Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Atomicoz
ciao a tutti,
ieri mi è arrivato il piccolino e ho subito installato droidkang + bricked kernel.(knock to wake abilitato)
Tutto fantastico.. il problema è che sembra che la batteria duri veramente poco. Il primo giorno mi è durato 10h ma era ancora batteria originale caricata + smanettamenti x installare rom.
Ora ho rifatto una carica completa ed è partito il conto e credo che la situazione sia tragica:
è normale? vi aggiorno con i nuovi risultati
Perché hai installato un kernel custom quando quello della rom va alla grande?
Il touch control consuma tantissimo, ti consiglio un wipe cache e Dalvik e un flash della rom così metti il kernel stock che va a tutti bene ;)
Quote:
capitanouncino
Pardon non sono veri e propri scatti...è come se l'apertura della schermata si completi leggermente più lentamente. Comunque è casuale, a volte mi capita anche se accedo alle impostazioni dai toggles
Vai in impostazioni sviluppatore, e prova a settare i primi 3 valori del mio screen.. Poi mi dirai...! ;) Allegato 100249
-
Beh così facendo si riduce notevolmente il fade che c'è quando si aprono le app...in questo modo il tel sembra molto più reattivo.
-
Quote:
dmarone31
Beh così facendo si riduce notevolmente il fade che c'è quando si aprono le app...in questo modo il tel sembra molto più reattivo.
Questo era l'obiettivo ;)
-
Solo che quello che sembrava "lentezza" adesso (ho provato anche io a settare) sembra... Lag?
-
Vabbè.. Provate a mettere la CPU in performance in modo che la frequenza minima non sia 300 e poi vediamo..
-
Se non sbaglio performance setta come frequenza unica quella massima, perciò il processore girerà @2,3 GHz (o quelli che si soni messi come massimo) anche davanti allo sfondo del telefono o durante l'ascolto di musica...
-
Ma sono l'unico che ha dei glitch grafici nella visione di video? Mi spunta sempre una barra verde o giù o ai lati del video, mi succedeva anche con la ROM stock + FrancoKernel
-
Quote:
AI0LIA
Perché hai installato un kernel custom quando quello della rom va alla grande?
Il touch control consuma tantissimo, ti consiglio un wipe cache e Dalvik e un flash della rom così metti il kernel stock che va a tutti bene ;)
xchè ne parlavano bene e soprattutto ha il knock direttamente nel kernel (quindi in teoria dovrebbe consumare di meno)
p.s. ma anche tu hai quel systemui altissimo?
-
Quote:
Atomicoz
se non erro è l'interfaccia rafica, quindi più "spippoli" più consumi, più alta la % di utilizzo
-
Quote:
bazzy
se non erro è l'interfaccia rafica, quindi più "spippoli" più consumi, più alta la % di utilizzo
il problema è che non ha senso che quella sia alta e lo schermo sia basso :D io lo sto tenendo praticamente sopra al tavolo spento.. e quella sale.
-
Quote:
Atomicoz
il problema è che non ha senso che quella sia alta e lo schermo sia basso :D io lo sto tenendo praticamente sopra al tavolo spento.. e quella sale.
in effetti così non torna...
-
Quote:
Atomicoz
xchè ne parlavano bene e soprattutto ha il knock direttamente nel kernel (quindi in teoria dovrebbe consumare di meno)
Il systemui alto non è sinonimo di cattivi consumi, non guardarla questa voce...
Anzi paradossalmente averlo alto è una buona cosa, vero @vobiscum?
Quote:
bazzy
Non è vero, leggi su ;)
-
Ho appena installato questa Rom e mi aspettavo di trovare nei quick settings la possibilità di togliere i tasti a schermo per renderli disponibili con lo swipe, ma non l'ho trovato, neanche nella sezione droidkang. Qualche consiglio? Devo forse cambiare kernel?
-
Quote:
mjfiloppo
Ho appena installato questa Rom e mi aspettavo di trovare nei quick settings la possibilità di togliere i tasti a schermo per renderli disponibili con lo swipe, ma non l'ho trovato, neanche nella sezione droidkang. Qualche consiglio? Devo forse cambiare kernel?
basta attivare la modalità estesa.
-
Quote:
mjfiloppo
Esiste il comando nelle impostazioni, e si chiama "immersive mode", non "desktop esteso" (come sulla Cataclysm) lo puoi anche abilitare nel pannello a tendina.
-
1 allegato(i)
Allegato 100268http://img.tapatalk.com/d/14/01/30/edesery3.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/30/muvera5a.jpg che ne pensate?
Considerate che ho avuto anche zone in cui il segnale non era ottimale e stavo tra 2g e 3g e ho avuto anche diverse telefonate.
-
Abbastanza veloce la discesa considerato l'utilizzo massiccio di schermo però è "scavalcabile", l'uso che hai fatto non è per niente pesante, quindi sei nella media.
-
Quote:
Gaetano.a90
che ne pensate?
Considerate che ho avuto anche zone in cui il segnale non era ottimale e stavo tra 2g e 3g e ho avuto anche diverse telefonate.
Buono, Considerando le condizioni ;) ben sopra la media.
-
Quote:
Gaetano.a90
Non sembra male, c'è da valutare tante cose.. Luminosità, quanti min di chiamate hai fatto? GPS bluethoot?
-
Quote:
fabioo123
Non sembra male, c'è da valutare tante cose.. Luminosità, quanti min di chiamate hai fatto? GPS bluethoot?
Un'ora circa di telefonate e luminosità bassa. Come faccio a vedere se c'è qualche app che consuma più del previsto (anche casomai a schermo spento)?
-
Se c'è, è segnata nei consumi. Se no, significa che non ce ne sono che ciucciano tanta batteria
-
Quote:
Gaetano.a90
Un'ora circa di telefonate e luminosità bassa. Come faccio a vedere se c'è qualche app che consuma più del previsto (anche casomai a schermo spento)?
Installa better battery
-
Quote:
SPAstef
Se c'è, è segnata nei consumi. Se no, significa che non ce ne sono che ciucciano tanta batteria
Ci sono SwiftKey, Facebook e Whatsapp
-
Se usi molto facebook e WhatsApp consumeranno certamente batteria (soprattutto FB), la tastiera è una conseguenza dell'uso del social e del messanger.
-
Quote:
Gaetano.a90
Ci sono SwiftKey, Facebook e Whatsapp
Fai un ciclo e monitora con l'app su consigliata. hai google now attivo?
-
Google Now consuma un botto di batteria, soprattutto se hai attivo "ok google"
-
Quote:
AI0LIA
Fai un ciclo e monitora con l'app su consigliata. hai google now attivo?
No, l'ho disattivato proprio perché ho letto che consumava tantissimo!
-
Quote:
Gaetano.a90
No, l'ho disattivato proprio perché ho letto che consumava tantissimo!
OK, I consumi sono buoni, se puoi fai un ciclo con WiFi così da valutare meglio ;)
-
Quote:
AI0LIA
Vai in impostazioni sviluppatore, e prova a settare i primi 3 valori del mio screen.. Poi mi dirai...! ;)
Allegato 100249
Ho disattivato direttamente le animazioni...lo trovo molto meglio così
-
Quote:
Gaetano.a90
Credo sia ottima allora, 1ora di telefonate sono tante..
-
Scusatemi se scoccio ancora, volevo capire se questo problema è solo mio:molto spesso quando esco da un'app, parte x qualche secondo un'altra app che poi si richiude automaticamente dopo circa 1-2 secondi. Questa cosa è molto fastidiosa e capitava anche con la CM11. Capita anche a voi? Come posso risolvere il problema? Grazie
-
Cioè chiudi un app e se ne apre un'altra? No, non è normale O_o
-
Quote:
Gaetano.a90
Scusatemi se scoccio ancora, volevo capire se questo problema è solo mio:molto spesso quando esco da un'app, parte x qualche secondo un'altra app che poi si richiude automaticamente dopo circa 1-2 secondi. Questa cosa è molto fastidiosa e capitava anche con la CM11. Capita anche a voi? Come posso risolvere il problema? Grazie
A me é successo una volta con SuperBeam, l'ho chiuso e mi si è aperto supertube. Mi era successo anche su sulla mahdi.. Non so se è un piccolo bug della rom, io pensavo fosse un problema dell'app :)
-
@fabio123 @gaetano.a90 a me sia su stock, sia su CyanoGenMod, sia su cataclysm, non da nessun problema... Non è che hai installato mod o roba strana?
-
Io con questa ROM ho problemi con la connessione del bluetooth al blue&me della macchina... Funziona la prima volta della giornata...e poi le successive riconnessioni non vanno! Mai successo niente di simile con altre ROM...ne col galaxy nexus ke avevo prima...
Nessuno ha problemi con il bluetooth??
Si sa se sta x uscire qualche aggiornamento?? Altrimenti credo ke dovrò cambiare....
Droidkang18 con kernel originale
-
Quote:
SPAstef
@fabio123 @gaetano.a90 a me sia su stock, sia su CyanoGenMod, sia su cataclysm, non da nessun problema... Non è che hai installato mod o roba strana?
Di mod no.. Considera che però io la prima installazione della droidkang la feci con la v14, e ad oggi sono alla v18 solo con wipe cache e Dalvik quindi potrebbe anche essere quello.. Ma lo ha fatto solo una volta quindi non gli ho proprio dato peso.. Per ora mi va benissimo così..
-
Io ogni tanto faccio un wipe cache e dalvik... Mi mantiene la rom fluida e risolve certi bug che per il postulato dei "misteri Dell'informatica" avvengono per strane coincidenze.
-
Quote:
SPAstef
No, nulla di strano.. Ho provato diverse volte anche facendo full wipe ma è una cosa odiosa. Come posso fare? Help me!! :(
-
Cambia Rom. Ti consiglio la Cataclysm