Prova cosi: riavvia il telefono, una volta acceso prima di eseguire la procedura attiva almeno una volta Google now e fai una ricerca vocale qualsiasi e poi prova di nuovo e cercare la riga da modificare
Visualizzazione stampabile
Poco fa ho notato che non c'era più la scritta Pronuncia "ok google" (e infatti non funziava piu il comando).
Sono andato a controllare quel file ed effettivamente era tornato come prima, non c'era più la modifica che avevo fatto...
Adesso l'ho rifatto e funziona, ma non c'è un modo per evitare che succeda questo?
Ps: avevo provato un sacco di volta a riavviare e cambiare launcher, per vedere se continuava a funzionare, e il risultato era stato positivo.
Il cambio "automatico" del file è successo non in seguito a un riavvio o cambio launcher, ma così a random...
Boh, si comporta in modo strano ogni tanto..
Poco fa ad esempio è sparita la scritta, ma il comando "ok google" funge ancora, infatti il file è ancora editato correttamente. Finchè è così non mi lamento, ma è un peccato che sia scomparsa la scritta... mah.
Ho aggiornato il primo post con le procedure nuove.
Scusate il ritardo, spero di farmi perdonare con questo zip flashabile ;)
Allora, il file zip fa questo:
controlla se avete android 4.4,
copia il file
da full permission al file
Però ATTENZIONE, lo zip è vuoto, dovete metterci il vostro file StartupSettings.bin modificato. Aprite il file con winrar o simili e dentro data/data/com.google.android.googlequicksearchbox/app_shared_prefs/ mettete il vostro file.
Così dovrete modificare il file solo una volta, poi al cambio rom o se si resetta il file dovrete solo flashare lo zip a cui avete aggiunto il vostro file. Attenzione che quel file è personale, contiene il vostro indirizzo mail, non date il vostro file in giro ;)
Ragazzi, se metto lingua inglese funziona, in italiano no!! Cosa sbaglio??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ho flashato lo zip di morrigan, mettendo dentro il mio file!!
Sissignore!!
Strano, io ho fatto la prova cancellando il mio file e flashando lo zip tutto ok.. Hai la versione nuova magari? Devo ancora provare, ma forse è quello.. Intanto prova a vedere il file che hai in data/data/... com'è, se c'è it-IT.
Anch'io 10 giorni fa con le prime prove avevo un po' di problemi a far funzionare il tutto, quel file viene modificato dal sistema (o dalle app google) a membro di segugio, sinceramente non ci ho capito molto..
Un'altra cosa che puoi fare se hai la recovery philz (altrimenti la flashi) è quella di cancellare il file, riavviare, flashare e fa recovery far partire aroma file manager e andare a vedere se il file c'è. Se è così la colpa non è dello zip ma del sistema. Trovi come avere philz e aroma nel link recovery in firma
Grazie morrigan!! Guarda, ti dico la verità...!! All'inizio avevo flashato il tuo zip col mio file dentro, e funzionava...!! Dopo neanche mezzora tutto era come prima!! Adesso ho ri-seguito il primo metodo (ed ho capito dove sbagliavo... Nn mettevo rw-rw su es gestore file in "root explorer")!! Ora funziona di nuovo!! Speriamo nn ritorni come prima!!
il telefono ha scaricato da solo un file per la dettatura offline! ok google non funziona ma la dettatura perfettamente!
Scusate ragazzi io non ho capito come modificare il file.
Inviato dal mio One X+ usando Androidiani App
E quindi? È normale che sia così eh.. Leggere il primo post prima di commentare......
Cosa ha di non chiaro la guida? Provi, se non capisci un punto chiedi spiegazioni su quel punto, un post come questo è inutile, è impossibile aiutarti se non scrivi cosa non capisci ;)
Scusa hai ragione. Arrivo al file con es, ma con che app lo devo aprire? Come gli do i totali permessi?
Io lo aprivo con hex.....
Soni riuscito a fare la modifica, e funziona alla perfezione. Però non ho trovato la vecchia cartella in system/ srec
appena testato il secondo metodo su nexus 7 wifi 2012 con rom stock. tutto funzionante.
su nexus 4 con rastakat invece non funziona, non risponde neanche al comando "ok google". ho rimesso la lingua inglese e funziona (in inglese.)
spero che google ufficializzi questa mod, molto utile in automobile!
un grazie allo staff tecnico.
Ho fatto la mod su asus me302kl lte, se apro l'app di ricerca funziona la frase "ok google", tra le impostazioni di google now c'é anche lo spazio per dare la spunta al riconoscimento di quest'ultimo. Ma nella home screen non riconosce la frase ok google. Ho anche notato che riavviando spariscono i full permission che gli do con es gestore file. Cosa dovrei fare?
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
Lo stock asus
scusate, io uso nova e ho usato il procedimento 1 in prima pagina, ma se dico ok google non mi si fila minimamente, se utilizzo invece il launcher stock funziona in italiano,
mi sono perso qualcosa??
Fatto tutto per filo e per segno ma dopo il riavvio non funge più... Launcher stock e metodo 2.
Letto afesso della modifica del file , fra poco ci riprovo
Io uso rom stock è ho notato che dopo qualche riavvio la switcha la lingua in automatico da ita a ing come mai?
Funziona ma non c'è più scritto ok google sulla finestrella di ricerca , tutto ok
Io ho il microfono nella barra di ricerca vuoto.. quindi penso che ok google sia da attivare del tutto, infatti se cerco le cartelle con es non le trovo.... soluzioni?
questo metodo funziona anche con altri terminali con Rom 4.4.2 Kitkat, stock o meno?
Negli ultimi due giorni ragazzi ho notato una grande instabilitá!! Nn so per quale motivo, trovo spesso e all'improvviso il microfono vuoto!! Controllo il file e la stringa è tornata originale (con en-ca al posto di it-it)!! Devo quindi ri-modificare e dare i permessi!! Mentre per quasi 10gg nessun problema!! Poi altra cosa...: è in arrivo la 3.3.... E saremo da capo presumo!!!
E invece mi correggo: aggiornando con la beta 3.3, rifatto lo stesso procedimento, "ok google" funziona ancora!!!
Ragazzi ho aggiornato ricerca Google... http://img.tapatalk.com/d/14/03/19/e3ubezer.jpgla funzione ok Google é sparita e sono cambiate le stringhe nel codice da modificare..... Suggerimenti?