Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
powerix
impostazioni, info telefono
non mi ricordo se ve lo avevo chiesto, ma ci si fa a usarla tutti i giorni?
e per le gaapp quali conviene mettere? vedo che ci sono le slim gapp sul sito, cosa cambia dalle altre?
ps. nella rom è compreso il kernel ? parlo della alfa
Le Gapps sul sito sono moddate per kitkat, usa queste che sono quelle consigliate dai dev:
http://fitsnugly.euroskank.com/?rom=banks&device=gapps
Ti ritroverai col bug dell'icona gps che dicevamo ma dovrebbe essere corretto già nella prossima rella.
Il kernel è compreso anche se per ora usa il governor ondemand e non il solito customizzato dai dev slim ma le performances della rom sono ottime, sui consumi non ti so dire perché in questi giorni faccio tre flash al giorno lol
Le parole "alpha" e "uso quotidiano" vanno poco daccordo ma se ti barcameni un po ti troverai bene per quel che riguarda la stabilità, c'è pure chi ci gioca gia ;)
Si, direi che per telefonare, hangouts, internet ecc. non ci sono problemi ad usarla tutti i giorni.
-
Quote:
track909
Approfitto per l'ultima cosa: come verifico che dopo il flash della radio la stessa è presente nel dispositivo?
Imposto, info telefono, versione banda di base
-
Quote:
AI0LIA
Imposto, info telefono, versione banda di base
Questo lo sapevo ma non è chiaro quello che è indicato:
M8974A-2.0.50.1.17
E' questa la radio KTU84Q che ho flashato?
-
[ROM] [4.4] SlimKat
11/22/2014 pt.2
-Added Google Camera hdr permissions
Che significa?cioè traduzione la conosco, ma perché sta cosa?
-
Quote:
powerix
11/22/2014 pt.2
-Added Google Camera hdr permissions
Che significa?cioè traduzione la conosco, ma perché sta cosa?
Devi mettere quelle del 23 che funziona l hdr in quelle del 22 non funziona
-
Quote:
track909
Questo lo sapevo ma non è chiaro quello che è indicato:
M8974A-2.0.50.1.17
E' questa la radio KTU84Q che ho flashato?
Si quella è di kitkat 4.4.4 [MODEM] [EFS] Nexus 5 Flashable Modems and EFS Backup [LPX13D] - Post #1 - XDA Forums comunque qui ci sono tutte
-
Quote:
Bibe
Si ma...e quindi?
rotfl
Appena trovano un sostituto gli fanno fare un 3d nuovo.
Speriamo sia uno all'altezza di mabit
-
Quote:
asparaz43
Devi mettere quelle del 23 che funziona l hdr in quelle del 22 non funziona
Ma non posso scaricare la camera direttamente dal play? Almeno funziona come se fosse stock no? O ha qualcosa in più quella moddata ?
-
Quote:
powerix
Ma non posso scaricare la camera direttamente dal play? Almeno funziona come se fosse stock no? O ha qualcosa in più quella moddata ?
Certo che puoi se intendi la Google Camera....quella scritta è un fix per fare funzionare l hdr infatti in quelle del 22 appena mettevi in hdr andava in fc
-
Attento powerix che se stai parlando della alpha le gapps sul sito non vanno bene, sono per kitkat e basta. Devi flashare le banks che ti ho indicato sopra per la SlimLP, e prendere quelle che mancano dal playstore. Tutte le altre chi piu chi meno fanno casini...
Edit: specifico meglio, qualche problemino lo danno tutte perché è anche la rom a necessitare ancora di qualche aggiustamento. Le banks hanno il problema dell'icona gps ma perlomeno non ti costringono a riflashare tutto perché non funzionano i servizi Google... Quelle kitkat non vanno bene perché il supporto al TRDS non c'e nella rom e credo nemmeno al MultiDPI, danno tutta una serie di piccoli problemi.
Nota, il TRDS non verrà implementato con un copy&paste dalla kitkat, kufi ha intenzione di farne una versione aggiornata graficamente a lollipop quindi ci vorrà un po di piu.
Domani dovrebbe partire il nuovo thread, con infiniti ringraziamenti a Mabit per l'ottimo lavoro svolto finora, con le istruzioni in OP sull'installazione dell'alpha se ce la faccio a prepararlo oggi, ovviamente il supporto a kitkat verra mantenuto.
Buona domenica a tutti :)
-
Ciao ragazzi
se faccio un salto sulla versione Alpha per tornare indietro all'ultima stabile della slim 4.4.4 ci sono problemi di restore?
p.s. chiaramente utilizzo ancora la 2.8.0.1 di twrp.
