Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
reS28raM
Eh, ma la camera non funziona li, prova a fare due video di seguito al secondo dovrebbe andare in fc. Nel caso prova quella di Google.
Sono un pò in crisi mi sembra ma anche omni ha i suoi problemi, xplodwild sta correggendo i bugs zitto zitto senza segnalarlo nei changelogs...
Speriamo migliorino entrambe...
Hai ragione caro.
Io uso la google camera ma anche con quella ti confermo il bug in questione.
Dannazione rotfl.
Niente, la migliore resta sempre Omni?? rotfl
L'ultima nighlty CM invece che problemi ha dicevi?
-
Quote:
reS28raM
Eh, ma la camera non funziona li, prova a fare due video di seguito al secondo dovrebbe andare in fc. Nel caso prova quella di Google.
Sono un pò in crisi mi sembra ma anche omni ha i suoi problemi, xplodwild sta correggendo i bugs zitto zitto senza segnalarlo nei changelogs...
Speriamo migliorino entrambe...
Sul serio la camera non va bene per i video? Ogni tanto notavo però che facevo qualche foto, e dopo una decina di minuti mi veniva il messaggio che la fotocamera andava in FC e si cancellavano le foto che avevo fatto .-.
-
Quote:
micpfdl
Hai ragione caro.
Io uso la google camera ma anche con quella ti confermo il bug in questione.
Dannazione rotfl.
Niente, la migliore resta sempre Omni?? rotfl
L'ultima nighlty CM invece che problemi ha dicevi?
Lol, sto proprio invecchiando! Mi sembrava un nick familiare ma non ho collegato rotfl.
Mah... Mi sembra più che altro ci siano problemi al kernel ma sta migliorando velocemente, ci lavora myfluxi con l'aiuto degli utenti della 3d su xda che fanno da beta-testers lol. Il problema grosso per me era quello del bootloader/modem ma credo sia passata, la nottata
Quote:
lukyryu
Sul serio la camera non va bene per i video? Ogni tanto notavo però che facevo qualche foto, e dopo una decina di minuti mi veniva il messaggio che la fotocamera andava in FC e si cancellavano le foto che avevo fatto .-.
È stato risolto nelle nightlies che però hanno portato altri problemi, a guardare il changelog c'è da rimanere impressionati da quanto sono scarni, la rom mi sembra ancora in WiP (work in progress) onestamente. Questione di poco però probabilmente, ormai. Sicuramente al momento è più stabile omni, sul lungo percorso vedremo...
Mi chiedo come fà JustArchi a dire che il cambio di CM in compagnia non ha portato problemi agli utenti, a me sembra che la fuga di cervelli abbia messo in crisi CM ma che al contempo non siano abbastanza per gestire Omni al meglio mantenendo tutte le promesse... speriamo abbia ragione lui e che mi sbaglio io. ;)
-
Quote:
reS28raM
Lol, sto proprio invecchiando! Mi sembrava un nick familiare ma non ho collegato rotfl.
Mah... Mi sembra più che altro ci siano problemi al kernel ma sta migliorando velocemente, ci lavora myfluxi con l'aiuto degli utenti della 3d su xda che fanno da beta-testers lol. Il problema grosso per me era quello del bootloader/modem ma credo sia passata, la nottata
È stato risolto nelle nightlies che però hanno portato altri problemi, a guardare il changelog c'è da rimanere impressionati da quanto sono scarni, la rom mi sembra ancora in WiP (work in progress) onestamente. Questione di poco però probabilmente, ormai. Sicuramente al momento è più stabile omni, sul lungo percorso vedremo...
Mi chiedo come fà JustArchi a dire che il cambio di CM in compagnia non ha portato problemi agli utenti, a me sembra che la fuga di cervelli abbia messo in crisi CM ma che al contempo non siano abbastanza per gestire Omni al meglio mantenendo tutte le promesse... speriamo abbia ragione lui e che mi sbaglio io. ;)
Bah infatti, avere un nexus 5 e una ROM Cyano 4.4 (con mesi di sviluppo alle spalle) ancora con questi problemi mi sembra un paradosso.
Concordo con te su Omni (dalla scissione in poi son sempre stato con xplodwild & co su S3) per via delle potenzialità future.
Credevo che la musica fosse diversa su Nexus ed invece Omni si dimostra comunque la migliore.
A questo punto torno con loro.
-
Quote:
micpfdl
Bah infatti, avere un nexus 5 e una ROM Cyano 4.4 (con mesi di sviluppo alle spalle) ancora con questi problemi mi sembra un paradosso.
