Ciao a tutti io proprioieri ho installato la versione del 01/06 con wipe data, cache, dalvik cache, system. Ora dovrò rifare gli stessi wipe oppure anche passare dalla stock 4.4.3? Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti io proprioieri ho installato la versione del 01/06 con wipe data, cache, dalvik cache, system. Ora dovrò rifare gli stessi wipe oppure anche passare dalla stock 4.4.3? Grazie
Non devi passare dalla 4.4.3 stock. Lo sviluppatore della mahdi dice di fare wipe cache/dalvik e wipe system. É consigliato però fare un full wipe. Cmq dopo aver installato la rom bisogna installare le gapps della 4.4.3 e il baseband/radio nuovo.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
La mod audio by fosseperme non funziona sulla 4.4.3, manda in crash il processo media.
Salve gente, ho installato da poco la versione del 1 giugno.. Prima avevo una droidkang, mi trovavo abbastanza bene ma ogni tanto crashava.. Però aveva funzioni comode, che qua sulla mahdi non so come attivare.
In primis vorrei che quando tolgo il telefono dalla tasca si autoaccenda, invece di dover cliccare il tasto power, come quando lo si allontana dall'orecchio dopo una chiamata che si illumina, non so se mi spiego xD
In secondo luogo erano comode anche le notifiche nella schermata di blocco.. che ne so "ciccio" m'ha mandato un messaggio su whatsapp, nella schermata di sbloocco c'eral a notifica in cui appariva il suo nome.. Come si fa?
[quote name="jack88" post=5719563][quote name="xxGenesis92xx" post=5719347]Non devi passare dalla 4.4.3 stock. Lo sviluppatore della mahdi dice di fare wipe cache/dalvik e wipe system. É consigliato però fare un full wipe. Cmq dopo aver installato la rom bisogna installare le gapps della 4.4.3 e il baseband/radio nuovo.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Per full wipe intendi anke wipe internal sd?[/QUOTE]
Il full wipe comprende anche il wipe data oltre a ciò che ho detto prima...
X la parte del modem? Devo flasharlo dopo aver messo la rom?
X la parte del modem? Devo flasharlo dopo aver messo la rom?[/QUOTE]
Si certo, dopo i vari wipe la rom é la prima cosa mettere. Poi modem e gapps nell'ordine che volete.
[quote name="Maswa" post=5719577]Salve gente, ho installato da poco la versione del 1 giugno.. Prima avevo una droidkang, mi trovavo abbastanza bene ma ogni tanto crashava.. Però aveva funzioni comode, che qua sulla mahdi non so come attivare.
In primis vorrei che quando tolgo il telefono dalla tasca si autoaccenda, invece di dover cliccare il tasto power, come quando lo si allontana dall'orecchio dopo una chiamata che si illumina, non so se mi spiego xD
In secondo luogo erano comode anche le notifiche nella schermata di blocco.. che ne so "ciccio" m'ha mandato un messaggio su whatsapp, nella schermata di sbloocco c'eral a notifica in cui appariva il suo nome.. Come si fa?[/QUOTE]
Devi andare nelle impostazioni relative allo sblocco schermo, trovi lo slider per abilitare le notifiche. Se ci clicchi sopra entri nelle impostazioni per fare ciò che vuoi, abilitare la pocket mode e le notifiche che vuoi visualizzare.
Si certo, dopo i vari wipe la rom é la prima cosa mettere. Poi modem e gapps nell'ordine che volete.
Dove lo posso trovare il modem 4.4.3?
Ok l'anteprima della chat l'ho trovata.. però l'illuminazione schermo con sensore no.. dove la trovo?[/QUOTE]
Sempre in quel menu, per illuminare lo schermo come dici tu devi abilitare l'opzione "pocket mode". Sotto la pocket mode c'é anche la spunta per farlo accendere sempre...
Dove lo posso trovare il modem 4.4.3?[/QUOTE]
Eccolo qua:
http://click.xda-developers.com/api/...01681358541357
Dove lo posso trovare il modem 4.4.3?[/QUOTE]
Eccolo qua:
LGD820_KTU84M_RADIO.zip | LGD820_KTU84M_RADIO.zip | by vomer for Nexus 5
Scusate, ma cos'è e a cosa serve il modem 4.4.3?
Il modem si occupa di tutta la parte delle antenne del nostro amato nexus... Si vede che con la 4.4.3 vi é stato un aggiornamento anche in quello, quindi é bene aggiornarlo.
Cmq non so nello specifico quali siano questi miglioranti. 😜
scusate ho letto ora di questa cosa del modem che non sapevo..ho già fatto il full wipe e reinstallato e reimpostate tutto...posso flasharlo ora senza dover rifare full wipe vero?? si ha idea di dove si possa trovare un changelog apportato dal flash del nuovo modem?
ho fatto un format factory, ho flashato in ordine rom, radio e gapps. Ora vado a vedere nelle impostazioni, e mi trovo versione di android 4.4.2. Com'è possibile?
Si certo che puoi flasharlo ora...
Se vuoi il changelog dell'ultima versione eccolo qua...https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qOauX.jpg
Ho avuto il primo riavvio spontaneo sulla mahdi :) diciamo che questa release non è il massimo della stabilità, forse l'hanno rilasciata un Po frettolosamente. Comunque a parte qualche piccolo bug è perfetta come sempre.
Basta OT dai, qui si parla di mahdi non di radio. Per quello c'è sos modding
Ciao volevo chiedere a chi ha flashato l'ultima versione basata su 4.4.3 se mantiene le stesse personalizzazioni.
Grazie
ok risolto riscaricando la rom corretta. Ora sto ripristinando tutte le varie impostazioni. L'app telefono è effettivamente piu bella cosi, anche se il colore aggiunto non mi piace, anzi io vorrei che si arrivasse a non avere colori ma solo tonalità di grigio nei menu. Spero, tra l'altro, ancora in un tema con sfondi completamente bianchi, come già ad esempio è G+, gmail, e qualche altra app.
Ciao, sono indeciso tra questa ROM o la slimkat, volevo sapere se ci sono bug rilevanti e se si quali..
Inoltre sapere se la fotocamera è la stock di google oppure è quella di cyano..
Grazie..
Si ma nel thread della ROM stessa c'è chi la sta usando.. Quindi migliori impressioni ;)
Dalla descrizione dei vari pakage delle gapps non riesco a capire se il micro ha la google camera come il nexus, perchè io su S3 con CM11 avevo installato il micro delle pa-gapps e avevo la fotocamera CM
Edit
Ah no le micro non contengono la fotocamera, quella CM era nella ROM..
Dovrei scaricarla dal play store.. Giusto?
Si anche perchè tutte quelle cose di google non le uso, ne uso alcune ma di tutta la gamma completa non me ne faccio nulla, preferisco scaricare quello che mi serve...
Comunque oltre alla mod c'è anche la possibilità di scaricarla dal market giusto?
Io da stock ho ricevuto l'aggiornamento dal market..
Stiamo parlando di Mahdi e di quello che bisogna flashare successivamente..
Se chiedevi tutto nel 3d dei consigli non era meglio? https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4743392
Comunque, ripeto qui si parla solo di mahdi, ma per finire:
La rom stock ha le gapp paranoid stock, è quindi la google fotocamera si aggiorna da playstore dato che queste gapp montano la fotocamera google che sostituisce quella aosp, se invece metti le micro devi flashare separatamente L'add on google camera
Tanks