Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EneaMeeta
Qualcuno sa se c'è già un thread da seguire su xda per l'uscita della ROM L del team di cui fa parte il nostro amato Mahdi?
Mi associo, anche io in trepida attesa di una bella L-ROM per il nostro pupo.
Visto che il roll-out di Android 5 per N5 :) è previsto per il 3 novembre, presumo ci sarà da aspettare qualche giorno prima di avere qualcosa di decente...
-
Quote:
dado70
Ciao a tutti...come faccio ad aumentare i Dpi?
Aumentarli modificando il build.prop o c'è qualche Apps che funziona? :(
Modifica il build.prop
-
Ho messo quella che dovrebbe essere l'ultima Mahdi con un clean flash (quella del 25/10) e devo dire che è davvero super, siamo tornati ai livelli delle Mahdi di qualche tempo fa, davvero veloce e fluida nonostante le tante personalizzazioni disponibili. Peccato che sia l'ultima
-
La batteria come si comporta con questa ROM?
-
Si carica e si scarica..
.....
E quando è scarica devi caricarla altrimenti l'N5 non funziona..
-
Anche a voi si scarica di brutto la betteria?
Avevo una vecchia versione di marzo e durava molto molto di piu. Cosa potrei fare?
-
Quote:
maxpoz
Avevo una vecchia versione di marzo e durava molto molto di piu. Cosa potrei fare?
Io l'ho appena scaricata ma ancora devo flashare...faccio tutto prima di dormire...in modo da stressarla già domani al lavoro...
Potresti provare a flashare un kernel alternativo AOSP (sempre che la Mahdi non sia passata a CAF negli ultimi tempi, ma non mi risulta...).
...Linear o Code Blue sono i più gettonati...
Sulla Purity usavo quello originale della ROM e mi trovavo bene, ma se anch'io noterò un consumo eccessivo flasho uno dei due senza pensarci due volte! ;)
-
Quote:
maxpoz
La mia risposta è OT, ma ti rispondo lo stesso, quanto tempo ha il tuo nexus?
Perchè le batterie si usurano anche sai?
E sono passati ben 8 mesi da marzo a oggi..
E se ti stai avvicinando ai 2 anni di vita credo sia normale..
In caso contrario controlla se c'è qualcosa di attivo che un tempo tenevi disattivato, oppure se il segnale è sempre uguale a un tempo..
E hai aspettato almeno 2/3 cicli di carica che la ROM si stabilizzi prima di trarre conclusioni?
-
Quote:
EneaMeeta
In caso contrario controlla se c'è qualcosa di attivo che un tempo tenevi disattivato, oppure se il segnale è sempre uguale a un tempo..
E hai aspettato almeno 2/3 cicli di carica che la ROM si stabilizzi prima di trarre conclusioni?
Bhe... Considerando che l'N5 non è uscito nemmeno un anno fa.....:D
Poi sono d'accordo con te, l'usura è fisiologica!
X tutti:
Ma... Se io volessi la tastiera AOSP originale della Mahdi dove poteri trovarla? ... Perché ho flashato le GApps stock e tra le varie chiuse mi ha tolto anche la tastiera non "original Android".....
Grazie :)
-
Quote:
pado11
Bhe... Considerando che l'N5 non è uscito nemmeno un anno fa.....:D
Poi sono d'accordo con te, l'usura è fisiologica!
X tutti:
Ma... Se io volessi la tastiera AOSP originale della Mahdi dove poteri trovarla? ... Perché ho flashato le GApps stock e tra le varie chiuse mi ha tolto anche la tastiera non "original Android".....
Grazie :)
Ah giusto che è passato solo un anno..
