Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EneaMeeta
[quote name="mmaattyy" post=5768225]ragazzi mi sapete dire come posso fare per aggiungere il dizionario inglese nella scrittura ? Quando avevo il telefono stock ero riuscito a far si che a fianco alla barra spaziatrice ci fosse un tasto con il disegno del mondo che se premuto passava dalla scrittura ITA a ENG e viceversa.
In impostazioni entra in lingua e immissione, poi apri le impostazioni della tastiera google, apri "lingue e comandi", togli lo spunto da "usa lingua di sistema", così puoi mettere lo spunto su tutte le lingue che vuoi..
[quote name="toldone99" post=5768251]Purtroppo mi cambia l'impostazione, ma funziona solo quando uso la tastiera. Se invece digito per esempio i tasti alla base dello schermo non c'è nessuna pressione :/ ho controllato anche nei profili e non ho sovrascritto nulla..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova anche a guardare nelle impostazioni kernel, sotto la voce tweaks l'ultima voce che trovi e l'intensità vibrazione, prova ad alzarla e attivarla anche da lì..[/QUOTE]
Provato ma nulla da fare, funziona sempre e solo con la tastiera..mi ricordate quale wipe meno invasivo potrei provare?non vorrei perdere dati..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
3 allegato(i)
Ciao ragazzi ho notato che l'ultima versione consuma molto. Vi allego gli screenshoot Allegato 114260Allegato 114260Allegato 114260
-
-
Quote:
dario2106
Cosa potrebbe essere che consuma così tanto secondo te? Dal mio grafico
-
Quote:
toldone99
[quote name="EneaMeeta" post=5769055][quote name="mmaattyy" post=5768225]ragazzi mi sapete dire come posso fare per aggiungere il dizionario inglese nella scrittura ? Quando avevo il telefono stock ero riuscito a far si che a fianco alla barra spaziatrice ci fosse un tasto con il disegno del mondo che se premuto passava dalla scrittura ITA a ENG e viceversa.
In impostazioni entra in lingua e immissione, poi apri le impostazioni della tastiera google, apri "lingue e comandi", togli lo spunto da "usa lingua di sistema", così puoi mettere lo spunto su tutte le lingue che vuoi..
[quote name="toldone99" post=5768251]Purtroppo mi cambia l'impostazione, ma funziona solo quando uso la tastiera. Se invece digito per esempio i tasti alla base dello schermo non c'è nessuna pressione :/ ho controllato anche nei profili e non ho sovrascritto nulla..
Prova anche a guardare nelle impostazioni kernel, sotto la voce tweaks l'ultima voce che trovi e l'intensità vibrazione, prova ad alzarla e attivarla anche da lì..[/QUOTE]
Provato ma nulla da fare, funziona sempre e solo con la tastiera..mi ricordate quale wipe meno invasivo potrei provare?non vorrei perdere dati..
Con wipe cache e dalvik niente da fare..ma la vibrazione ci deve essere in generale o me lo sono inventato ?:)
-
Quote:
jack88
Ciao ragazzi ho notato che l'ultima versione consuma molto.
Credo che sia facebook e facebook messenger che consumano parecchio, vedo che li usi molto, anche la mia compagna ha facebook messenger sempre attivo e con S3 mini non supera le 12 ore, secondo me sei nella norma..
Quote:
toldone99
Con wipe cache e dalvik niente da fare..ma la vibrazione ci deve essere in generale o me lo sono inventato ?:)
si ci deve essere io ce l'ho..
Edit:
Dopo mille prove mi sono accorto che la vibrazione effettivamente è solo nella tastiera e alla pressione dei tasti nella barra di navigazione, per tutto il resto non vibra..
Se ti vibra quando premi indietro, home e app recenti, allora non hai nessun problema, è così..
-
;);););)
Quote:
lorenzo220580
Scusate ma l'ultima versione della ROM è stabile con art ?
