Visualizzazione stampabile
-
Capito! Invece se ho capito bene le nightly posso farne l' upgrade o via ora o scaricando dal sito lo zip e flashandolo..senza wipe..giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
taiodoio
Capito! Invece se ho capito bene le nightly posso farne l' upgrade o via ora o scaricando dal sito lo zip e flashandolo..senza wipe..giusto?
esatto! però mi raccomando, wipe cache e dalvik sempre! ed eventualmente ogni tanto (più che altro se rilevi problemi) wipe system però poi oltre alla rom devi rifare il flash delle gapps
ah, nandroid backup ogni tanto è sempre consigliato (io solitamente ogni 10-15 giorni) e magari tenendone anche una copia salvata altrove (usb, pc, ecc)
-
salve ragazzi io faccio spesso gli aggiornamenti settimanali delle nightly e faccio fare tutto al programma della cyanogen. però da un pochino di tempo il telefono di riavvia da solo. cosa dovrei fare se la scarico e la volessi installare sopra senza perdere i dati? grazie
-
Quote:
sex110182
salve ragazzi io faccio spesso gli aggiornamenti settimanali delle nightly e faccio fare tutto al programma della cyanogen. però da un pochino di tempo il telefono di riavvia da solo. cosa dovrei fare se la scarico e la volessi installare sopra senza perdere i dati? grazie
fai wipe cache/wipe dalvik/format sistem,poi flash rom e gapp!cosi non perdi niente;)
-
Quote:
TheViking
esatto! però mi raccomando, wipe cache e dalvik sempre! ed eventualmente ogni tanto (più che altro se rilevi problemi) wipe system però poi oltre alla rom devi rifare il flash delle gapps
ah, nandroid backup ogni tanto è sempre consigliato (io solitamente ogni 10-15 giorni) e magari tenendone anche una copia salvata altrove (usb, pc, ecc)
l'avevo scritto nel post appena prima del tuo.........
-
Quote:
cobra69
fai wipe cache/wipe dalvik/format sistem,poi flash rom e gapp!cosi non perdi niente;)
ok grazie quindi se faccio anche format system i miei dati personali come rubrica e msg non me li cancella? le cartelle invece che ho sul telefono si perdono? grazie
-
Quote:
sex110182
ok grazie quindi se faccio anche format system i miei dati personali come rubrica e msg non me li cancella? le cartelle invece che ho sul telefono si perdono? grazie
Con wipe/format system non perdi nessun dato utente ;)
-
Quote:
AI0LIA
Con wipe/format system non perdi nessun dato utente ;)
Il format system cosa cancella?
-
Quote:
sirdylan
Il sistema
-
Quote:
sex110182
Quote:
sirdylan
C'è una guida in rilievo su questi argomenti.
-
A titolo informativo, pare che la nightly di oggi abbia (incrociamo le dita) risolto il problema della ram..
A distanza di alcune ore dal flash, continuo ad avere 1gb di ram LIBERA...
Speriamo..:)
EDIT: situazione migliorata di poco nulla..
-
Problemi ancora con l'hdr' se flasho le PA gaapps ho l'hdr ma non il trebuchet e app messaggi, se flasho le gapps della cyano ho app mess e il trebuchet ma non l'hdr alla fotocamera che tra l'altro devo installare a parte. come si risolve?
-
Quote:
xwolverine
Problemi ancora con l'hdr' se flasho le PA gaapps ho l'hdr ma non il trebuchet e app messaggi, se flasho le gapps della cyano ho app mess e il trebuchet ma non l'hdr alla fotocamera che tra l'altro devo installare a parte. come si risolve?
Basta copiare dalla cyano (o dalle Gapps cyano) le app che ti interessano, poi installo rom e pagapps e riavvii. Una volta che hai acceso e configurato il telefono, con un file manager che utilizza o permessi di root, vai nella cartella system-app e incolli gli apk prima copiati, setta i giusti permessi e riavvia
-
Quote:
TheViking
è sconsigliatissimo passare da nightly a snapshot e viceversa senza fare tutti i wipe.... fai tutti i wipe e ripristina con titanium ;)
Ciao, mi stavo chiedendo..ma lo stesso discorso vale anche per gli upgrade? Cioè, adesso che esce la m7, dovrò installarla via recovery e fare un full wipe o posso installarla via ota tranquillo?
-
Quote:
taiodoio
Ciao, mi stavo chiedendo..ma lo stesso discorso vale anche per gli upgrade? Cioè, adesso che esce la m7, dovrò installarla via recovery e fare un full wipe o posso installarla via ota tranquillo?
A parte che l'ota arriva sempre con un certo ritardo, io ti consiglio quando esce la m7 di scaricare lo zip, di fare un backup con titanium delle sole app utente, poi vai in recovery: nandroid, poi full wipe e flashi la rom e chiaramente le gapp, dopo al riavvio rifiuti il backup di Google e ripristini quello di Titanium ;)
-
Ok! Ma un teoria non ci sarebbero problemi a farlo via ota? Tanto per sapere..il backup di google posso poi riattivarlo tranquillamente.. No? E la nandroid a cosa mi servirebbe? Scusa..dopo anni sono ancora un pivello..
-
Quote:
taiodoio
Ok! Ma un teoria non ci sarebbero problemi a farlo via ota? Tanto per sapere..il backup di google posso poi riattivarlo tranquillamente.. No? E la nandroid a cosa mi servirebbe? Scusa..dopo anni sono ancora un pivello..
Il nandroid è il backup dell'intero sistema , da fare sempre prima di un flash !
Certo puoi farlo pure via ota, per il backup di google devi scegliere o questo o quello di Titanium
Se hai domande su questi argomenti c'è il 3d SOS modding
Ciao
-
Sono meglio le nigthly o le snapshot?
-
Le snapshot sono la versione "stabile"..le nightly sono delle " beta" giornaliere. (Spero di non aver detto un eresia) Stando alle ultime notizie tra il 7 e l'8 dovrebbe essere rilasciata la snapshot M7..e forse il fix per la ram nella nightly di domani..se non ho tradotto male..
-
Quote:
Alexaceplus
Sono meglio le nigthly o le snapshot?
Quote:
taiodoio
Le snapshot sono la versione "stabile"..le nightly sono delle " beta" giornaliere. (Spero di non aver detto un eresia) Stando alle ultime notizie tra il 7 e l'8 dovrebbe essere rilasciata la snapshot M7..e forse il fix per la ram nella nightly di domani..se non ho tradotto male..
Si, giusto. Le nightly vengono compilate automaticamente ogni giorno e sono delle versioni potenzialmente instabili,in realtà però generalmente vanno bene e di solito introducono alcune funzioni nuove, le M vengono rilasciate ogni mese e sono delle stabili con quanto di meglio rilasciato dalla nightly precedenti.
-
Ragazzi anche a voi se mettete una foto scattata da voi come sfondo e prima di dare l ok riducete lo zoom, se riavviate il dispositivo lo sfondo rimane applicato ma ingrandito? Che roba fastidiosa
-
Ragazzi ma che succede a Cyandelta ? Ultimamente va praticamente a singhiozzo.
-
Quanto ci sarà da attendere per avere 4.4.3 con cyano?
-
Quote:
pierluigi1
Quanto ci sarà da attendere per avere 4.4.3 con cyano?
Per tutte le rom è questione di poco, qualche giorno al massimo ;)
-
Quote:
AI0LIA
Per tutte le rom è questione di poco, qualche giorno al massimo ;)
Magari m7....
-
Quote:
pierluigi1
Magari m7....
Se la m verrà tardata di qualche giorno magari si, altrimenti in una nightly prossima ;)
-
Quote:
AI0LIA
Se la m verrà tardata di qualche giorno magari si, altrimenti in una nightly prossima ;)
Anche io credo così
-
Con la 4.4.3 dovrebbero averci aggiornato anche la parte radio....... qualcuno sa se ci sono miglioramenti su ricezione del segnale / perdita del segnale / altro ?
Qualcuno ha voglia di provare a flasharla? Su xda l'hanno pubblicata
-
Quote:
TheViking
Con la 4.4.3 dovrebbero averci aggiornato anche la parte radio....... qualcuno sa se ci sono miglioramenti su ricezione del segnale / perdita del segnale / altro ?
Qualcuno ha voglia di provare a flasharla? Su xda l'hanno pubblicata
La parte radio della 4.4.3 puoi anche flasharla à parte, lo abbiamo fatto un po tutti sul forum. Sui vantaggi sinceramente non riesco a valutare. Comunque devi aggiornare perché questa parte di aggiornamento non è contenuto quando uscirà la nuova rom con i sorgenti 4.4.3
-
Quote:
AI0LIA
La parte radio della 4.4.3 puoi anche flasharla à parte, lo abbiamo fatto un po tutti sul forum. Sui vantaggi sinceramente non riesco a valutare. Comunque devi aggiornare perché questa parte di aggiornamento non è contenuto quando uscirà la nuova rom con i sorgenti 4.4.3
;) ok, provvedo, grazie
cosa bisogna flashare? solo la radio o anche il RIL? o è uno zip e flasha tutto in automatico?
quella linkata in questa pagina va bene?
Stock 4.4.3 KTU84M (flashable) + SuperSU | Google Nexus 5 | xda-developers
grazie ancora
-
Quote:
TheViking
Solo la radio
http://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358541357
-
Quote:
AI0LIA
ok, stasera flasho e poi faccio dei test per vedere se è migliorato qualcosa.... passando dal gnex al n5 mi sono accorto che il n5 ha un segnale molto instabile rispetto al gnex....
vi aggiornerò ;)
-
Quote:
TheViking
ok, stasera flasho e poi faccio dei test per vedere se è migliorato qualcosa.... passando dal gnex al n5 mi sono accorto che il n5 ha un segnale molto instabile rispetto al gnex....
vi aggiornerò ;)
Più che altro ha un segnale wifi peggiore di altri telefoni, ora è da valutare con la nuova radio ;)
-
Quote:
AI0LIA
Più che altro ha un segnale wifi peggiore di altri telefoni, ora è da valutare con la nuova radio ;)
bah come wifi lo reputo più o meno uguale al gnex.... o per lo meno, usandolo in casa, non rilevo particolari problemi, neanche quando sono in giardino e fuori casa..... però come parte telefonica bp1 fa proprio ca*are
-
ragazzi un problemone, ho la ciano 11 e ho installato franco kernel, il telefono non va più avanti dalla scritta google iniziale.
che fo?
-
Quote:
PisaPhonia
ragazzi un problemone, ho la ciano 11 e ho installato franco kernel, il telefono non va più avanti dalla scritta google iniziale.
che fo?
Cyano=ROM CAF
Franco=Kernel AOSP
Franco su CM=Bootloop
-
azz.. mi ricordavo che prima girava.. devo cambiare kernel
-
ciao ragazzi, io che ho aggiornato a 4.4.3 e ho fatto il root e la recovery posso montare le nuove versioni della cyanogen? grazie
-
Quote:
sex110182
ciao ragazzi, io che ho aggiornato a 4.4.3 e ho fatto il root e la recovery posso montare le nuove versioni della cyanogen? grazie
Aspetta che esca quella con i nuovi sorgenti 4.4.3
-
Quote:
AI0LIA
Aspetta che esca quella con i nuovi sorgenti 4.4.3
si sa quando possa uscire ? grazie