Semplicemente perché le caf rom vanno quasi sempre a 300mhz!
Visualizzazione stampabile
Scusate, si intendevo quello..
da interpretare come "molto meglio della stock anche con kernel franco", senza la virgola rotfl[/QUOTE]
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok =)
Da quando ho aggiornato alla M8 (dalla M7) non ho avuto alcun problema, batteria ok ecc ...
L'unica cosa mi sembra ci sia un ritardo nell'agganciare la linea in chiamata, ma vorrei sapere se è solo una mia impressione o lo avete rilevato anche voi.
Che frequenza min e max e governor usate con il Kernel stock CM ? Grazie
Io quella di default della Cyano..
Giocando a real reacing, con la M8, non riesco più a far scendere il menu per l'uscita dallo schermo intero e l'unica soluzione che rimane è di spegnere lo schermo per poi riattivarlo e tornare al desktop brutalmente. È successo anche a voi o è solo un mio problema? Con la M7 riuscivo ad uscire dal full screen senza problemi...
Riavviato, il problema rimane...
Il fatto strano è che con la versione precedente avevo dei problemi di stabilità del gioco, ma il menù usciva sempre
Con questa rom ho la ram sempre al 77% e un consumo normale?
Ciao sono Tonipie ho istallato da un mese [ROM][KK][M4/NIGHTLY] CyanogenMod 11.0 tutto ok faccio aggiornamenti giornalmente ecc.ecc ma da una settimana mi capita che quando chiudo la cover originale poi vado a d aprire non trovo + lo schermo vedo solo luce di fianco con schermo tutto completamente nero in poche parole non si vede niente gia' mi è capitato un paio di volte l'unico modo x riattivare lo schermo è tasto di accenzione volume su 10 secondi poi si riavvia qualcuno di voi ne sa qualcosa? grazie a chi mi risponde
Il fatto che tu faccia gli aggiornamenti giornalmente implica il fatto che tu usi le nightly. Le nightly possono essere instabili e possono presentare bug di tanto in tanto, può essere il caso tuo! Un' altra possibile causa potrebbe essere quella delle numerose nightly che hai flashato (presumo con un dirty wipe). Quindi per sicurezza io prenderei una nightly pretendente che non Ti dava problemi oppure quella di domani (magari aspetta riscontri da altro utenti),scarica le ultime Gapps e fai un full wipe (data,cache e format system, se proprio non vuoi perdere i dati non fare il wipe data ma io lo sconsiglio),poi flasha ROM e Gapps. così parti da una base pulita e ed escludi quasi tutti i problemi dovuti alla cyano. Comunque ti sconsiglio di falshare ogni giorno le nightly tanto le novità apportate sono spesso nulle e così permetti al telefono di stabilizzarsi, flashane più o meno una ogni 5-7 giorni.
quindi che mi consigli fare tipo di aggiornamenti canale di rilascio o di sviluppo ? una volta alla settimana?
Ciao su tipo di aggiornamenti che opzione metto canale di sviluppo o di rilascio?
Non saprei. Credo (non ne sono sicuro) che il canale di sviluppo è per le nightly, quello di rilascio è per i rilasci mensili. Poiché vuoi flashare ogni settimana, almeno finché non sarà fine mese (tempo in cui rilasciano la release mensile) dovresti selezionare canale di sviluppo. Occhio però che così ti arriverà una nuova notifica ad ogni giorno.
Ciao dimmi una cosa invece di flesciare ogni settimana /giorno faccio il rilascio mensile?
Ragazzi ma come si imposta lo screenshot nel menu del tasto power?
E poi quali sono i kernel che garantiscono maggior risparmio di batteria?
Grazie
Magari si chiama cattura schermata
Impostazioni - pulsanti - menu tasto alimentazione
Ciao ragazzi
Sto per darvi l’addio…. Sono stato una meteora, lo so, però era cosa preventivata…. Il Nexus 5 l’ho preso solo per sfizio, io in realtà puntavo al OnePlus One
Ora il tanto desiderato invito è arrivato!!! Ordinato al volo
Settimana prossima dovrebbe arrivarmi, non vedo l’ora
Ringrazio per l’aiuto e per le conoscenze fatte di qua, è stato un piacere
Mi sposto nella sezione OPO, se volete mi trovate di la ;) vi aspetto, tanto passerete anche voi a OPO :)
Più che un addio è un arrivederci quindi :)
Ciao ciao a presto
Salve ragazzi è da un bel po che non "flasho". Monto da dicembre la cataclysm con kernel franco, mi son trovato abbastanza bene, volendo passare alla CM11 ho atteso(abbondantemente) che uscisse un versione molto stabile e priva di bug. Ho provato a leggere qualche post addietro, ma non trovo ciò che cercavo. Praticamente, dato che uso lo smartphone prevalentemente per lavoro, quindi mail, sms, watsapp, file sharing(anche sport, come endomondo) ecc(No giochi) mi interessa sapere se la Cm11 associata a qualche altro Kernel, o il franco stesso dato che ho la versione completa, abbia durata di batteria superiore o quantomeno paragonabile alla Cataclysm+Franco Kernel.
Non ho messo numeri(cioè? quanto?) perchè ovviamente ognuno fa un uso diverso dello smartphone e quindi i risultati da utente ad utente non penso siano sovrapponibili. Ho posto la domanda così nel caso in cui qualcuno che ha già fatto il passaggio da cataclysm a CM11 abbia notato delle differenze di durata batteria con il proprio uso. Comunque dato che chiedete numeri posso dirvi di non avere avuto risultati costanti, con wifi, dati acceso tutto il giorno(li stacco solo la notte) son riuscito a fare dalle 2:30' alle 5h di schermo, dipende la giornata, quindi potrei dire una media di 3:30'
vi funzionano i pulsanti della navbar in mo0dalità landscape? ad esempio su google chrome? sono gia 2 nightly diverse che monto e niente...
Mi allaccio alla domanda sulla batteria...é una rom energivora? Se non volessi funzioni particolari il kernel della cyano va bene sia per prestazioni che per batteria? Consigliate un kernel specifico per ottenere ottima durata di batteria senza underclock undervolt eccc?
Io personalmente uso l elemental x Caf lasciando tutte le impostazioni settare e mi trovo molto bene. Il kernel della cyanogenmod nn è molto reattivo e te lo sconsiglio.
Io ero passato alla paranoid, successivamente ho messo su anche il franco.. Che dire.. Sono ritornato sulla cm, con kernel stock se vi interessano i consumi della batteria come questa rom non c'è né!!
Un pò a scapito delle prestazioni però, ci stanno lavorando tantissimo in questi giorni per ripristinare alcuni cambiamenti che hanno fatto in passato. Sono stato sfigato, ho scelto il momento peggiore per testare la rom, prima i lags e poi pure il bootloader e il modem. Mi confermate che ora le nightlies non li toccano più? Và bé che il nexus è sicuro e dicono che ne ha uno di riserva ma io il bootloader preferisco toccarlo il meno possibile! Per ora sono tornato a omnirom, vedremo gli sviluppi.
Eh, ma la camera non funziona li, prova a fare due video di seguito al secondo dovrebbe andare in fc. Nel caso prova quella di Google.
Sono un pò in crisi mi sembra ma anche omni ha i suoi problemi, xplodwild sta correggendo i bugs zitto zitto senza segnalarlo nei changelogs...
Speriamo migliorino entrambe...