Concordo con te su Omni (dalla scissione in poi son sempre stato con xplodwild & co su S3) per via delle potenzialità future.
Credevo che la musica fosse diversa su Nexus ed invece Omni si dimostra comunque la migliore.
A questo punto torno con loro.
C'è una feature di questa rom che mi entusiasma e mi piacerebbe portare sulla Omni, il doppio tap sulla status bar che spegne lo schermo, con la custodia che uso io mi sto rovinando il dito indice lol, ma per quanto faccia progressi (ora mi compilo da solo pure la recovery lol oltre al kernel e alla rom completa) non mi è ancora riuscito programmare alcunché su Android, ho un ammalato in casa da assistere (come d'altronde altri sul sito): prima il dovere e poi il piacere...
Però di farlo me lo sogno pure di notte... :D
-
Quote:
reS28raM
C'è una feature di questa rom che mi entusiasma e mi piacerebbe portare sulla Omni, il doppio tap sulla status bar che spegne lo schermo, con la custodia che uso io mi sto rovinando il dito indice lol, ma per quanto faccia progressi (ora mi compilo da solo pure la recovery lol oltre al kernel e alla rom completa) non mi è ancora riuscito programmare alcunché su Android, ho un ammalato in casa da assistere (come d'altronde altri sul sito): prima il dovere e poi il piacere...
Però di farlo me lo sogno pure di notte... :D
se ti accontenti di una icona da premere sulla notification bar invece che il doppio tap per spegnere lo schermo, dai un' occhiata qui, io avevo fatto la modifica sulla rom stock 4.4.4 e funzionava bene, ( e il tasto power dura il doppio... :) )
saluti, mario
-
Quote:
superdild
se ti accontenti di una icona da premere sulla notification bar invece che il doppio tap per spegnere lo schermo, dai un' occhiata
qui, io avevo fatto la modifica sulla rom stock 4.4.4 e funzionava bene, ( e il tasto power dura il doppio... :) )
saluti, mario
Hey, quella mod è una ganzata, mi riprometto di provarci appena mi riesce, grazie. :)
-
Quote:
maffia37
Mi allaccio alla domanda sulla batteria...é una rom energivora? Se non volessi funzioni particolari il kernel della cyano va bene sia per prestazioni che per batteria? Consigliate un kernel specifico per ottenere ottima durata di batteria senza underclock undervolt eccc?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Io la terrei così. Mai vista una cyano così performante e con consumi scarsissimi. Ieri ho addirittura fatto 5 ore di screen con molto WiFi
-
Quote:
pierluigi1
Io la terrei così. Mai vista una cyano così performante e con consumi scarsissimi. Ieri ho addirittura fatto 5 ore di screen con molto WiFi
Straquoto (compromesso tra consumi e performance davvero ottimi con kernel stock).
Con la nightly del 23 mi sto trovando davvero bene (venivo dalla m8).
Hanno risolto anche i bug della fotocamera e per il momento non ne ho riscontrati di nuovi.
Edit: da verificare se funziona il bluetooth in auto. Stasera lo testo.
-
Quote:
micpfdl
Straquoto (compromesso tra consumi e performance davvero ottimi con kernel stock).
Con la nightly del 23 mi sto trovando davvero bene (venivo dalla m8).
Hanno risolto anche i bug della fotocamera e per il momento non ne ho riscontrati di nuovi.
Edit: da verificare se funziona il bluetooth in auto. Stasera lo testo.
Se hanno sistemato un pò le cose come sembra forse ci riprovo anch'io...
-
Quote:
reS28raM
Se hanno sistemato un pò le cose come sembra forse ci riprovo anch'io...
Nightly del 21 è una bomba
Tutto stock
-
Vorrei provare a installare la cyano....ho letto che la m8 da problemi... Vero?...a questo punto proverei anche una nightly....quale mi consigliate?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
-
Quote:
planet33
Vorrei provare a installare la cyano....ho letto che la m8 da problemi... Vero?...a questo punto proverei anche una nightly....quale mi consigliate?
Androidiani App
M8 problemi zero. Solo nn tiene i secondi prima che lo schermo si spenga e nulla altro.
-
Quote:
pierluigi1
[quote name="planet33" post=5905426]Vorrei provare a installare la cyano....ho letto che la m8 da problemi... Vero?...a questo punto proverei anche una nightly....quale mi consigliate?