Vai tranquillo, sto usando ART da più di due settimane e non ho mai avuto alcun problema 😉
-
Quote:
EneaMeeta
[quote name="jack88" post=5769812]Ciao ragazzi ho notato che l'ultima versione consuma molto.
Credo che sia facebook e facebook messenger che consumano parecchio, vedo che li usi molto, anche la mia compagna ha facebook messenger sempre attivo e con S3 mini non supera le 12 ore, secondo me sei nella norma..
[quote name="toldone99" post=5769950]
Con wipe cache e dalvik niente da fare..ma la vibrazione ci deve essere in generale o me lo sono inventato ?:)[/QUOTE]
si ci deve essere io ce l'ho..
Edit:
Dopo mille prove mi sono accorto che la vibrazione effettivamente è solo nella tastiera e alla pressione dei tasti nella barra di navigazione, per tutto il resto non vibra..
Se ti vibra quando premi indietro, home e app recenti, allora non hai nessun problema, è così..[/QUOTE]
Purtroppo non funzionano proprio quei 3,home app e recenti non vibrano, ciò da quando ho aggiornato direi..
Ho provato a fare wipe system,dalvik e cache ma niente da fare :(
-
Ragazzi io l'ho messa ieri e mi sembra molto personalizzabile e bella solo una cosa volevo chiedere ma sulla 2.6 c'è la funzione dello sblocco con knock knock perché ho smanettato un po , ho trovato qualcosa riguardo i due tocchi ma non fa nulla :( grazie per chi riuscirà a darmi una mano
-
Quote:
olomarco
Ragazzi io l'ho messa ieri e mi sembra molto personalizzabile e bella solo una cosa volevo chiedere ma sulla 2.6 c'è la funzione dello sblocco con knock knock perché ho smanettato un po , ho trovato qualcosa riguardo i due tocchi ma non fa nulla :( grazie per chi riuscirà a darmi una mano
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Dipende dal kernel, non dalla rom. Comunque è una funzione che riduce di parecchio la durata della batteria, lasciala perdere.
-
Mamma ragazzi questa rom vola!!!!Vengo da purity che non era male come fluiditá ma qui è veramente esagerata come velocitá!!l unica pecca è che scende in fretta la batt ma sará che ho appena flashato ieri sera e necessita di alcuni cicli di carica.Soddisfatto in pieno ragazzi!!
-
Quote:
roberto207
Mamma ragazzi questa rom vola!!!!Vengo da purity che non era male come fluiditá ma qui è veramente esagerata come velocitá!!l unica pecca è che scende in fretta la batt ma sará che ho appena flashato ieri sera e necessita di alcuni cicli di carica.Soddisfatto in pieno ragazzi!!
Androidiani App
La trovi addirittura più veloce della purity? Tutti esaltano proprio la velocità di quest'ultima. Io non l'ho provato quindi non saprei.
-
A mio parere questa è la rom migliore per nexus 5.....fluidità estrema, molte personalizzazioni, durata batteria ottima ( la migliore ) ....davvero una bellissima rom...
-
Quote:
fabioo123
[quote name="roberto207" post=5770620]Mamma ragazzi questa rom vola!!!!Vengo da purity che non era male come fluiditá ma qui è veramente esagerata come velocitá!!l unica pecca è che scende in fretta la batt ma sará che ho appena flashato ieri sera e necessita di alcuni cicli di carica.Soddisfatto in pieno ragazzi!!
Androidiani App
La trovi addirittura più veloce della purity? Tutti esaltano proprio la velocità di quest'ultima. Io non l'ho provato quindi non saprei.[/QUOTE]
Si alla grande piu veloce!!Paghi un po in autonomia ma è una scheggia,l ultima release della purity con 4.4.3 mi laggava alla grande!Poi se ti piacciono le personalizzazioni qua ce ne da perdere la testa!!