-
Quote:
EneaMeeta
E va bhè dai non sono così niubbo!! ;-)
Sono passati 1 giorno da quando ho tolto la vecchia e ho messo questa versione :-)
Oggi dopo 8 ore sono già al 50%
standby 47%
chiamate 14% 25min
schermo 12% 45min
di solito mi durava un pò di piu, comunque non ho aspettato i cicli di carica/scarica...credo poco a questa cosa
e oltretutto ho abbassato la cpu in CONSERVATIVE, cosa che penso feci anche con l'altra versione
-
Quote:
maxpoz
E va bhè dai non sono così niubbo!! ;-)
Sono passati 1 giorno da quando ho tolto la vecchia e ho messo questa versione :-)
Oggi dopo 8 ore sono già al 50%
standby 47%
chiamate 14% 25min
schermo 12% 45min
di solito mi durava un pò di piu, comunque non ho aspettato i cicli di carica/scarica...credo poco a questa cosa
e oltretutto ho abbassato la cpu in CONSERVATIVE, cosa che penso feci anche con l'altra versione
Se fai un calcolo sono 8 più 8 fa 16 ore con 1,5 ore di schermo e 25 minuti di chiamate non sono pochi, non è male poi dipende da come l'hai usato e come era il segnale nelle zone in cui sei stato.. Più è debole e più consuma..
Prova mettere il linear kernel di hottix, riesce a consumare un po' meno..
-
Nn trovo il changelog dell'iltima versione, quella del 2510, c'è da fare qlk operazione particolare per l' upgrade?o classico flash? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
toldone99
Nn trovo il changelog dell'iltima versione, quella del 2510, c'è da fare qlk operazione particolare per l' upgrade?o classico flash? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
L'ultima è quella del 30/10
Changelog: https://www.dropbox.com/s/115s7m7sjf...anced.txt?dl=0
-
Quote:
toldone99
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
wipe chace e dalvik chace ed installi l'update ;)
-
Quote:
mmaattyy
wipe chace e dalvik chace ed installi l'update ;)
Emhhh cache...
Cmq io non ho fatto nessuno wipe dalla vecchia versione 2.8 del 1 ottobre, e tutto va perfettamente..
-
Quote:
folletto
Avevo capito fosse quella del 25/10 la "final".......
Grazie
-
Quote:
pado11
Avevo capito fosse quella del 25/10 la "final".......
Grazie
Avevi capito bene quella del 24 e 25/10 era intesa come final, poi il dev ha apportato qualche modifica
-
Questa rom ha ... TUTTO!
ottima veramente ;)
per caso sapete anche se ha adblocker?
-
Quote:
fabi_92
Questa rom ha ... TUTTO!
ottima veramente ;)
per caso sapete anche se ha adblocker?
Che io sappia no, ma puoi ovviare con exposed e il modulo "minmin guard".
-
Quote:
Birolo
Che io sappia no, ma puoi ovviare con exposed e il modulo "minmin guard".
Xposed.. Purtroppo il modulo minminguard non è da tempo aggiornato.. Ti consiglio adaway che trovi facendo una ricerca su internet..
-
si ricordo che lo usavo adaway ...
grazie a tutti e 2 ...
un peccato che non passarà a lollipop :( dovrò toglierla
-
allora ragazzi... rieccomi qui...
sono palloso ma c'è qualcosa che non va xD
tutti voi mi avete consigliato di mettere una rom.. epoure da quando ho messo la mahdi con linear o con code blue... la batteria mi ciuccia tantissimo...
con la stock e franco andavo da dio....
possibile che abbia qualcosa che non va?
posso farvi un elenco di tutte le mie app o di qualche screen per trovare una soluzione?
non mi dura neanche 3 ore in questo modo :/
-
raga è possibile che era uscita una versione della mahdi con tinted status bar?
-
Quote:
fabi_92
allora ragazzi... rieccomi qui...
sono palloso ma c'è qualcosa che non va xD
tutti voi mi avete consigliato di mettere una rom.. epoure da quando ho messo la mahdi con linear o con code blue... la batteria mi ciuccia tantissimo...
con la stock e franco andavo da dio....
possibile che abbia qualcosa che non va?
posso farvi un elenco di tutte le mie app o di qualche screen per trovare una soluzione?
non mi dura neanche 3 ore in questo modo :/
3 ore in totale o 3 ore di schermo?
Comunque anche io ribadisco che con la vecchia versione di marzo/aprile mi durava 1 giorno e mezzo ora mi dura meno di un giorno.
