Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lordraal
Chiedo qui perche uso questa ROM.
Qualcuno ha problemi con google plus? Mi segna impossibile collegarsi con i server..
E nessun altro perde il root ogni volta che aggiorna?
Devi andare nelle opzioni di SuperSU e abilitare lo script di backup.
Google+ a me funziona, non so che consigliarti.
-
Quote:
lordraal
Grazie mille!!! Provo.
Per quanto riguarda G+ sai dirmi qualcosa?
Di nulla, purtroppo (o per fortuna :P) G+ a me non dà problemi per ora, perciò non saprei davvero come aiutarti. L'unica idea che mi viene in mente è di pulire la cache dell'app, eventualmente cancellarla e riscaricarla dal Play Store. Magari sono le prime cose che hai fatto, non so ;)
-
volevo provare questa rom e vorrei sapere se per caso sono implementate alcune di queste features:
1) profili stile cyano
2) modifica numero quicksettings per riga
3) volume / ring mode sui quicksettings
devo inoltre flashare supersu o non c'è bisogno?
grazie
-
Quote:
Heimdallr
volevo provare questa rom e vorrei sapere se per caso sono implementate alcune di queste features:
1) profili stile cyano
2) modifica numero quicksettings per riga
3) volume / ring mode sui quicksettings
devo inoltre flashare supersu o non c'è bisogno?
grazie
Ciao, provo a rispondere:
1) Non implementati
2) Non implementata
3) C'è il toggle per il volume ma non mi pare ci sia il ring mode.
Per quanto riguarda SuperSU mi pare che ci sia, ma se leggi qualche reply sopra vedrai che c'è un problema legato all'app, dopo ogni aggiornamento. C'è anche la soluzione per risolvere però ;)
Approfitto per chiedere una cosa: siamo in pochi ad utilizzare questa ROM o semplicemente funziona poco/ha pochi bug e se ne parla poco? Vedo che altre rom, che magari ho anche provato e reputo (mio parere, sia chiaro) inferiori ad OmniRom, hanno topic ben più seguiti e popolati. Magari è proprio perchè ci sono bug e problemi, heheh...però mi chiedevo se la Omni è poco utilizzata o no.
Personalmente la sto trovando ottima, magari più scarna per personalizzazioni ma ha veramente tutto quel che serve per un utilizzo giornaliero completo, non mi pare abbia mai scatti o microlag (kernel stock).
Grazie
-
È implementato il theme chooser?
-
Quote:
nolan1978
1) Non implementati
2) Non implementata
Per quanto riguarda SuperSU mi pare che ci sia, ma se leggi qualche reply sopra vedrai che c'è un problema legato all'app, dopo ogni aggiornamento. C'è anche la soluzione per risolvere però ;)
Approfitto per chiedere una cosa: siamo in pochi ad utilizzare questa ROM o semplicemente funziona poco/ha pochi bug e se ne parla poco? Vedo che altre rom, che magari ho anche provato e reputo (mio parere, sia chiaro) inferiori ad OmniRom, hanno topic ben più seguiti e popolati. Magari è proprio perchè ci sono bug e problemi, heheh...però mi chiedevo se la Omni è poco utilizzata o no.
Personalmente la sto trovando ottima, magari più scarna per personalizzazioni ma ha veramente tutto quel che serve per un utilizzo giornaliero completo, non mi pare abbia mai scatti o microlag (kernel stock).
Grazie
Io l'utilizzo da due settimane... Mai avuto problemi se non legati a errori da me causati. Deve crescere ma piano piano inseriranno altre features... La cyano non è diventata quello che è in 5 mesi.
-
Io la uso da mesi ormai...Non mi da nessun problema...
Viene aggiornata quotidianamente...
Per quanto riguarda le personalizzazioni compreso con xposed...
Resto in attesa del multitasking
-
Quote:
nolan1978
1) Non implementati
2) Non implementata
Grazie
Se ne parla poco perché funziona bene... Leggendo i commenti di altre rom su xda a me onestamente viene da ridere... un sacco di problemi e supporto all'hardware incompleto anche quando si potrebbe. I dev di questa rom non sono gente alla quale cresce l'erba sotto i piedi. ;) Opinione mia personalissima.
-
Quote:
reS28raM
Se ne parla poco perché funziona bene... Leggendo i commenti di altre rom su xda a me onestamente viene da ridere... un sacco di problemi e supporto all'hardware incompleto anche quando si potrebbe. I dev di questa rom non sono gente alla quale cresce l'erba sotto i piedi. ;)
Secondo me omni ha una filosofia propria. Piano piani, poche cose alla volta ma fatte bene. È inutile buttarci tre mila cose che poi non ne va nemmeno mezza!
-
Quote:
lordraal
Secondo me omni ha una filosofia propria. Piano piani, poche cose alla volta ma fatte bene. È inutile buttarci tre mila cose che poi non ne va nemmeno mezza!
Esatto! Mettono online il codice solo quando è completo e funziona bene, un comportamento da veri professionisti.
