziona sto Gain ... mi è venuto il dubbio che anche gli altri settaggi nn vengono effettivamente applicati
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
fidati... almeno a me funziona... già se metto a 5 aumenta un bel po... più di 10 non ho avuto il coraggio di metterlo... ma a 10 è tutto un altro suono...
per fare la prova metti una canzone in sottofonto con il volume al massimo... poi vai in gain e modifica da li e vedi i risultati
-
Quote:
Maverick53ms
Ho fatto di nuovo il flash e il wipe cache con il dalvik ma niente il wifi sembrerebbe spento mentre nella sezione batteria rimane acceso ... :o
Non so se l'hai già fatto... ma hai disabilitato la voce "Scansione sempre disponibile" nel menù "Wi-Fi avanzate"?