Visualizzazione stampabile
-
Siamo OT qui su questo argomento.
Comunque secondo me no.
La cosa migliore di questa versione di Android è il launcher, è stato migliorato parecchio.
Io ho usato Nova Launcher per anni, ma con KK sto usando lo stock, che è ai suoi livelli.
FINE OT :D
-
Ragazzi con l'ultima nightly qualcuno sa se c sn ancora i problemi con il Franco Kernel? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
invisible89
Ragazzi con l'ultima nightly qualcuno sa se c sn ancora i problemi con il Franco Kernel? Grazie
Non è un problema della cyano, ma del kernel franco che si deve ancora aggiornare per risolvere il problema..
-
scusate la domanda:-[
ma flashando la rom si flasha anche il kernel
mentre la recovery no giusto?
lo chiedo perche con il mio xperia u ( che non ho piùrotfl)ad ogni flash
portava con se recovery e kernel.
grazie
io monto KK stock con Franco Kernel r23
-
Quote:
friskezz
scusate la domanda:-[
ma flashando la rom si flasha anche il kernel
mentre la recovery no giusto?
lo chiedo perche con il mio xperia u ( che non ho piùrotfl)ad ogni flash
portava con se recovery e kernel.
grazie
io monto KK stock con Franco Kernel r23
No, la Recovery la flashi prima, altrimenti non potresti installare la ROM.
se blocchi il bootloader viene cancellata anche la Recovery.
;)
-
mi sarò espresso male!
ho gia la recovery.
volevo sapere se nella procedura di flash rom viene
flashato anche il kernel
visto che flashando la rom non si tocca la recovery, cioè non viene sostituita
-
Quote:
friskezz
mi sarò espresso male!
ho gia la recovery.
flashato anche il kernel
Purtroppo se flashi la cyano ti lascia la recovery che avevi prima
Es. Io dopo aver sbloccato il bootloadrr avevo la twrp, dopo ho flashato la cyano ma ho ancora la twrp
-
Quote:
friskezz
mi sarò espresso male!
ho gia la recovery.
flashato anche il kernel
Si, viene flashato anche il kernel, quindi se vuoi tenere il Franco ogni volta che aggiorni una nightly dovrai flashare anche il Franco.
E' successa una cosa strana oggi, la nightly è stata compilata ma non risulta ne sul sito di download ne dall'updater.
-
Il kernel cyano come va? o meglio usare quella 15 con il franco?
-
Quote:
fornaiojr
Il kernel cyano come va? o meglio usare quella 15 con il franco?
Per quanto mi riguarda va benissimo, batteria è paragonabile allo stock, mentre le prestazioni sono anche migliori (non che ce ne sia bisogno).
Se devo pensare di abbandonare la comodità dell'updater per flashare manualmente la rom e successivamente un kernel alternativo direi che il gioco non vale la candela.
Una mancanza al momento è la gestione dei colori, che però penso implementeranno a breve.
-
Capito...ormai ho optato per la cataclysm in quanto senza bug poiche stock e gapps native..in attesa di gapps migliori continuo a seguire lo sviluppo
-
Ho provato questa, la cataclysm e dopo un paio di settimane ancora questa. Dopo 4h sono ritornato alla cataclysm
-
Io invece ho avuto la situazione inversa, da CM a Cataclysm e dopo 1 ora tornato a CM.
Il modo migliore è provarle personalmente.
-
è dal galaxy nexus che ho la cm è normale che non riesca a tenere per piu di un giorno altre rom, come è normale il contrario :)
-
Quote:
ilbert
Io invece ho avuto la situazione inversa, da CM a Cataclysm e dopo 1 ora tornato a CM.
Il modo migliore è provarle personalmente.
Se ti piace allora usi quella. Sono gusti diversi...
-
Quote:
amo93
è dal galaxy nexus che ho la cm è normale che non riesca a tenere per piu di un giorno altre rom, come è normale il contrario :)
Ho la Cyano sul mio tablet da 1 anno. Ma per il nexus fa veramente pena. (il terminale salta dei comandi :O
-
Ciao, ho installato la cyano oggi, tutto ok. Ho la twrp 2.3.6.4 va bene lo stesso o devo mettere la cwm? Sapete se si può rimuovere la barra di ricerca di google? Grazie.
-
Come mai anche mettendo expantend desktop nei giochi mi resta la barra nera laterale ?
-
Quote:
ryk
Come mai anche mettendo expantend desktop nei giochi mi resta la barra nera laterale ?
Un'altro motivo per cui preferisco la Cataclysm
-
Quote:
SPAstef
Ho la Cyano sul mio tablet da 1 anno. Ma per il nexus fa veramente pena. (il terminale salta dei comandi :O
oddio non mi è mai capitata una cosa del genere!
-
Quote:
amo93
oddio non mi è mai capitata una cosa del genere!
Lo so, faccio cose strane con il telefono. Ho provato a installare Linux on Android. Il Terminal Emulator saltava dei pezzi
-
Quote:
ryk
Che gioco è? Ho appena provato un po' di giochi e nessuno presenta la banda nera laterale, a questo punto credo sia il gioco che non supporta la risoluzione.
-
Quote:
ilbert
Che gioco è? Ho appena provato un po' di giochi e nessuno presenta la banda nera laterale, a questo punto credo sia il gioco che non supporta la risoluzione.
Capita a volte... Ma con app normali. Per risolvere prova a uscire (senza chiudere l'app) e poi rientrare
-
Quote:
ilbert
Asphalt 8,ora provo real racing 3
-
Quote:
ryk
Asphalt 8,ora provo real racing 3
Tranquillo. Fa cosi anche a me
-
Ragazzi come siamo messi con gli ultimi aggiornamenti? Ho sentito un po' di lamentele per le prime nightly (il che è normale dato il nome stesso), però volevo capire se ora è migliorata.. Anche in termini di conusmo perchè un mio amico che ha flashato, mi pare, la seconda o terza nightly ha un battery drain abbastanza significativo..
-
E uscita oggi una nuova nightly con il supporto per i kernle custom che accusavano i problemi con l'impostazione della batteria
-
Quote:
fornaiojr
E uscita oggi una nuova nightly con il supporto per i kernle custom che accusavano i problemi con l'impostazione della batteria
Finalmente. Reboot in Cyano e FLASHH
-
Rewiew a più presto allora :)
-
Ma ogni volta che cambio ROM devo reinstallare tutte le apps? Oppure c'è un modo per fare un backup ripristinabile?
-
Quote:
AI0LIA
Ma ogni volta che cambio ROM devo reinstallare tutte le apps? Oppure c'è un modo per fare un backup ripristinabile?
Ci sono applicazioni tipo Titanium backup o helium...
-
Quote:
AI0LIA
Quote:
alephone
Solo le apps, mai i dati, oppure sincronizzi con il tuo account gmail
-
Quote:
alephone
Si certo lo so! Quello che volevo sapere è se il backup delle app fatto su una ROM è sicuramente ripristinabile su un altra rom
-
Quote:
AI0LIA
Si certo lo so! Quello che volevo sapere è se il backup delle app fatto su una ROM è sicuramente ripristinabile su un altra rom
Io ho sempre evitato di fare ripristini quando cambiava fw, se nella stessa rom stesso fw allora ok!
-
Quote:
Androix
Io ho sempre evitato di fare ripristini quando cambiava fw, se nella stessa rom stesso fw allora ok!
Ecco infatti perché un mio amico disse che una volta gli è stato impossibile ripristinare un backup di app cambiando ROM,quindi è da evitare?
-
Quote:
AI0LIA
Ecco infatti perché un mio amico disse che una volta gli è stato impossibile ripristinare un backup di app cambiando ROM,quindi è da evitare?
Già! Meglio evitare ;)
-
Quote:
Androix
Già! Meglio evitare ;)
Quindi ad ogni flash di ROM devo reinstallare tutto!? :(
-
Quote:
AI0LIA
Se usi il dual boot no.
-
Quote:
AI0LIA
Allora ogni volta che cambia il firmware della rom è consigliabile reinstallare tutto (dati) altrimenti se l'aggiornamento della rom è sulla stessa base puoi fare un backup e reinstallare.
In caso di reinstallazione rom puoi sincronizzare le impostazioni del telefono e app via gmail, ci siamo?rotfl
-
Quote:
SPAstef
Se usi il dual boot no.
Non metterlo in confusione più del dovuto rotfl;)