La build del 21 ha un bug negli sms,visualizza il messaggio inviato doppio.....vediamo se Mahdi quando si sveglia e legge il thread su xda lo fixa!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La build del 21 ha un bug negli sms,visualizza il messaggio inviato doppio.....vediamo se Mahdi quando si sveglia e legge il thread su xda lo fixa!
[quote name="EneaMeeta" post=6003277][quote name="roberto207" post=6003215]La build del 21 ha un bug negli sms,visualizza il messaggio inviato doppio.....vediamo se Mahdi quando si sveglia e legge il thread su xda lo fixa!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io non vedo nulla di doppio...[/QUOTE]
Bho io e molti su xda abbiamo questo problema,il messaggio inviato lo visualizzo doppio,il testo viene ripetuto uguale....però al destinatario ne arriva solo uno!
Edit:con hangouts non ce il problema,con Chomps che uso di default si...non so con altre app..
Io al tempo avevo installato le gapps stock, quindi mi aveva rimosso l'app SMS, appena avviata la ROM dopo sono andato a riprendere l'app nello zip della ROM e l'ho installata a parte..
Forse è per quello..
Io non vedo nulla di doppio...[/QUOTE]
Bho io e molti su xda abbiamo questo problema,il messaggio inviato lo visualizzo doppio,il testo viene ripetuto uguale....però al destinatario ne arriva solo uno!
Edit:con hangouts non ce il problema,con Chomps che uso di default si...non so con altre app..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
anche a me da lo stesso problema
quoto sul problema sms, si presenta anche a me..
Ho notato un altro problema, non so se succede anche a voi..usando privacy guard, con notifica abilitata, se clicco sulla notifica, al posto di aprirmi le impostazioni privacy relative all'app aperta, mi apre le impostazioni generali dell'app(per intenderci quelle in cui si può terminare/disinstallare l'app)..questa cosa prima non avveniva.succede a tutti?
ecco il fix per gli sms, postato su xda da mahdi:
https://www.androidfilehost.com/?fid=23622183712460862
Bug sms fixato raga!!
nel weekend arriva un altra release con updates e fix integrato,se volete nel frattempo ce il fix da flashare a parte....per link thread xda.
TouchControl, applicazioni di sistema mi ha richiesto i permessi di root..a che serve?xkè mi chiede i permessi?
Ah ok anche a me si vedono doppi, avevo solo controllato negli SMS già inviati senza provare a inviarne uno..
Mah io me lo tengo non sto li a mettere il fix, tanto gli SMS non li uso quasi mai..
Edit:
L'ho fixato, è staro più forte di me hehe..
Tra l'altro ho notato che si è aggiunta una voce nel menu avanzato di spegnimento, "soft reboot", molto utile credo quando serve riavviare ad esempio quando si cambiano le impostazioni col kernel linear nel file conf.
Serve per accendere lo schermo col doppio touch se hai installato un kernel che supporta la funzione,se vai in impostazioni display advanced se il tuo kernel lo supporta troverai l impostazione da attivare....io te la sconsiglio visto che ti prosciuga la batteria!!
Ho un piccolissimo bug nella lockscreen se faccio lo swipe per accedere alla fotocamera si vede per un attimo la home e poi parte l'app. Lo fa anche voi? Dite che magari con un wipe cache posso risolvere?
No ho la penultima. Provenivo da rom stock con tutti i wipe e kernel stock. Ora provo a mettere l'ultima release. Domanda stupida: mica perdo i settaggi della rom? Ci ho messo una giornata a sistemare tutto 😉😂
Con questi wipe (cache e dalvik) non perdo i settaggi delle varie impostazioni vero?
No vai tranquilllo non perdi niente!!
A telefono lockato facendo lo swipe sulla fotocamera si sente il suono di sblocco e poi appare la fotocamera ma non si vede la home,poi uscendo logicamente il telefono rimane sbloccato.
