Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Null33
Salve, anch'io sono rimasto indietro :/ (motivo per cui ero indeciso se flashare custom ROM dato che sarebbe meglio seguirle sempre) ora ho la versione 5 e siccome dovrei aggiornare le gapps mi chiedevo se a questo punto mi conviene aggiornare anche la ROM.
Rispetto alla 5 è comunque stabile? Inoltre l'aggiornamento della radio è incluso o va flashato a parte da recovery?
Certo, wipe system, cache e Dalvik e metti l'ultima weekly e le ultime gapps beta.
Se hai tempo e fai un backup con titanium delle app utente, un full wipe è meglio dato che i sorgenti sono cambiati.
L'ultima weekly risolve diversi bug, tra cui quello della ricarica da spento, quindi ti conviene aggiornare.
La radio va messa a parte, trovi la guida nel secondo post del 3d SOS modding.
Se vuoi, in aggiunta, puoi anche flashare questo ottimo kernel sviluppato da un utente del forum https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5784360
-
Quote:
AI0LIA
Certo, wipe system, cache e Dalvik e metti l'ultima weekly e le ultime gapps beta.
Se hai tempo e fai un backup con titanium delle app utente, un full wipe è meglio dato che i sorgenti sono cambiati.
L'ultima weekly risolve diversi bug, tra cui quello della ricarica da spento, quindi ti conviene aggiornare.
La radio va messa a parte, trovi la guida nel secondo post del 3d SOS modding.
Se vuoi, in aggiunta, puoi anche flashare questo ottimo kernel sviluppato da un utente del forum
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5784360
Grazie ;)... Siccome ora ho poco tempo e se dovessi perdere qualcosa non avrei tempo per sistemarla, se flashassi solo le nuove gapps avrei qualche problema? E mi conviene comunque flashare le slimgapps beta? O meglio quelle precedenti?
-
Quote:
Null33
Grazie ;)... Siccome ora ho poco tempo e se dovessi perdere qualcosa non avrei tempo per sistemarla, se flashassi solo le nuove gapps avrei qualche problema? E mi conviene comunque flashare le slimgapps beta? O meglio quelle precedenti?
Allora, vai in recovery e fai un nandroid innanzitutto, poi wipe system, cache e Dalvik, flash ultima rom e ultime gapps, non perdi assolutamente nulla a parte l'impostazione dei dpi che puoi velocemente ri modificare seguendo la guida in Op ;)
-
Quote:
AI0LIA
Allora, vai in recovery e fai un nandroid innanzitutto, poi wipe system, cache e Dalvik, flash ultima rom e ultime gapps, non perdi assolutamente nulla a parte l'impostazione dei dpi che puoi velocemente ri modificare seguendo la guida in Op ;)
E per il fatto che dicevi che sono cambiati i sorgenti? È quello che mi preoccupa XD, rischio che alcune app non mi funzionino più o potrei perdere i dati delle app?
La cosa che mi pesa maggiormente sarebbe riconfigurare tutti gli account e-mail :O, posso stare tranquillo?
-
Quote:
Null33
E per il fatto che dicevi che sono cambiati i sorgenti? È quello che mi preoccupa XD, rischio che alcune app non mi funzionino più o potrei perdere i dati delle app?
La cosa che mi pesa maggiormente sarebbe riconfigurare tutti gli account e-mail :O, posso stare tranquillo?
Non perdi nulla, in ogni caso se fai un nandroid puoi tornare indietro in caso di problemi ;)
-
Quote:
AI0LIA
Non perdi nulla, in ogni caso se fai un nandroid puoi tornare indietro in caso di problemi ;)
Un'ultima cosa, solitamente avevo flashato le slimAIO, ora con le beta quali flasho le full o le normal? Non sono riuscito a trovare la differenza
-
Quote:
Null33
Un'ultima cosa, solitamente avevo flashato le slimAIO, ora con le beta quali flasho le full o le normal? Non sono riuscito a trovare la differenza
http://img.tapatalk.com/d/14/06/24/nyru6uve.jpg
-
Quote:
AI0LIA
Siccome ora ho le slimAIO e ho installato a parte le app mancanti (tipo google keep), mi conviene ora flashare le normal giusto? Perché le full hanno già compreso tipo chrome e keep e potrei avere problemi no?