-
Quote:
maxpoz
3 ore in totale o 3 ore di schermo?
Comunque anche io ribadisco che con la vecchia versione di marzo/aprile mi durava 1 giorno e mezzo ora mi dura meno di un giorno.
3 ore in totale ...
sto anche controllando i wakelok ...
e il cell è nuovo .... ha 1 settimana neanche xD
-
Quote:
matteomaccari
Era una versione test .. Infatti io attendevo quella feature su update ufficiali ..
-
Quote:
Petros98
Era una versione test .. Infatti io attendevo quella feature su update ufficiali ..
Quindi niente dato che non fanno più update vero?
-
Quote:
matteomaccari
Per tinted status bar intendi la barra di stato che si colora in base all'app aperta? Nella versione del 25, quella che dovrebbe essere la finale c'è l'opzione, fa cambiare anche il colore alla navigation bar, sta in impostazioni UI -> stile sfondo -> tinted system bars..
Io con la versione finale sto avendo parecchi riavvii improvvisi, almeno 1 al giorno, capita a qualcun'altro? L'installazione era su base pulitissima..
-
Quote:
Giacomofal
Per tinted status bar intendi la barra di stato che si colora in base all'app aperta? Nella versione del 25, quella che dovrebbe essere la finale c'è l'opzione, fa cambiare anche il colore alla navigation bar, sta in impostazioni UI -> stile sfondo -> tinted system bars..
Io con la versione finale sto avendo parecchi riavvii improvvisi, almeno 1 al giorno, capita a qualcun'altro? L'installazione era su base pulitissima..
Intendevo proprio quello, grazie mille! A te funziona con ogni applicazione? A me no, funziona alla perfezione con whatsapp e altre poche... Cmq con la 25 anche io avevo dei problemi nei primi giorni, poi mi si è stabilizzato tutto, adesso ho trovato sul gruppo g+ della mahdi la versione del 30/10
-
Quote:
matteomaccari
Intendevo proprio quello, grazie mille! A te funziona con ogni applicazione? A me no, funziona alla perfezione con whatsapp e altre poche... Cmq con la 25 anche io avevo dei problemi nei primi giorni, poi mi si è stabilizzato tutto, adesso ho trovato sul gruppo g+ della mahdi la versione del 30/10
Non lo uso molto, il colore cambia in base all'immagine subito sotto alla status bar e quindi nelle app in cui quella parte cambia spesso colore, come in google plus, anche la barra cambia sempre colore e quindi evito proprio, la preferisco nera.. Vado a vedere questa nuova versione allora, grazie..
-
Quote:
Al3xI98O
Sì ho letto lo stesso: Mahdi andrà in un gruppo e parteciperà ad un'altra ROM...
si sa il nome di questa ROM!?
-
Quote:
bazzy
si sa il nome di questa ROM!?
No ma mi piacerebbe saperlo...
-
Quote:
Al3xI98O
No ma mi piacerebbe saperlo...
Anche a me..
-
Raga mi sembra di aver letto da qualche parte sulla community di g+, che un dev ha nominato aospXtra, puoi essere che sia il nuovo gruppo della Mahdi? Purtroppo non ritrovo il post...
-
Quote:
matteomaccari
Raga mi sembra di aver letto da qualche parte sulla community di g+, che un dev ha nominato aospXtra, puoi essere che sia il nuovo gruppo della Mahdi? Purtroppo non ritrovo il post...
Mmmh hanno pubblicato questo..
https://plus.google.com/104403662984...ts/S16HhWSE4AJ
-
Quote:
Vobiscum
Perfetto, almeno sappiamo qualcosa di sicuro!
-
Mitico!! :D:D:D:D:D:D
Mi piace anche il nome!
-
Direi che questo conferma del tutto la fine della Mahdi.
https://plus.google.com/104403662984...ts/h2NnZpDTMr2
Ma...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...d8bfe55a12.jpg
sono già in "EUPHORIA" !!
:p:p:p:p:p:p:p:p:p
-
quindi chiude la mahidi? ora che volevo moddare xD