-
Come kernel ragazzi cosa avete fatto?? Non so se lasciare lo stock o mettere il franco
-
Quote:
olomarco
Come kernel ragazzi cosa avete fatto?? Non so se lasciare lo stock o mettere il franco
Androidiani App
ti consiglio di lasciare lo stock
-
Nessun altro ha il problema con la vibrazione?wipe system dalvik e cache non hanno risolto, funziona sempre solo con la tastiera..che posso fare?
-
Quote:
roberto207
La trovi addirittura più veloce della purity? Tutti esaltano proprio la velocità di quest'ultima. Io non l'ho provato quindi non saprei.
Si alla grande piu veloce!!Paghi un po in autonomia ma è una scheggia,l ultima release della purity con 4.4.3 mi laggava alla grande!Poi se ti piacciono le personalizzazioni qua ce ne da perdere la testa!!
Conosco bene la Mahdi :) l'ho tenuta per mesi ed è una rom fantastica., chiedevo perché non ho mai provato la purity avendo poche personalizzazioni ma sento dire spesso che è velocissima. Io adesso sono su crom, molto simile ad mahdi ma un pelo più veloce a mio avviso. Fine Ot :)
-
ragazzi , ho un problema con gli sms ! Praticamente quando invio un sms ( uso hangouts ) alle volte capita che il ricevente riceve ( scusate la ripetizione ) piu volte ( molte ) lo stesso messaggio !
all'inizio pensavo fosse un problema suo ( gli sms li uso solo con una persona quindi non posso giudicare se lo fa anche con gli altri ), ma poi in effetti ho notato consumi di credito anomali ! il bello è che nella mia app non vedo i messaggi multipli ma solo in quella del ricevente! Uso come operatore 3 e rom ovviamente mahdi , la versione del 16 ( l'ultima ) . Cosa mi consigliate ? :)
-
Quote:
spockman89
A mio parere questa è la rom migliore per nexus 5.....fluidità estrema, molte personalizzazioni, durata batteria ottima ( la migliore ) ....davvero una bellissima rom...
Androidiani App
Anche secondo me la miglior rom. Però non sono molto d'accordo sulla durata della batteria che trovo nella media con altre rom. Per carità va già benissimo cos' se però i developer riuscissero a migliorare un pochetto l'autonomia questa rom diventerebbe davvero perfetta
-
Quote:
mmaattyy
Anche secondo me la miglior rom. Però non sono molto d'accordo sulla durata della batteria che trovo nella media con altre rom. Per carità va già benissimo cos' se però i developer riuscissero a migliorare un pochetto l'autonomia questa rom diventerebbe davvero perfetta
Alla fine io le 4 ore di display le faccio sempre, non come la stock ma meglio di qualsiasi altra rom sia per fluidità sia per funzioni e durata batteria
-
A stento arrivo a 3 ore io di display (ma a stento proprio, solo sotto wifi, in 3G neanche l'ombra delle 3 ore XD) sia su stock che su mahdi, sia con kernel stock che con elementalX, sia undervol + underclock che tutto default... Sarà il mio tipo di utilizzo, non saprei :/
-
Quote:
eLar
A stento arrivo a 3 ore io di display (ma a stento proprio, solo sotto wifi, in 3G neanche l'ombra delle 3 ore XD) sia su stock che su mahdi, sia con kernel stock che con elementalX, sia undervol + underclock che tutto default... Sarà il mio tipo di utilizzo, non saprei :/
io uso molto WA , you tube almeno 20 minuti ( in wifi ) con luminosita automatica , e una 10 di minuti massimo di giochini tipo geometry dash ecc, poi uso evernote, press , hangout , poche telefonate . gestore h3g e faccio 12\14 ore con 4 ore (minimo) di display :)
-
Quote:
Save1
io uso molto WA , you tube almeno 20 minuti ( in wifi ) con luminosita automatica , e una 10 di minuti massimo di giochini tipo geometry dash ecc, poi uso evernote, press , hangout , poche telefonate . gestore h3g e faccio 12\14 ore con 4 ore (minimo) di display :)
Più che ottimo.. Io con mahdi arrivavo anche a 5h però con un uso un po' più leggero rispetto al tuo.
