Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Abit
Il kernel stock lo trovi su xda nello stesso thread del franco kernel ma per sicurezza un backup fallo cosi se va male qualcosa durante il flash torni indietro ;)
Quote:
andrewu
faccio un nandroid prima?trovo il kernel stock in giro?
Ho inserito al primo post la procedura per tornare al kernel stock. ;)
-
ho messo l'R14, era meglio la 13?
-
Primo ciclo con aggiornamento r14. Per ora impostazioni di default. Circa una quarantina di app in background con notifiche attive. Domani provo a scendere il clock da 2265 a 1958 MHz senza fare undervolt.
-
Quote:
harry551
Ciao ragazzi sto x flashare il franco kernel... qualcuno sa dirmi se integra modifiche sull'audio?
si ma solo se installi l'app di controllo del kernel;
c'è una opzione "kernel setting" che permette di intervenire sul guadagno sia dell'audio in uscita sia del microfono.
Io ho aumentato un poco entrambi ottenendo un buon risultato.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
maat
si ma solo se installi l'app di controllo del kernel;
c'è una opzione "kernel setting" che permette di intervenire sul guadagno sia dell'audio in uscita sia del microfono.
Io ho aumentato un poco entrambi ottenendo un buon risultato.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Grazie ho appena provato ad installare la franco kernel update free ma mi dice device non supportato... serve quella a pagamento?
-
Quote:
harry551
Grazie ho appena provato ad installare la franco kernel update free ma mi dice device non supportato... serve quella a pagamento?
Prego, se vuoi ringraziami con il tasto apposito
Per modificare i parametri serve per forza l'app a pagamento...
-
Quote:
maat
Prego, se vuoi ringraziami con il tasto apposito
Per modificare i parametri serve per forza l'app a pagamento...
Risolto!! ultima cosa... consigli su impostazioni ottimali per risparmiare un po la batteria? ho trovato un'altra mod che integra migliorie per la qualita audio e la fotocamera... va in conflitto col franco kernel?
-
Quote:
harry551
Risolto!! ultima cosa... consigli su impostazioni ottimali per risparmiare un po la batteria?
Io mi sto trovando bene con l'undervolt su tutte le frequenze di -50mv puoi eseguirlo a passi da -25mv nelle impostazioni Cpu Manager --> Voltage Control
Quote:
harry551
ho trovato un'altra mod che integra migliorie per la qualita audio e la fotocamera... va in conflitto col franco kernel?
Dubito diano problemi ma per sicurezza fai un nandroid backup da recovery menu
-
Quote:
maat
Io mi sto trovando bene con l'undervolt su tutte le frequenze di -50mv puoi eseguirlo a passi da -25mv nelle impostazioni Cpu Manager --> Voltage Control
Dubito diano problemi ma per sicurezza fai un nandroid backup da recovery menu
Perfetto procedo e vi faccio sapere :)
-
Non ho ancora installato la r14 ma metto qui il changelog preso da http://192.241.177.15/Nexus5/4.4/appfiles/changelog.xml
r14 Nov 20, 2013
Miglioramento: Aggiunta un altra patch per il WiFi da Google
Sistemato: Schermata di errore di Antutu su hardware di bassa qualità
Sistemato: Forse corrette alcune casuali e rare piccole interruzioni durante l'ascolto di audio a schermo spento. Se accade ancora mandate una email
-
Quote:
harry551
per fare le modifiche dei vari settaggi devi scaricare la verisone a pagamento. ;)
-
la procedura e il file zip per il ripristino del kernel stock
è valida per qualsiasi kernel mod flesciato
o solo per questo kernel?
scusate la banale domanda.
grazie
-
Quote:
friskezz
la procedura e il file zip per il ripristino del kernel stock
è valida per qualsiasi kernel mod flesciato
o solo per questo kernel?
scusate la banale domanda.
grazie
E' valida per qualsiasi kernel mod
-
Sto procedendo a step di -25 su tutte le frequenze con sessione di antutu per testare la stabilita... sembra tutto ok al momento... ma ho notato che a ogni riavvio l'app mi azzera i settaggi... :/ cosa devo spuntare per non farglielo fare?
EDIT: Risolto!
-
3 allegato(i)
Questo è il risultato con r13 freq default e UV come in firma ora sto testando con un + 25 mV ma abbassando la frequenza a 1958 dopo aggiornò alla r 14
WiFi o 3g sempre attivo tranne la notte che metto in modalità aereo
-
Domanda per chi ha la app di gestione del kernel FKU a pagamento...ma sono spariti i check per impostare all'avvio le nostre modifiche???
-
Quote:
sbarbi
Domanda per chi ha la app di gestione del kernel FKU a pagamento...ma sono spariti i check per impostare all'avvio le nostre modifiche???
Devi tenere premuta la voce e poi appare un pop up
-
Quote:
Gioro
Guarda, stamattina ero in università e li non prende, però ad un certo punto ho messo appositamente la modalità aereo per non consumare, c'era solo il wifi acceso. Comunque oggi ho installato better battery stats, per vedere che cosa consuma molto.
se c'era la modalità aereo non c'era il WiFi mettiti daccordo
-
Appena ho tempo provo il kernel di franco, per ora sono totalmente stock a parte root e twrp. Vorrei comprare l'app di franco (serve?). A proposito ci vorrebe un bella guida con i settaggi consigliati. Spero che implementi lo sblocco col doppio tap.