-
quasi quasi aspetto la stabile...o almeno una beta va, mi son venuti dubbi
-
sono a 5.0 stock e vorrei tornare a una bella stabile 4.4 mentre nn si aggiustino i vari bug
mi consigliate questa rom?
cerco ambiente pulito come la stock e che mi faccia arrivare almeno a sera la batteria
-
Con slimkat e linear facevo quasi 3 giorni ed essendo molto minimalista l'unica app che tenevo in dock era odin e terminale ahah
-
-
Ninjaed :)
Non c'è changelog e i cambiamenti sono troppi per cercare di crearne uno
hey guys,
as promissed new build. Sorry for delay had headaches today. Whatever a lot was done.....some suggestions from here as well a lot fixes + again a lot device bringup stuff + repo bringups from kitkat to lp.
That said 5am here and I am really tired....changes mainly are:
https://gerrit.slimroms.net/#/q/owne...anch:lp5.0,n,z
and a lot direct pushes to some repos you can follow on github.
So all in all big changes + some nice little features and ehancements.
That said I did not get time to fix the statusbar location icon problem.....but as said above just a visual problem.
And now good night thanks and have fun and see you tomorrow
kufi
-
-
Quote:
wonderdroid
Ma per uso giornaliero?
Non ho capito la domanda...
Edit: per chi come me ha uno script di backup e si è accorto che sparisce, sulla 5 il backup di /system al flash (/system/addon.d) non è ancora implementato quindi a ogni flash bisogna riflashare tutto compreso i vari Bbs o V4A.
Nuova build 0.6 con bugfixes, aggiornamento consigliato:
codice:
Hey,
just short...new build is up...as well marked as 0.6
Its a bug fix release..........a bunch of aosp things fixed as well mistakes from us + again doing work to get the UI more and more consistent (this time Dialer settings, cellbroadcast settings and some more). Please update if you are on an older build.
Changes mainly:
https://gerrit.slimroms.net/#/q/status:merged,n,z
Thanks for testing and cheers
Kufi
PS. Gapps will come tomorrow or day after. We are in internal testing right now. If all goes well we will lower the dpi finally as usual
Nuova build weekly Slimkat 8.18 ce n'è per tutti oggi :D
-
Sicuramente voleva sapere se è utilizzabile per un uso giornaliero.
-
Quote:
asparaz43
Sicuramente voleva sapere se è utilizzabile per un uso giornaliero.
Credevo l'avesse già da un pò, si vede mi confondo con un'altro utente.
Come stabilità si ma ha tutti i problemi di lollipop, alcune apps ancora non funzionano benissimo (tapatalk, titanium, whattsapp non l'ho provata).
Come features il TRDS non c'è ancora ma le Gapps moddate sono a tiro (forse domani) quindi anche quello dovrebbe esserlo a regola.
Ora vedo che su XDA consigliano Multirom come ho fatto io sin dall'inizio, almeno se uno sente la mancanza di qualcosa può tornare subito a kitkat.
Inoltre kufi sembra intenzionato ad aggiungere nuove features che sulla kitkat non ci sono ancora prima di aver terminato il porting da kk quindi io la flasherei ma è la mia opinione e basta. Qualunque cosa dicano sulla slimkat (che è arrivata al termine) credo che per la transizione completa ci vorrà qualche settimana anche se è totalmente a discrezione dei devs.
Edit: questa è la prima della lista, su slimkat non c'è su SlimLP si :)
https://gerrit.slimroms.net/#/c/19225/
Mi fà piacere di riuscire a prevedere le sue mosse perché mi baso sulla buona programmazione: è un ottimo programmatore. :)
-
Ho avuto problemi con la crittografia e quindi sotto consiglio di spa mabit ed altri me ne sono stato un pò tranquillo...
Però vorrei flassharla il prima possibile quando ho un attimo di tempo :)
-
Effettuato il passaggio del thread a @reS28raM come da richiesta, un grazie anche ad @Anna per l'aiuto nel far ciò.
buon proseguimento.
-
Quote:
wonderdroid
Ho avuto problemi con la crittografia e quindi sotto consiglio di spa mabit ed altri me ne sono stato un pò tranquillo...
Però vorrei flassharla il prima possibile quando ho un attimo di tempo :)
Hanno ragione... Si può usare per uso quotidiano solo se si ha Multirom che evita la perdita di dati in caso di problemi grazie alla rom principale, guarda cosa è successo a me ieri sera flashando l'ultima 0.6:
Oggi lo scrivo in OP grande quanto una casa.
Grazie mille a Miciox e Anna :)
-
-
-
Tylog:
SlimLP Alpha 0.7 / Android 5-0-1
changes:
https://gerrit.slimroms.net/#/q/stat...anch:lp5.0,n,z
SlimLP Beta Gapps
http://www.slimroms.net/index.php/do...dons/downloads
download :
http://www.slimroms.net/index.php/do...979-hammerhead
DPI is set to 370
kufikugel:
Use the new gapps guys.
Note: they are blacked out for now due of missing trds.
Other then that test test test. Tons of fixes on aosp, changes and little small unique slim features. Unbelievable how much gets coded and ported last days from all developer groups.
We are nearly back on old level on the apps and the daily used small features on fwb. Now we can work on the big ones.
Plan is from my side:
Heads up
New navbar
Hardware key rebinding
New Recents
Pie
Have fun thanks and cheers
Kufi
Nota: c'è stato un piccolo problema con le Gapps, Dankoman non sapeva che la versione di Android era cambiata, quelle linkate da ezio e me sono le ultime già corrette.
-
Qualcuno che la usa mi dice come va?
-
Ma le gapps non sono a 370 anche il tubo sembra a 480
-
Quote:
wonderdroid
Ma le gapps non sono a 370 anche il tubo sembra a 480
Anche a me... La sto usando da poco ma le Gapps non sono nere come dice Kufi. La camera Google mi và in FC come abilito HDR+ il resto sembra funzionare bene, fluida veloce e mi ha reinstallato 180 apps dal backup Google senza problemi.
Edit: si sono dimenticati di aggiornare build.prop ma il multidpi funziona, si possono flashare gli zip dell'amico ezio qui:
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=19099
Occhio che i primi della lista sono per il Nexus 4
La decrittografia con TWRP non funziona neanche su questa, TWRP non prende la password.
L'FC della camera google si corregge sostituendo il file del framework con quello delle banks gapps postato qui:http://forum.xda-developers.com/show...php?p=57245238
-
Ciao ragazzi c é per caso una procedura per sostituire il file framework della camera?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
luis80
Ciao ragazzi c é per caso una procedura per sostituire il file framework della camera?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
No, basta che copi il file .jar nella cartella /system/framework, se non usi Multirom dovrai rendere /system read/write come al solito. Non occorre reboot, funziona subito.
-
Verrà aggiornata a Lollipop prima o poi? :D
-
Quote:
Maswa
Verrà aggiornata a Lollipop prima o poi? :D
Slimkat, no, verrà sostituita da SlimLP.
SlimLP è aggiornata alla versione di Lollipop uscita ieri o ierilaltro (non lo so nemmeno più lol) con in più un numero elevato di bugfixes a cura della comunità di XDA che a Lollipop tuttora mancano (Google ha solo aumentato il numero di dispositivi supportati, no bugfixes), quindi sarà Lollipop ad aggiornarsi a questa anche se ha ancora qualche problemino. :D
-
http://s30.postimg.org/e6krsy1sh/img1.png
:D
Grazie per i numerosi contributi arrivati in questi giorni su crowdin.
PS: non esitate a inviare le traduzioni anche per i testi già tradotti, durante l'approvazione mi può sempre sfuggire qualcosa o posso modificare per preferenze personali qualche stringa in modo non adeguato o non rispondente ai gusti degli altri, quindi ogni suggerimento è sempre ben accetto ;)
PS2: ovviamente quel 100% durerà un nanosecondo, visto che i devs stanno aggiungendo funzioni a ripetizione, ma il grosso è fatto.
-
Direi che ormai può metterla come beta,ci siamo!
-
Da questa versione dovrebbe funzionare anche il root di default con superuser invece di supersu solo c'è un solo rapporto di questo perché abbiamo flashato tutti supersu lol
-
su slimlp ci sono i quick toggle tipo cataclism? o tipo samsung per intenderci? perche i tile non li sopporto... chi l'ha montata può mettere qualche screen?
-
Quote:
powerix
su slimlp ci sono i quick toggle tipo cataclism? o tipo samsung per intenderci? perche i tile non li sopporto...
daccordo al 100%
-
A me i tile sono tornati utili invece perchè tutto quello che volevo era a portata di status bar
-
Quote:
wonderdroid
A me i tile sono tornati utili invece perchè tutto quello che volevo era a portata di status bar
Per disattivare i dati servono 4 passaggi, tira giù la tendina, tira giù ancora per far apparire i tile perché il telefono io lo uso con una mano sola visto che non è un tablet, poi clicca su dati, e poi cliccare sullo switch, na fatica. XD sulla cataclism gli hanno messi anche se come siano precisamente perché non la ho installata