-
Grazie a tutti per le opinioni ed i commenti, in effetti...come darvi torto? rotfl
Quando qualcosa funziona bene, ed è stabile e performante, di sicuro non ci si può lamentare. A me Omni piace molto, solo ero curioso dato che non è tra le rom più commentate e seguite.
Quote:
La cyano non è diventata quello che è in 5 mesi.
Verissimo, ed infatti è l'unica alternativa all'OMNI che valuterei, ora come ora. Quando avevo l'S4 devo dire sinceramente che la CM mi aveva deluso non poco, ma sono OT perciò non mi dilungo oltre.
Solo una piccola info, per chi invece ha provato Cyano su Nexus 5: considerando lo sviluppo di Cyanogen, la ritenete più performante rispetto ad OmniRom, o non mi accorgerei nemmeno della differenza? Ovviamente non parlo di una o più features in particolare (ad esempio Pie Control), ma del complesso.
Grazie ancora a tutti
-
Quote:
nolan1978
Grazie a tutti per le opinioni ed i commenti, in effetti...come darvi torto? rotfl
Quando qualcosa funziona bene, ed è stabile e performante, di sicuro non ci si può lamentare. A me Omni piace molto, solo ero curioso dato che non è tra le rom più commentate e seguite.
Verissimo, ed infatti è l'unica alternativa all'OMNI che valuterei, ora come ora. Quando avevo l'S4 devo dire sinceramente che la CM mi aveva deluso non poco, ma sono OT perciò non mi dilungo oltre.
Solo una piccola info, per chi invece ha provato Cyano su Nexus 5: considerando lo sviluppo di Cyanogen, la ritenete più performante rispetto ad OmniRom, o non mi accorgerei nemmeno della differenza? Ovviamente non parlo di una o più features in particolare (ad esempio Pie Control), ma del complesso.
Grazie ancora a tutti
Non la vedi ne sentirai la mancanza. Credimi io aggiornò ogni giorno con open delta come facevo con la cyandelta. Non ho mai avuto problemi. Provala e non tornerai più indietro.
-
Quote:
lordraal
Non la vedi ne sentirai la mancanza. Credimi io aggiornò ogni giorno con open delta come facevo con la cyandelta. Non ho mai avuto problemi. Provala e non tornerai più indietro.
Scusa, ma non ho capito :p Io attualmente ho la Omni, è la Cyano che non ho mai visto su Nexus 5. Quando dici "provala e non tornerai più indietro" intendi la CM o l'Omni? :)
Thx
-
Quote:
nolan1978
Scusa, ma non ho capito :p Io attualmente ho la Omni, è la Cyano che non ho mai visto su Nexus 5. Quando dici "provala e non tornerai più indietro" intendi la CM o l'Omni? :)
Thx
Scusa avevo frainteso. Mi ruferivo alla omni. Ho provato anche la cyano ma non è stabile come omni ;)
-
Io ho atteso mesi che togliessero un bug sull'audio usb della cyano e non l'hanno mai fatto, quando è uscita Omni quel bug l'hanno tolto in un paio di giorni. Sono queste le cose che contano per me, come la compatibilità con tutti i kernel AOSP che la cyano ha perso.
-
Ragazzi quasi quasi la provo, una sola domanda: dove posso trovare tutte le features della rom? Al primo post non ne ho trovate
-
Quote:
Cru0r
Ragazzi quasi quasi la provo, una sola domanda: dove posso trovare tutte le features della rom? Al primo post non ne ho trovate
Thread su xda hai tutte. Più quelle richieste.
-
Ciao ragazzi... Ho una domanda... Posso usare il runtime Art? Xké mi dice che è ancora in fase di sperimentazione....
-
Quote:
labbae
Ciao ragazzi... Ho una domanda... Posso usare il runtime Art? Xké mi dice che è ancora in fase di sperimentazione....
Si, ma funziona benissimo da quando è uscita kitkat non ho letto di nessun problema specifico/bug legato ad ART da nessuna parte, esclusa l'incompatibilità con XPosed. :D
-
ciao raga,funziona il multiwindows?
-
Volevo sapere al tipo di rete cosa conviene selezionare. Io ho lasciato 4g in quanto consigliato solo che ho visto che quando mi scollego dal Wi-Fi ci mette molto ad andare in 3g.
-
Quote:
Lupinixio
Volevo sapere al tipo di rete cosa conviene selezionare. Io ho lasciato 4g in quanto consigliato solo che ho visto che quando mi scollego dal Wi-Fi ci mette molto ad andare in 3g.
se nella tua zona non prende il 4G è inutile che lo tieni attivo, consuma solo di più, metti 3G
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
filiphs
se nella tua zona non prende il 4G è inutile che lo tieni attivo, consuma solo di più, metti 3G
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si ma 3g auto o preferred?