-
Quote:
sakura17
Appena ho tempo provo il kernel di franco, per ora sono totalmente stock a parte root e twrp. Vorrei comprare l'app di franco (serve?). A proposito ci vorrebe un bella guida con i settaggi consigliati. Spero che implementi lo sblocco col doppio tap.
io l'ho comprata... è ottima, la consiglio vivamente... se non la compri puoi solo vedere i settaggi ma senza modificarli
molti incluso me sperano di vedere il doppio tap...
-
Quote:
Rizen
se c'era la modalità aereo non c'era il WiFi mettiti daccordo
No, ho attivato la modalità aereo, che disattiva tutto, poi però ho riattivato manualmente il wifi.
-
Quote:
Rizen
io l'ho comprata... è ottima, la consiglio vivamente... se non la compri puoi solo vedere i settaggi ma senza modificarli
molti incluso me sperano di vedere il doppio tap...
Ciao,
ma solo con l 'app di Franco si possono modificare i settaggi o si può usare anche un altra app, tipo cpu adjuster?
questo kernel migliora anche i colori?
Grazie
-
Ciao Ragazzi,
ho installato il franco kernel (che a quanto ho capito il migliore) e ho lasciato la rom stock che non mi dispiace (magari proverò cataclysm). Vorrei comprare l'app per il kernel, ma volevo sapere da voi in generale che settaggi mettere.
-
Quote:
blindevil
Ciao Ragazzi,
ho installato il franco kernel (che a quanto ho capito il migliore) e ho lasciato la rom stock che non mi dispiace (magari proverò cataclysm). Vorrei comprare l'app per il kernel, ma volevo sapere da voi in generale che settaggi mettere.
Prova la Cataclysm io l'ho messa stamattina insieme al franco kernel... prime impressioni ottime! come impostazioni al momento io ho solo dato un po di undervolt sulla cpu e un po di gain allo speaker... attendo di fare qualche ciclo in piu di ricarica e vediamo come va... mi è arrivato martedi il nexus XD
-
Quote:
harry551
Prova la Cataclysm io l'ho messa stamattina insieme al franco kernel... prime impressioni ottime! come impostazioni al momento io ho solo dato un po di undervolt sulla cpu e un po di gain allo speaker... attendo di fare qualche ciclo in piu di ricarica e vediamo come va... mi è arrivato martedi il nexus XD
Grazie, mille!
Proverò!
-
Quote:
harry551
Gira fluido ?
Noti che riscalda di più rispetto alla stock ?
-
Quote:
blindevil
Ciao Ragazzi,
io per il momento ho fatto -75 di UV e +5 di Speakers Gain...
-
Quote:
ryk
Gira fluido ?
Noti che riscalda di più rispetto alla stock ?
Fluidissimo... Non ho notato nessun riscaldamento particolare fin ora
-
Quote:
Rizen
io per il momento ho fatto -75 di UV e +5 di Speakers Gain...
Li tiene -75?
-
Quote:
harry551
Li tiene -75?
si -75 è tutto gira perfettamente
-
Quote:
Rizen
si -75 è tutto gira perfettamente
Proverò tra qualche giorno x ora faccio stabilizzare la batteria con qualche altro ciclo di ricarica
-
Quote:
harry551
Proverò tra qualche giorno x ora faccio stabilizzare la batteria con qualche altro ciclo di ricarica
tra qualche giorno voglio provare a portarlo a -100 vedendo come va... xke già a -75 la batteria ne ha molto beneficiato
-
io a -75 ho avuto un riavvio spontaneo, quindi torno a -50
-
ho letto sul thread ufficiale di xda un post di Franco che dice che non implemeterà il doppio tocco e/o lo swipe per lo sblocco
-
Quote:
sakura17
ho letto sul thread ufficiale di xda un post di Franco che dice che non implemeterà il doppio tocco e/o lo swipe per lo sblocco
Un vero peccato aspettavo questa mod....
-
Quote:
harry551
-75 sottraendolo a tutti o hai messo -75? (scusa ma non sono molto pratico).
-
ciao ragà, ho usato il franco anche sul nexus 4 ed ora mi appresto ad installarlo sul 5...ditemi un poco, non ho mai smanettato con l app, ne su undervolt ne overvolt ne governor...quali sono i settaggi migliori?
-
Quote:
Rizen
Quote:
Originariamente inviato da derekale74
Ho provato ad installarlo ma quando faccio il test benchmark mi si riavvia il telefono.
Rimesso kernel stock e il test arriva tranquillamente alla fine...
per non far crashare il telefono con antutu basta mettere il limite termico invece di 80° a 70° e vedi che tutto andrà bene
R14 gia settato su 70. Crash e riavvio
-
Quote:
blindevil
-75 sottraendolo a tutti o hai messo -75? (scusa ma non sono molto pratico).
-75 a tutti
-
Sinceramente perchè non mettere la fuinziona knonck on e lasciare decidere agli utenti se abilitarla o meno??
Si puo parlare direttamente con francisco lo sviluppatore