Visualizzazione stampabile
-
Volendo installare l'OTA 4.4.1 attraverrso l'utility Wug's Nexus root toolkit come bisogna procedere???
Ho provato a flashare il file .zip dell'OTA con il risultato che il mio nexus 5 è andato in palla (ha cancellato tutti i dati - per fortuna avevo in nandroid bakup!!!)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ndp1969
Volendo installare l'OTA 4.4.1 attraverrso l'utility Wug's Nexus root toolkit come bisogna procedere???
Ho provato a flashare il file .zip dell'OTA con il risultato che il mio nexus 5 è andato in palla (ha cancellato tutti i dati - per fortuna avevo in nandroid bakup!!!)
Gli unici modi SICURI di effettuare l'aggiornamento OTA sono i 2 postati in OP ;)
Non conoscendo il toolkit non so dirti il motivo per cui non funziona, oltre al fatto che l'OTA in se effettua svariati check prima di iniziare il patching dei files ! Se vuoi essere sicuro di non perdere dati e non correre rischi, quei 2 sono i metodi appurati e 100% funzionanti ;)
-
io prima di ripristinare completamente il nexus5 per poi provare la prima procedura, ho provato ad eseguira la seconda guida, quella per chi ha rom non completamente stock, ma non ci son riuscito, ho un problema basilare, quando si dice:
Scaricate la Factory Image: https://dl.google.com/dl/android/aos...y-bd9c39de.tgz
estraete il .tgz (con cosa lo estraete?? 7zip al suo interno mi trova un file .tar non più estraibile, non trovo come indicato qui uno zip
all'interno troverete uno .zip, estraetelo
all'interno dello zip troverete diverse .img, quelle necessarie sono:
- system.img
- boot.img
come posso fare?dove sbaglio?
-
Scusa Cesco, ho una domanda,magari banale. Il mio nexus 5 ha root,kernel franco e TWRP, installato con il toolkit WugFresh. Mi basta seguire i passaggi elencati da te sopra e sono ok???.
Grazie
-
Quote:
akugi74
Scusa Cesco, ho una domanda,magari banale. Il mio nexus 5 ha root,kernel franco e TWRP, installato con il toolkit WugFresh. Mi basta seguire i passaggi elencati da te sopra e sono ok???.
Grazie
Certamente ;)
-
Quote:
akugi74
Grazie
Hai la mia stessa configurazione e io ho seguito esattamente quegli step :D direi che puoi andare tranquillo ;)
-
Salve ragazzi se sul mio nexus faccio il root, gli aggiornamenti mi arrivano lo stesso? per fare il root devo sbloccare per forza il bootloader? Aiutatemi vi prego piuttosto vi pago veramente!!!!!
-
Quote:
cesco
NB2: Se state utilizzando una custom rom, oltre alla procedura qui sotto, dovrete anche effettuare un factory reset ( wipe /data) per evitare crash di vario tipo all'avvio
[/B]
Prima di iniziare la procedura?
Quote:
cesco
Dato che l'OTA contiene diverse patch anche per bootloader, radio e recovery, quello che vi consiglio io è di utilizzare l'OTA invece che una rom pre-patchata a 4.4.1, quindi ecco la procedura:
[LIST][*]Scaricate l'OTA da qui:
http://android.clients.google.com/pa...M.7ed504f6.zip[*]Rinominate lo zip ( quel nome è scandalosamente lungo :P)[*]Scaricate SuperSU 1.80 da qui :
SuperSU Download[*]Scaricate la Factory Image:
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-bd9c39de.tgz[*]estraete il .tgz[*]all'interno troverete uno .zip, estraetelo[*]all'interno dello zip troverete diverse .img, quelle necessarie sono:
- system.img
- boot.img[*]copiate lo zip dell'OTA e quello di SuperSU nella memoria interna del dispositivo
Ma tutti i file della factory Image scompressi li posso lasciare in qualsiasi punto o hanno una posizione ben precisa legata magari alla posizione di Adb?
-
Quote:
marino2010
Salve ragazzi se sul mio nexus faccio il root, gli aggiornamenti mi arrivano lo stesso? per fare il root devo sbloccare per forza il bootloader? Aiutatemi vi prego piuttosto vi pago veramente!!!!!
Co root gli aggiornamenti ti arrivano ma poi per installarli devi togliere il Root altrimenti non vanno.
Per fare il root si devi sbloccare il bootloader.
-
Quote:
Diegocampy
Co root gli aggiornamenti ti arrivano ma poi per installarli devi togliere il Root altrimenti non vanno.
Per fare il root si devi sbloccare il bootloader.
In realtà non è molto legato al root quanto a delle librerie che vengono eliminate o rinominate quando si installa un kernel custom. Essendo state eliminate o rinominate lo script di installazione dell'ota , quando esegue i vari check pre-installazione non trova tali files e interrompe il tutto. :cool:
Quote:
Diegocampy
Prima di iniziare la procedura?
Ma tutti i file della factory Image scompressi li posso lasciare in qualsiasi punto o hanno una posizione ben precisa legata magari alla posizione di Adb?
Per il wipe data ,fondamentalmente è la stessa cosa, ma conviene farli quando sei in recovery seguendo la procedura indicata (quindi alla fine, prima o dopo il wipe cache /dalvik). ;)
I file puoi lasciarli dove sono, se li metti nella stessa cartella di adb e fastboot non dovrai indicare la path completa del file ma solo il nome, quindi "fastboot flash system system.img"
:cool::cool: