Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cru0r
È un gomblotto!! Ok, scusami, ma non potevo resistere. Sinceramente non credo che Google voglia arginare il modding (cosa comunque senza senso) facendo aggiornare le rom custom, inoltre, seguendo il tuo ragionamento, pure agli altri utenti potrebbe accadere ciò, ma ancora non vi sono testimonianze....
quando mai tutti quanti hanno avuto nello stesso momento un aggiornamento disponibile? ricordo ancora sul mio galaxy nexus, quando uscì la 4.1 che era una manna dal cielo in confronto ad ice cream, dovetti aspettare 2 settimane (DUE!!) prima che si ricordassero di me e del mio povero e sfigato gnex :D
comunque ok! io vi ho solo riportato la mia esperienza con gli screen e le mie considerazioni, poi fate vobis!! alla prossima 8)
-
Quote:
zachmilano
quando mai tutti quanti hanno avuto nello stesso momento un aggiornamento disponibile? ricordo ancora sul mio galaxy nexus, quando uscì la 4.1 che era una manna dal cielo in confronto ad ice cream, dovetti aspettare 2 settimane (DUE!!) prima che si ricordassero di me e del mio povero e sfigato gnex :D
comunque ok! io vi ho solo riportato la mia esperienza con gli screen e le mie considerazioni, poi fate vobis!! alla prossima 8)
Si si, ciò è indubbio, ma bisogna anche dire che non ho notizie sul fatto che Google aggiorna un telefono alla volta, e ne su Androidiani o xda ho visto commenti simili al tuo. Detto ciò non ti sto dando del bugiardo, più che altro credo che quel messaggio derivi da un errore di Google o cyano, e che comunque può essere evitato (vedi altri consigli), tutto qui.
P.s per ripagare il torto che ti ha fatto Google con il galaxy nexus la cyano ti aggiorna la rom in anteprima, devi ritenerti fortunato!!
-
Ciao a tutti, sono un nuovo utilizzatore da una settimana del Nexus5, sono noto ed abbastanza esperto (ho aiutato molti utenti) nel thread della CM11 del Galaxy S3 alla quale avevo abbinato il boeffla kernel, siccome questa ROM mi piace molto vorrei provarla.
Le mie domande sono:
1) Qualcuno sa se come consumi assomiglia a S3?
2) Quale kernel si abbina meglio come consumi alla CM11 per questo device?
Chiedo questo perchè ora sono con ROM stock e kernel stock (non ne ho ancora provati di alternativi e forse li faro prima di provare la CM) e per avere le personalizzazioni simili ho dovuto installare xposed con gravity box, questo però temo abbia innalzato i consumi sensibilmente.
Infatti ora riesco a fare solo circa 12 ore con 2 circa di schermo.
Con S3 riuscivo a fare almeno 16 ore con oltre 3,5 di schermo..
Grazie in anticipo per le info..
-
Quote:
EneaMeeta
Ciao a tutti, sono un nuovo utilizzatore da una settimana del Nexus5, sono noto ed abbastanza esperto (ho aiutato molti utenti) nel thread della CM11 del Galaxy S3 alla quale avevo abbinato il boeffla kernel, siccome questa ROM mi piace molto vorrei provarla.
Le mie domande sono:
Chiedo questo perchè ora sono con ROM stock e kernel stock (non ne ho ancora provati di alternativi e forse li faro prima di provare la CM) e per avere le personalizzazioni simili ho dovuto installare xposed con gravity box, questo però temo abbia innalzato i consumi sensibilmente.
Non posso aiutarti per il paragone con il galaxy s3 ma ti posso dire che, a mio parere, il kernel stock cyano ha un ottimo rapporto fluidità-consumi, quindi io ti consiglio di lasciarlo, Se poi non sei soddisfatto lo cambi. Ti ricordo che sulla cyano puoi installare solo kernel Caf (quindi niente Franco kernel, Ecc...)
-
Quote:
Cru0r
Non posso aiutarti per il paragone con il galaxy s3 ma ti posso dire che, a mio parere, il kernel stock cyano ha un ottimo rapporto fluidità-consumi, quindi io ti consiglio di lasciarlo, Se poi non sei soddisfatto lo cambi. Ti ricordo che sulla cyano puoi installare solo kernel Caf (quindi niente Franco kernel, Ecc...)
Un qualche screenshot da parte di qualche utente per farmi un'idea sui consumi farebbe comodo :D
-
Quote:
EneaMeeta
Un qualche screenshot da parte di qualche utente per farmi un'idea sui consumi farebbe comodo :D
Non ho più la cyano, senó te lo facevo subito, sorry
-
Allora aspetto che qualcuno si faccia avanti..