-
Quote:
Null33
Siccome ora ho le slimAIO e ho installato a parte le app mancanti (tipo google keep), mi conviene ora flashare le normal giusto? Perché le full hanno già compreso tipo chrome e keep e potrei avere problemi no?
Si, ok metti le normal allora ;)
-
ho letto le faq.. che palle quando gli sviluppatore decidono cosa è giusto e cosa no, il tast clear all x me è fondamentale. peccato.
-
Quote:
Atomicoz
ho letto le faq.. che palle quando gli sviluppatore decidono cosa è giusto e cosa no, il tast clear all x me è fondamentale. peccato.
intendi il tasto per chiudere tutte le app in background?
-
Quote:
pittar
intendi il tasto per chiudere tutte le app in background?
si esatto.. quello che hanno praticamente tutte le custom rom dal 1980 ad oggi :(
-
Quote:
Atomicoz
si esatto.. quello che hanno praticamente tutte le custom rom dal 1980 ad oggi :(
appena premi il tasto recent sulla navbar ti esce il pannello con le app aperte in background,sul pannello stesso esegui un pinch out ti chiuderà tutte le app come se avessi premuto il tasto kill all.
-
Quote:
Atomicoz
se avresti letto l'OP bene,avresti visto che c'è chiaramente pure su questa rom :)
-
Ho aggiornato passando da 4.4.2 a 4.4.4 senza passare per la stock (ho letto ora che era consigliata una "piallata"). Conviene, quando avrò tempo o quando uscirà la stable, di fare un full wipe flashare prima la stock e poi ritornare alla slim? O se funziona così posso tranquillamente lasciarla com'è?
-
Quote:
Null33
Quote:
AI0LIA
Si, ok metti le normal allora ;)
Che tipo di problemi? Anch'io ora ho le AIO e ho scaricato le mancanti e volevo, dopo aggiornamento, mettere le full, non devo farlo?
-
Quote:
Null33
Ho aggiornato passando da 4.4.2 a 4.4.4 senza passare per la stock (ho letto ora che era consigliata una "piallata"). Conviene, quando avrò tempo o quando uscirà la stable, di fare un full wipe flashare prima la stock e poi ritornare alla slim? O se funziona così posso tranquillamente lasciarla com'è?
Se domani presentano la nuova versione di android io lascierei tutto cosi come é per poi rimettere la factory cin la nuova versione di android, se invece vuoi rimanere sulla slim allora fai una piallata cin il metodo di hotto e poi metti la stabile
-
una domanda difficile: provengo dalla droidkang (ormai abbondanta) e volevo passare ad una + recente .. se c'è qualcuno che ha usato entrambe le rom mi sa dire se ci sono differenze sostanziali di feature che non troverò qui?
-
Ciao,
ho un problemino: non riesco a spostare le app con Titanium nella memoria interna. Come mai?
Grazie
-
Quote:
Null33
Io personalmente non ho messo la factory, full wipe e stop. Nessun problema!
Quote:
AleMar85
Che tipo di problemi? Anch'io ora ho le AIO e ho scaricato le mancanti e volevo, dopo aggiornamento, mettere le full, non devo farlo?
Non ha problemi, ha detto che teme di averne. Puoi tranquillamente mettere le full, fai un wipe system, cache e Dalvik. ;)
Quote:
Atomicoz
una domanda difficile: provengo dalla droidkang (ormai abbondanta) e volevo passare ad una + recente .. se c'è qualcuno che ha usato entrambe le rom mi sa dire se ci sono differenze sostanziali di feature che non troverò qui?
Di personalizzazioni la slimkat ne ha molte di più dell'attuale droidkang. Bada che la DK ormai è stata abbandonata, quindi fossi in te cambierei subito rom ;)
-
Quote:
Atomicoz
prova la slimkat ne rimarrai sorpreso in positivo poi se gli abbini il kernel appena fatto da hottix(troverai il thread nella sezione modding)rimarrai più che soddisfatto.