EDIT:ho provato una decina di volte a fare swipe sulla fotocamera e una volta mi è apparsa anche a me la home per un attimo...quindi credo sia la rom.Ma non lo fa sempre.
Tra l altro se swippate sul simbolo della fotocamera non lo fa mai a me,se swippate sulla sinistra a metà schermo delle volte lo fa......alla fine niente di che per me!
Anche a me lo fa, anziché aprire l'app fotocamera e quando la chiudo restare bloccato, si sblocca e poi apre l'app..[/QUOTE]
Sì lo fa anche a me... Ma non è un bug fastidioso 😊
No infatti non da fastidio. Me la tengo così! Ora sto in download per la nuova rom. Penso di mettere il linear perché con questo della rom ogni tanto ho dei Micro lag
qualcuno di voi usa il linear sulla mahdi? come si comporta? :)
Ok ho capito spicciottando un po', mi rispondo da solo, perchè se c'è attiva l'animazione a cubo il simbolino in basso a destra non compare, comunque per la cronaca, la home page compare sempre quando faccio lo swipe per la fotocamera, e anche se swipo sul simbolino..
Ma non è questione di home page comunque, se si blocca il cell mentre si è in un app e poi dalla lockscreen si swipa per la fotocamera prima di aprirsi la fotocamera compare per un millesimo di secondo quell'app..
In qualsiasi app si è prima di bloccarlo, swipando per la fotocamera per sbloccarlo compare prima l'app e poi si attiva la fotocamera..
Ho notato un altro problema, non so se succede anche a voi..usando privacy guard, con notifica abilitata, se clicco sulla notifica, al posto di aprirmi le impostazioni privacy relative all'app aperta, mi apre le impostazioni generali dell'app(per intenderci quelle in cui si può terminare/disinstallare l'app)..questa cosa prima non avveniva.succede a tutti?
[quote name="EneaMeeta" post=6004833][quote name="EneaMeeta" post=6004756]Perchè io il simbolino della fotocamera nella lockscreen non ce l'ho?[/QUOTE]
Ok ho capito spicciottando un po', mi rispondo da solo, perchè se c'è attiva l'animazione a cubo il simbolino in basso a destra non compare, comunque per la cronaca, la home page compare sempre quando faccio lo swipe per la fotocamera, e anche se swipo sul simbolino..
Ma non è questione di home page comunque, se si blocca il cell mentre si è in un app e poi dalla lockscreen si swipa per la fotocamera prima di aprirsi la fotocamera compare per un millesimo di secondo quell'app..
In qualsiasi app si è prima di bloccarlo, swipando per la fotocamera per sbloccarlo compare prima l'app e poi si attiva la fotocamera..[/QUOTE]
Quoto tutto stesso identico problema anche io!
Se risolvi fai un fischio 😆
Non mi pongo nemmeno il problema, me lo tengo così, non è che mi importi molto se swipo sulla fotocamera e per un istante vedo la schermata che avevo prima di bloccarlo..
Tanto per la cronaca 9 volte su 10 sblocco il cell e successivamente attivo la fotocamera, lo swipe dalla lockscreen non lo uso quasi mai..
La sto riprovando dopo che l'avevo lasciata da un po'. Mi sembra tornata agli ottimi livelli di qualche build fa. Ottimo anche l'ultimo kernel Mahdi direi.
Prevedo continui passaggi da Slim a Mahdi e viceversa sul mio N5
Anche a voi capita che nonostante chiudete la connessione dati, dopo un po vi si riapre da sola ??
ragazzi anche a voi in modalità duale 2g 3g le chiamate si sentono ovattate e con eco?... In 2g non ho alcun problema
Qualcuno ha notato nell'ultima release le nuove opzioni avanzate di risveglio nelle impostazioni display?
DT2W, S2W, power key suspend e il timeout..
Fantastico!
Con l'ultima nightly , sbaglio o se invii un sms te lo visualizza due volte tra i messaggi inviati?