Aggiornamento r13
Changelog
- Improvement! Inserite più patch per il Wi-Fi di Google per migliorare il drain a schermo spento
- Improvement! Alcune piccole ottimizazioni nel codice (guarda github)
Download
File .img
File .zip
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti :D
avrei 2 domande per chi ovviamente monta il franco kernel:
1) è integrato o aggiungibile lo slide to wake?
2) quanto si guadagna (giusto per farmi 1 idea, senza valori precisi) in termini di durata schermo acceso da stock kernel a franco?
A me non succede. Prova wipe cache e dalvik. Per caso con l'app hai modificato qualcosa che non dovevi?
1. Per ora non c'è, non si sa se Franco lo implementerà in futuro;
2. Io ho guadagnato circa 1h/1h e mezza in più. Ma la cosa eccezionale di questo kernel è che se ce l'hai in stand-by anche con 3G acceso ti consuma 1% ogni 2-3h (testato personalmente). ;) :D
Ottimo, grazie della risp!
Io sinceramente per ora in stand-by consumo in media l'1% ora che non è malissimo :P
Peccato che non ci sia lo slide to wake....Senza andare troppo OT, ci sono kernel che l'hanno già implementata questa funzione?
L'unica cosa che mi da particolarmente fastidio del kernel stock è quanto facilmente tocca la freq massima (ed anche lo step intermedio di frequenze); ValoX secondo te franco è meglio nella gestione delle freq in screen-on? Eventualmente avrà un bel po di governor fra cui scegliere, o sbaglio?!
Non conosco kernel che abbiano implementato questa funzione. Devo ancora provarli tutti. Il franco sembra gestire bene le frequenze. Per ora ha solo 2 governor che sono Interactive e Performance. Di default troverai Interactive che a parer mio gestisce tutto al meglio. Sicuramente tra non molto implementerà molte funzioni come è di solito fare. :)
Salve, ci sono parametri da configurare dopo aver installato questo kernel?
Ho scaricato l'app free dal market, ma non riesco a trovare una guida per i vari settaggi di undervolt.
Sono su cataclysm, se puo' essere d'aiuto.
posso chiedere che punteggio vi da antutu benchmark con la r13? non l'ho provato ma a me da 12000 punti... prima con il kernel stock arrivava a 28000...grazie
A me ha dato 21000 con lo stock oscillò da 31000 a 23/24000 valori molto ballerini, mai costanti
Scusate, ma il Toolkit usa la boot image per il flash?
Raga a voi migliora la batteria in termini di longevità?? Ovvero vi dura di piu?? Cosa notate di diverso dal stock-jernel??
Graciaas
Quindi hai una custom rom o qualcosaltro??
Fammi capire bene la tua situazione cosi lo moddo un po anche io ..
Come ti sei trovato dopo il mod? MEglio o peggio?
Comunuqe a me interessa prestazioni/autonomia... Con un uso normale senza giochi e cose intensive, quanto fai con il cell
Grazie
Ragazzi ma se flasho da toolkit ci sono accorgimenti particolari??? non so cancellare la dalvick... boh... prendo e flasho tranquillo?
Devo farlo anche io cosa faccio?
Bootloader
Root
Recovery
Flash kernel
Vanno bene i passaggi?
io attualmente utilizzo Rom stock con Kernel franco e per impostare il tutto il Kernel Franco Updater... da lì sono riuscito a mettere il clock a 1.7Ghz e con -50mv a tutti gli step... e ho aumentato anche il volume della cassa.
per quanto riguarda la batteria aspetta ancora un po per conferme... vorrei fare un paio di cicli prima di dirti come va con il kernel nuovo
Faacci aapere come va allora dopo grazie
Ragazzi... sto sbiancando... io telefono non prende più la rete.
ho fatto il flash da toolkit ma si è sbloccato nel wipe cache e l'ho spento forzatamente!
non mi fa accedere nemmeno alla memoria aiuto!
Quote:
Originariamente inviato da Rizen
Come si chiama esattamente l'impostazione per alzare il volume dell'altoparlante? A quanto lo hai
messo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Terribile la batteria!!!
Oggi l ho usato poco e da stamattina alle 7 sono al 60% O.o
Mi consigliate i migliori settaggi prestazioni/batteria
io per ora ho lasciato le freq standard invece ho abbassato di 50mV i voltaggi ho fatto i test di stabilita con antutu e non ho avuto problemi ora faccio il confronto con il kernel stock e poi cercherò di abbassare la freq max a 1958 o a 1728 anche se penso che non avrò miglioramenti significativi in quando da cpu spy vedo che lavora molto tra 300 e 1267.. quindi penso che la miglior cosa sarebbe di abbassare ancora i voltaggi e rifare i test ( cosa che faro fra qualche giorno )
Come abbasso i voltaggi
Ho l'app di franco ho cliccato due volte -25
Considera che di default a 300 MHz ha una tensione di 775mV la scendi di 25 mV alla volta fai il test di stabilita e poi o ti fermi oppure puoi provare a scendere ancora fino a trovare il limite a quel punto lo setti al boot facendo pressione su l etichetta CPU voltage e successivamente flaggando
Ok l'ho messo a 300MHz a 700 che dici?
Allora raga posso fare un po di chiarezza?
L'undervolt abbassa le prestazioni?
Il franco kernel come clock arrova a2,3ghz ?
Voi che lo avete installato potete postare almeno 1 solo screen della batteria scarica%?
Cosi riesco bene a capire se passare da stpck a franco porta miglioramenti x la durata della batteria
il concetto è sbagliato in quando UV non diminuisce la prestazioni ma la tesione applicato alla cpu.
il vantaggio sta nel fatto che lavorando alle stesse frequenza utilizza meno tensione (energia) quindi riscalda meno consuma meno batteria mantenendo le stesse prestazioni
Alzato di 25 che miglioramenti dovrei notare? Di quanto si parla ho settato la CPU a 300 min e il massimo per il max
non dobbiamo confondere la il procedimento dell UV con la frequenza.
non è che aumetando o diminuendo la tensione noti dei miglioramenti in termini di prestazioni ma solo in durata della batteria e di un minor riscaldamento.
con un UV troppo spinto puoi avere problemi di instabilita che causano riavvi.
quindi se lasci a 700MV prova con antutu a vedre se rimane stabile e lasci cosi in caso contrario alza la tensione di 25MV
Infatti l'ho alzata sto facendo un test con +25
Scusate come ve ne accorgete con antutu?
piccolo aggiornamento
dopo una mattina con buoni risultati ho sceso la tensione di altre 25MV portando la tensione a 700mV per la freq di 300MHz e facendo il test con antuto non ho avuto nessun problema. Lascio cosi fino a fine giornata!