Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dubledude
Orrenda il doppio rotfl spero risolvano
rotfl D'accordissimo, ma c'è a chi a piace XD
Quote:
dubledude
Se non erro omniswich aiuta
Esatto, pero va richiamata con uno slide che a volte invece di aprire la barra, scorre le pagine della home o del drawer in base a dove ci si trova. Forse c'è il modo di farla aprire dalla navbar al posto del tasto app recenti.
-
Quote:
LPEter
rotfl D'accordissimo, ma c'è a chi a piace XD
Esatto, pero va richiamata con uno slide che a volte invece di aprire la barra, scorre le pagine della home o del drawer in base a dove ci si trova. Forse c'è il modo di farla aprire dalla navbar al posto del tasto app recenti.
Non c'è l'opzione che premendo recents si apra omniswitch?
-
È possibile salvare le opzioni di impostazione della ROM ?
-
Quote:
mikiwind
È possibile salvare le opzioni di impostazione della ROM ?
A cosa ti serve? Puoi fare un nandroid backup. Se devi fare un flash pulito puoi copiare le app che hai installato con titanium, ma copiare le impostazioni della rom o le app di sistema spesso da più problemi che benefici.
-
Quote:
dubledude
Non c'è l'opzione che premendo recents si apra omniswitch?
Aprendo l'app ed entrando nelle sue impostazioni, non ho trovato quest'opzione. Forse entrando nelle impostazioni di personalizzazione della navbar della ROM, si puo aggiungere il tasto che richiama la omnibar.
EDIT: Vorrei installare il kernel elementalx per testare alcune funzioni compreso il doubletap2wake. Quale versione devo scaricare? E'compatibile con questa ROM? Quali funzioni renderò indisponibili una volta flashato rispetto al kernel della rom?
-
Anche il kernel sperimentale mahdi ha quell' opzione e non perdi nulla ;)
-
Scusatw non rirsco ad attivare ilndoubke tap to wake.. Dove ai trova?
-
Quote:
massimilianomad
Scusatw non rirsco ad attivare ilndoubke tap to wake.. Dove ai trova?
Alzato un po' il gomito stasera? rotfl
Per avere quella funzionalità devi avere un custom kernel che lo sopporti (come il mahdi experimental, elementalX) e poi attivare la funzione da app come trickster mod o kernel tweaker.
Ho editato, il ninhalo non ha il dt2w
-
Ahahah scusate, spesso tappo male.. XD quindi basta scaricate e flashare il mahdi kernel dalla.prima pagina.. Giusto?
-
[QUOTE=massimilianomad;5586256]Ahahah scusate, spesso tappo male.. XD quindi basta scaricate e flashare il mahdi kernel dalla.prima pagina.. Giusto?[/QUOTE
Oui
-
Ma la modalità alla guida che ha introdotto è parziale. dovrebbe 1)attivare anche il bluetooth, 2)essere disponibile nei tile 3)non leggere il messaggio così brutalmente ma chiedere prima :D
-
ho deciso di flashare e tenere la mahdi, dopo quasi due mesi di slimkat e dopo aver provato tante altre rom tra ieri e oggi. Che kernel mi consigliate? quello stock o altri ? l'autonomia con questa rom come va?
-
Quote:
lorisdodaro
ho deciso di flashare e tenere la mahdi, dopo quasi due mesi di slimkat e dopo aver provato tante altre rom tra ieri e oggi. Che kernel mi consigliate? quello stock o altri ? l'autonomia con questa rom come va?
Tieni lo stock. È già tutto settato bene. Se proprio vuoi un altro kernel, prova elementalX.
Se invece vuoi solo modificare i settaggi, usa Trickster Mod
-
Quote:
Frithu
Anche il kernel sperimentale mahdi ha quell' opzione e non perdi nulla ;)
Quote:
morrigan91
Alzato un po' il gomito stasera? rotfl
Per avere quella funzionalità devi avere un custom kernel che lo sopporti (come il mahdi experimental, elementalX) e poi attivare la funzione da app come trickster mod o kernel tweaker.
Ho editato, il ninhalo non ha il dt2w
Ho montato l'experimental. L'ho settato cosi:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/age8uta5.jpg
In modo da avere il doppio tap per il wake e lo swipe per lo sleep. (Il doppio tap sveglia solo). La terza opzione che indica la somma di entrambi non ho ben capito cosa faccia. La descrizione confonde XD
Inoltre ho spuntato solo le caselle come da immagine ma ho notato che sono spuntabili anche quelle a forma di cerchio accanto. Qual é la differenza? (Attivare sia swap che tap influisce sul drain della batteria oppure il principio dello schermo attivo é lo stesso dunque l aggiunta di una gestures in più non varia?
Inoltre:http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/2e3avaqy.jpg
Come da immagine la sequenza minima é settata a 960; é normale?
