Visualizzazione stampabile
-
Una domanda un pò banale... Volevo sapere se con questa rom è possibile ( quando si è nella screen lock ) abilitare le notifiche a metà schermo tipo iphone. Prima avevo la droid kang ed aveva questo tipo di notifiche che era molto comoda poichè non dovevo tirar giu la barra in alto per visualizzare le notifiche.. SPero abbiate capito
-
Quote:
Originariamente inviato da
mmaattyy
Una domanda un pò banale... Volevo sapere se con questa rom è possibile ( quando si è nella screen lock ) abilitare le notifiche a metà schermo tipo iphone. Prima avevo la droid kang ed aveva questo tipo di notifiche che era molto comoda poichè non dovevo tirar giu la barra in alto per visualizzare le notifiche.. SPero abbiate capito
hai due opzioni per la lookscreen una è lookscreen notification facendo uno swipe da destra a sinistra vedi le notifiche ma non le puoi espandere direttamente nella look cliccando sulla notifica ti apre direttamente l app collegata alla notifica stessa , l altra opzione è peek.
-
Quote:
pittar
hai due opzioni per la lookscreen una è lookscreen notification facendo uno swipe da destra a sinistra vedi le notifiche ma non le puoi espandere direttamente nella look cliccando sulla notifica ti apre direttamente l app collegata alla notifica stessa , l altra opzione è peek.
Scusa se mi permetto di correggerti. Ora non monto la madhi quindi non posso darti la certezza di quello che sto dicendo, ma si dovrebbe poter espandere le notifiche sulla lock screen semplicemente tenendo premuto su di esse. Il semplice tap invece, proprio come dicevi tu, apre direttamente l'applicazione.
-
Quote:
wmet
Scusa se mi permetto di correggerti. Ora non monto la madhi quindi non posso darti la certezza di quello che sto dicendo, ma si dovrebbe poter espandere le notifiche sulla lock screen semplicemente tenendo premuto su di esse. Il semplice tap invece, proprio come dicevi tu, apre direttamente l'applicazione.
guarda anche io in altre ROM con lookscreen notification tenendo premuta sulla notifica la espandeva così da poter leggerla. ma ora con questa nuova versione della mahdi tenendo premuto sulla notifica non succede niente.
-
Quote:
pittar
guarda anche io in altre ROM con lookscreen notification tenendo premuta sulla notifica la espandeva così da poter leggerla. ma ora con questa nuova versione della mahdi tenendo premuto sulla notifica non succede niente.
Come ti dicevo, non sono più su madhi quindi sono andato un po' a memoria, mi sembrava di ricordare che si potesse fare anche su madhi. Ma mi sarò di sicuro confuso visto il numero di ROM che ho provato ultimamente. Ti chiedo scusa per l'inconveniente.
-
Quote:
wmet
Come ti dicevo, non sono più su madhi quindi sono andato un po' a memoria, mi sembrava di ricordare che si potesse fare anche su madhi. Ma mi sarò di sicuro confuso visto il numero di ROM che ho provato ultimamente. Ti chiedo scusa per l'inconveniente.
non c'è bisogno di scusarsi dai su. fine ot
-
Quote:
pittar
non c'è bisogno di scusarsi dai su. fine ot
se attivi la barra della notifica in look screen abbassandola e tenendo premuto sulla notifica desiderata ti apre le tre opzioni compresa quella del floating mode, solo che nell'aprire la notifica sblocca anche lo schermo..
-
Sapete se esiste un modo per far si che quando mi arriva un messaggio (whatsapp, hangouts, telegram ecc) con hover non mi conpaia l'anteprima del messaggio?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
C'è (o ci sarà) un modo per avere il multiwindows stile OmniROM sulla Mahdi? (Senza Xposed, sto usando ART :) )
-
Quote:
crew
Sapete se esiste un modo per far si che quando mi arriva un messaggio (whatsapp, hangouts, telegram ecc) con hover non mi conpaia l'anteprima del messaggio?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
disattiva hover
Quote:
cloud8
C'è (o ci sarà) un modo per avere il multiwindows stile OmniROM sulla Mahdi? (Senza Xposed, sto usando ART :) )
attiva hover
-
Quote:
EneaMeeta
attiva hover
Non intendo questo per multiwindows, vorrei proprio lo schermo diviso a metà con la possibilità di utilizzare due app contemporaneamente
-
Quote:
cloud8
Non puoi senza xposed
Quote:
crew
Androidiani App
Usa notifier pro (non so se va bene anche la versione free)
-
Quote:
fabioo123
[quote name="cloud8" post=5765626]C'è (o ci sarà) un modo per avere il multiwindows stile OmniROM sulla Mahdi? (Senza Xposed, sto usando ART :) )
Non puoi senza xposed
[quote name="crew" post=5765420]Sapete se esiste un modo per far si che quando mi arriva un messaggio (whatsapp, hangouts, telegram ecc) con hover non mi conpaia l'anteprima del messaggio?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Usa notifier pro (non so se va bene anche la versione free)[/QUOTE]
Ovviamente disattivando hover giusto?
-
Quote:
crew
Ovviamente disattivando hover giusto?