Quote:
filiphs
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
-
raga come va la batteria con questa omni? :D
-
La batteria va molto bene, soprattutto affiancata al faux kernel. Io però ho un problema con supersu. Quando ho installato la rom ho notato che mancava, l'unico modo per metterlo è stato tramite recovery. Il problema è che devo fare questo passaggio ogni volta che aggiorno la rom. Anche voi avete questo problema? Come posso risolvere una volta per tutte? Se faccio il root tramite in nexus root toolkit diventa definitivo il supersu?
-
Quote:
Lupinixio
La batteria va molto bene, soprattutto affiancata al faux kernel. Io però ho un problema con supersu. Quando ho installato la rom ho notato che mancava, l'unico modo per metterlo è stato tramite recovery. Il problema è che devo fare questo passaggio ogni volta che aggiorno la rom. Anche voi avete questo problema? Come posso risolvere una volta per tutte? Se faccio il root tramite in nexus root toolkit diventa definitivo il supersu?
Fagli fare gli aggiornamenti automatici ( compatibile solo con recovery twrp ):
Impostazioni-->info sul telefono-->aggiornamenti automatici ( è stato modificato con i server omnirom), in questo modo io non ho mai perso il root.
-
Quote:
Lupinixio
Ciao io ho un nexus 7 con omnirom ma il procedimento è lo stesso anche su nexus 5, devi mettere tramite file manager nella cartella flashafterupdate lo zip di supersu da flashare.
Il percorso è sdcard->opendelta-> flashafterupdate
Quando poi vai a fare gli aggiornamenti in OTA ti chiederà l'autorizzazione a installare ciò che e nella cartella e tu devi attivarlo dal menu con i tre puntini in alto a destra.
Questo perché la ROM non è rootata di suo!
Spero di esserti stato utile 😉
-
Quote:
Radacast
Ciao io ho un nexus 7 con omnirom ma il procedimento è lo stesso anche su nexus 5, devi mettere tramite file manager nella cartella flashafterupdate lo zip di supersu da flashare.
Quando poi vai a fare gli aggiornamenti in OTA ti chiederà l'autorizzazione a installare ciò che e nella cartella e tu devi attivarlo dal menu con i tre puntini in alto a destra.
Spero di esserti stato utile
non è importante che lo zip sia sempre l'ultima versione giusto? tanto poi si aggiorna tramite il play store. confermi? comunque grazie mille per la dritta!
-
Quote:
Radacast
Spero di esserti stato utile 😉
non è importante che lo zip sia sempre l'ultima versione giusto? tanto poi si aggiorna tramite il play store. confermi? comunque grazie mille per la dritta! Volevo giacché chiederti, se metto anche il file zip del kernel lo flesha in automatico senza problemi o mi conviene sempre flasharlo dopo per evitare casini??
-
Quote:
Lupinixio
non è importante che lo zip sia sempre l'ultima versione giusto? tanto poi si aggiorna tramite il play store. confermi? comunque grazie mille per la dritta! Volevo giacché chiederti, se metto anche il file zip del kernel lo flesha in automatico senza problemi o mi conviene sempre flasharlo dopo per evitare casini??
Io uso kernel stock ma si funziona uguale. Io però lo flasherei dopo facendo i wipe del caso ogni volta perché non credo li faccia in automatico. Al prossimo ota controllo e ti so dire!
Ti dovrebbe aggiornare automaticamente da solo ma non c'ho mai fatto caso. Controllo anche quello.
-
Quote:
Radacast
Io uso kernel stock ma si funziona uguale. Io però lo flasherei dopo facendo i wipe del caso ogni volta perché non credo li faccia in automatico. Al prossimo ota controllo e ti so dire!
Ti dovrebbe aggiornare automaticamente da solo ma non c'ho mai fatto caso. Controllo anche quello.
grazie gentilissimo!!!
-
Avete problemi con la vibrazione??
-
Ma il root come si ottiene?devo flashare lo zip?
-
Segnalo che nella nightly del 13 c'è una fix molto importante per la sicurezza nell'accesso ai siti internet (heartbeat bug in OpenSSL). Consiglio quelli come me che non aggiornano spessissimo di farlo... ;)
-
ragazzi scusate ma sono io o non vedo il multiwindows?normalmente si dovrebbe utilizzare andando sulle app residenti e cliccare su add to split view, ma non so se si deve attivare qualcosa di particolare o meno ma a me la funzione non appare..
-
Per chi volesse provarla è stata rilasciata la omni coi sorgenti 4.4.3
https://dl.omnirom.org/
-
LA STO PROVANDO, PERCHè ERO CURIOSO del nuovo 4.4.3 ;)
a stasera per un feedback!
-
Quote:
bonusax
ti seguo perche non riesco a rimanere stock e non voglio xposedrotfl
-
Quote:
bonusax
Quote:
cobra69
ti seguo perche non riesco a rimanere stock e non voglio xposedrotfl
Ovviamente la metto pure io, giusto per curiosità :)
-
Voi che avete la omni 4.4.3 avete flashato il nuovo modem?