Ma per full wipe per l'installazione si intende anche wipe data/factory?
-
Quote:
EneaMeeta
Allora aspetto che qualcuno si faccia avanti..
Ma per full wipe per l'installazione si intende anche wipe data/factory?
Esattamente, esso è importantissimo per il cambio di rom
-
Quote:
EneaMeeta
Le mie domande sono:
con cm11 fai tranquillamente 18 ore e 3,5 di schermo.... ovviamente poi dipende dall'uso che ne fai, se usi giochi pesanti, se usi 3g, se tieni la luminosità a palla..... tutto influisce
-
Quote:
Cru0r
Esattamente, esso è importantissimo per il cambio di rom
Uffa che palle, con la scusa che qui non c'è sd esterna ogni volta una menata per salvare i dati..
Tocca continuare a spostare da PC a telefono e viceversa ogni volta 4 GB di roba, e non è che ci mette 2 minuti..
Che pacco..
-
Quote:
EneaMeeta
Uffa che palle, con la scusa che qui non c'è sd esterna ogni volta una menata per salvare i dati..
Tocca continuare a spostare da PC a telefono e viceversa ogni volta 4 GB di roba, e non è che ci mette 2 minuti..
Che pacco..
se non fai format interal storage non ti cancella niente
format system, data, cache, dalvik e poi installi la rom e le gapps ;)
-
Quote:
TheViking
con cm11 fai tranquillamente 18 ore e 3,5 di schermo.... ovviamente poi dipende dall'uso che ne fai, se usi giochi pesanti, se usi 3g, se tieni la luminosità a palla..... tutto influisce
Non uso giochi (al massimo candy crush 10 minuti al giorno), la luminosità automatica, le antenne gestite da juice defender quindi 3g sempre disattivato tranne 30 secondi ogni 15 minuti per controllo notifiche..
Mi chiedo come sia possibile che una google pura consumi di più di una stock Samsung e addirittura di più di una cyano che come consumi su S3 ancora non sia arrivata a pari di Samsung..
Mi pare assurdo..
Edit:
Quote:
TheViking
se non fai format interal storage non ti cancella niente
format system, data, cache, dalvik e poi installi la rom e le gapps ;)
Ah e io che pensavo cancellasse tutto, ma per intenderci "internal storage" e quello che visualizzo aprendo es file explorer denominato "SD Card"?
Quindi non serve fare come facevo con S3 che per salvare dati e immagini di whatsapp dovevo spostare la cartella su SD ext e poi riportarla in memoria interna?
Dato che ho visto la cartella di whatsapp e in internal storage, non in memoria dispositivo come su S3..
Altra domanda:
I seguenti problemi sono ancora presenti?
Video streaming problems when using the official YouTube app in WI-FI mode (no problems in 3G/4G mode). Certain videos will load slowly and stuttering video playback may occur when viewing certain videos.Stock camera doesn't have hdr+ supportPhotos taken with flash are all highly exposured (it seams fixed)Camera doesn't have photosphere support.The sound quality is more noisy with the DSP Manager, the stock equalizer is much better.There are sound echoes in hands free mode (tested in Skype and in the standard call app): the person you call hears his voice.
-
Quote:
EneaMeeta
Non uso giochi (al massimo candy crush 10 minuti al giorno), la luminosità automatica, le antenne gestite da juice defender quindi 3g sempre disattivato tranne 30 secondi ogni 15 minuti per controllo notifiche..
Mi chiedo come sia possibile che una google pura consumi di più di una stock Samsung e addirittura di più di una cyano che come consumi su S3 ancora non sia arrivata a pari di Samsung..
Mi pare assurdo..
Edit:
Ah e io che pensavo cancellasse tutto, ma per intenderci "internal storage" e quello che visualizzo aprendo es file explorer denominato "SD Card"?
Quindi non serve fare come facevo con S3 che per salvare dati e immagini di whatsapp dovevo spostare la cartella su SD ext e poi riportarla in memoria interna?
Dato che ho visto la cartella di whatsapp e in internal storage, non in memoria dispositivo come su S3..
Altra domanda:
I seguenti problemi sono ancora presenti?
Video streaming problems when using the official YouTube app in WI-FI mode (no problems in 3G/4G mode). Certain videos will load slowly and stuttering video playback may occur when viewing certain videos.Stock camera doesn't have hdr+ supportPhotos taken with flash are all highly exposured (it seams fixed)Camera doesn't have photosphere support.The sound quality is more noisy with the DSP Manager, the stock equalizer is much better.There are sound echoes in hands free mode (tested in Skype and in the standard call app): the person you call hears his voice.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
;)
-
I problemi noti menzionati nel primo post, sono ancora presenti?