Androidiani App
Si, disattivi hover e usi notifier pro che fa la stessa cosa ma ha molte più funzioni, tra cui la scelta della privacy che ti fa scegliere cosa deve apparire sul banner
-
Ragazzi mi potreste dire di piu di xposed ? Vorrei poter usare il multiwindow nella mia mahdi. xposed va flashato ? Oppure è un apk ? Dove posso trovare una guida su come installarlo ed usarlo ?
grazie
-
[quote name="mmaattyy" post=5766777]Ragazzi mi potreste dire di piu di xposed ? Vorrei poter usare il multiwindow nella mia mahdi. xposed va flashato ? Oppure è un apk ? Dove posso trovare una guida su come installarlo ed usarlo ?
Xposed si installa come apk e una volta installato dall'app installi il framework e riavii....poi scarichi i moduli che vuoi , li attivi , riavii e sei OK ;)
-
Quote:
spockman89
[quote name="mmaattyy" post=5766777]Ragazzi mi potreste dire di piu di xposed ? Vorrei poter usare il multiwindow nella mia mahdi. xposed va flashato ? Oppure è un apk ? Dove posso trovare una guida su come installarlo ed usarlo ?
Xposed si installa come apk e una volta installato dall'app installi il framework e riavii....poi scarichi i moduli che vuoi , li attivi , riavii e sei OK ;)
Androidiani App
perfetto ora provo e ti dico. Grazie anticipatamente per la risposta
-
io invece ho notato che lascio in 4g ciuccia tantissima batteria, invece in 3g molto meno, quindi l'ho lasciato su 3g :D
-
Quote:
mmaattyy
perfetto ora provo e ti dico. Grazie anticipatamente per la risposta
occhio che xposed ciuccia
Quote:
rukasan
io invece ho notato che lascio in 4g ciuccia tantissima batteria, invece in 3g molto meno, quindi l'ho lasciato su 3g :D
mi pare ovvio
-
Non diciamo fesserie.....xposed non ciuccia un bel niente....non diamo false informazioni, puo esserci qualche modulo che ciuccia anche se quasi sempre é la combinazione di piu fattori.....io ho sempre usato i moduli piu comuni sia su stock che su rom( tra cui questa che monto ora) e mai avuto un problema di battery drain...
-
Installato xposed, ora mi domandavo quale fosse il modulo per avere le multiview ? Per caso XMultiWindow ? Perchè l'ho installato ma non riesco bene a capire come funziona. Aprendolo mi apre una barra nera sulla destra ma non capisco a cosa serva
-
Vi ricordo che qui si parla di mahdi, se dovete discutere su xposed siete pregati di farlo qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-moduli.html
Comunque io con l'ultima release ho fatto il mio record di autonomia in 3g, dopo 14h avevo fatto 2h di schermo ed ero ancora al 46%. Non che mi importi più di tanto l'autonomia, ma è un ottimo risultato. Con radio nuova
-
Ma con questa rom si puo montare come kernel l elemental o no? Scusatemi ma nn so cosa sis un kernel non caf. Grazie
-
Quote:
spockman89
Non diciamo fesserie.....xposed non ciuccia un bel niente....non diamo false informazioni, puo esserci qualche modulo che ciuccia anche se quasi sempre é la combinazione di piu fattori.....io ho sempre usato i moduli piu comuni sia su stock che su rom( tra cui questa che monto ora) e mai avuto un problema di battery drain...
Androidiani App
Io con firmware stock e gravity box non andavo oltre le 12 ore con circa 2 di schermo, solo con 2G..
chiudo l'OT.
con Mahdi che ha tutte le impostazioni di gravity e anche di più arrivo a 22 ore con quasi 4 di schermo..
Per mia esperienza xposed ciuccia..
Quindi non do false informazioni, dato che lo dicono anche nel thread di xposed che drena la batteria..
-
Ma che ragionamento è?? È ovvio che non puoi paragonare la mahdi a rom stock+xposed....le impostazioni che dai sulla mahdi sono comprese nella rom e quindi è ovvio che se cambi qualche aspetto grafico non cambia nulla in termini di batteria.....su rom stock invece non potendo farlo ti devi affidare ad app quali gravitybox che per quanto ovviamente consumino un po di batteria( essendo un app che rimane in esecuzione) non causa assolutamente un battery drain....e considera anche che la mahdi ha anche un suo kernel diverso da quello stock e varie ottimizzazioni quindi è ovvio che i consumi siano diversi.....io su mahdi uso xposed e tra averlo e non averlo non cambia nulla in termini di durata.....quindi non diciamo fesserie
-
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, nonostante io abbia messo la spunta in vibra alla pressione, la vibrazione va solo quando uso la tastiera e non quando clicco tutto il resto. Come potrei fare?grazie
-
Quote:
spockman89
Ma che ragionamento è?? È ovvio che non puoi paragonare la mahdi a rom stock+xposed....le impostazioni che dai sulla mahdi sono comprese nella rom e quindi è ovvio che se cambi qualche aspetto grafico non cambia nulla in termini di batteria.....su rom stock invece non potendo farlo ti devi affidare ad app quali gravitybox che per quanto ovviamente consumino un po di batteria( essendo un app che rimane in esecuzione) non causa assolutamente un battery drain....e considera anche che la mahdi ha anche un suo kernel diverso da quello stock e varie ottimizzazioni quindi è ovvio che i consumi siano diversi.....io su mahdi uso xposed e tra averlo e non averlo non cambia nulla in termini di durata.....quindi non diciamo fesserie
Androidiani App
"non diciamo fesserie" tienilo per te, non sono tuo fratello..