Androidiani App
M8 problemi zero. Solo nn tiene i secondi prima che lo schermo si spenga e nulla altro.[/QUOTE]
Ah okk e come batteria come va? Meglio di android 4.4.4 stock?
-
Quote:
planet33
M8 problemi zero. Solo nn tiene i secondi prima che lo schermo si spenga e nulla altro.
Ah okk e come batteria come va? Meglio di android 4.4.4 stock?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non lo so questo ma m8 va tanto
-
Quote:
pierluigi1
M8 ha problemi alla fotocamera (fc se si fanno 2 video uno di seguito all'altro).
Bug risolto con le ultime nightly.
-
Ho messo la m8...come si fa a mettere l'Hdr?
-
Quote:
planet33
Ho messo la m8...come si fa a mettere l'Hdr?
Androidiani App
Devi installare la google camera sullo store per avere HDR+
La M8 oltre al problema della camera ha quello random della perdita delle foto, le performance del kernel insoddisfacenti e una miriade di altri piccoli bugs rispetto alle ultime nightlies. Difficilmente si ripeterà in futuro ma questa volta è andata così.
-
Quote:
reS28raM
La M8 oltre al problema della camera ha quello random della perdita delle foto, le performance del kernel insoddisfacenti e una miriade di altri piccoli bugs rispetto alle ultime nightlies. Difficilmente si ripeterà in futuro ma questa volta è andata così.
Io a quanto pare sono stato fortunato xchè va che è una meraviglia
-
Quote:
reS28raM
ha quello random della perdita delle foto
questo come funziona?
cancella le foto fatte tempo prima?
-
Quote:
reS28raM
[quote name="planet33" post=5906735]Ho messo la m8...come si fa a mettere l'Hdr?
Androidiani App
La M8 oltre al problema della camera ha quello random della perdita delle foto, le performance del kernel insoddisfacenti e una miriade di altri piccoli bugs rispetto alle ultime nightlies. Difficilmente si ripeterà in futuro ma questa volta è andata così.[/QUOTE]
Ho scaricato la google cmaera a non c'è l'opzione per mettere l'hdr
-
Quote:
om1
questo come funziona?
cancella le foto fatte tempo prima?
Io non l'ho avuto, lo descrive un utente qualche post indietro, lo hanno avuto in diversi.
Quote:
planet33
Ho scaricato la google cmaera a non c'è l'opzione per mettere l'hdr
Androidiani App
http://img.tapatalk.com/d/14/07/25/a3uqa3us.jpg
-
Quote:
reS28raM
reS28raM ho il tuo stesso identico problema. Ho installato la M8, installato le PA Gapps, aggiornato la Google Camera dal Play Store, ma niente HDR.. a questo punto credo che ci sia propri qualcosa che non va nella M8
-
Quote:
d4v1d389
reS28raM ho il tuo stesso identico problema. Ho installato la M8, installato le PA Gapps, aggiornato la Google Camera dal Play Store, ma niente HDR.. a questo punto credo che ci sia propri qualcosa che non va nella M8
Giuro non lo sapevo mi spiace. Un'altro bug sembra. TOGLIETELA date retta, le nightlies funzionano molto meglio c'è una differenza ENORME sia della rom che del kernel. La prossima M9 non avrà nessuno di questi problemi visto che sulle nightlies sono già stati risolti, a parte quello delle foto di cui non sono sicuro. Conviene aspettare quella stando però su una delle ultime nightlies!
-
Quote:
d4v1d389
Io l ho in effetti è strano
-
Quote:
reS28raM
[quote name="d4v1d389" post=5909784]reS28raM ho il tuo stesso identico problema. Ho installato la M8, installato le PA Gapps, aggiornato la Google Camera dal Play Store, ma niente HDR.. a questo punto credo che ci sia propri qualcosa che non va nella M8
Giuro non lo sapevo mi spiace. Un'altro bug sembra. TOGLIETELA date retta, le nightlies funzionano molto meglio c'è una differenza ENORME sia della rom che del kernel. La prossima M9 non avrà nessuno di questi problemi visto che sulle nightlies sono già stati risolti, a parte quello delle foto di cui non sono sicuro. Conviene aspettare quella stando però su una delle ultime nightlies![/QUOTE]
Ma passando dalla m8 ad una nightly i dati si cancellano?
-
Quote:
planet33
Giuro non lo sapevo mi spiace. Un'altro bug sembra. TOGLIETELA date retta, le nightlies funzionano molto meglio c'è una differenza ENORME sia della rom che del kernel. La prossima M9 non avrà nessuno di questi problemi visto che sulle nightlies sono già stati risolti, a parte quello delle foto di cui non sono sicuro. Conviene aspettare quella stando però su una delle ultime nightlies!