-
Ciao giovani,
sono passato da poco a a questa Rom (mi trovo benissimo) e volevo chiedere come di attiva il notification allert (mi pare si chiami).
In pratica la possibilità di attivare una sorta di nota con allarme, l'ho visto in un video...ma non so se c'è ancora questa feature
-
;)
Quote:
silverhammer
Ciao giovani,
sono passato da poco a a questa Rom (mi trovo benissimo) e volevo chiedere come di attiva il notification allert (mi pare si chiami).
In pratica la possibilità di attivare una sorta di nota con allarme, l'ho visto in un video...ma non so se c'è ancora questa feature
Se ho capito bene cosa intendi prova con Google Keep ;)
-
Quote:
cloud8
;)
Se ho capito bene cosa intendi prova con Google Keep ;)
Non credo...se non ricordo male si attiva con un doppio tap e veniva fuori una sorta di riga nera su cui scrivere...ma non so come si chiama questa funzione
-
Ragazzi solo a me non funziona il menu riavvio del tasto power?Ho attivato la spunta su menu riavvio ma non esce nulla,solo il riavvio normale!
-
Io il problema vibrazione l'ho risolto con un factory reset..menata xó ha risolto
-
Quote:
toldone99
Io il problema vibrazione l'ho risolto con un factory reset..menata xó ha risolto
Androidiani App
Avresti risolto anche con un full wipe.
-
Quote:
silverhammer
Non credo...se non ricordo male si attiva con un doppio tap e veniva fuori una sorta di riga nera su cui scrivere...ma non so come si chiama questa funzione
Ti riferisci a quella feature che si attiva dalla parte superiore della tendina delle notifiche, vero? Se è così, cerca nelle impostazioni "notification reminder" o qualcosa del genere. Purtroppo non so darti info più dettagliate perché al momento non sono su madhi.
-
Quote:
fabioo123
Avresti risolto anche con un full wipe.
Hum hum allora anch'io dovrei fare un full wipe.. ma che palle backup, reinstalla tutto, restore.. fffffff
-
Quote:
EneaMeeta
Hum hum allora anch'io dovrei fare un full wipe.. ma che palle backup, reinstalla tutto, restore.. fffffff
Se usi titanium backup ci impieghi mezz'ora per fare tutto.
-
Veramente il full wipe è qllo che cancella anche tutti i dati, come le foto ecc..il factory reset o wipe data quanto meno lascia le foto ecc. Ovviamente non le app;) cmq si abbastanza comodo titanium:)
-
-
[QUOTE=EneaMeeta;5769966]Credo che sia facebook e facebook messenger che consumano parecchio, vedo che li usi molto, anche la mia compagna ha facebook messenger sempre attivo e con S3 mini non supera le 12 ore, secondo me sei nella norma..
Proverò a usare greenify frezando Facebook e Messenger, secondo te aiuterebbe?
-
Ciao a tutti, si possono modificare i parametri di registrazione dello screen recorder?
-
Io avevo un dubbio ma la 2.6 qualcuno l'ha provata con art?? Io ho lasciato perdere perche quando seleziono art si apre un popoup con scritto che non è compatibile con questa rom
-
Quote:
olomarco
Io avevo un dubbio ma la 2.6 qualcuno l'ha provata con art?? Io ho lasciato perdere perche quando seleziono art si apre un popoup con scritto che non è compatibile con questa rom
Androidiani App
vai tranquillo olo, lo sto usando da due settimane e va tutto bene ;)
-
Quote:
mikiwind
Ciao a tutti, si possono modificare i parametri di registrazione dello screen recorder?
Certo vai su impostazioni- display e tap su screen recorder