Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
y2k88
Mettilo in c:\ e poi invece di "/path/to/OTA.zip" metti solo "/OTA.zip" (ovviamente senza "")
Mamma quanto sono niubbo.. Ho risolto.. E mi rendo conto della mia niubbità niubbosa :D ecco cosa succede ad avere avuto solo Samsung in passato.. Grazie comunque.. Già che sto posso fare una domandina leggermente OT? Ora che ho aggiornato posso tranquillamente sbloccare il bootloader e rootare con recovery con adb o per questa 4.4.1 bisogna seguire altre procedure? :)
-
mi riconosce il device sia acceso che in recovery però se vado a fare adb sideload update.zip (l'ho rinominato così) dice cannot read update.zip premetto che sta in C
-
Quote:
sorroxasreturn
mi riconosce il device sia acceso che in recovery però se vado a fare adb sideload update.zip (l'ho rinominato così) dice cannot read update.zip premetto che sta in C
scusate ho risolto solo bastava mettere l'update nella cartella adb e non in C dove stava :)
-
Quote:
hotto
Provate cosi, una volta andati in recovery stock ed il comando "
adb sideload update.zip" non funzionerà, aprite gestione dispositivi di windows e provate questa sequenza:
"aggiornamento software driver" - "cerca il software nel driver del computer" - "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo" - "avanti" - "disco driver" e poi su "sfoglia", andare alla cartella "usb_driver" decompressa nel desktop e puntare al file "android_winusb.inf".
Comparirà un elenco driver dopo, scegliere "android bootloader interface".
Ora riprovare a dare il comando "adb sideload update.zip"
I driver potete prenderli anche dalla mia guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html
e allora sei un grande...tutto ok! seguendo passo passo la tua guida sono riuscito a farlo partire!
ma ora devo disinstallare i driver o lascio tutto così?
grazie ancora
-
Quote:
cantona7
e allora sei un grande...tutto ok! seguendo passo passo la tua guida sono riuscito a farlo partire!
ma ora devo disinstallare i driver o lascio tutto così?
grazie ancora
Lascia tutto così.. fermo!! :D
-
ma è l'aggiornamento ufficiale? identico a quello che riceverei tramite ota?
-
Quote:
montyfabio
ma è l'aggiornamento ufficiale? identico a quello che riceverei tramite ota?
ovviamente....
-
scusate ma con il mac com'è la procedura per aggiornare?
-
Quote:
meipso
scusate ma con il mac com'è la procedura per aggiornare?
Con l'sdk per mac i comandi sono i medesimi devi solo precedere la stringa con "./" quindi
codice:
./adb sideload /path/to/OTA.zip
stessa cosa per fastboot-mac che puoi scaricare qui: LINK
codice:
./fastboot-mac .....
-
Ciao a tutti! Inizio facendo i complimenti per l'ottima guida e gli aiuti.
Devo fare una domanda e mi sento un po' in imbarazzo...(Ho fatto la stesa richiesta nella guida del Nexus Root Toolkit, abbiate pazienza ma sono veramente esasperato da sta cosa...)
Ho installato i driver, vanno alla grande perchè ho fatto alcune operazioni iniziali (vedi backup) col tool che trovo fantastico, ma c'è un pero'...sto cercando in tutti i modi di installare il nuovo 4.4.1, ed utilizzando anche Wug's Nexus Root Toolkit v1.7.9 (tramite apposita schermata) arrivo a dover mettere il nexus 5 in Recovery (stock) quindi, come scritto nelle indicazioni, una volta che salta fuori il robottino verde con punto esclamativo, tengo schiacciati volume su e power....e non succede nulla!!!!
Dopo un po' riparte il nexus ma non entra nell'apposito menu dove poter eseguire i comandi adb....
Potete cortesemente aiutarmi?
Grazie mille!!!