-
Quote:
rintintin78
Ciao,
ho un problemino: non riesco a spostare le app con Titanium nella memoria interna. Come mai?
Grazie
Se è una domanda inerente solo Titanium dovresti chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=804902
:)
-
Posso aggiornare ROM e kernel e poi la radio in un secondo momento quando mi pare?
-
Quote:
AleMar85
Posso aggiornare ROM e kernel e poi la radio in un secondo momento quando mi pare?
Certo, la radio è indipendente! Puoi metterla prima, dopo, oppure lasciare quella che hai ;)
-
Ma tu guarda.....metteranno il codice di android L per i vari dev,quindi già frà qualche settimana avremo qualche import?:) scusate l'ot
-
Quote:
AI0LIA
Ho voluto fare una prova tornando indietro,a parte le temperature altine sopra i 50gradi sembra di avere una rom molto più reattiva,sinceramente però la batteria ne risente qualcosina di più.
-
Quote:
wonderdroid
Ho voluto fare una prova tornando indietro,a parte le temperature altine sopra i 50gradi sembra di avere una rom molto più reattiva,sinceramente però la batteria ne risente qualcosina di più.
chiaramente essendo il kernel più spinto consuma qualcosina in più, in alternativa puoi provare questo ottimo kernel sviluppato da un nostro utente https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5784360
-
Hotto con linaro tu ci sei nato :o
-
-
Quote:
AI0LIA
Bisogna anche riflashare la rom con ogni nuova vesione di gapps?
Danke
-
Quote:
Albe89
Bisogna anche riflashare la rom con ogni nuova vesione di gapps?
Danke
Quando si flashano delle nuove gapps è consigliabile fare anche il wipe system e quindi di conseguenza riflashare anche la rom....in pratica wipe cache wipe dalvik wipe system flash rom e flash gapps
-
Non so voi signori ma è uscita anche la nuova weekly,kufi non ci fà perdere tempo:)
-
Quote:
wonderdroid
Non so voi signori ma è uscita anche la nuova weekly,kufi non ci fà perdere tempo:)
Kufi:
Just a FYI Jenkins went crazy and builded a weekly last night lmao
We will unpublish it....no idea what code Jenkins builded there nor why Jenkins did it :/
rotfl
-
La cosa mi fà incazzare parecchio.....non avevo letto.
Piccolo ot
Avendo messo nova launcher vorrei provare "ok google" in italiano,ma per ora funziona solo in inglese,ci sono altri modi?
-
Quote:
wonderdroid
Piccolo ot
Avendo messo nova launcher vorrei provare "ok google" in italiano,ma per ora funziona solo in inglese,ci sono altri modi?
Aspetta l'aggiornamento dell'app che a breve sarà aggiornata!oppure scarica manualmente l'apk (lo trovi in rete)
-
Quote:
wonderdroid
Piccolo ot
Fino a quando non sarà introdotto ok google in italiano, con Nova non funzionerà
-
Bè ragazzi ho l'apk installato l'ultimo di circa 7 ore fà ma non funziona in inglese si ma non in italiano.
-
Scusate, non odiatemi, lo so che è una cosa ripetuta mille volte, ma non riesco a ritrovare i post. Per aggiornare dalla 4.4.2 alla 4.4.4 quali wipe devo fare? :)
-
Quote:
AleMar85
Scusate, non odiatemi, lo so che è una cosa ripetuta mille volte, ma non riesco a ritrovare i post. Per aggiornare dalla 4.4.2 alla 4.4.4 quali wipe devo fare? :)
Un full wipe: Data ,cache, dalvick ,format system.Se passi dalla factory image é ancora meglio
-
Quote:
Cru0r
Un full wipe: Data ,cache, dalvick ,format system.Se passi dalla factory image é ancora meglio
Grazie. Purtroppo ho poco tempo da dedicarci e passare dalla factory ne richiede un po', leggevo che alla fine è uguale, anche perché sarebbe la terza rom che carico da quando ho il telefono