Quote:
toldone99
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, nonostante io abbia messo la spunta in vibra alla pressione, la vibrazione va solo quando uso la tastiera e non quando clicco tutto il resto. Come potrei fare?grazie
Androidiani App
guarda sotto all'opzione "vibra alla pressione" c'è la regolazione in millisecondi, alza la durata a quanto desideri..
-
ragazzi mi sapete dire come posso fare per aggiungere il dizionario inglese nella scrittura ? Quando avevo il telefono stock ero riuscito a far si che a fianco alla barra spaziatrice ci fosse un tasto con il disegno del mondo che se premuto passava dalla scrittura ITA a ENG e viceversa.
-
Quote:
guarda sotto all'opzione "vibra alla pressione" c'è la regolazione in millisecondi, alza la durata a quanto desideri..
Purtroppo mi cambia l'impostazione, ma funziona solo quando uso la tastiera. Se invece digito per esempio i tasti alla base dello schermo non c'è nessuna pressione :/ ho controllato anche nei profili e non ho sovrascritto nulla..
-
Quote:
toldone99
Purtroppo mi cambia l'impostazione, ma funziona solo quando uso la tastiera. Se invece digito per esempio i tasti alla base dello schermo non c'è nessuna pressione :/ ho controllato anche nei profili e non ho sovrascritto nulla..
Androidiani App
Hai provato a disattivarlo e riattivarlo? Controlla pure se hai impostato il risparmio energetico, anche in questo caso se è disattivo, attivalo e disattivalo nuovamente. Se non risolvi prova con un wipe sistema, cache e dalvik. Dopo riflasha rom e gapps. Non perdi niente. Se non risolvi neanche così oltre al full wipe non saprei cosa consigliarti.
-
Quote:
mmaattyy
ragazzi mi sapete dire come posso fare per aggiungere il dizionario inglese nella scrittura ? Quando avevo il telefono stock ero riuscito a far si che a fianco alla barra spaziatrice ci fosse un tasto con il disegno del mondo che se premuto passava dalla scrittura ITA a ENG e viceversa.
In impostazioni entra in lingua e immissione, poi apri le impostazioni della tastiera google, apri "lingue e comandi", togli lo spunto da "usa lingua di sistema", così puoi mettere lo spunto su tutte le lingue che vuoi..
Quote:
toldone99
Androidiani App
Prova anche a guardare nelle impostazioni kernel, sotto la voce tweaks l'ultima voce che trovi e l'intensità vibrazione, prova ad alzarla e attivarla anche da lì..
-
ragazzi aiutooo!!da due ore sto provando a flashare questa rom e al riavvvio mi resta piantata sul logo google.....twrp aggiornata all ultima versione e vengo da piallata con factory image che cavolo succede??aiutatemi per favore!
-
Quote:
roberto207
ragazzi aiutooo!!da due ore sto provando a flashare questa rom e al riavvvio mi resta piantata sul logo google.....twrp aggiornata all ultima versione e vengo da piallata con factory image che cavolo succede??aiutatemi per favore!
Check md5 e cambio recovery per essere sicuri, prova con l'ultima philz, link in firma
-
Quote:
morrigan91
Check md5 e cambio recovery per essere sicuri, prova con l'ultima philz, link in firma
Come faccio a cambiare recovery che resta piantato sul logo?Grazie per l aiuto!
-
Quote:
roberto207
Per cambiare recovery scarica lo zip e flash da recovery come faresti per la rom!
-
Quote:
roberto207
Non hai un nandroid per poter riaccendere il telefono? O un altra rom da flashare? Sei sicuro di aver fatto bene i wipe? Prova a riscaricare la rom, se non risolvi riflasha la recovery come ti è già stato consigliato
-
Quote:
morrigan91
Vi ricordo che qui si parla di mahdi, se dovete discutere su xposed siete pregati di farlo qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-moduli.html
Comunque io con l'ultima release ho fatto il mio record di autonomia in 3g, dopo 14h avevo fatto 2h di schermo ed ero ancora al 46%. Non che mi importi più di tanto l'autonomia, ma è un ottimo risultato. Con radio nuova
cavolo,hai fatto un super risultato.
kernel stock?
undervolt?
-
Cosa fa la modalità salva batteria per le connessioni Wi-Fi e dati mobili?
-
Ragazzi ho risolto ripristinando col wug's,poi ho riscaricato la mahdi e flashato la philz tutto è andato per il verso giusto!!Grazie mille ragazzi per l aiuto!!Adesso mi godo questa bella rom!
-
Scusate ma l'ultima versione della ROM è stabile con art ?