-
Quote:
EneaMeeta
I problemi noti menzionati nel primo post, sono ancora presenti?
bah direi di no, o per lo meno, non tutti
-
Ma la nightly di oggi è 4.4.3.... Strano che nessuno l'abbia menzionato....
-
Quote:
TheViking
Ma la nightly di oggi è 4.4.3.... Strano che nessuno l'abbia menzionato....
Quindi siamo gia sotto 4.4.3? Era ora mi ero stancanto della stock
-
Sto iniziando a notare che la batteria mi sta durando sempre meno! Com'è possibile?
-
Quote:
asus85
Quindi siamo gia sotto 4.4.3? Era ora mi ero stancanto della stock
Si, confermo 4.4.3 ;-)
-
Quote:
TheViking
Si, confermo 4.4.3 ;-)
Passando alla M7 (quando sarà rilasciata) essendo basata su 4.4.3 sarà necessario flashare anche il modem (baseband) nuovo?
(dove si trova, nel caso?)
Grazie!:)
-
Quote:
taiodoio
Passando alla M7 (quando sarà rilasciata) essendo basata su 4.4.3 sarà necessario flashare anche il modem (baseband) nuovo?
(dove si trova, nel caso?)
Grazie!:)
radio:LGD820_KTU84M_RADIO.zip | LGD820_KTU84M_RADIO.zip | by vomer for Nexus 5
-
Se uno viene dalla factory 4.4.3 non deve flashare il modem vero?
-
Ti ringrazio! Visto il link, ne deduco che sarà d'obbligo flasharla!
Ancora due domande se posso..
1) va flashato prima o dopo la rom?
2) i problemi di consumo anomalo della ram sono ancora presenti con le ultime nightly?
-
Quote:
vespino75
Se uno viene dalla factory 4.4.3 non deve flashare il modem vero?
Domanda da SOS modding, comunque no.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5295111
Quote:
taiodoio
1) va flashato prima o dopo la rom?
?
È indifferente, comunque tutte le domande circa il modem sono da postare in SOS modding ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5295111
-
Ho art come runtime. Posso tenerlo se scarico una nightly 4.4.3? Devo solo mettere le gapps 4.4.3 o c è altro? Grazie
-
Quote:
pierluigi1
Ho art come runtime. Posso tenerlo se scarico una nightly 4.4.3? Devo solo mettere le gapps 4.4.3 o c è altro? Grazie
Lascia art tranquillamente, flasha la nuova nightly e metti le ultime gapp paranoid o le banks
-
Quote:
AI0LIA
Lascia art tranquillamente, flasha la nuova nightly e metti le ultime gapp paranoid o le banks
Sai come va a consumi?
-
Quote:
pierluigi1
Sai come va a consumi?
Provala, che perdi! Al massimo torni indietro ;)
-
Quote:
AI0LIA
No che significa? Che non devo flashare nulla no? ... non mi sembra di essere Hot!, comunque quel cacchio di topic SOS tratta praticamente ogni tipo di argomento, è dispersivo e sta diventando inutile proprio per questo, oramai i topic si aprono solo per le nuove rom.
-
Quote:
vespino75
No che significa? Che non devo flashare nulla no? ... non mi sembra di essere Hot!, comunque quel cacchio di topic SOS tratta praticamente ogni tipo di argomento, è dispersivo e sta diventando inutile proprio per questo, oramai i topic si aprono solo per le nuove rom.
Se hai messo la factory nuova non serve. Per espressa richiesta dei mod, gli argomenti che trattano come argomento "radio" sono da postare in SOS modding ;)
-
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se le ultime nightly 4.4.3 hanno ancora elevati valori di ram?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
pierluigi1
Sai come va a consumi?
A me sembra migliorata molto come consumi. In settimana saprò testare meglio però
-
Quote:
TheViking
A me sembra migliorata molto come consumi. In settimana saprò testare meglio però
Concordo. È a livello di m6 che ho dovuto togliere per i giga fregati dall aggiornamento!!!!!
-
Io da quando ho messo la nightly del 7 ho lag sporadici ma paurosi e 2 riavvii spontanei... Mah. Con quella del 6 tutto liscio.
-
Quote:
Strat
Io da quando ho messo la nightly del 7 ho lag sporadici ma paurosi e 2 riavvii spontanei... Mah. Con quella del 6 tutto liscio.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
io ho avuto uno spegnimento spontaneo.... vedremo nei giorni a venire
-
Ragazzi come consumi come state messi?
-
-
Speriamo che consumi di meno sta M7.
-
M7 è basata su 4.4.2 ricordate...
-
Qualcuno sa spiegarmi o darmi un link dove spiegano come funzionano i profili di prestazioni? Lontano la cpu e sono preimpostati o devo settarli io?