-
Se hai il mpdecision attivo si è normale, magari chiedi per sicurezza nel 3d del kernel ;)
-
Quote:
LPEter
Ho montato l'experimental. L'ho settato cosi:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/age8uta5.jpg
In modo da avere il doppio tap per il wake e lo swipe per lo sleep. (Il doppio tap sveglia solo). La terza opzione che indica la somma di entrambi non ho ben capito cosa faccia. La descrizione confonde XD
Inoltre ho spuntato solo le caselle come da immagine ma ho notato che sono spuntabili anche quelle a forma di cerchio accanto. Qual é la differenza? (Attivare sia swap che tap influisce sul drain della batteria oppure il principio dello schermo attivo é lo stesso dunque l aggiunta di una gestures in più non varia?
Inoltre:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/2e3avaqy.jpg
Come da immagine la sequenza minima é settata a 960; é normale?
La terza opzione ti permette di disattivare il doubletape2wake se Spegni lo schermo col tasto power. Per il drain della batteria credo che sia uguale con una gesture o con 2.
Ls differenza fra quadratino e pallino sinceramente non la so, credo sia un piccolo bug
-
Quote:
AI0LIA
Se hai il mpdecision attivo si è normale, magari chiedi per sicurezza nel 3d del kernel ;)
Quote:
fabioo123
La terza opzione ti permette di disattivare il doubletape2wake se Spegni lo schermo col tasto power. Per il drain della batteria credo che sia uguale con una gesture o con 2.
Ls differenza fra quadratino e pallino sinceramente non la so, credo sia un piccolo bug
Grazie per le indicazioni. I tweaks sono perfetti ma, ieri notte ho montato il kernel, batteria full, stamattina senza utilizzo ne app aperte in background, ho il 50% di batteria con circa 50 min di schermo attivo :S (i tweaks tap e swipe attivi)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/anamanu7.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/01/aveqy7aq.jpg
E tutto questo drain in deep sleep
http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/4a3ehu7u.jpg
-
Quote:
LPEter
TUtto nella norma, il touch control consuma un enormità :eek:
:D
-
Quote:
AI0LIA
TUtto nella norma, il touch control consuma un enormità :eek:
:D
Perche non nessuno mi ha fermato O.o credo ripristinero l'originale da backup! Anche elementalx é cosi, esoso di risorse?
-
Quote:
LPEter
Perche non nessuno mi ha fermato O.o credo ripristinero l'originale da backup! Anche elementalx é cosi, esoso di risorse?
Il problema non è né il kernel ne la rom, ma il doubletape2wake e simili.
Non c'è bisogno che ripristini il backup, basta che disattivi queste funzioni.
Sono davvero ottime ma purtroppo Consumano parecchio
-
Quote:
LPEter
Provala col "suo" kernel e rimarrai soddisfatto sia dall'autonomia che dalle prestazioni, dopo un paio di cicli di ricarica da un flash pulito (ma anche da subito) ti dovrai impegnare per arrivare a fine serata con la batteria scarica
-
Quote:
fabioo123
Il problema non è né il kernel ne la rom, ma il doubletape2wake e simili.
Non c'è bisogno che ripristini il backup, basta che disattivi queste funzioni.
Sono davvero ottime ma purtroppo Consumano parecchio
Quote:
folletto
Provala col "suo" kernel e rimarrai soddisfatto sia dall'autonomia che dalle prestazioni, dopo un paio di cicli di ricarica da un flash pulito (ma anche da subito) ti dovrai impegnare per arrivare a fine serata con la batteria scarica
Il kernel originale é perfetto. L'ho provato. Ho montato l'experimental perché con la poket mode davvero utile pensavo fosse il massimo avere anche il touch screen. Ho cmq parzialmente risolto con la features indicatami precedentemente con la quale posso disattivare la modalità touch spegnendo il display con il tasto power. Cosi mi regolo in base alla batteria.
Edit: é già il terzo ciclo e di ricarica e, nonostante abbia lasciato attive le funzioni double tap e swipe + powerkey per abilitarle, ed abbia usato SEMPRE quest ultimo per disattivare le due opzioni allo spegnimento dello schermo, l'experimental kernel mi ha lasciato dopo 15 ore di utilizzo e 1 ora di schermo e 0 app terze in background, al 50% di batteria. Com' e possibile?
-
Avere Booloader sbloccato + Recovery MOD ( LINK )
wipe data/factory reset
wipe cache
wipe dalvik cache
format system
installa ROM
installa Gapps
installa Kernel
Cosa intendete con quel format system?Con TWRP,se vado in wipe,corrisponde a format data?ma formattando tutto non perdo pure la custom recovery?
-
Quote:
Dav3
Avere Booloader sbloccato + Recovery MOD ( LINK )
wipe data/factory reset
wipe cache
wipe dalvik cache
format system
installa ROM
installa Gapps
installa Kernel
Cosa intendete con quel format system?Con TWRP,se vado in wipe,corrisponde a format data?ma formattando tutto non perdo pure la custom recovery?
Allora in TWRP, sotto wipe, hai 3 opzioni:
1) Factory reset = wipe data, cache, dalvik
2) advanced wipe = puoi scegliere se fare il wipe di system, cache, dalvik, data o internal storage
3) formattazione = wipe tutto.
In ognuno dei wipe, vengono cancellate le rispettive partizioni, ma la recovery non viene toccata, cosi come il bootloader.
-
-
Quote:
SPAstef
Allora in TWRP, sotto wipe, hai 3 opzioni:
1) Factory reset = wipe data, cache, dalvik
2) advanced wipe = puoi scegliere se fare il wipe di system, cache, dalvik, data o internal storage
3) formattazione = wipe tutto.
In ognuno dei wipe, vengono cancellate le rispettive partizioni, ma la recovery non viene toccata, cosi come il bootloader.
ok..ma Format system corrisponde a format data allora?
-
Quote:
Dav3
ok..ma Format system corrisponde a format data allora?
No. Sono completamente diversi.
Format system cancella la ROM e le GApps in sostanza, più tutti i file di sistema (per esempio i binari di SuperSU).
Il wipe data cancella le app scaricate, i loro dati, gli account sul telefono, e tutti i dati appunto.
NESSUNO DEI DUE WIPE INTERESSA LA MEMORIA INTERNA E I FILE PRESENTI (come foto, video, musica, PDF, ecc.)
-
Quote:
SPAstef
No. Sono completamente diversi.
Format system cancella la ROM e le GApps in sostanza, più tutti i file di sistema (per esempio i binari di SuperSU).
Il wipe data cancella le app scaricate, i loro dati, gli account sul telefono, e tutti i dati appunto.
NESSUNO DEI DUE WIPE INTERESSA LA MEMORIA INTERNA E I FILE PRESENTI (come foto, video, musica, PDF, ecc.)
Quindi hanno scritto sbagliato?Nel senso,quel format system sta per wipe -->system che troviamo in advanced (TWRP)?
-
Quote:
Dav3
Quindi hanno scritto sbagliato?Nel senso,quel format system sta per wipe -->system che troviamo in advanced (TWRP)?
Oh cielo, ho sbagliato a scrivere, pardon. Il format system cancella tutto, ogni cosa. Il wipe system è quello di cui stavo parlando. Scusa per l'ambiguità ma this is it.
-
Quote:
Dav3
Nella twrp c'è il wipe system che trovi in advance wipe, esso Cancella tutti i files di sistema eccetto dati e impostazioni. Non c'è un format system che magari trovi in altre recovery custom.
-
Ciao ragazzi sapreste dirmi come togliere dalla barra delle notifiche la barra della luminosità? Grazie tante
-
Quote:
LPEter
Edit: é già il terzo ciclo e di ricarica e, nonostante abbia lasciato attive le funzioni double tap e swipe + powerkey per abilitarle, ed abbia usato SEMPRE quest ultimo per disattivare le due opzioni allo spegnimento dello schermo, l'experimental kernel mi ha lasciato dopo 15 ore di utilizzo e 1 ora di schermo e 0 app terze in background, al 50% di batteria. Com' e possibile?
Fai un wipe cache e Dalvik e riflasha la rom, così ti ritrovi il kernel originale.
-
Quote:
fabioo123
Fai un wipe cache e Dalvik e riflasha la rom, così ti ritrovi il kernel originale.
Ciao, io farei pure un wipe system per avere il sistema più pulito ;)
-
Scusate una cosa,di base,inserendo un nuovo kernel,serve fare qualche wipe?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
jack88
Ciao ragazzi sapreste dirmi come togliere dalla barra delle notifiche la barra della luminosità? Grazie tante
Nei setting, sotto le mod della rom, in status bar, è presente l'opzione per abilitare o disabilitare questa feature
-
Quote:
Dav3
Scusate una cosa,di base,inserendo un nuovo kernel,serve fare qualche wipe?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
non c'è bisogno ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
L'elementalx su mahdi consuma un botto, tra l'altro senza nessun beneficio. Sulla Carbon invece sembrava andare meglio, l'ho voluto provare per curiosità ma torno al Kernel stock che va più che bene.
-
Quote:
fabioo123
L'elementalx su mahdi consuma un botto, tra l'altro senza nessun beneficio. Sulla Carbon invece sembrava andare meglio, l'ho voluto provare per curiosità ma torno al Kernel stock che va più che bene.
Tornato alla mahdi?
-
Quote:
AI0LIA
Tornato alla mahdi?
La alterno alla Carbon di tanto in tanto :) anche se sinceramente non noto molte differenze..
-
Quote:
fabioo123
La alterno alla Carbon di tanto in tanto :) anche se sinceramente non noto molte differenze..
Insomma non hai una preferita?