Ma passando dalla m8 ad una nightly i dati si cancellano?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
No, devi solo flashare e poi fare un wipe cache e dalvik-cache e sei a posto.
Quando uscirà la M9 lo stesso, basta che stai attento a non flashare una nightly successiva alla M9. È tornare indietro a richiedere un reset dei dati, non andando avanti di versione.
Edit: ma tapatalk fà proprio schifo dopo l'ultimo aggiornamento o sbaglio? :eek:
-
Quindi per esempio posso anche passare ipoteticamente dalla nightly di oggi alla m9?
-
Quote:
planet33
Quindi per esempio posso anche passare ipoteticamente dalla nightly di oggi alla m9?
Androidiani App
È scritto nel primo post, segui la voce installazioni dell'update. Passare dallo snapshot a qualunque nightly successiva è un'update. Passare da una nightly qualunque ad uno snapshot successivo è un'update. Quindi, si.
Se invece ci ripensi e vuoi tornare allo snapshot devi resettare i dati perdendoli, quindi fatti un nandroid prima di flashare. ;)
-
Ragazzi un'informazione: io ora monto la TWRP con rom e kernel stock, e ci ho salvato sopra due backup. Se adesso volessi provare la cyano dovrei mettere per forza la CWM ? E in tal caso i nandroid backup che avevo salvati sulla TWRP li perderei?
-
Quote:
Gianpi91
Ragazzi un'informazione: io ora monto la TWRP con rom e kernel stock, e ci ho salvato sopra due backup. Se adesso volessi provare la cyano dovrei mettere per forza la CWM ? E in tal caso i nandroid backup che avevo salvati sulla TWRP li perderei?
Non occorre mettere la cwm. Io con la TWRP sono apposto
-
Quote:
zichichi
Non occorre mettere la cwm. Io con la TWRP sono apposto
Grazie. Sai anche che differenza intercorre tra le gapps di cyano e quelle di paranoid? E la Nightly mi conviene scaricare l'ultima versione (ovvero quella di oggi) ?
-
Provata ma sinceramente penso di toglierla subito. Sono rimasto molto deluso, praticamente questa cyano è quasi indistinguibile dalla rom stock.
-
Quote:
Gianpi91
Provata ma sinceramente penso di toglierla subito. Sono rimasto molto deluso, praticamente questa cyano è quasi indistinguibile dalla rom stock.
La cyano è una stock a livello personalizzativo! Ha poco di custom rom, inoltre rispetto alla stock google ha settato la CPU al risparmio e quindi la fluidità non è minimamente paragonabile. Prova una aosp ;)
-
Quote:
AI0LIA
La cyano è una stock a livello personalizzativo! Ha poco di custom rom, inoltre rispetto alla stock google ha settato la CPU al risparmio e quindi la fluidità non è minimamente paragonabile. Prova una aosp ;)
Cioè la cyano è meno fluida della stock (a me sono parse uguali)? Ma quindi in breve quali sarebbero i vantaggi di questa rom?
-
Quote:
Gianpi91
Cioè la cyano è meno fluida della stock (a me sono parse uguali)? Ma quindi in breve quali sarebbero i vantaggi di questa rom?
Che dovrebbe consumare di meno, per il resto io non la userei mai :D
-
Che differenza c'è tra la cartella "emulated" e la cartella "0" che si trova al suo interno? ho notato che i dati sono praticamente replicati. Non vorrei che occupassero il doppio dello spazio!
-
Quote:
mat738
Che differenza c'è tra la cartella "emulated" e la cartella "0" che si trova al suo interno? ho notato che i dati sono praticamente replicati. Non vorrei che occupassero il doppio dello spazio!
È una feature di Android derivata da Unix: i link simbolici. Puoi fare in modo di accedere a qualsiasi file o cartella da qualsiasi punto della sdcard usando il nome che preferisci. Si fa per questioni di compatibilità con le versioni precedenti del sistema operativo. Il percorso reale di quella cartella è /data/media/0 dove in alcuni cell /data/media è una partizione a se stante, tutti gli altri sono links a questo percorso con nomi differenti. Il tutto occupa lo spazio minimo sul filesystem, 4Kb appena.
-
Quando collego il telefono al pc, i files li trasferisco su quella che è identificata come "0", giusto?